Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

madmax_78":2fwdj6iw ha detto:
Forse è meglio che non la introducano la doppia frizione...se va bene come la frizione della 147, IL PEDALE, invece di uno scatto, ne farà due!!! :A) :A) :A)
Mi sà che hai capito tutto :eek:hmamma) O forse è questo topic che ormai serve solo per svago :asd)
 
M-jetnasona2":3nh2pzdv ha detto:
lelesch81":3nh2pzdv ha detto:
Se consideri che su Mito è installato solo sul 135cv Mair, escludendo le versioni Diesel e il Top di gamma QV... Queste scelte fanno pensare...
Non credo che sulla mito ci sia bisogno di un cambio automatico per versione è ;) Magari ad essere pignoli sulla 1.6 jtdm 120hp volendo ci potebbe stare ma cmq è un segmento di cui al momento ne possiamo fare a meno :OK)

non sono d'accordo, e questa purtroppo è la classica "mentalità" che hanno anche al marketing fiat da sempre sui cambi automatici (e hanno abbondantemente perso il treno)

il concetto è che ci dovrebbe essere la possibilità di poterlo mettere dove più uno aggrada, come fosse un normalissimo optional, no che ci sia solo e unicamente su modelli "bloccati"
poi se uno non lo vuole,o non lo reputa necessario, come nel tuo caso, semplicemente non lo ordina.
la possibilità ci deve essere, non si può essere semplicemente "obbligati"

eppure basta vedere cosa fanno gli altri (gruppo VW in primis e in particolare Golf, visto che a loro dire è il benchmark di riferimento per la Giulietta)
o sulla Polo e altre (rispetto a Mito) e si vede benissimo i numeri "potenziali" :ka)
 
Xanto.net":2jw3qozi ha detto:
non sono d'accordo, e questa purtroppo è la classica "mentalità" che hanno anche al marketing fiat da sempre sui cambi automatici (e hanno abbondantemente perso il treno)

il concetto è che ci dovrebbe essere la possibilità di poterlo mettere dove più uno aggrada, come fosse un normalissimo optional, no che ci sia solo e unicamente su modelli "bloccati"
poi se uno non lo vuole,o non lo reputa necessario, come nel tuo caso, semplicemente non lo ordina.
la possibilità ci deve essere, non si può essere semplicemente "obbligati"

eppure basta vedere cosa fanno gli altri (gruppo VW in primis e in particolare Golf, visto che a loro dire è il benchmark di riferimento per la Giulietta)
o sulla Polo e altre (rispetto a Mito) e si vede benissimo i numeri "potenziali" :ka)
Sula golf credo che sia disponibile in tutte le versioni, sulla polo però non saprei :scratch)
 
M-jetnasona2":3vyvgkc4 ha detto:
Xanto.net":3vyvgkc4 ha detto:
non sono d'accordo, e questa purtroppo è la classica "mentalità" che hanno anche al marketing fiat da sempre sui cambi automatici (e hanno abbondantemente perso il treno)

il concetto è che ci dovrebbe essere la possibilità di poterlo mettere dove più uno aggrada, come fosse un normalissimo optional, no che ci sia solo e unicamente su modelli "bloccati"
poi se uno non lo vuole,o non lo reputa necessario, come nel tuo caso, semplicemente non lo ordina.
la possibilità ci deve essere, non si può essere semplicemente "obbligati"

eppure basta vedere cosa fanno gli altri (gruppo VW in primis e in particolare Golf, visto che a loro dire è il benchmark di riferimento per la Giulietta)
o sulla Polo e altre (rispetto a Mito) e si vede benissimo i numeri "potenziali" :ka)
Sula golf credo che sia disponibile in tutte le versioni, sulla polo però non saprei :scratch)

è disponibile con qualsiasi combinazione di motore il dsg 7 marce (sul 1.2, il 1.4 bz e il 1.6diesel) in versione highline
;)
 
Xanto.net":2h3nlbiy ha detto:
M-jetnasona2":2h3nlbiy ha detto:
lelesch81":2h3nlbiy ha detto:
Se consideri che su Mito è installato solo sul 135cv Mair, escludendo le versioni Diesel e il Top di gamma QV... Queste scelte fanno pensare...
Non credo che sulla mito ci sia bisogno di un cambio automatico per versione è ;) Magari ad essere pignoli sulla 1.6 jtdm 120hp volendo ci potebbe stare ma cmq è un segmento di cui al momento ne possiamo fare a meno :OK)

non sono d'accordo, e questa purtroppo è la classica "mentalità" che hanno anche al marketing fiat da sempre sui cambi automatici (e hanno abbondantemente perso il treno)

il concetto è che ci dovrebbe essere la possibilità di poterlo mettere dove più uno aggrada, come fosse un normalissimo optional, no che ci sia solo e unicamente su modelli "bloccati"
poi se uno non lo vuole,o non lo reputa necessario, come nel tuo caso, semplicemente non lo ordina.
la possibilità ci deve essere, non si può essere semplicemente "obbligati"

eppure basta vedere cosa fanno gli altri (gruppo VW in primis e in particolare Golf, visto che a loro dire è il benchmark di riferimento per la Giulietta)
o sulla Polo e altre (rispetto a Mito) e si vede benissimo i numeri "potenziali" :ka)

io è da un po' che sto pensando a tornare ad un automatico... perchè a forza di fare città e far coda, sono stufo del "freno, frizione, cambio, freno, frizione, cambio... "
 
