Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ste87Rim":2qtgyvwj ha detto:
giangirm":2qtgyvwj ha detto:
Ste87Rim":2qtgyvwj ha detto:
Voi guardate Stilo (5 porte)-Bravo-delta-giulietta e trovate la stessa auto esteticamente,o meglio la stessa sagoma.
il pianale della Stilo è lo stesso ?!

Beh perchè quello di Marea-Libra-156 non lo era? :)
quello ok, ma il pianale della Stilo e di Bravo & le sue sorelle è lo stesso ?
 
giangirm":1gschoxm ha detto:
Ste87Rim":1gschoxm ha detto:
Voi guardate Stilo (5 porte)-Bravo-delta-giulietta e trovate la stessa auto esteticamente,o meglio la stessa sagoma.
il pianale della Stilo è lo stesso ?!

Stilo e Bravo, allora
parlandoti da ingegnere, non e' identico ( identico = concetto di identita' ) guardando sotto Stilo e Bravo sono quasi identiche cambia un po' il layout dello scarico e la " cordolatura " di attacco fra pianale e fascioni sottoporta e uno scatolato prima del serbatoio che su Bravo e' piu' lungo

Guardando da persona comune ti direi che e' uguale spiccicato.

Ps visto che siamo in barbaro OT.. avete visto 'sto filmato?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h5wVveNfdf4&feature=related[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=h5wVveNf ... re=related
 
Il FUSI":3j9iwzm0 ha detto:
Cervantes":3j9iwzm0 ha detto:
come si fa a dire che l'obbiettivo è centrato per sentito dire???
parlate con i numeri.... :eek13)

Un paio di settimane fa avevano 400 ordini.
Se questo è un successo........

non so io abitualmente non seguo l'uscita di ogni auto percui non so paragonare
xo' stiamo parlando di un'auto che ufficialmente deve ancora uscire, ma dove li trovo questi dati?
 
Diabolik":3f6q404f ha detto:
giangirm":3f6q404f ha detto:
Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33
ottimo esempio
a parte che aveva le stesse porte della giulietta, non della 33, la 75 da certi punti di vista era un restyling pesante della giulietta, ma siccome fu fatto con il maggior criterio possibile, non risultava per nulla eclatante
dimostrazione di come si possa ottenere l'80% del risultato col 20% di spesa; invece di ottenere il 40% del risultato col 15% di spesa :evil:
Per non parlare di Tempra e 155, non per niente la 155 viene chiamata Tempra veloce… :sarcastic)
ALFA-ROMEO-Alfa-155-1-8-16V-Twin-Spark-S--1996-1997-.jpg

tempra%201.jpg
 
Felix7":3qqu4bb4 ha detto:
Per non parlare di Tempra e 155, non per niente la 155 viene chiamata Tempra veloce… :sarcastic)
a livello estetico, per me (ma anche per mia moglie, il che è tutto dire) con bravo/giulietta siamo molto vicini a quei livelli
 
Diabolik":1ffttyn4 ha detto:
Felix7":1ffttyn4 ha detto:
Per non parlare di Tempra e 155, non per niente la 155 viene chiamata Tempra veloce… :sarcastic)
a livello estetico, per me (ma anche per mia moglie, il che è tutto dire) con bravo/giulietta siamo molto vicini a quei livelli
e non solo a livello estetico ma anche a livello di travaso tecnico. ;) Non si sa perché ma tutte le auto del gruppo hanno una guida assurdmanete alta. Due settimane fa ho avuto una 500 sostitutiva e in quanto all'altezza da terra sembrava quasi di guidare un suv. :( Per dirti, se sulla 500 il passeggero riesce a sedersi piegando il ginocchio a 90 gradi, sulla 1er anche a sedile completamente alzato ciò è impossibile. Non parliamo poi dell'inclinazione del volante. :cry:
 
Diabolik":3sa6opox ha detto:
giangirm":3sa6opox ha detto:
Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33
ottimo esempio
a parte che aveva le stesse porte della giulietta, non della 33, la 75 da certi punti di vista era un restyling pesante della giulietta, ma siccome fu fatto con il maggior criterio possibile, non risultava per nulla eclatante
dimostrazione di come si possa ottenere l'80% del risultato col 20% di spesa; invece di ottenere il 40% del risultato col 15% di spesa :evil:
Quoto, infatti sia internamente che esternamente fu realizzata con tale criterio da non sembrare affatto derivata da una Giulietta. ;)
 
Il FUSI":xq87lw2w ha detto:
Salvatopo":xq87lw2w ha detto:
Fate così: prendete appuntamento alla Ford per provare la nuova KA, fatevi un bel giro e poi restituitela.
Poi andate in Fiat e provate la 500.

