Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Daprix":fz5n9t6j ha detto:
La risposta ce la sta dando vw in tv in questi giorni: perchè comprare qualcosa di simile ad una golf quando la gente può comprare la golf?
Si beh chissà di che golf parli tu perchè non mi sembra che la golf sia un'auto che ricorda le alfa del passato eh?????? E ho la nuova golf in casa, per carità non scricchiola, è ben assemblata, però è un'auto tranquilla da tutti i giorni e con un carattere tradizionale. A chi piace un'alfa pura al limite va su bmw ma chi parla di golf proprio non ci ha capito una mazza.....................
 
M-jetnasona2":1woez4ad ha detto:
Perdonate la mia ignoranza ma dove vedete il ''culone della delta''?????

Lo si nota perfettamente nella vista 3/4 posteriore.. La zona sopra alla ruota posteriore ha lo stesso difetto di bravo/delta (chissà come mai) risultando pesante e facendo sembrare le ruote molto arretrate
 
teknomotion":vbwu6end ha detto:
Non preoccuparti,oramai le somiglianze ce le ha qualcuno tatuate in fronte,per quello le vede sempre.. :crepap)

Basta NON volerle NON vedere in raltà... semplice :nod) :nod) :nod)
 
In realtà il "culone da delta" viene alleggerito dalla nervatura appena al di sotto della linea di cintura, secondo me.
 
M-jetnasona2":31y06jax ha detto:
Daprix":31y06jax ha detto:
La risposta ce la sta dando vw in tv in questi giorni: perchè comprare qualcosa di simile ad una golf quando la gente può comprare la golf?
Si beh chissà di che golf parli tu perchè non mi sembra che la golf sia un'auto che ricorda le alfa del passato eh?????? E ho la nuova golf in casa, per carità non scricchiola, è ben assemblata, però è un'auto tranquilla da tutti i giorni e con un carattere tradizionale. A chi piace un'alfa pura al limite va su bmw ma chi parla di golf proprio non ci ha capito una mazza.....................

Vallo a dire alla dirigenza Fiat.. mica siam noi che diamo come riferimento per 940 la golf.. L'han dato i capoccia, quindi di che parli??
 
MAD147":2ubjpvin ha detto:
In realtà il "culone da delta" viene alleggerito dalla nervatura appena al di sotto della linea di cintura, socondo me.
In realtà il culone della delta non esiste proprio, diciamo che stiamo guardando l'auto col microscopio...................Può vagamente ricordare bravo e delta perchè è ben logico ne deriva da loro, ma nel complesso il design ha il suo stile e dalle ultime foto postate è molto ma molto bella. Poi che sia una fiat non m,e ne frega nulla in quanto sto parlando di design.
 
MAD147":2z0t040s ha detto:
In realtà il "culone da delta" viene alleggerito dalla nervatura appena al di sotto della linea di cintura, secondo me.

direi viene dissimulato e alleggerito un po.. ma la somiglianza in zona passaruota posteriore è evidente..
 
xxalfaxx":1f9sznx6 ha detto:
Vallo a dire alla dirigenza Fiat.. mica siam noi che diamo come riferimento per 940 la golf.. L'han dato i capoccia, quindi di che parli??
Lascia perdere dove fiat la piazza, stavamo facendo un discorso nel forum e la golf era l'unica auto da non tirar fuori ;)
 
M-jetnasona2":1a04oomg ha detto:
xxalfaxx":1a04oomg ha detto:
Vallo a dire alla dirigenza Fiat.. mica siam noi che diamo come riferimento per 940 la golf.. L'han dato i capoccia, quindi di che parli??
Lascia perdere dove fiat la piazza, stavamo facendo un discorso nel forum e la golf era l'unica auto da non tirar fuori ;)

Invece il discorso di Daprix era logico e coerente.. Se mi metti 940 in concorrenza con golf, perchè questo è nelle intenzioni e nel prodotto, perchè comprare 940 quando posso andare sull'originale??
 
xxalfaxx":zyx64bt4 ha detto:
Invece il discorso di Daprix era logico e coerente.. Se mi metti 940 in concorrenza con golf, perchè questo è nelle intenzioni e nel prodotto, perchè comprare 940 quando posso andare sull'originale??
Vabbè chiudiamo il segmento C, comprate solo GOlfF io ho già dato :asd)
Maddai ma che discorsi sono???? La piazzano li anche perchè i 2 listini sono all'incirca li, non possono darti un'auto che costa 10 mila euro in meno di una bmw serie 1 e dirti che è uguale ;)
 
147-156-GT avevano motori Fiat al 100%, Busso escluso.

