Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Cervantes":1axxcumk ha detto:
comprare un' auto a scatola chiusa, senza nemmeno le prove su strada, è uguale a mangiare una scatoletta di carne della guerra del '15-'18 senza rischiare di morire intossicato...oppure sperando sia ancora in condizioni ottimali...

C'è gente che si fida del marchio e che non va in cerca di auto stratosferiche quindi di aspettare una prova se ne infischia. Acquistare a scatola chiusa in questo senso penso non la vedo una cosa esagerata (io personalmente non lo farei mai ma io sono io).
 
io dal vivo non l'ho ancora vista. il mio pensiero è che in alcune foto effettivamente somiglia a bravo, in altre proprio zero almeno ai miei occhi. la cosa che più mi interessa è sapere come si comporta su strada.
 
xxalfaxx":1692phu7 ha detto:
Rax":1692phu7 ha detto:
Quotone. Poi io continuo a non capire tutta stà somiglianza in Bravo. Ok un occhio attento può trovare piu o meno particolari ma il cliente comunque non se ne accorgerà nemmeno. Io non ci trovo tutte ste somiglianze..

basta guardare questo video.. dal secondo 20 al 26 non si capisce se sia una Bravo o una 940

http://www.youtube.com/watch?v=yxe269DvtPw


ma per cortesia non diciamo fesserie,va bene essere detrattori a prescindere,ma mi sembra si stia esagerando,le vetture messe una accanto all'altra (le ho avute in concessionaria per una serata intera)non danno il minimo segno di somiglianza,se poi vogliamo dire che ormai tutte le c si somigliano,diciamolo,ma la linea della giulietta è un evoluzione di quella della 147.il giro porte è la naturale evoluzione di quello della 47,che ha 10 anni sulle spalle,e quindi per riprenderlo su giulietta lo hanno ammorbidito.arrotondandolo,e richiamando la fiancata della 8c.
 
