Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Cervantes":3g43q8o4 ha detto:
come si fa a dire che l'obbiettivo è centrato per sentito dire???
parlate con i numeri.... :eek13)

Bhe prima di parlare di obiettivo centrato c'è da aspettare almeno 12/24 mesi.

L'unica cosa che posso dire io è quella che mi ha detto il venditore, ossia che ne hanno vendute un bel po, contando che sono tutte a scatola chiusa lui si è detto molto molto soddisfatto, nel senso che a lui piace tantissimo, ha avuto solo commenti positivi da quelli presenti all anteprima e ha avuto tanti ordini e come lui altri colleghi di altre concessionarie che sente per lavoro.
 
vexator":bxda3kiu ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.
Quindi secondo te è solo una questione di estetica?
 
vexator":ahge76pj ha detto:
io sto parlando solo di estetica, la giulietta ricorda troppo la bravo.
per il resto non mi esprimo... parliamo sempre di una fiat che vuol fare l'alfa.
ovvio che ricorda la bravo, sono la stessa auto.
per i numeri, aspettiamo davvero qualche mese, ora è una novità....
 
vexator":2ykjr7u6 ha detto:
io sto parlando solo di estetica, la giulietta ricorda troppo la bravo.
per il resto non mi esprimo... parliamo sempre di una fiat che vuol fare l'alfa.
Bhè, ma oramai tutte le auto si assomigliano.
Anzi, molte sono proprio identiche, altro che Bravo e Giulietta... purtroppo i disegnatori si adeguano alla massa...

Solo che a noi credo dovrebbe interessare la sostanza, ecco tutto.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensereste di questa Giulietta se non aveste mai visto una Bravo...
 
Cervantes":1oi2jg8x ha detto:
come si fa a dire che l'obbiettivo è centrato per sentito dire???
parlate con i numeri.... :eek13)

e infatti io ho detto che mi pare di capire non ho detto che sono sicuro
quello che ho detto deriva da quanto ho letto sui forum e da quello che mi è stato detto nei conce dove sono stato
 
vexator":yq4my2hi ha detto:
Vedendola dal vivo ho (ri)avuto una vecchia sensazione: TRISTEZZA.
Tempo fa quando andai a vedere la 155 in preda alla disperazione mi venne quasi da piangere... passare da una VERA alfa romeo come la 75 ad una fiat tempra era tragico.

E tu sei uno che l'ha vista...... giusto per coloro i quali "ah ma come fate dalle foto ad avere certe sensazioni"..... beh mi pare di non essere stato l'unico (forse solo il primo) a citare Alfa 155 come "siamo di nuovo a quel punto".
Pochi discorsi cari ragazzi: se si ha un minimo di come si chiama per le belle automobili o comunque per dei veicoli che non siano la stantia massa generalista da prendere a prezzo, e lo si è davvero con fondamento - non sedicenti -, sto prodotto non lo si tollera.....
 
Salvatopo":3sck1era ha detto:
Fate così: prendete appuntamento alla Ford per provare la nuova KA, fatevi un bel giro e poi restituitela.
Poi andate in Fiat e provate la 500.

La logica del discorso sarebbe valida ma:

1. non mi risulta che 500 abbia componenti di Ford (mi spiego meglio: volanti, levette, cazzabuboli vari ed eventuali)
2. non mi risulta che siamo a livelli di prezzo "da 20mila in su"
3. non mi risulta che Fiat sia un marchio che deve offrire qualcosa di "extrasuperiore" a Ford, anche se Wester va paragonando Bravo a una Kia come competitor diretto (della serie "ti piace vincere facile").
4. ci mancherebbe altro che una Panda + scomoda e ricarrozzata, venduta al prezzo di una MEDIA Ford, andasse come l'utilitaria Fiat.

Il discorso deve essere più complesso...... se c'è il VERO "alzarsi di livello" per il quale tu chiedi un plusvalore è un conto. Ma quel "alzarsi di livello" non è fisso, cioè a salire di segmento, a seconda del nome che porti, a seconda di cosa già chiedi di base, certe differenze in alto a livello di prodotto si amplificano.
Quanto ha funzionato con Tempra / Dedra non ha funzionato con Tempra / 155. Se poi questa dirigenza si crede, solo perchè è il suo focus e il suo compito da rispettare, di quadrare i cerchi, è un loro problema. Di norma il sole è fermo, e non la terra. Alla fine te ne devi accorgere.
 
SandroG":6o77osno ha detto:
Quindi secondo Te, se prendo il motore di una bravo lo posso trapiantare su una giulietta oppure uno sportello di una bravo lo posso mettere su una giulietta.
Secondo Te 100 milioni di euro che gli è costato il pianale della giulietta dove li hanno spesi? in festini?

