Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

francesco147":1o6bgb7r ha detto:

Quotone. Poi io continuo a non capire tutta stà somiglianza in Bravo. Ok un occhio attento può trovare piu o meno particolari ma il cliente comunque non se ne accorgerà nemmeno. Io non ci trovo tutte ste somiglianze..
 
nikolas0071":2durx55s ha detto:
se da una FIAT ti aspetti una guida sportiva, è come se ti aspettassi che in un secchio ci entri un fiume.... :asd) :asd) :asd) e mi sono mantenuto..... :asd) :asd) :asd)
In una FIAT ci puoi caricare un bel gruppo di galline, fare la spesa, puoi parcheggiarla sul marciapiede etc....ma di certo non tu puoi aspettare di fare le curve a 130 km/h...
Veramente parlavo della 147...

E' stata fatta tanta pubblicità su questa Giulietta. Poteva essere un bel prodotto, personalmente l'avrei disegnata diversamente, a partire dal disegno dei fanali, della coda, del cofano, etc... ma questi sono discorsi che non sono letti da chi decide e purtroppo ha già deciso :KO) :KO) :KO)

Mha.. insisto che vista dal vivo fa tutto un altro effetto... :ka)
 
Ancora pochi giorni e finalmente Giulietta si potrà vedere dal vivo e giudicarla toccando con mano, anche se la mia idea più o meno ce l'ho...

Una considerazione la posso fare però...qua da me, a sentire dai pareri della gente, la macchina non è scartata, sembra avere un buon seguito e un buon interessamento, ma il problema è questo. Molta gente potrà ben dire mi piace, che bella questa Alfa, che figata ma alla fine per fedeltà al marchio, per fama, per miglior trattamento del conce, si rivolge ad altro.

Le persone a me più vicine quest'auto l'hanno giudicata bella, abbastanza grintosa ma troppo somigliante a Bravo sotto molti aspetti. E qui casca l'asino...a far prodotti che si differenziano solo per il marchio e poche altre cose va a finire che si compra la macchina che costa meno e qui Alfa sicuramente non si avvantaggia...una volta si poteva dire ma va più forte, è più divertente, e già questi 2 aspetti ti portano a pensare all'acquisto rispetto all'altra che costa meno...ora?

Certo che i 400 ordini fino a 2 settimane fa come ha detto Fusi non fanno pensare ad una bella partenza per questa vettura...quando sono andato a sentire per X1, e la macchina doveva ancora essere presentata, i preordini erano superiori e di molto ma molto...magari la gente aspetta di vederla dal vivo ma questo fa già capire, a parer mio, che la gente ha una certa diffidenza verso il marchio...riprendendo l'esempio di X1 molti legati a BMW hanno visto la macchina in foto ed ordinata a scatola chiusa...
Io stesso feci così per 147 e ho fatto per X1...ero contento per 147 e stracontento sono per X1...vedremo...

Luca
 
francesco147":2o97zass ha detto:
poi il dscorso del medioce non lo capisco proprio,se avete una 147 non pensiate di avere in mano una 430 scuderia,ma soltanto una vettura chederiva da un altra che alla fine è una fiat
tanto per non mandarle a dire, chi ha in mano una 147 (prima serie) guida una macchina che è un riferimento assoluto per certe caratteristiche
ti cito questa cosa (che non è una cartella stampa):
Quando uscì, la 156 fece un certo scompiglio presso le case concorrenti; in modo particolare per quanto riguardava l'handling. La 156 (e la 147) hanno rappresentato una Milestone per la concorrenza. I guadagni sterzo e le caratteristiche handling della 156 hanno rappresentato un vero e proprio elemento di "rottura" con tutto quello che c'era prima. Figuratevi che, tanto per dirne una, la BMW, ancora adesso, porta in Svezia (sulla pista di prova dove svolge le proprie sessioni invernali) due 147 (prima serie) come riferimento. Come riferimento per le proprie macchine di adesso.
La 156 ha fatto scuola (e la farebbe ancora). Anche all'Audi sono rimasti piuttosto sorpresi.
questo per darti una misura di cosa avevamo a disposizione e a che livello era posizionato
ora sappi che, per fare la giulietta, sono andati a prendere come riferimento la golf: non perchè la golf abbia un handling superiore a tutta la concorrenza (non ce l'ha, è una macchina media da quel punto di vista), ma per il comfort
non so se ho reso l'idea: han voluto che la giulietta avesse come metro di paragone il comfort
porca di quella :ignore)

altro che ferrari, che alla ferrari gli sterzi come quello della 156 se li sognano
 
Rax":nldjekz2 ha detto:
Poi io continuo a non capire tutta stà somiglianza in Bravo. Ok un occhio attento può trovare piu o meno particolari ma il cliente comunque non se ne accorgerà nemmeno. Io non ci trovo tutte ste somiglianze..
l'occhio disattento di mia moglie, che se ne strafrega delle automobili, ha notato come PRIMA cosa che assomiglia alla Bravo di un suo collega
fai un po' te...
 
