Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":2oth83ms ha detto:
Concordo, penso anche che vendera' benino.
io ragiono a questo modo: se ci sono 2.000 e passa gonzi al mese che si comprano la Delta, perche' mai non ce ne dovrebbero essere altrettanti che si puppano la Bravetta che a conti fatti e' meglio?

A 'sti 4 ( claxpi sgru rax e quello con l'avatar della trinacria) che continuano a dire che vogliamo stroncare l'auto,
rispondo che in realta' esprimiamo con diverse sfumature i chiari concetti che

a) non ci convince
b) e' un passo indietro rispetto a 147
c) una Alfa Romeo e' una cosa, una Alfiat passabile e' un'altra cosa, e la Bravetta un'altra cosa ancora :asd)

nessuno vuole stroncare l'auto, figuriamoci.
MA attenzione, non voler stroncare, non significa ne' censurare ne' tantomeno conformare le proprie idee ed opinioni, qualunque esse siano.

a) Liberissimi di farlo (pensa che io sto aspettando a sostituire la 159 e ancora la Giulietta non mi ha convinto...)
b) Se su strada e pista va meglio, se le finiture sono migliori e se la linea piace non vedo dove sia un passo indietro.
c) Sinceramente non m'interessa nulla di valutazioni malinconiche del tipo: "le vere alfa devono avere il Busso, la trazione posteriore, le sospensioni a quadrilateri su tutte e quattro le ruote etc.. perchè quelle di una volta le avevano...". Se poi mi dici che si poteva fare ancora meglio e avresti preferito una macchina che dava 10 a 0 a qualsiasi concorrente allora sono perfettamente d'accordo ma forse non è così semplice...
Sei sicuro che ti andrebbe bene un'Alfa Romeo che per non avere alcuna parentela con FIAT costi come una Maserati?
 
Felix7":1paoz5mn ha detto:
yugs":1paoz5mn ha detto:
@felix: non saprei. A stima credo sia fondamentale che la plancia non arretri verso i passeggeri (schiacciando loro le gambe o bloccandoli ai sedili), come si è visto in certune cineserie di bassa lega nei video online di qualche tempo fa (vedevi addirittura la ruota finire vicino al sedile anteriore).
Quindi vedendo nell'altra immagine la giulietta di prova, credo il crash sia superato tranquillamente come valutazione. (poi il montante anteriore assorbe a sua volta, si è appena deformato).
.
Bastava una risposta come questa invece della solita accozzaglia di stronzate. Grazie Yugs. :OK)

Ah bhe se lo dici tu allora siamo aposto. :X)
 
claxpi":8ii8c8k9 ha detto:
Dani_22":8ii8c8k9 ha detto:
Concordo, penso anche che vendera' benino.
io ragiono a questo modo: se ci sono 2.000 e passa gonzi al mese che si comprano la Delta, perche' mai non ce ne dovrebbero essere altrettanti che si puppano la Bravetta che a conti fatti e' meglio?

A 'sti 4 ( claxpi sgru rax e quello con l'avatar della trinacria) che continuano a dire che vogliamo stroncare l'auto,
rispondo che in realta' esprimiamo con diverse sfumature i chiari concetti che

a) non ci convince
b) e' un passo indietro rispetto a 147
c) una Alfa Romeo e' una cosa, una Alfiat passabile e' un'altra cosa, e la Bravetta un'altra cosa ancora :asd)

nessuno vuole stroncare l'auto, figuriamoci.
MA attenzione, non voler stroncare, non significa ne' censurare ne' tantomeno conformare le proprie idee ed opinioni, qualunque esse siano.

a) Liberissimi di farlo (pensa che io sto aspettando a sostituire la 159 e ancora la Giulietta non mi ha convinto...)
b) Se su strada e pista va meglio, se le finiture sono migliori e se la linea piace non vedo dove sia un passo indietro.
c) Sinceramente non m'interessa nulla di valutazioni malinconiche del tipo: "le vere alfa devono avere il Busso, la trazione posteriore, le sospensioni a quadrilateri su tutte e quattro le ruote etc.. perchè quelle di una volta le avevano...". Se poi mi dici che si poteva fare ancora meglio e avresti preferito una macchina che dava 10 a 0 a qualsiasi concorrente allora sono perfettamente d'accordo ma forse non è così semplice...
Sei sicuro che ti andrebbe bene un'Alfa Romeo che per non avere alcuna parentela con FIAT costi come una Maserati?

