Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gioshua81":3uploutr ha detto:
Vuoi che continuo? Va bene, allora, adottano telai vecchi e piccolini, perciò leggeri, ma che purtroppo si aprono come scatolette di sardine, hai sentito qualcuno che si sia alterato per una cosa così assurda?
In realtà sì, ci si altera per queste assurdità, saranno 4 anni che succede leggendoti.

Passano gli anni e gli account, ma gli argomenti inventati son sempre gli stessi.
 
Vedendola dal vivo ho (ri)avuto una vecchia sensazione: TRISTEZZA.
Tempo fa quando andai a vedere la 155 in preda alla disperazione mi venne quasi da piangere... passare da una VERA alfa romeo come la 75 ad una fiat tempra era tragico.
Ora con questa giulietta ho stessa sensazione. Certo la 147 rimane indegna del biscione, ma un po' se lo merita... ma questa giulietta è una bravo in tutto e per tutto. Basta fare un po' di tuning alla bravo per avere la giulietta, nulla di più. Certo che bisogna davvero aver fegato per negare che si tratta di una "precisa fotocopia".
Ora come ora se dovessi scegliere, prenderei la mito e non di certo questo bravo a prezzo maggiorato.
 
vexator":2gz9s3qt ha detto:
Vedendola dal vivo ho (ri)avuto una vecchia sensazione: TRISTEZZA.
Tempo fa quando andai a vedere la 155 in preda alla disperazione mi venne quasi da piangere... passare da una VERA alfa romeo come la 75 ad una fiat tempra era tragico.
Ora con questa giulietta ho stessa sensazione. Certo la 147 rimane indegna del biscione, ma un po' se lo merita... ma questa giulietta è una bravo in tutto e per tutto. Basta fare un po' di tuning alla bravo per avere la giulietta, nulla di più. Certo che bisogna davvero aver fegato per negare che si tratta di una "precisa fotocopia".
Ora come ora se dovessi scegliere, prenderei la mito e non di certo questo bravo a prezzo maggiorato.
Fate così: prendete appuntamento alla Ford per provare la nuova KA, fatevi un bel giro e poi restituitela.
Poi andate in Fiat e provate la 500.
Ovviamente la seconda è un altro pianeta a livello di guida e finiture, anche col motore base.

Poi riflettiamo: 500 e Ka sono la stessa macchina... come Brava e Giulietta...

Con questo non voglio dire che la Giulietta sarà o non sarà degna del nome che porta, ma condannarla senza esserci nemmeno saliti mi sembra quantomeno fuori luogo. :ka)

P.S.
Vex, ovviamente questo non è rivolto a te in particolare. ;)
 
piedone71":232l7lbp ha detto:
Scusate ma su altri forum (frequentati da alcuni che sono anche qui e su cui ora non so xchè ma non riesco a registrarmi) si parla di tempi di attesa di 3/4 mesi...a me in conce hanno parlato di max 60giorni.
Si parla anche di fantomatici problemi dell'ultimo minuto ma forse è un "residuo" del 1° aprile...
Ora come ora credo che nessuno possa dire con sicurezza i tempi di attesa ma c'e' qlc che si è fatto fare un preventivo ed ha avuto delle prospettive di attesa così lunghe?? Io vorrei ordinarla entro aprile ed averla per fine giugno.... :hail) :hail)

Primo preventivo fatto ieri.

Per ordini di questo periodo lui mi ha detto che le consegne sono stimate a Luglio, quindi per ordini intorno al porte aperte mi ha detto che è molto probabile Settembre.

Tuttavia altri hanno avuto conferme che gli ordini di questa settimana o comunque di metà Aprile sono in consegna per la seconda metà di Giugno, quindi ho la sensazione che il venditore di ieri abbia calcato un po la mano per mettermi fretta. Sabato andrò in un altro concessionario e sentirò che ha da dirmi.
E' confermato comunque da altri utenti che l hanno ordinata che gli ordini di consegna sono massimo 60 giorni, quindi in teoria per ordini a Maggio la consegna va a Luglio. Il venditore mi ha motivato questi tempi di attesa dicendomi che hanno avuto parecchie vendite a scatola chiusa prima del porte aperte
 
Rax":2g0hjot2 ha detto:
piedone71":2g0hjot2 ha detto:
Scusate ma su altri forum (frequentati da alcuni che sono anche qui e su cui ora non so xchè ma non riesco a registrarmi) si parla di tempi di attesa di 3/4 mesi...a me in conce hanno parlato di max 60giorni.
Si parla anche di fantomatici problemi dell'ultimo minuto ma forse è un "residuo" del 1° aprile...
Ora come ora credo che nessuno possa dire con sicurezza i tempi di attesa ma c'e' qlc che si è fatto fare un preventivo ed ha avuto delle prospettive di attesa così lunghe?? Io vorrei ordinarla entro aprile ed averla per fine giugno.... :hail) :hail)

Primo preventivo fatto ieri.

