Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

xxalfaxx":3lujxhoa ha detto:
PESI

Su quattroruote son apparsi i pesi della vettura.. non so quanto attendibili ma vi riporto un esempio


940 2.0 jtdm 1400 kg..

golf 2.0 gtd 5 porte 1329 Kg.... con un multilink più sofisticato.. scusate...

la più leggera delle concorrenti come si nota.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


Fosse vera questa cosa sarebbe davvero vergognoso :inocchio)
 
gnoranti, è che col bagagliaio più grande carichi di più e quindi pesa di più no? :nono) :nono) :nono)



:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
punto td":35cscxvx ha detto:
Salvatopo":35cscxvx ha detto:
Ebbene si, l'ho vista, toccata, annusata, riguardata, palpeggiata... finalmente con i MIEI occhi e le MIE mani. :)
e quindi?????non dici nulla??? :appa)
Bè, direi che rispetto alle foto circolate sul forum... c'è un abisso... l'auto è molto più bella e proporzionata, ha il giusto assetto, è aggressiva quanto basta, gli interni sono curati, sembra assemblata bene e la plancia è carina.
 
Salvatopo":3citj7xs ha detto:
punto td":3citj7xs ha detto:
Salvatopo":3citj7xs ha detto:
Ebbene si, l'ho vista, toccata, annusata, riguardata, palpeggiata... finalmente con i MIEI occhi e le MIE mani. :)
e quindi?????non dici nulla??? :appa)
Bè, direi che rispetto alle foto circolate sul forum... c'è un abisso... l'auto è molto più bella e proporzionata, ha il giusto assetto, è aggressiva quanto basta, gli interni sono curati, sembra assemblata bene e la plancia è carina.
Sei sicuro che era Giulietta? Altrimenti sei rivenditore Alfa, se no non capisci niente di auto. :nod)
 
VW Golf GTD 2.0 170 cv

pesata sulla bilancia sul numero 01/2010 di Automobilismo

peso rilevato --> 1.435 kg


Aspettiamo di vedere il peso reale della Giulietta

Meno male che qui le Alfa Romeo si amano...
 
Alex75mi":103xwyzz ha detto:
VW Golf GTD 2.0 170 cv

pesata sulla bilancia sul numero 01/2010 di Automobilismo

peso rilevato --> 1.435 kg


Aspettiamo di vedere il peso reale della Giulietta

Meno male che qui le Alfa Romeo si amano...
..volevi dire ...sputtanano..
 
Alex75mi":1jnxz17c ha detto:
VW Golf GTD 2.0 170 cv

pesata sulla bilancia sul numero 01/2010 di Automobilismo

peso rilevato --> 1.435 kg


Aspettiamo di vedere il peso reale della Giulietta

Meno male che qui le Alfa Romeo si amano...

Mi sembra di aver detto che erano pesi riportati da quattroruote.. e di prenderli con le pinze... io personalmente non l'ho pesata ..
va da se che anche quelli di 940 potrebbero esser falsati tanto come quelli di golf..
Se poi per amar alfa romeo bisogna credere ad ogni fesseria propinata dal marketing tipo le sospensioni 911 o i 200 Kg in meno rispetto ad astra
allora ok.. non sono credulone e va da se che non amo alfa.. ma santocielo non continuate con sta tiritela dell'amare od odiare alfa perchè mi pare veramente che si vada solo fuori dal seminato... grazie per l'eventuale cortesia
 
Ecco alcune fotine per voi, fatte col cellulare (bleah). Dal vivo era molto più bella, peccato non averla potuta guidare: solo così si potrà giudicare.

19032010076.jpg


19032010074.jpg


19032010064.jpg


19032010070.jpg


19032010062.jpg
 
Stile abominevole
Alcune soluzioni ecniche caraterizzanti fortemente il marchio Alfa Romeo abbandonate.

La solita cagata Fiat. Hanno tecnici, esperienze e competenze che vengono invidiate da tutto il mondo e poi .......................
se ne escono con MiTo e Giulietta.