b)
- i quadrilateri alti o finti che dir si voglia DOVEVANO restare
- non c'e' una versione 3 porte
- il servosterzo e' diventato elettrico
- l'impressione estetica di Bravo a quanto pare non la vedo solo io...

c) Il Busso come il Lampredi hanno fatto il loro tempo, ma realizzare i V6 "Martinelli" anziche' fanculizzare tutto perche' ci sono gia' pronti i Pentastar
da alfizzare con una rimappatina e 2 collettori diversi come se gli Holden non siano bastati come lezione. Le sospensioni a quadrilateri sono una che serve sulle TA e TI molto potenti, in caso di TP non hanno molto senso. Quindi quadrilateri + Tp e' quasi una contraddizione. E comunque riguardo i costi, Il Bmw serie 1 non costa quanto una maserati cosi' come 147. Questo vuol dire che esistono anche dei buoni compromessi, 156 e 147 ne sono la dimostrazione "vivente" . Non mi risulta che Alfa abbia perso un solo euro in quei 2 progetti. Erano della Alfiat, ma perlomeno fatte in un certo modo, e come dice il fusi almeno con la volonta' di offrire un prodotto diverso da Fiat/Lancia, cosa che ora non c'e' piu' e i cui motivi possono essere in buona parte ricondotti al punto b)
 
M-jetnasona2":3s9wulas ha detto:
AlfaMatte":3s9wulas ha detto:
Premesso che a parte i miei cancheri contro Marpionne, che sta rovinando l'Alfa Romeo, fra , Arese,Termini, Pomigliano
Tutti a contestare Marpionne ma chi ce l'ha messo? Si è autoassunto?????????? :scratch)

Sta a vedere che ce l'abbiamo messo noi! Oh raga, ma quà si sta perdendo la bussola...... suvvia......
Che Marchionne non abbia nè l'intenzione, nè la capacità (ne ha tante altre, ma questa no) di intendere Alfa Romeo come sarebbe minimamente possibile e minimamente "necessario" mi pare oramai ACCLARATO.
 
Salvatopo":25t4nt5t ha detto:
garamant":25t4nt5t ha detto:
sinceramente, lungi da l'idea di creare altre discussioni come se ne sono avute in questo topic, la somiglianza tra 147 e giulietta non riesco proprio a coglierla.Tu dove ritieni siano somiglianti?
Io guardo il taglio dei finestrini, quello della coda, la linea della fiancata. A me sono sembrate somiglianti.
stento anche io a trovare somiglianze fra 147 e Giulietta.
Siete in due però...
 
Felix7":12v2nbw2 ha detto:
AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_76.jpg


È normale che il montante dia segni di cedimento?
dipende dall' urto.
Adesso non è che da una sola immagine vogliamo anche trarre conclusioni senza fondamento eh?
 
giangirm":2eojkzen ha detto:
Adesso non è che da una sola immagine vogliamo anche trarre conclusioni senza fondamento eh?
Come ti ho scritto in privato, era una semplice domanda la mia, senza ulteriori congetture sulla validità dell'auto. Anzi, sono sorpreso dal cruscotto che non ha nessun segno di deformazione, il che è davvero un ottimo risultato. :)
 
Felix7":3f5h2y5u ha detto:
giangirm":3f5h2y5u ha detto:
Adesso non è che da una sola immagine vogliamo anche trarre conclusioni senza fondamento eh?
Come ti ho scritto in privato, era una semplice domanda la mia, senza ulteriori congetture sulla validità dell'auto. Anzi, sono sorpreso dal cruscotto che non ha nessun segno di deformazione, il che è davvero un ottimo risultato. :)
Piuttosto, ci sono altre immagini del crash test che è stato eseguito?

Scusate se mi è sfuggito, ma oggi questo topic è quasi illeggibile e sto buttando tempo nel fare richiami a destra e manca. :KO)
 
giangirm":nra1b0sz ha detto:
Felix7":nra1b0sz ha detto:
giangirm":nra1b0sz ha detto:
Adesso non è che da una sola immagine vogliamo anche trarre conclusioni senza fondamento eh?
Come ti ho scritto in privato, era una semplice domanda la mia, senza ulteriori congetture sulla validità dell'auto. Anzi, sono sorpreso dal cruscotto che non ha nessun segno di deformazione, il che è davvero un ottimo risultato. :)
Piuttosto, ci sono altre immagini del crash test che è stato eseguito?