Scusate la "saccenza" o l'essere un po' fastidioso ma....... signori, da che mondo è mondo esiste chi se ne intende, e chi no.
Esiste anche chi se la tira da intenditore e non lo è, così come chi di fatto se ne intende ma preferisce essere considerato uno che "sa tutto del calcio piuttosto che saperne di automobili".
Meritocraticamente, credo che vi sia una scala di gente che ne sa d+ e d-, così come esistono gli avvocati bravi che non sanno una mazza di architettura. Di certo un avvocato che si mette a tirar su un muro in giardino da solo non può considerarsi un muratore professionista nè pretendere che il mondo lo riconosca come tale.
Capisco le belinate come le "par condicio" manco che dovesse esserci attenzione agli ignoranti pari a quella rivolta a chi ne sa, ma non rasentiamo il ridicolo..... così come nessuno deve sentirsi offeso in modo particolare. Ma è quantomeno singolare che si voglia fare una quadratura di cerchi quando onestamente non ce ne sono nè i motivi nè forse le capacità.
E' sotto gli occhi di tutti la banalizzazione del prodotto Alfa, che è iniziata fin dai primi tempi di gestione Fiat su Alfa Romeo. Ci fu una piccola ripresa, peraltro mai matura e completa, poi è parso di essere dentro a un covo di mosche che per uscire sbattono contro il vetro con la confusione relativa.
Si va oltretutto USANDO il discorso del downsizing per giustificare l'insufficienza di prodotti, non esiste manco un motore plurifrazionato.
Parliamo di una macchina che realizzata in questo modo vuoi per sinergie vuoi per scelte che NON SONO di designer o progettisti, ma sono di dirigenti che applicano al prodotto i propri gusti personali. Parlare di eccellenza, di intendersene, relativamente a questa vettura è una contraddizione in termini. Così come lo era all'epoca della 155, che onestamente mi pare non si conosca, così come non si conosca veramente quell'ambiente che una volta erano i clienti e che oggi non lo sono +.
La 155 era un autentico cesso che poteva anche tenere la strada ed avere i motori TS in alluminio, ma i difetti erano ben altri che non la linea. Io di linea non parlo: non è entrata nei miei gusti, mai, ma moltissime auto moderne (quasi tutte) le trovo non belle, ma sopportabili.
Il quid era la vettura in se, con le sue derivazioni eccessive dalle altre auto della Fiat, con la sua qualità scadente. Si cianciava delle scarse finiture Alfa, ma una 75 è ben superiore come qualità di una 155, che è al livello di una 33 ultima serie (segmento inferiore). Il fatto che venisse dopo Alfa 75 aggravava una situazione che già di per se era abbastanza indecente, tanto è che anche nel segmento inferiore con 145 e 146 la clientela "quella seria" non l'hai presa mai. Se poi c'è chi si vuol dare una patente di serietà si accomodi, alla prima smentita coi fatti però la sua patente non creda + di averla.
Analizzando la componentistica della vettura, notiamo che virtualmente ci sono pochissimi componenti IDENTICI a Bravo. Peccato che magari cambi solo lo spessore di un lamierato o la presenza di un buco in più. A livello di frontale ci sono invece diverse novità tali che mi han fatto interrogare su quanto quelle orrende linee di muso ci sia il vincolo o un gusto degno forse delle coreane. Fra l'altro proprio il muso rappresenta sia la dimostrazione che non capiscono molto bene i gusti della gente (la prima versione era molto peggio dell'attuale) sia che si poteva fare qualcosa di diverso (che, nelle idee e nei progetti, dovremmo vedere sulla versione a tre volumi). A me ciò puzza di provvisorio, di aleatorio, di poco professionale, di tanto al chilo. Non credo che chi se ne intenda e apprezzi le cose ben fatte, per le quali paga, la pensi in modo diverso.
La questione di ordinare o meno una macchina prima di averla provata è francamente troppo personale per poter essere stigmatizzata, a mio parere. Certo, se voglio comprare un'auto, io prima la provo, nei test drive o privatamente in anteprima non è un problema, e quantomeno ci salgo dentro.
Posso capire che all'Alfa avessero il problema di dover avere almeno un certo portafogli per imbastire la produzione ed anche per "accorciare virtualmente" i tempi dato che l'auto è arrivata "lunga". Ma sapendo quello che so, credo che non l'avrei mai ordinata a scatola chiusa. Ma proprio per niente. Ma io ho le mie esigenze. La fiducia per la Casa? Non credo sia così ben riposta su questo prodotto, onore al merito ma......
La Mito. La Mito alla fine è vero, ha quasi un'aria più diversa da Gpunto di quanto Bravetta non l'abbia di Bravo. Se poi altri lamierati hanno un disegno diverso, quelli "giusti" ovvero quelli che possono incidere su una linea diversa, rimane veramente stucchevole che non si siano differenziati da Bravo in modo decisivo.
E' vero che oramai, con l'ennesima scelta scellerata e dettata da "risentimenti propri", di chiudere Arese il calderone è lo stesso, per cui sarà sempre la solita minestra, tuttavia han fatto una bella frittata. Chi era designer Alfa, disegna e pensa a tante cose di Alfa, ha appena terminato di disegnare un'altra auto che è tutto un altro discorso....... la differenziazioni dei centri stile serve proprio a questo, a DIFFERENZIARE.
Chi vuol "OMOLOGARE" in un'azienda dove pretendono di omologare le persone ed anche i clienti, cioè adottare un modus operandi cialtrone, chiaro che queste cose non vengono ritenute valide e si maschera la vergogna con "riduzione di costi", diseconomie etc.
Daltronde anche i clienti seri, invece di essere una risorsa di pungolo e riflessione oltrechè PAGANTI, vengono scansati come cagacazz.i....... ed allora buona bravetta a tutti i tassinari :)
 
francesco147":1cil930s ha detto:
ma per cortesia non diciamo fesserie,va bene essere detrattori a prescindere,ma mi sembra si stia esagerando,le vetture messe una accanto all'altra (le ho avute in concessionaria per una serata intera)non danno il minimo segno di somiglianza,se poi vogliamo dire che ormai tutte le c si somigliano,diciamolo,ma la linea della giulietta è un evoluzione di quella della 147.il giro porte è la naturale evoluzione di quello della 47,che ha 10 anni sulle spalle,e quindi per riprenderlo su giulietta lo hanno ammorbidito.arrotondandolo,e richiamando la fiancata della 8c.
Confermo.
Dove l'ho vista io c'era in esposizione anche la MiTo e la Giulietta è 1000 volte più bella e proporzionata rispetto alla prima.
E' un'auto da vedere dal vivo per poterla apprezzare.