La logica del discorso sarebbe valida ma:

Il discorso era fatto, come giustamente dici tu, per la sua logica.
Cioè, SULLA CARTA sono 2 auto nate dallo stesso identico progetto, ma NELLA REALTA' sono 2 auto molto differenti tra di loro.
 
Felix7":286jzqa5 ha detto:
Non si sa perché ma tutte le auto del gruppo hanno una guida assurdmanete alta. Due settimane fa ho avuto una 500 sostitutiva e in quanto all'altezza da terra sembrava quasi di guidare un suv.

E' verooooo... l'ho notato anche io... da un lato per il passeggero è più comodo (provato di persona), ma per la guida un po' più sportiva è un tantino deludente.
 
Da pareri di chi ci è salito la Giulietta ha un ottima seduta, meglio, decisamente di Bravo. Non bassa come Bmw
 
Salvatopo":2cjfsyoh ha detto:
Felix7":2cjfsyoh ha detto:
Non si sa perché ma tutte le auto del gruppo hanno una guida assurdmanete alta. Due settimane fa ho avuto una 500 sostitutiva e in quanto all'altezza da terra sembrava quasi di guidare un suv.

E' verooooo... l'ho notato anche io... da un lato per il passeggero è più comodo (provato di persona), ma per la guida un po' più sportiva è un tantino deludente.

Io ridendo la seduta della 500 e della panda la definisco "posizione del -cagatoio-" :cesso) :lol: :lol:
 
Salvatopo":1yrns8jp ha detto:
Felix7":1yrns8jp ha detto:
Non si sa perché ma tutte le auto del gruppo hanno una guida assurdmanete alta. Due settimane fa ho avuto una 500 sostitutiva e in quanto all'altezza da terra sembrava quasi di guidare un suv.

E' verooooo... l'ho notato anche io... da un lato per il passeggero è più comodo (provato di persona), ma per la guida un po' più sportiva è un tantino deludente.


se da una FIAT ti aspetti una guida sportiva, è come se ti aspettassi che in un secchio ci entri un fiume.... :asd) :asd) :asd) e mi sono mantenuto..... :asd) :asd) :asd)
In una FIAT ci puoi caricare un bel gruppo di galline, fare la spesa, puoi parcheggiarla sul marciapiede etc....ma di certo non tu puoi aspettare di fare le curve a 130 km/h...
E' stata fatta tanta pubblicità su questa Giulietta. Poteva essere un bel prodotto, personalmente l'avrei disegnata diversamente, a partire dal disegno dei fanali, della coda, del cofano, etc... ma questi sono discorsi che non sono letti da chi decide e purtroppo ha già deciso :KO) :KO) :KO)
 
giangirm":ft2lhpxl ha detto:
non cominciamo a parlare di obiettivi centrati, dai, c'è da aspettare almeno un anno...
Anche ammesso che parta con un boom, c'è sempre da aspettare qualche mese.

qualcuno parla di componenti e porte uguali... vista in foto ritengo la Giulietta troppo simile a Bravo, e anche troppo simile a Gpunto/Mito (il muso da tapiro, lo definisco io). Ci sono auto che partendo da basi comuni hanno saputo distinguersi ed essere originali... qualche esempio: la Punto 99 (una delle utilitarie più belle, imho). Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33, ma grazie agli accorgimenti estetici non se ne accorge nessuno. Anche Croma/Thema/164 erano molto simili ma ben distinte. Persino Tempra/Dedra/155 mi sembrano più diverse fra loro di Bravo/Delta/Giulietta
(spero di non averlo già scritto in vecchi post, nel caso scusatemi)