Scusate se mi è sfuggito, ma oggi questo topic è quasi illeggibile e sto buttando tempo nel fare richiami a destra e manca. :KO)

>>>>>>> http://www.autoblog.it/galleria/alfa-ro ... -su-strada
 
claxpi":2h39d03q ha detto:
Sei sicuro che ti andrebbe bene un'Alfa Romeo che per non avere alcuna parentela con FIAT costi come una Maserati?

Messa così è onestamente fuorviante, fa torto a chi la dice e anche a chi va indirizzata.
Mi pare oltremodo chiaro che certe "pretese" siano utopiche, e si autodefiniscono tali non appena vengono scritte. Ed è UN discorso.
L'altro discorso terra terra, che si cerca di fare senza paraocchi (ed è fonte di delusione forte, aumentata dalla propaganda e dalle ciancie cui, devo dire, vedo molti credono, e me ne dispiace) è che in realtà non si pretendeva la maserati al prezzo promo di panda 1100 bensì qualcosa che non aveva chissà che costi esagerati nè "una non copertura".
Forse son l'unico a pensarla così, ma credevo che il buon senso facesse così pensare tutti: la roba fatta badando troppo al risparmio non è così tanto buona. E quà, checchè se ne voglia dire (dubito che chi prova una vettura "per altri e di cui scrivere un articolo, poi si passa alla prossima" ne possa sapere come chi ci lavora e ci ha lavorato) la ricerca dell'economicità c'è stata, e c'è. Ognuno può gradire una cineserie rispetto a roba ben fatta, quello che si va dicendo è: occhio, il livello è pericolosamente basso (filosofico e di trasposizione filosofia vs. prodotto) e le propagande sovente stucchevoli e fasulle solo i gongoloni possono credere che abbiano vita lunga: in realtà aumentano delle aspettative che se poi il "fatto", l'entità non confermano, eh sono dolori.
I famosi trentaeuro di costo supplementare a vettura per sospensioni "dedicate" sono veramente una presa per il culo, chiunque non la veda così non si lagni se gli si da del "che si accontenta", perchè di fatto si accontenta eccome di un marchio pseudo blasonato sul cofano.
Non parliamo di 3000 euro a vettura, che avrebbero fatto sconfinare e di molto il prezzo finale a parità di guadagno..... magari ci si andava in rimessa.
Manco di 300 che poteva essere "pesanti". Sono 30, un sovrapprezzo di 30 euro, un prezzo di 20030 invece che 20000 tondi, ma che cavolo sono? Ragionavo nei giorni scorsi con un concessionario, che è stato molto onesto (daltronde a me l'auto non la deve vendere nessuno, se compro io son già deciso di mio e litigo sui soldi, non che nessuno debba convincermi verso uno o l'altro modello, ergo possono essere sinceri) e mi ricorda di come già ai tempi della Croma ci si fosse lagnati della retromarcia non sincronizzata. La risposta fu "ma il sincronizzatore costa"..... peccato che poi la gente 5 euro di sincornizzatore li avrebbe pagati volentieri sui 23 milioni di Croma, non credo ci sia stato uno che abbia accettato la grattata pensando che aveva risparmiato cinque euro (o diecimila lire dell'epoca)...... Quindi, il discorso era, così erano anni fa, così sono adesso, e dimostrano di essere fuori dal mondo.
Di fatti in tal direzione ne abbiamo a tonnellate, e onestamente non capisco come non si possa concordare o, peggio, parlare di spalamerda per chi lo dice!
Altro discorso: ci si è riempiti le pagine dei forum, tirato madonne, consigliato alla Casa, visto che questa politica paga, in direzione di una sempre maggiore differenziazione dalle vetture Fiat.
Quando fra un anno? Due? Un giorno? la nuova Bravo sarà la Giulietta voglio vedere dove va a finire anche questo 0.0001 per cento di pseudo differenziazione. Allora non si pretendeva, rimanendo realisti e calati nel contesto di dover anche vendere delle vetture, la maserati de noantri, ma che si spendessero questi 30 euro in + a macchina per avere due cose:
1. una differenziazione almeno a livello sospensivo da Bravo ATTUALE (diciamo all''80 per cento) e in futuro (diciamo al 50%).
2. il mantenimento di una tradizione e un segno tangibile, al netto delle parole di Wester o di chi altro, di una evoluzione o quantomeno "non regresso, non indietreggiamento".