Per ordini di questo periodo lui mi ha detto che le consegne sono stimate a Luglio, quindi per ordini intorno al porte aperte mi ha detto che è molto probabile Settembre.

Tuttavia altri hanno avuto conferme che gli ordini di questa settimana o comunque di metà Aprile sono in consegna per la seconda metà di Giugno, quindi ho la sensazione che il venditore di ieri abbia calcato un po la mano per mettermi fretta. Sabato andrò in un altro concessionario e sentirò che ha da dirmi.
E' confermato comunque da altri utenti che l hanno ordinata che gli ordini di consegna sono massimo 60 giorni, quindi in teoria per ordini a Maggio la consegna va a Luglio. Il venditore mi ha motivato questi tempi di attesa dicendomi che hanno avuto parecchie vendite a scatola chiusa prima del porte aperte
Io che l'ho ordinata il 6 marzo dovrebbe arrivarmi la prima settimana di maggio, comunque la prossima settimana parlerò con il responsabile vendite del centro e spero che sarà più preciso.
 
SandroG":1g4ld0l6 ha detto:
Io che l'ho ordinata il 6 marzo dovrebbe arrivarmi la prima settimana di maggio, comunque la prossima settimana parlerò con il responsabile vendite del centro e spero che sarà più preciso.

Guarda non credo proprio. Nel senso che conosco una persona che l ha ordinata il 10 di Marzo o giù di li e ha parlato ieri con il suo venditore. Gli hanno confermato da Cassino l ordine con al macchina in consegna la settimana numero 25. Praticamente l ultima di Giugno. Questo perchè ordinata in anteprima o meno, la macchina penso vada in produzione in questo periodo, non prima. Cassino è stato pure chiuso in cassa integrazione
 
vexator":3l4gu28z ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.

Bhe non è un dichiarazione comune. E' forse la prima volta che la sento. Comunque ognuno ha i suoi gusti e opinioni, ma non la ritengo una affermazione negativa

squalettoge":3l4gu28z ha detto:
di quanto e' lo sconto medio senza usato??
grazie
ps
5oo e ka sono molto simili (ovvio nascono dallo stesso stampo)


Bhe a me ha detto di considerare un 8% senza l usato, specificando in questi termini di trattativa, e che per un prezzo definitivo aveva ancora qualche punto percentuale. Quindi si attesta intorno al 10% come si legge in giro
 
vexator":3nzp8fe7 ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.

Quindi secondo Te, se prendo il motore di una bravo lo posso trapiantare su una giulietta oppure uno sportello di una bravo lo posso mettere su una giulietta.
Secondo Te 100 milioni di euro che gli è costato il pianale della giulietta dove li hanno spesi? in festini?
 
Altro video per chi gli piace scura
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yxe269DvtPw&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yxe269DvtPw&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
SandroG":11n671q9 ha detto:
vexator":11n671q9 ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.

Quindi secondo Te, se prendo il motore di una bravo lo posso trapiantare su una giulietta oppure uno sportello di una bravo lo posso mettere su una giulietta.
Secondo Te 100 milioni di euro che gli è costato il pianale della giulietta dove li hanno spesi? in festini?

100 milioni di calci nel sedere..

Nel 2000 il pianale della Thesis che quello si e era veramente nuovo al 90% visto che con il Tipo 4 dalla Croma alla 166 ci avevano campato 20 anni
costo' 500 miliardi di lire, vale a dire gli odierni 260 milioni.. eulo + eulo -

quindi che ne abbiano spesi 100 per fare un moderato upgrade della Bravo mi pare una cifra un po' (tanto) gonfiata,
senza considerare che la Bravo e' una Stilo ricarrozzata arrangiata pure di fretta esternalizzando a Magna-Steyr l'ingegnerizzazione, quindi
se ci avessero speso su 4 soldi su un pianale del 1999 tanto fuori luogo non sarebbe.
 
SandroG":2lmfsal5 ha detto:
Altro video per chi gli piace scura
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yxe269DvtPw&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yxe269DvtPw&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Molto bella in grigio antracite. Ora voglio vederla Rosso Alfa per decidermi..
 