hai fatto un paragone non molto corretto nel caso della 75: Alfa 75 è stata l'ultima vera Grande Alfa Romeo, ed era il restyling della Giulietta.
Per quanto riguarda invece il caso della 155, hai in pieno centrato l'argomento: Giulietta è attualmente una Bravo camuffata, come la mito è una G.Punto camuffata. Giulietta e Mito sono due prodotti nati su una base mediocre, per un pubblico mediocre che è il target a cui si riferisce il marketing del gruppo Fiat. Mettere un 1750 TB su un prodotto mediocre mi sembra un azzardo, è come mettere un motore di un aliscafo sotto una barchetta a remi.
In pratica hanno tarato i freni e le sospensioni per un motore di oltre 200 Cv come il 1750 TB, ma questo non migliora affatto un prodotto davvero brutto, che io personalmente non comprerò mai.
 
la mito, almeno per me, non ricorda (subito) la madre, la G.Punto, la giulietta è identica alla bravo.
La mia ragazza che non capisce assolutamente nulla di auto, ha detto due cose:
1) è bella come la bravo, ci assomiglia
2) perchè l'hanno chiamata "giuliettà"? non c'entra nulla con la vecchia giulietta, al contrario di come è avvenuto con la 500...
 
vexator":34grgd2u ha detto:
la mito, almeno per me, non ricorda (subito) la madre, la G.Punto, la giulietta è identica alla bravo.
La mia ragazza che non capisce assolutamente nulla di auto, ha detto due cose:
1) è bella come la bravo, ci assomiglia
2) perchè l'hanno chiamata "giuliettà"? non c'entra nulla con la vecchia giulietta, al contrario di come è avvenuto con la 500...

Bhe sulla seconda siamo tutti daccordo
 
secondo me ha il muso troppo uguale alla Mito.
Spero di sbagliarmi quando andrò a vederla dal vivo...
 
Rax":3qnwnv07 ha detto:
Da pareri di chi ci è salito la Giulietta ha un ottima seduta, meglio, decisamente di Bravo. Non bassa come Bmw

confermo, almeno per il mio stile che non è ultrabasso ma di sicuro più basso della media..
verso la fine della presentazione facendo gli occhioni dolci alle tipe (strano non aver rimediato uno sganassone) sono riuscito a salire, non mi sono sistemato la seduta alla perfezione però mi è parsa leggermente più bassa della nasona, insomma non in stile GP o simili..
 
Il FUSI":2pajtr08 ha detto:
Salvatopo":2pajtr08 ha detto:
Fate così: prendete appuntamento alla Ford per provare la nuova KA, fatevi un bel giro e poi restituitela.
Poi andate in Fiat e provate la 500.

La logica del discorso sarebbe valida ma:

1. non mi risulta che 500 abbia componenti di Ford (mi spiego meglio: volanti, levette, cazzabuboli vari ed eventuali)
2. non mi risulta che siamo a livelli di prezzo "da 20mila in su"
3. non mi risulta che Fiat sia un marchio che deve offrire qualcosa di "extrasuperiore" a Ford, anche se Wester va paragonando Bravo a una Kia come competitor diretto (della serie "ti piace vincere facile").
4. ci mancherebbe altro che una Panda + scomoda e ricarrozzata, venduta al prezzo di una MEDIA Ford, andasse come l'utilitaria Fiat.

Il discorso deve essere più complesso...... se c'è il VERO "alzarsi di livello" per il quale tu chiedi un plusvalore è un conto. Ma quel "alzarsi di livello" non è fisso, cioè a salire di segmento, a seconda del nome che porti, a seconda di cosa già chiedi di base, certe differenze in alto a livello di prodotto si amplificano.
Quanto ha funzionato con Tempra / Dedra non ha funzionato con Tempra / 155. Se poi questa dirigenza si crede, solo perchè è il suo focus e il suo compito da rispettare, di quadrare i cerchi, è un loro problema. Di norma il sole è fermo, e non la terra. Alla fine te ne devi accorgere.