Ma vaff.......

P.S. Siamo la patria del design e dello stile e ci tocca produre dei tafani inguardabili come MitO, Giulietta e Delta, senza dimenticare quel camioncino della Croma..... Ma perchè anta bruttezza nei frontali delle ultime Alfa Romeo????? Mi dispiace, ma non iresco a farmene una ragione, pensavo che qualcosa di più osceno di una serie 1 era impossibile da fare.
 
Rax":3tj19e1c ha detto:
Aspettiamo a sputare pure sui pesi di Giulietta. Una mezza info neanche confermata e già si parte..

Esatto, pare si goda per ogni difetto venga trovato.

Almeno aspettiamo i difetti veri.

A me personalmente non piaceva il muso nelle foto, e invece dal vivo l'ho trovato splendido, secondo me su strada in mezzo alle altre auto non passerà inosservata, specie con i cerchi giusti.

Anche il volante in foto non rende, ma impugnarlo dal vivo è un'altra cosa, con pelle e alcantara.

;)
 
Gioshua81":2atv8qea ha detto:
Ma perchè anta bruttezza nei frontali delle ultime Alfa Romeo????? Mi dispiace, ma non iresco a farmene una ragione, pensavo che qualcosa di più osceno di una serie 1 era impossibile da fare.
Consiglio di vederla dal vivo... anche io ho bestemmiato all'inverosimile vedendola in foto, ho giurato "mai più una fiatromeo" e cose simili.
Ma vista dal vivo è tutta un'altra cosa...

P.S.
A far peggio della serie uno ci hanno pensato alla Peugeot... :vomito)
 
Alex75mi":2ngj1pqq ha detto:
Rax":2ngj1pqq ha detto:
Aspettiamo a sputare pure sui pesi di Giulietta. Una mezza info neanche confermata e già si parte..

Esatto, pare si goda per ogni difetto venga trovato.

Almeno aspettiamo i difetti veri.

A me personalmente non piaceva il muso nelle foto, e invece dal vivo l'ho trovato splendido, secondo me su strada in mezzo alle altre auto non passerà inosservata, specie con i cerchi giusti.

Anche il volante in foto non rende, ma impugnarlo dal vivo è un'altra cosa, con pelle e alcantara.

;)

Anche con un po di pelle di prepuzio di daino sempre il volante GP rimane..

P.S. Qua non si gode, qua si patisce come delle bestie.. ma se non si sdrammatizza un po possiam impiccarci...
 
a parte che anche questi sono dei pesi dignitosissimi, anzi direi mica niente male. Non c'è NESSUNA macchina di queste dimensioni che pesa cosi poco. Anche Golf 5 porte è piu piccola
 
Alex75mi":3q4o8xn1 ha detto:
Io preferisco un'ottima auto che sappia essere all'altezza della concorrenza, con MacPherson in alluminio, masse non sospese ridotte, motori allo stato dell'arte della tecnologia, sterzo diretto.

La Audi A3 è una Seat Loen o una Skoda Ottavia venduta a 10000 euro in più, meccanicamente identica. Qui le analogie con Bravo e Delta sono minime, come minime sono le differenze di prezzo.

Del resto qui si dice che la 159 era un'ottima auto, rovinata da Fiat: cioè, le cose buone le ha fatta l'Alfa (che non esiste più da tempo), quelle negative Fiat. Questo la dice lunga sull'obiettività dei giudizi secondo me.

Di quale concorrenza si parla?

Dell'Astra, della Megane, della Leon, della Focus, della stessa Bravo.
Un'Alfa dovrebbe essere all'altezza di queste macchine?

Cioè di macchine che non hanno nulla a che fare con un'ALFA.

Il tuo giudizio non sembra obiettivo se parliamo di Alfa Romeo.

Perchè ricordiamoci che la macchina che è chiamata Giulietta purtroppo non ha lo stemma della Fiat ma dell'Alfa.

Che possa essere una buona macchina sembra non vi siano dubbi.
Vi sono meno dubbi, anzi questa è una certezza, che non è un'Alfa.