No ma scusa eh ma i motori che già sono su Bravo secondo te li han "rifatti" per la Bravetta? Cioè dai per favore......
Lo sportello intero NO, ma la pelle interna su cui alloggia il pannello temo proprio di sì.
Ad ogni modo guarda...... se per una STRONZATA tutto sommato come è dotare 939 di un cambio su un motore (cosa già realizzata su Delta) ti vengono chiesti 2 milioni...... oppure 11 per fare il sequenziale su una 500 dove "non ci sta il sequenziale" (e difatti c'è)...... 11 milioni poi chiusi a 4, sì come un elaboratore quel gruppo su 939 te lo metteva a 500 mila euro e non 2 milioni........... pensaci tu.
Libero di berti tutto quanto dichiara Fiat di quel che gli fa comodo, ma considera (per te e per non farti prendere per il naso) che potresti credere a delle favole.
 
Rax":320ih3i7 ha detto:
vexator":320ih3i7 ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.

Bhe non è un dichiarazione comune. E' forse la prima volta che la sento. Comunque ognuno ha i suoi gusti e opinioni, ma non la ritengo una affermazione negativa

Oooo io la ritengo scaigurata proprio, non solo negativa, accostare una Bravo ad una wannabe Giulietta. :KO)
 
Il FUSI":2jzdsowt ha detto:
Cervantes":2jzdsowt ha detto:
come si fa a dire che l'obbiettivo è centrato per sentito dire???
parlate con i numeri.... :eek13)

Un paio di settimane fa avevano 400 ordini.
Se questo è un successo........

E comunque io non ordinerei mai un'auto da 25.000 euro e passa a scatola chiusa senza mai averla provata su strada almeno per una volta. Questo lo potevi fare con le Alfa d'antan, ma con queste qui di adesso proprio no.
 
piedone71":3dez6b1x ha detto:
si parla di tempi di attesa di 3/4 mesi...a me in conce hanno parlato di max 60giorni.
i tempi di attesa variano comunque da concessionario a concessionario (esperienza del 2001, da un mese a 6 mesi)
 
A me è capitato di vedere delle foto su internet di Alfa 155 con gli specchietti della Tipo...
...se tanto mi da tanto potrebbe esser possibile visti i presupposti di Giulietta giocare a cambiare i pezzi per vedere quali si riesca a sostituire senza difficoltà.

Quando vidi 147 le prime volte notai alcune somiglianze con la vecchia Bravo, ma mai quanto questa Giulietta con l'attuale Bravo...
Con 156-Marea-Lybra si notava il passo identico (sulla carta) ma non una forte somiglianza a primo impatto.
Voi guardate Stilo (5 porte)-Bravo-delta-giulietta e trovate la stessa auto esteticamente,o meglio la stessa sagoma.
 
non cominciamo a parlare di obiettivi centrati, dai, c'è da aspettare almeno un anno...
Anche ammesso che parta con un boom, c'è sempre da aspettare qualche mese.

qualcuno parla di componenti e porte uguali... vista in foto ritengo la Giulietta troppo simile a Bravo, e anche troppo simile a Gpunto/Mito (il muso da tapiro, lo definisco io). Ci sono auto che partendo da basi comuni hanno saputo distinguersi ed essere originali... qualche esempio: la Punto 99 (una delle utilitarie più belle, imho). Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33, ma grazie agli accorgimenti estetici non se ne accorge nessuno. Anche Croma/Thema/164 erano molto simili ma ben distinte. Persino Tempra/Dedra/155 mi sembrano più diverse fra loro di Bravo/Delta/Giulietta
(spero di non averlo già scritto in vecchi post, nel caso scusatemi)
 
Ste87Rim":jgqaq0hl ha detto:
Voi guardate Stilo (5 porte)-Bravo-delta-giulietta e trovate la stessa auto esteticamente,o meglio la stessa sagoma.
il pianale della Stilo è lo stesso ?!
 
giangirm":1f7kj2qn ha detto:
Anche 75 se non ricordo male nacqua con gli stessi sportelli di 33
ottimo esempio
a parte che aveva le stesse porte della giulietta, non della 33, la 75 da certi punti di vista era un restyling pesante della giulietta, ma siccome fu fatto con il maggior criterio possibile, non risultava per nulla eclatante
dimostrazione di come si possa ottenere l'80% del risultato col 20% di spesa; invece di ottenere il 40% del risultato col 15% di spesa :evil:
 
Top