Certo però che la 159 rimane più bella e cattiva, ma in tempi di crisi, si sa, le linee si addolciscono. :ka)
 
francesco147":5yv72w36 ha detto:
ma per cortesia non diciamo fesserie,va bene essere detrattori a prescindere,ma mi sembra si stia esagerando,le vetture messe una accanto all'altra (le ho avute in concessionaria per una serata intera)non danno il minimo segno di somiglianza,se poi vogliamo dire che ormai tutte le c si somigliano,diciamolo,ma la linea della giulietta è un evoluzione di quella della 147.il giro porte è la naturale evoluzione di quello della 47,che ha 10 anni sulle spalle,e quindi per riprenderlo su giulietta lo hanno ammorbidito.arrotondandolo,e richiamando la fiancata della 8c.

megaquotone per francesco147 :bravo)
sta storia sta iniziando a rompere!
fooorse la linea di fiancata vista da 3/4 poi stop!
ma vogliamo mettere il sedere della Giulietta e quello tutto tondo senda grinta della Bravo? oppure anche la vista frontale (fari a parte, unico aspetto un po cannato...)
 
Ah, a proposito della percezione estetica di coloro i quali non si intendono di auto, ergo non stan lì con l'occhio clinico ed allenato.......
Da quel che ho potuto diagnosticare nella mia (abbastanza vasta) sfera di conoscenze, chi ha un minimo di gusto ma non conosce i prodotti a menadito la somiglianza con la Bravo la vede. Parlo di gente che non distingue una Golf da una Polo, ma che a vedere già dalle prime foto la bravetta alla mia osservazione "toh guarda l'erede della 147" mi ha risposto "scusa, ma non è la Bravo?"......
Chi non la vede è perchè si ferma all'impatto dell'auto così, superficiale, gente che il gusto non so dove l'abbia...... cioè gente che in passato ha avuto macchine come la Renault 11, per intenderci....... se è una bella macchina quella......
Il "nostro settore" invece manco a citarlo......
 
xxalfaxx":3295o97g ha detto:
Rax":3295o97g ha detto:
Quotone. Poi io continuo a non capire tutta stà somiglianza in Bravo. Ok un occhio attento può trovare piu o meno particolari ma il cliente comunque non se ne accorgerà nemmeno. Io non ci trovo tutte ste somiglianze..

basta guardare questo video.. dal secondo 20 al 26 non si capisce se sia una Bravo o una 940

http://www.youtube.com/watch?v=yxe269DvtPw

schifosamente identiche.
mi chiedo se ai tempi, ai bei tempi, qualcuno avrebbe mai azzardato un paragone fra la (vera) giulietta e la 128...
 
Il FUSI":2ljiclic ha detto:
Ah, a proposito della percezione estetica di coloro i quali non si intendono di auto, ergo non stan lì con l'occhio clinico ed allenato.......
Da quel che ho potuto diagnosticare nella mia (abbastanza vasta) sfera di conoscenze, chi ha un minimo di gusto ma non conosce i prodotti a menadito la somiglianza con la Bravo la vede. Parlo di gente che non distingue una Golf da una Polo, ma che a vedere già dalle prime foto la bravetta alla mia osservazione "toh guarda l'erede della 147" mi ha risposto "scusa, ma non è la Bravo?"......
Chi non la vede è perchè si ferma all'impatto dell'auto così, superficiale, gente che il gusto non so dove l'abbia...... cioè gente che in passato ha avuto macchine come la Renault 11, per intenderci....... se è una bella macchina quella......
Il "nostro settore" invece manco a citarlo......