Il succo dei discorsi è stato sempre e solo quello. Poi ci sono le aggravanti di stile, di qualità, quello che si vuole vedere e che ci sarà o non ci sarà. Di sicuro sta macchina tutto sto sviluppo NON l'ha avuto (e mi pare oramai acclarato pure questo) e di modifiche in corso d'opera se ne son avute fin troppe (basti dire che la ciancia che "disegnata dal centro stile" come si legge ovunque, evidentemente copiato dalla press release ufficiale, è una ciancia: ci han lavorato TUTTI quà sopra, da Ramacciotti che di Alfa non ne ha mai disegnata MEZZA a Pininfarina).

Il fatto è quindi che con 147, sinergica e difettosa quanto si vuole, ci si è voluto affrancare da Bravo all'epoca presente e futura (Stilo), quà non lo si è fatto, non si è MANCO mantenuta la differenziazione dell'epoca e di fatto è solo la PRIMA delle nuove Fiat. Fiat Fiat eh.
Tutto questo per trenta euro. Se poi lo si ritiene giusto su 25/30k euro di auto, buon per voi che ne avete da buttare, io ci bado!
 
claxpi":1hfc5zci ha detto:
(...)Sei sicuro che ti andrebbe bene un'Alfa Romeo che per non avere alcuna parentela con FIAT costi come una Maserati?
non sono del mestiere, ma non credo che una vera Alfa Romeo possa costare quanto una Maserati, eccellenze a parte, come la 8C.

Credo che con 156 e 147 abbiano realizzato ottimi prodotti ben diversi dalla solita Fiat, nell' estetica e nei contenuti, ad un prezzo non da Maserati.
Nelle pagine passate ho riportato tanti esempi di come Fiat è solitamente brava a differenziare 2 o più prodotti partiti da una base unica. Stavolta penso (al momento) che non si siano troppo impegnati, o almeno che non ci sono troppo riusciti

@Felix, grazie per il link, ma non era l' euroncap, vero ?
 
Il FUSI":3pi1e9og ha detto:
Altro discorso: ci si è riempiti le pagine dei forum, tirato madonne, consigliato alla Casa, visto che questa politica paga, in direzione di una sempre maggiore differenziazione dalle vetture Fiat.
Quando fra un anno? Due? Un giorno? la nuova Bravo sarà la Giulietta voglio vedere dove va a finire anche questo 0.0001 per cento di pseudo differenziazione. Allora non si pretendeva, rimanendo realisti e calati nel contesto di dover anche vendere delle vetture, la maserati de noantri, ma che si spendessero questi 30 euro in + a macchina per avere due cose:
1. una differenziazione almeno a livello sospensivo da Bravo ATTUALE (diciamo all''80 per cento) e in futuro (diciamo al 50%).
2. il mantenimento di una tradizione e un segno tangibile, al netto delle parole di Wester o di chi altro, di una evoluzione o quantomeno "non regresso, non indietreggiamento".

Il succo dei discorsi è stato sempre e solo quello. Poi ci sono le aggravanti di stile, di qualità, quello che si vuole vedere e che ci sarà o non ci sarà. Di sicuro sta macchina tutto sto sviluppo NON l'ha avuto (e mi pare oramai acclarato pure questo) e di modifiche in corso d'opera se ne son avute fin troppe (basti dire che la ciancia che "disegnata dal centro stile" come si legge ovunque, evidentemente copiato dalla press release ufficiale, è una ciancia: ci han lavorato TUTTI quà sopra, da Ramacciotti che di Alfa non ne ha mai disegnata MEZZA a Pininfarina).

Il fatto è quindi che con 147, sinergica e difettosa quanto si vuole, ci si è voluto affrancare da Bravo all'epoca presente e futura (Stilo), quà non lo si è fatto, non si è MANCO mantenuta la differenziazione dell'epoca e di fatto è solo la PRIMA delle nuove Fiat. Fiat Fiat eh.
Tutto questo per trenta euro. Se poi lo si ritiene giusto su 25/30k euro di auto, buon per voi che ne avete da buttare, io ci bado!