7ilmarc0":kvqnszis ha detto:
Per Giulietta Alfa Romeo, arriva un cambio rivoluzionario
In concessionaria dall' 8 maggio con prezzi compresi tra i 20.300 e i 29.000 Euro per la versione TBi 1.750 turbo Quadrifoglio Verde da 235 Cv. In arrivo anche la sorpresa del cambio a doppia frizione


Forse il successo di Giulietta riuscirà a dare un po’ di spinta all’Alfa Romeo che nel 2009 ha immatricolato solo 55.200 unità. ..........

ecche pensavano...... praticamente non hanno avuto nemmeno una novità....... pensavano di vendere ancora 147?? Mah....
 
Dani_22":3dm3f00d ha detto:
pero' e' anche vero che coi portatili c'e' sempre il rischio che ti spaccano un vetro per ciularteli se li lasci in vista ( mammamia pare di esser tornati agli anni '70 che si rubavano gli autoradio.. :p ) mentre quello integrato da quel punto di vista non pone problemi. Certo.. 1800 euro.. :color) avoglia i tom tom che ti compri e cristalli che ci sostituisci.. :asd)
mah, qui c'è chi si è trovato il cruscotto spaccato da quelli che hanno preso il connect...
 
denny1977":lhu2ut0n ha detto:
Mi auguro non solo sulla Quadrifoglio, ma sia possibile averlo su tutte. ;)
Io avevo letto che sarà disponibile sul 1.4 turbo, 2.0 jtdm e 1750 235.... :sgrat)

lelesch81":lhu2ut0n ha detto:
Dimenticavo che il DDTC/TCT è stato cassato anche sulla Mito QV perchè "omologarlo" costava troppo... :evil:

Bene, proprio dove aveva piu senso che ci fosse :KO) :KO) :KO) :KO) Giustamente solo sul 135cv....ma che modo di fare è? :mad2) :mad2)

Desmochicco":lhu2ut0n ha detto:
non fa cagare la trasmissione, ma il rendimento della stessa il che è diverso :OK)

hai presente quando diciamo che la brera 2.4 mjet Q4 consuma una cifra? ecco quello è l'esempio calzante di trasmissione con rendimento penoso :D

Addirittura cagare? :sedia) Ma che dici? :nono02)

La Brera 2.4 principalmente consuma per via del peso; non mi venire a dire che con una trasmissione diversa (migliore come sostieni tu) avrebbe consumato di meno (di molto).........
 
cuoresportivo86":2l59pt3z ha detto:
denny1977":2l59pt3z ha detto:
Mi auguro non solo sulla Quadrifoglio, ma sia possibile averlo su tutte. ;)
Io avevo letto che sarà disponibile sul 1.4 turbo, 2.0 jtdm e 1750 235.... :sgrat)

lelesch81":2l59pt3z ha detto:
Dimenticavo che il DDTC/TCT è stato cassato anche sulla Mito QV perchè "omologarlo" costava troppo... :evil:

Bene, proprio dove aveva piu senso che ci fosse :KO) :KO) :KO) :KO) Giustamente solo sul 135cv....ma che modo di fare è? :mad2) :mad2)

Desmochicco":2l59pt3z ha detto:
non fa cagare la trasmissione, ma il rendimento della stessa il che è diverso :OK)

hai presente quando diciamo che la brera 2.4 mjet Q4 consuma una cifra? ecco quello è l'esempio calzante di trasmissione con rendimento penoso :D

Addirittura cagare? :sedia) Ma che dici? :nono02)

La Brera 2.4 principalmente consuma per via del peso; non mi venire a dire che con una trasmissione diversa (migliore come sostieni tu) avrebbe consumato di meno (di molto).........

mi dispiace rovinarti alcuni sogni, ma sia il 3.2 che il 2.4 Q4 soffrivano di problemi al differenziale posteriore (sotto dimensionato) e quindi erano filtrati elettronicamente per evitare che si "aprissero" in poco tempo.
Per il DDTC/TCT su Mito, quello che ti ho detto mi è stato detto in faccia a 4occhi.. Sapendo che anche la Mito QV non la volevano neanche mandar fuori, perchè concorrente della Punto Evo Abath. L'applicazione dei cambi a dobbia frizione saranno applicati ad alcune motorizzazioni, ma per ora non saprei ancora quale.
 
L'ho detto io della questione business case della 939 1750....... questione che onestamente, non essendo interessato a niente di diverso da un cambio manuale tradizionale, non ho comunque mai seguito nè approfondito.
Peraltro una storiella anche peggiore accadde per il cambio della 500 Abarth tributoFerrari.
 