facile non distinguere una Golf dalla Polo... sono uguali ;)
Poi appunto "le foto". Quando vidi le primi foto della Giulietta iniziai a pensare a quale altra macchina potevo comprare, non si poteva vedere
Poi venendola in foto sempre migliori l'idea inizio a cambiare
Dal vivo fa tutt'altro effetto, come ho potuto constatare anche all'anteprima.
Eravamo solo in 2 ad averla sviscerata su internet gli altri avevano visto solo 2 foto sui giornali e si sono ricreduti vedendola...
Unico particolare su cui tutti abbiamo avuto qualche riserva i fari anteriori... :ka)
 
piedone71":96g18c8m ha detto:
facile non distinguere una Golf dalla Polo... sono uguali ;)
Poi appunto "le foto". Quando vidi le primi foto della Giulietta iniziai a pensare a quale altra macchina potevo comprare, non si poteva vedere
Poi venendola in foto sempre migliori l'idea inizio a cambiare
Dal vivo fa tutt'altro effetto, come ho potuto constatare anche all'anteprima.
Eravamo solo in 2 ad averla sviscerata su internet gli altri avevano visto solo 2 foto sui giornali e si sono ricreduti vedendola...
Unico particolare su cui tutti abbiamo avuto qualche riserva i fari anteriori... :ka)

Scusami.... non per sembrare "migliore di te" ma cmq........ anche Mito, come tutte le auto, dal vivo sembrano "diverse".
Ma onestamente delle due l'una:

1. o lo so, e quindi dopo averne viste tante sia in foto che di presenza, ho maturato una certa esperienza dato che è un settore che mi interessa
2. o se cambio idea quando la vedo dal vero, evidentemente non sono una persona valida nel settore nè un esperto, anche le persone in foto possono venire male e di persona essere più gradevoli, ma io cmq a grandi linee quest'auto l'ho anche già vista. Il problema sono i tratti caratteristici e gli stilemi. Se puzza di Bravo in foto, lo puzza anche dal vero, se poi non lo si sa o vuol vedere perchè ognuno ha una percezione personale beh non so che farci. Ma che appaia + lunga, + corta, + alta o + bassa non cambia i tratti somatici....
Ripeto: per mia personale idea, chi ottiene una percezione diversa dal vero tale da fargli cambiare idea (alla lunga, non lì per lì, perchè lì per lì il trovarsi di fronte a un meno peggio può anche far piacere e eccitare) rispetto alle foto dovrebbe forse forse migliorare la sua percezione quando vede le cose in fotografia.
Di sicuro non mi pare possa essere un "professionista" del settore. E con questo per carità, vi piace, ve la siete comperata, libera scelta che uno rispetta, sia chiaro.
 
Il FUSI":37vmnpep ha detto:
Scusate la "saccenza" o l'essere un po' fastidioso ma....... signori, da che mondo è mondo esiste chi se ne intende, e chi no.
Esiste anche chi se la tira da intenditore e non lo è, così come chi di fatto se ne intende ma preferisce essere considerato uno che "sa tutto del calcio piuttosto che saperne di automobili".

Sinceramente sto maturando l'idea che tu faccia parte del gruppo che tu identifichi come "chi se la tira da intenditore e non lo è"
stai facendo di una tua teoria un teorema.. anche l astra è identica alla giulietta..
 
Il FUSI":3r161rw3 ha detto:
Scusami.... non per sembrare "migliore di te" ma cmq........ anche Mito, come tutte le auto, dal vivo sembrano "diverse".
Ma onestamente delle due l'una:

1. o lo so, e quindi dopo averne viste tante sia in foto che di presenza, ho maturato una certa esperienza dato che è un settore che mi interessa
2. o se cambio idea quando la vedo dal vero, evidentemente non sono una persona valida nel settore nè un esperto, anche le persone in foto possono venire male e di persona essere più gradevoli, ma io cmq a grandi linee quest'auto l'ho anche già vista. Il problema sono i tratti caratteristici e gli stilemi. Se puzza di Bravo in foto, lo puzza anche dal vero, se poi non lo si sa o vuol vedere perchè ognuno ha una percezione personale beh non so che farci. Ma che appaia + lunga, + corta, + alta o + bassa non cambia i tratti somatici....
Ripeto: per mia personale idea, chi ottiene una percezione diversa dal vero tale da fargli cambiare idea (alla lunga, non lì per lì, perchè lì per lì il trovarsi di fronte a un meno peggio può anche far piacere e eccitare) rispetto alle foto dovrebbe forse forse migliorare la sua percezione quando vede le cose in fotografia.
Di sicuro non mi pare possa essere un "professionista" del settore. E con questo per carità, vi piace, ve la siete comperata, libera scelta che uno rispetta, sia chiaro.