:handclap) :handclap) :handclap)

Discorso centrato in pieno Leo, come sempre, del resto! :OK)
 
Rax":20bgxprb ha detto:
peppovich":20bgxprb ha detto:
Autoblog

"Se le prime impressioni sono quelle che contano, bastano davvero pochi metri per innamorarsi dello sterzo, così diretto, preciso e ben calibrato da far dimenticare che si tratti di una unità con servoassistenza elettrica: il sistema Dual Pinion fa il suo dovere e la percezione del lavoro del McPherson anteriore è davvero netta."

:A) :A) :A)

e tu ci credi?li avranno pagati :baby) :baby) :baby) :X) :clap)


Ma scherzi o sei serio?? :scratch)
 
peppovich":1bpmh93u ha detto:
Rax":1bpmh93u ha detto:
peppovich":1bpmh93u ha detto:
Autoblog

"Se le prime impressioni sono quelle che contano, bastano davvero pochi metri per innamorarsi dello sterzo, così diretto, preciso e ben calibrato da far dimenticare che si tratti di una unità con servoassistenza elettrica: il sistema Dual Pinion fa il suo dovere e la percezione del lavoro del McPherson anteriore è davvero netta."

:A) :A) :A)

e tu ci credi?li avranno pagati :baby) :baby) :baby) :X) :clap)


Ma scherzi o sei serio?? :scratch)

scherzo :OK)
 
giangirm":37uvgdo3 ha detto:
@Felix, grazie per il link, ma non era l' euroncap, vero ?
nell'articolo dice:
"Già a Maggio saranno diffusi i risultati dei crash test EuroNCap, dai quali Alfa si aspetta il massimo dei voti: nell’attesa una vettura utilizzata in un test di urto frontale a 64 km/h è stata presentata ai giornalisti, mostrando una perfetta accessibilità all’abitacolo ed un corretto assorbimento dell’urto."
 
M-jetnasona2":2w0stu2o ha detto:
AlfaMatte":2w0stu2o ha detto:
Premesso che a parte i miei cancheri contro Marpionne, che sta rovinando l'Alfa Romeo, fra , Arese,Termini, Pomigliano
Tutti a contestare Marpionne ma chi ce l'ha messo? Si è autoassunto?????????? :scratch)

Ma sicuro non ce l'ho messo io...
Come dice il FUSI mi pare che gliene freghi il giusto del Marchio Alfa Romeo, poi la Giulietta sarà la macchina del futuro, ecc venderà ecc è bella per molti ecc.. ma ora non mi dire che devo venirti a dire io chi ce l'ha messo...
 
L'airbag passeggero è saltato? il parabrezza è rimasto intero??
Mi pare di si..forse l'han capita sta volta...
 

Allegati

  • AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_78.jpg
    AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_78.jpg
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giangirm":2o56txmw ha detto:
claxpi":2o56txmw ha detto:
(...)Sei sicuro che ti andrebbe bene un'Alfa Romeo che per non avere alcuna parentela con FIAT costi come una Maserati?
non sono del mestiere, ma non credo che una vera Alfa Romeo possa costare quanto una Maserati, eccellenze a parte, come la 8C.

Era ovviamente un'esagerazione, è che per rimanere nel gruppo Fiat è il marchio più "economico" :) che si può permettere di fare tutto diverso dalla Fiat stessa.
 
Rax":36uyyt5j ha detto:
peppovich":36uyyt5j ha detto:
Rax":36uyyt5j ha detto:
e tu ci credi?li avranno pagati :baby) :baby) :baby) :X) :clap)


Ma scherzi o sei serio?? :scratch)

scherzo :OK)

:lol: ok ok... avevo intuito! :OK)

il fatto è che non so più a cosa credere...stiamo arrivando ad un punto che se non si legge che la giulietta è un flop nessuno ci crede!...fortunatamente tutte le prove lette fino ad ora stanno quasi totalmente dimostrando il contrario! :nod)
 
Il FUSI":v4mx99pv ha detto:

Queste considerazioni le condivido appieno (e molte pagine fa te l'avevo già scritto), quello che non mi va è vedere come alcuni commenti siano troppo faziosi. Io sono di quelli che vorrebbero che i prodotti italiani (non solo le auto) potessero vantarsi di caratteristiche ineguagliabili e sicuramente per cifre come quelle che hai riportato è un peccato non avere queste distinzioni, però dopo aver visto le prime impressioni è sbagliato "attaccarsi" a qualsiasi cosa per dire che la macchina è scarsa.
 
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