Salvatopo":3sck1era ha detto:
Fate così: prendete appuntamento alla Ford per provare la nuova KA, fatevi un bel giro e poi restituitela.
Poi andate in Fiat e provate la 500.
La logica del discorso sarebbe valida ma:
1. non mi risulta che 500 abbia componenti di Ford (mi spiego meglio: volanti, levette, cazzabuboli vari ed eventuali)
2. non mi risulta che siamo a livelli di prezzo "da 20mila in su"
3. non mi risulta che Fiat sia un marchio che deve offrire qualcosa di "extrasuperiore" a Ford, anche se Wester va paragonando Bravo a una Kia come competitor diretto (della serie "ti piace vincere facile").
4. ci mancherebbe altro che una Panda + scomoda e ricarrozzata, venduta al prezzo di una MEDIA Ford, andasse come l'utilitaria Fiat.
Il discorso deve essere più complesso...... se c'è il VERO "alzarsi di livello" per il quale tu chiedi un plusvalore è un conto. Ma quel "alzarsi di livello" non è fisso, cioè a salire di segmento, a seconda del nome che porti, a seconda di cosa già chiedi di base, certe differenze in alto a livello di prodotto si amplificano.
Quanto ha funzionato con Tempra / Dedra non ha funzionato con Tempra / 155. Se poi questa dirigenza si crede, solo perchè è il suo focus e il suo compito da rispettare, di quadrare i cerchi, è un loro problema. Di norma il sole è fermo, e non la terra. Alla fine te ne devi accorgere.