Mi pare che da qst discorso non se ne verrà mai fuori... come la moviola nel calcio ognuno vede quel che vede (o che vuole vedere) e non si finisce più
Io resto dell'idea che tra il culo a uovo della Bravo e quello grintoso della Giulietta ci sta un abisso in mezzo...
Ma come giustamente dici tu liberissima scelta per carità.. :celebrate)
Io direi di aspettare di parlare di cose più oggettive quando tra pochi giorni ci saranno i primi test veri su strada, sperando non sia confermato qnd si dice qui http://www.autopareri.com/forum/alfa-ro ... a-557.html :eek:hmamma)
 
libero81":29px2nsg ha detto:
Il FUSI":29px2nsg ha detto:
Scusate la "saccenza" o l'essere un po' fastidioso ma....... signori, da che mondo è mondo esiste chi se ne intende, e chi no.
Esiste anche chi se la tira da intenditore e non lo è, così come chi di fatto se ne intende ma preferisce essere considerato uno che "sa tutto del calcio piuttosto che saperne di automobili".

Sinceramente sto maturando l'idea che tu faccia parte del gruppo che tu identifichi come "chi se la tira da intenditore e non lo è"
stai facendo di una tua teoria un teorema.. anche l astra è identica alla giulietta..

Certe idee le dovresti suffragare coi fatti. Quando e se sarai in grado di portare fondamenti a suffragio della tua tesi che confutano quelli contrari, se ne riparlerà. Una mia teoria?
Ma cioè ma parlando molto chiaro.... ma ci accorgiamo che sta macchina viene criticata a ragion veduta con argomenti di cui si portano anche FATTI mentre viene lodata da chi al massimo porta un "ma non si sa come va"? Ora, è vero che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non potrà mai capire quanto è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè se lo capisse deficente non lo sarebbe, e daccordo che quindi certe robe che non vengono viste uno non possa vederle manco se gliele butti davanti agli occhi...... ma DA LI a fare, come in passato e come tu stai facendo al mio indirizzo ora, andare a etichettare sospetti nei confronti di chi semplicemente parla una lingua che non viene capita, ce ne corre.
Si chiama non saper stare al posto proprio, si chiama spocchia, in una parola si chiama FILOSOFIAT.

Quelli di quel genere hanno la loro PERFETTA AUTOVETTURA.

Io non dimentico delle STRONZATE dette da parte di certuni soggetti sedicenti esperti, che ciclicamente escono allo scoperto, che quando si criticava la 159 dicevano "la criticate perchè non potete comperarvela".
Nel mio modo di vedere, ognuno deve capire a che punto è e a che punto deve stare. E se altri sanno cose interessanti, ascoltare, anche se paiono di Marte.
 
piedone71":aa88ssq0 ha detto:
Io direi di aspettare di parlare di cose più oggettive quando tra pochi giorni ci saranno i primi test veri su strada, sperando non sia confermato qnd si dice qui http://www.autopareri.com/forum/alfa-ro ... a-557.html :eek:hmamma)

... che è la stessa cosa cui mi riferivo quando dicevo "della prezzolata stampa" e via discorrendo.
Stano che un forum fiattaro come autopareri non abbia bannato chi ha tirato fuori la notizia o chi le da spago....
 
Comunque guarda che non è un problema trascendentale......... è che mi domando COME si siano collaudate le auto, alla Westermaniera ovvero in tre mesi e con le simulazioni al computer? Hai voglia poi di cianciare di "auto eccellente e destinata ad esperti"...... ma per favore.
 
Il FUSI":1x5ygfs3 ha detto:
Ma cioè ma parlando molto chiaro.... ma ci accorgiamo che sta macchina viene criticata a ragion veduta con argomenti di cui si portano anche FATTI mentre viene lodata da chi al massimo porta un "ma non si sa come va"? Ora, è vero che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non potrà mai capire quanto è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè se lo capisse deficente non lo sarebbe, e daccordo che quindi certe robe che non vengono viste uno non possa vederle manco se gliele butti davanti agli occhi...

Potrai avere pure tutte le ragioni del mondo, essere inca%%ato quanto vuoi, ma dare del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! "a raffica" in questa maniera mi sembra veramente poco carino; mi tiro in causa tenendo conto del fatto che sono tra quelli che le cose cerca di provarle e verificarle di persona prima di pronunciare verdetti.
 
Top