Rax":3noa7ika ha detto:
Poi io continuo a non capire tutta stà somiglianza in Bravo. Ok un occhio attento può trovare piu o meno particolari ma il cliente comunque non se ne accorgerà nemmeno. Io non ci trovo tutte ste somiglianze..

se posso dirti la mia esperienza ho diversi amici completamente aversi al forum o al mondo dell'auto in generale...diciamo che rappresentano lo steriotipo del cliente medio che sceglie basandosi principalmente sul fattore estetico....
questi amici si stanno interessando alla Giulietta come possibile acquisto perchè l'auto gli piace...e personalmente non gli do nemmeno torto...non si può certo dire che sia una brutta macchina, anzi...personalmente non la ritengo un capolavoro di design, ma la trovo comunque molto bella

vuoi sapere cosa trattiene alcuni di questi dal decidersi?...alcuni il frontale: per alcuni ricorda un po' troppo la Mito, per altri semplicemente non convince al 100% e vogliono vederlo dal vivo...
altri ancora invece hanno lamentato la somiglianza con la bravo nella fiancata...testuali parole: "però di profilo mi ricorda la bravo"

ammetto che sono rimasto stupito anche io quando me l'hanno detto...di solito non succede se parli con gente che non si interessa di auto

poi ovviamente ci sono anche quelli che non hanno notato nessuna somiglianza (o se lo hanno fatto non me lo hanno detto) quindi il discorso è abbastanza soggettivo
 
Diabolik":16qyurpj ha detto:
Felix7":16qyurpj ha detto:
Per non parlare di Tempra e 155, non per niente la 155 viene chiamata Tempra veloce… :sarcastic)
a livello estetico, per me (ma anche per mia moglie, il che è tutto dire) con bravo/giulietta siamo molto vicini a quei livelli
penso anche io che a livello estetico siamo agli stessi livelli. Forse 155 e Tempra si distinguevano di più.

nikolas0071":16qyurpj ha detto:
hai fatto un paragone non molto corretto nel caso della 75
sì infatti vi ringrazio della correzione, 75 aveva le porte della Giulietta, non della 33. Ma non si nota! :OK) E' questo che volevo evidenziare ;)

vexator":16qyurpj ha detto:
la mito, almeno per me, non ricorda (subito) la madre, la G.Punto, la giulietta è identica alla bravo.
mi associo anche a te, la mito mi sembra più diversa da GPunto di quanto lo siano Brava e Giulietta (parlo sempre di estetica!). Se posso accettare la somiglianza su un' auto piccola comel a MiTo, sono meno disposto ad accettarla su Giulietta, che in più rievoca il nome di due grandissime del passato, senza forse meritarlo.

francesco147":16qyurpj ha detto:
(...)quello che ha funzionato tra tempra e dedra,non ha funzionato con alfa,perchè esteticamente la 155 era veramente forzata su tutto,il posteriore era osceno(...)
in compenso, guardacaso, aveva un bagagliaio bello grosso anche la 155 :asd)
 
simo__87":1ol87xxw ha detto:
poi ovviamente ci sono anche quelli che non hanno notato nessuna somiglianza (o se lo hanno fatto non me lo hanno detto) quindi il discorso è abbastanza soggettivo

Sono totalmente daccordo. io per dire conosco massimo 2/3 che han detto in alcune viste assomiglia a Bravo. Siamo tutti daccordo è derivata da Bravo, purtroppo in qualcosa assomiglia. Però le restanti 15/20 persone Bravo non l hanno minimamente nominata e la macchina sia agli uni che agli altri è piaciuta un sacco.
 
Dani_22":2vpo4d9e ha detto:
Visto il filmato, mi è venuto un tuffo al cuore nel vedere la GTA (sulla sinistra) che brucia in ripresa il :cesso) .
E penso, e mi domando, perchè?, Perchè non riportare l'Alfa ai fasti di un tempo? Perchè?
Ed ogni sera quando torno a casa vedo parcheggiate in garage, l'una affianco all'altra, le mie 147 Alfetta GTV , e penso a quanto sono diverse, pur con tutto quello che c'è di buono in 147...
 
comprare un' auto a scatola chiusa, senza nemmeno le prove su strada, è uguale a mangiare una scatoletta di carne della guerra del '15-'18 senza rischiare di morire intossicato...oppure sperando sia ancora in condizioni ottimali...
 
Cervantes":2w47tb0h ha detto:
comprare un' auto a scatola chiusa, senza nemmeno le prove su strada, è uguale a mangiare una scatoletta di carne della guerra del '15-'18 senza rischiare di morire intossicato...oppure sperando sia ancora in condizioni ottimali...

la gente lo sta facendo,quindi o sono tutti disperati per l'attesa che si è creata su questa macchina,o si vfidano del prodotto e piace,io da venditore ti dico la seconda. :A)
 
lelesch81":1i9thgfj ha detto:
Il FUSI":1i9thgfj ha detto:
ADAN":1i9thgfj ha detto:
Quattroruote di Maggio proverà la Giulietta. :drive) :elio)

Ecco la news: :OK) viewtopic.php?f=10&t=110690 :OK)
Speriamo che dicano tutto. Ma tutto.


Qui ti sbagli.. parliamo di FIAT...

si ma 4ruote di solito non è molto critico nei confronti delle nuove Alfa?la prova è già stata fatta o devono ancora provarla?in poche parole se sarà positiva hanno mentito, se la massacrano hanno detto la verità?
 
Diabolik":2o1uj4db ha detto:
l'occhio disattento di mia moglie, che se ne strafrega delle automobili, ha notato come PRIMA cosa che assomiglia alla Bravo di un suo collega
fai un po' te...

Scusa ma a volte gli occhi disattenti (o ignoranti) dicono certe cose assurde, a volte possono azzeccarci.
 
Top