Come disse Surace dell'Arna, possiamo dire che la Giulietta non è un'Alfa ma una barzelletta.

Perchè intendiamoci che nell'essere Alfa la 147 batte la Giulietta sotto tutti i punti di vista.

Se facessimo una pagella, al di là dell'aspetto soggettivo relativo alla linea (dove in ogni caso a livello di innovazione e di impatto, ed aggiungo dopo aver visto dal vivo la 'Giuditta', per eleganza, classe e sportività, tra le due vi è un abisso a favore della 'nasona') la 147 stravincerebbe sotto i punti di vista tranne che in quello concernente la sicurezza.
Ah, dimenticavo; anche alla voce 'Bagagliaio'.

Cerchiamo d’essere seri e veramente obiettivi.

La Fiat ha evoluto la Bravo e poichè la macchina che ne ha derivato è migliore vuol spacciarla per un'Alfa.
Che abbia il MacPherson in alluminio, un quasi tri-link al posteriore, uno sterzo più diretto di quello della Bravo ed il manettino NON ne fa un'Alfa.

Che, invece, tranne il manettino, la sospensione posteriore, e lo sterzo più diretto sia sempre una Bravo lo capiscono pure i più sprovveduti.
Aggiungiamo che è prodotta nella stessa linea di montaggio a Cassino e lo vengono a capire anche i sassi.

Che poi oggi sia cambiata l'industria automobilistica non vuol dire niente.
Altre case come la Bmw non hanno stravolto o sconfessato le proprie origini e le proprie tradizioni e continuano ad essere leader.
Che il settore auto, in Italia grazie agli incentivi forse meno degli altri, abbia sentito gli effetti della crisi questo è vero ma proprio in questi momenti di crisi si salva chi ha radici ben solide e chi sa distinguersi dalla massa producendo in qualità più che in quantità.

Alfa non muore perchè gli Alfisti sognano cose irrealizzabili e che non sono più praticabili.
Muore perchè nell'ordine:

- non produce più motori;
- non produce con la Mito in poi auto che rappresentino il marchio;
- perchè ha abbandonato le corse;
- perchè si chiude Arese, il Centro Stile e si mandano via persone competenti e di qualità nei vari settori;
- perchè cambia manager più volte di quanto una bella donna in non più giovane età si rivolge all'estetista o al chirurgo.

Se non ci sono soldi per poter competere con i tedeschi che si venda il marchio.

Ci si è mai chiesto, invece, perchè non chiudere o vendere la Maserati.
L'Alfa ha potenzialità che il marchio Maserati (e forse anche la Ferrari) si sogna; la 8C è lì a dimostrarlo.

Io le Alfa in passato le ho comprate ad occhi chiusi.
Quasi tutte senza provarle; non vi era alcun bisogno di farlo, sapevi di comprare l'eccellenza.

Ho voluto sempre provarle dopo il passaggio alla Fiat.
Nel caso della 145 posso dire che una brevissima prova aveva fatto subito intuire che non si trattava di una vera Alfa ma non al punto da far presagire quello sfacelo che poi si è rivelata.

La 147 durante una breve prova rivelò, invece, qualità e miglioramenti notevoli che sono stati confermati se non ampliati nel possederla.

La Giulietta l'ho vista, ho detto che è bella (anche se con cadute di tono e di stile) e che probabilmente venderà.
Ma non la proverò.
Non è un Alfa e non m'interessa.
Sarà una buona magari ottima auto Fiat, che spero soddisfi chi la comprerà (sempre che si sia coscienti di cosa si compra).
 
Possono farlo anche d'oro quel volante fa schifo ditemi chi odia Alfa, chi ce l'ha messo quel volante su un auto che si chiama Alfa.
Ma che anima ha questa macchina e anche ce l'avesse chi sarebbe li a cercare di capirla se non chi ama e sa amare un'auto come si fa a sgraziare un'intera macchina a mettergli al collo un'onta estetica del genere con quel volante, questo è sadismo!
 
Top