quello che ha funzionato tra tempra e dedra,non ha funzionato con alfa,perchè esteticamente la 155 era veramente forzata su tutto,il posteriore era osceno e si evinceva il fatto che la scocca era pari passo quela di tempra,la dedra per fortuna sua era molto piu bella e i lancisti erano già morti,non dimentichiamoci che 155 arrivava dopo una vera alfa,poi con tutti i problemi qualitativi avuti come potava sfondare.
ora non mi sembra che giulietta sia il remake della 155,potrà non piacere,ma è soggettivo,il responso che sto avendo io dice il contario,e cioè che piace,nessuno mi ha mai menzioanto la somiglianza con bravo.
la qualità...beh penso che la fiat un passo avanti lo abbia fatto,e quindi qesta vettura sarà buona,la tecnica,qua ti do ragione ma puittosto che niente e meglio piuttosto.
 
nikolas0071":3ic0k1yb ha detto:
giangirm":3ic0k1yb ha detto:
non cominciamo a parlare di obiettivi centrati, dai, c'è da aspettare almeno un anno...
Anche ammesso che parta con un boom, c'è sempre da aspettare qualche mese.

qualcuno parla di componenti e porte uguali... vista in foto ritengo la Giulietta troppo simile a Bravo, e anche troppo simile a Gpunto/Mito (il muso da tapiro, lo definisco io). Ci sono auto che partendo da basi comuni hanno saputo distinguersi ed essere originali... qualche esempio: la Punto 99 (una delle utilitarie più belle, imho). Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33, ma grazie agli accorgimenti estetici non se ne accorge nessuno. Anche Croma/Thema/164 erano molto simili ma ben distinte. Persino Tempra/Dedra/155 mi sembrano più diverse fra loro di Bravo/Delta/Giulietta
(spero di non averlo già scritto in vecchi post, nel caso scusatemi)

hai fatto un paragone non molto corretto nel caso della 75: Alfa 75 è stata l'ultima vera Grande Alfa Romeo, ed era il restyling della Giulietta.
Per quanto riguarda invece il caso della 155, hai in pieno centrato l'argomento: Giulietta è attualmente una Bravo camuffata, come la mito è una G.Punto camuffata. Giulietta e Mito sono due prodotti nati su una base mediocre, per un pubblico mediocre che è il target a cui si riferisce il marketing del gruppo Fiat. Mettere un 1750 TB su un prodotto mediocre mi sembra un azzardo, è come mettere un motore di un aliscafo sotto una barchetta a remi.
In pratica hanno tarato i freni e le sospensioni per un motore di oltre 200 Cv come il 1750 TB, ma questo non migliora affatto un prodotto davvero brutto, che io personalmente non comprerò mai.


tra tutti e 2 non so chi salvare, la somiglianza tra bravo e goiulietta risiede nel fatto che su bravo hanno lavorato dei designer alfa,lo so per certo.quindi non è una bravo camuffata,ma all'epoca si voleva creare una berlinaetta sportiva per sostituire la stilo,e chi meglio dei designer alfa poteva disegnarla?e così è nata la bravo,vi ha lavorato anche un mio amico.
poi il dscorso del medioce non lo capisco proprio,se avete una 147 non pensiate di avere in mano una 430 scuderia,ma soltanto una vettura chederiva da un altra che alla fine è una fiat.se hanno messo il 1750 su giulietta ,lo hanno fatto perchè si poteva,il target mediocre a cui si riferisce il gruppo fiat è anche quello in cui sono compreso io e io non mi reputo un mediocre,per cui moderiamo i termini.
se non vi piace questa macchina,ok sono d'accordo,a me no piace la mito(e sono un venditore alfa)ma per parlare bisogna avere dei dati e voi credo non li abbiate,dire che tale motore su tale base non vada bene è un azzardo.
in ogni vettura si tarano freni e sopsensioni in base al motore che si monta,cosa volevate i freni della 1660 sul 1750?.
dai ragazzi fate i bravi adesso con la merda si sta esagerando.
 
Salvatopo":r7tulj8m ha detto:
Felix7":r7tulj8m ha detto:
Non si sa perché ma tutte le auto del gruppo hanno una guida assurdmanete alta. Due settimane fa ho avuto una 500 sostitutiva e in quanto all'altezza da terra sembrava quasi di guidare un suv.

E' verooooo... l'ho notato anche io... da un lato per il passeggero è più comodo (provato di persona), ma per la guida un po' più sportiva è un tantino deludente.


la seduta è rapportata all'abitacolo,non potevano progettare una seduta bassa nell'abitacolo della 500,è tutto sviluppato in altezza.........
 
Top