Premesso che, ripeto e ribadisco, non mi intendo nè di Abarth nè di cambi sequenziali, robotizzati, automatici o pirotecnici...... comunque mi pare che la 500 Abarth tributo ferrari abbia un cavolo di cambio sequenziale no?
Bene, questo cambio a detta di chi in Fiat cura l'engineering e la industrializzazione non si poteva fare.
"Non ci sta" o qualcosa del genere.
Sicchè uno in Abarth, con un po' di competenze e pazienza, se lo è fatto.
Poi l'ha portato a far vedere a questa gran fucina di engineering...... dicendo che ci stava, bene o male lo stava usando su una macchina!
Ecco quindi perchè un "non si può fare" o "non c'è mercato", o un "costa troppo" detto dalla Fiat sovente non è vero.
Ed ecco perchè non ci si fida +, così come dimostrato da accadimenti in corso in questi stessi minuti e di cui, sicuramente, non ci sarà chissà che menzione perchè come al solito l'Italia è un Paese di prezzolati o di supini, ed è per questo che come Paese andiamo per cenci.
E non fatemi dire altro per cortesia, perchè lo schifo è "sovraumano".
Voglio proprio leggere, in futuro, voglio proprio leggere......
 
Il FUSI":18j1covq ha detto:
Premesso che, ripeto e ribadisco, non mi intendo nè di Abarth nè di cambi sequenziali, robotizzati, automatici o pirotecnici...... comunque mi pare che la 500 Abarth tributo ferrari abbia un cavolo di cambio sequenziale no?
Bene, questo cambio a detta di chi in Fiat cura l'engineering e la industrializzazione non si poteva fare.
"Non ci sta" o qualcosa del genere.
Sicchè uno in Abarth, con un po' di competenze e pazienza, se lo è fatto.
Poi l'ha portato a far vedere a questa gran fucina di engineering...... dicendo che ci stava, bene o male lo stava usando su una macchina!
Ecco quindi perchè un "non si può fare" o "non c'è mercato", o un "costa troppo" detto dalla Fiat sovente non è vero.
Ed ecco perchè non ci si fida +, così come dimostrato da accadimenti in corso in questi stessi minuti e di cui, sicuramente, non ci sarà chissà che menzione perchè come al solito l'Italia è un Paese di prezzolati o di supini, ed è per questo che come Paese andiamo per cenci.
E non fatemi dire altro per cortesia, perchè lo schifo è "sovraumano".
Voglio proprio leggere, in futuro, voglio proprio leggere......
come al solito... in fiat... infatti non mi stupisco più di tanto ormai..
come la storia del 2.4 su GT
 
falconero79":3uc0u3a5 ha detto:
come al solito... in fiat... infatti non mi stupisco più di tanto ormai..
come la storia del 2.4 su GT
quello creava dei disturbi alla scocca così importanti da poter frantumare in un sol colpo tutte le saldature...
e poi l'instabilità torsionale era eccessiva...
e poi si surriscaldavano le plastice del bagagliaio...
e poi...
e poi...
 
Cervantes":37aykee8 ha detto:
falconero79":37aykee8 ha detto:
come al solito... in fiat... infatti non mi stupisco più di tanto ormai..
come la storia del 2.4 su GT
quello creava dei disturbi alla scocca così importanti da poter frantumare in un sol colpo tutte le saldature...
e poi l'instabilità torsionale era eccessiva...
e poi si surriscaldavano le plastice del bagagliaio...
e poi...
e poi...

Seghe e gazzose.
Il motore, con una modifica cmq già studiata da un tecnico, sulla GT ci stava.
Peraltro una GT diesel 2.4 esisteva, usata (e frantumata) in non mi ricordo che diamine di gara da Kalfbell all'epoca.
Le saldature? Se è per quello si frantumavano pure quelle delle 156 GTA...... esperienza diretta.
Sono fatti così....... quando erano (come sempre) a un bivio fra salire e scendere sotto la sufficienza, han sempre scelto di andare sotto la sufficienza.
Con tutta la grancassa pubblicitaria e mediatica, di prezzolati o supini cortigiani che a sto giro voglio vedere cosa si inventano....
 
La GT 2.4 esisteva... ci sono anche salito e ho delle foto del vano motore..

Per il resto questi puntano al confort di guida, l'ampio bagagliaio e il confort a Bordo...
 
Oggi sono riuscito a vedere la Giulietta dal vivo e su strada.
Sarà perchè era il rosso della 8C, sarà perchè era la QV, ma dal vivo è davvero bellissima! Le foto non rendono come la realtà!!
Ah si è fermata un attimo vicino ad uno spiazzo e subito ha richiamato l'attenzione di moltissime persone!!!!
 
si come il mio vicino di casa che avendo comprato una DR5 asseriva di essere osservato con invidia..... :lol: addirittura vedeva capannelli di gente quando parcheggiava :ubriachi)
 
Top