Rax":pyz6ogeg ha detto:
Primo preventivo fatto ieri.

Per ordini di questo periodo lui mi ha detto che le consegne sono stimate a Luglio, quindi per ordini intorno al porte aperte mi ha detto che è molto probabile Settembre.

Tuttavia altri hanno avuto conferme che gli ordini di questa settimana o comunque di metà Aprile sono in consegna per la seconda metà di Giugno, quindi ho la sensazione che il venditore di ieri abbia calcato un po la mano per mettermi fretta. Sabato andrò in un altro concessionario e sentirò che ha da dirmi.
E' confermato comunque da altri utenti che l hanno ordinata che gli ordini di consegna sono massimo 60 giorni, quindi in teoria per ordini a Maggio la consegna va a Luglio. Il venditore mi ha motivato questi tempi di attesa dicendomi che hanno avuto parecchie vendite a scatola chiusa prima del porte aperte


Ahi! Allora sono nella :cesso)
Io sono al 90% deciso per il bianco ma voglio vederla dal vivo e dovrò aspettare fino al 15...

Cmq ormai mi sembra di capire che le vendite stanno andando bene il che conferma che non sarà un'Alfa al 100% ma l'obbiettivo principale (tanto più in un periodo come questo) è stato centrato.
Poi vedremo se:
a) venderà ed allora seguiranno sempre più la strada dell'amalgamento con FIAT
b) venderà ed allora avranno risorse per ritornare a dare un tocco di personalità e diversificazione in più, non spero nei motori ma almeno sospensioni e alcuni particolari interni
c) non venderà, come credo speri Maglionne per potersi disfare dell'Alfa e cederla a qualche gruppo orientale a caso
 
piedone71":29qzkmcs ha detto:
Rax":29qzkmcs ha detto:
Primo preventivo fatto ieri.

Per ordini di questo periodo lui mi ha detto che le consegne sono stimate a Luglio, quindi per ordini intorno al porte aperte mi ha detto che è molto probabile Settembre.

Tuttavia altri hanno avuto conferme che gli ordini di questa settimana o comunque di metà Aprile sono in consegna per la seconda metà di Giugno, quindi ho la sensazione che il venditore di ieri abbia calcato un po la mano per mettermi fretta. Sabato andrò in un altro concessionario e sentirò che ha da dirmi.
E' confermato comunque da altri utenti che l hanno ordinata che gli ordini di consegna sono massimo 60 giorni, quindi in teoria per ordini a Maggio la consegna va a Luglio. Il venditore mi ha motivato questi tempi di attesa dicendomi che hanno avuto parecchie vendite a scatola chiusa prima del porte aperte


Ahi! Allora sono nella :cesso)
Io sono al 90% deciso per il bianco ma voglio vederla dal vivo e dovrò aspettare fino al 15...

Cmq ormai mi sembra di capire che le vendite stanno andando bene il che conferma che non sarà un'Alfa al 100% ma l'obbiettivo principale (tanto più in un periodo come questo) è stato centrato.
Poi vedremo se:
a) venderà ed allora seguiranno sempre più la strada dell'amalgamento con FIAT
b) venderà ed allora avranno risorse per ritornare a dare un tocco di personalità e diversificazione in più, non spero nei motori ma almeno sospensioni e alcuni particolari interni
c) non venderà, come credo speri Maglionne per potersi disfare dell'Alfa e cederla a qualche gruppo orientale a caso

Un esemplare bianco da esposizione arriverà dopo il 15 Aprile nei concessionari, ma non si sà i giorni precisi. Il venditore di ieri mi ha parlato di una settimana prima del porte aperte ufficiale..Boh!
Pure io sono deciso al 90% Rosso Alfa con i cerchi a 5 fori. Però il restante 10% dice Grigio antracite con i cerchi a turbina. La vista dal vivo mi fugherà ogni dubbio
 
vexator":hisaob12 ha detto:
se metti vicino una ka ad una 500 trovi pochi punti in comune, anzi un occhio non allenato ti direbbe che sono completamente diverse. Mentre, un bravo e una giulietta sono completamente identiche, fotocopia.

peccato ch alcune soluzioni tcniche di ka sono finite su 500, 500 cabrio e 500 abarth.. Mentre l'americanq predilige il confort delle sospensioni, la seconda risultava più rigida e meno piacevole nella guida... Successivamnete migliorati con l'applicazioni della barra posteriore di Ka..
 
Top