Ancora pochi giorni e finalmente Giulietta si potrà vedere dal vivo e giudicarla toccando con mano, anche se la mia idea più o meno ce l'ho...
Una considerazione la posso fare però...qua da me, a sentire dai pareri della gente, la macchina non è scartata, sembra avere un buon seguito e un buon interessamento, ma il problema è questo. Molta gente potrà ben dire mi piace, che bella questa Alfa, che figata ma alla fine per fedeltà al marchio, per fama, per miglior trattamento del conce, si rivolge ad altro.
Le persone a me più vicine quest'auto l'hanno giudicata bella, abbastanza grintosa ma troppo somigliante a Bravo sotto molti aspetti. E qui casca l'asino...a far prodotti che si differenziano solo per il marchio e poche altre cose va a finire che si compra la macchina che costa meno e qui Alfa sicuramente non si avvantaggia...una volta si poteva dire ma va più forte, è più divertente, e già questi 2 aspetti ti portano a pensare all'acquisto rispetto all'altra che costa meno...ora?
Certo che i 400 ordini fino a 2 settimane fa come ha detto Fusi non fanno pensare ad una bella partenza per questa vettura...quando sono andato a sentire per X1, e la macchina doveva ancora essere presentata, i preordini erano superiori e di molto ma molto...magari la gente aspetta di vederla dal vivo ma questo fa già capire, a parer mio, che la gente ha una certa diffidenza verso il marchio...riprendendo l'esempio di X1 molti legati a BMW hanno visto la macchina in foto ed ordinata a scatola chiusa...
Io stesso feci così per 147 e ho fatto per X1...ero contento per 147 e stracontento sono per X1...vedremo...
Luca