Comunque quello che sostenevo sino dall'inizio trova conferma, ovvero che gli alfisti di oggi sono incontentabili. Non si può raggiungere BMW, che è avanti perchè i soldi per investire li ha da anni, con un solo salto generazionale, quindi non sarebbero stati contenti comunque.

Forse non ci si ricorda che solo 5 anni fa il gruppo Fiat era sull'orlo del baratro, non si può pretendere che un anemico passi a fare i 100m in 9,5s di botto, occorre tempo. Multi air, telai più leggeri, qualcosa si muove nella direzione giusta, almeno sulla carta. I risultati li vedremo presto, positivi o negativi che siano.
 
La realtà dei fatti è che molti nel forum speravano che la Giulietta fosse piazzata a bla bla sul piano di audi e bmw cosi si sarebbero accaniti a go-go. Questa volta fiat è almeno stata coerente, ha presentato un bel prodotto e l'ha piazzato dove bisognava. Era inutile prendere in giro la gente e dire che quest'auto era di categoria premium. Nonostante ciò si trova la maniera di girarci intorno per trovare il giro più adatto al'accanimento.
 
Alex75mi":2ce4mfeu ha detto:
Non si può raggiungere BMW, che è avanti perchè i soldi per investire li ha da anni, con un solo salto generazionale, quindi non sarebbero stati contenti comunque.
Senza contare che bmw è vero che è anni luce avanti e sappiamo tutti i motivi, però è anche vero che se prima bmw faceva solo passi avanti adesso anche lei si guarda un pò indietro ;) Non sono tempi da azzardi.
 
Alex75mi":11e9rc9w ha detto:
147-156-GT avevano motori Fiat al 100%, Busso escluso.

Comunque quello che sostenevo sino dall'inizio trova conferma, ovvero che gli alfisti di oggi sono incontentabili. Non si può raggiungere BMW, che è avanti perchè i soldi per investire li ha da anni, con un solo salto generazionale, quindi non sarebbero stati contenti comunque.

Forse non ci si ricorda che solo 5 anni fa il gruppo Fiat era sull'orlo del baratro, non si può pretendere che un anemico passi a fare i 100m in 9,5s di botto, occorre tempo. Multi air, telai più leggeri, qualcosa si muove nella direzione giusta, almeno sulla carta. I risultati li vedremo presto, positivi o negativi che siano.

Incontentabili????? Ossignore
Qua la maggior parte della gente alfista si sarebbe accontentata di avere un quadrilatero davanti (come 147 10 anni fa, 30 euro in più rispetto al McP ), una sospensione posteriore un po più decente cioè un 3+1 e meno fiattume negli interni (leggi prosciutto, devio luci e volante GP o pannello porta bravo)
Se questo ti sembra esser incontentabili.. vabbè sempre la solita storia di chi non vuol capire o far finta di non capire :KO)
 
M-jetnasona2":11303qrc ha detto:
Alex75mi":11303qrc ha detto:
Non si può raggiungere BMW, che è avanti perchè i soldi per investire li ha da anni, con un solo salto generazionale, quindi non sarebbero stati contenti comunque.
Senza contare che bmw è vero che è anni luce avanti e sappiamo tutti i motivi, però è anche vero che se prima bmw faceva solo passi avanti adesso anche lei si guarda un pò indietro ;) Non sono tempi da azzardi.

Si guarda talmente indietro che la prossima 1er deriverà cmq da un pianale di categoria superiore, avrà un M-Link serio al posteriore e il quadrilatero all'anteriore.. noi ce l'avevamo e l'abbiam tolto.. ma di cosa state parlando?? Questa difesa dell'indifendibile si può definire almeno come MALAFEDE.. e non voglio calcar la mano
 
M-jetnasona2":19bx4kwk ha detto:
La realtà dei fatti è che molti nel forum speravano che la Giulietta fosse piazzata a bla bla sul piano di audi e bmw cosi si sarebbero accaniti a go-go. Questa volta fiat è almeno stata coerente, ha presentato un bel prodotto e l'ha piazzato dove bisognava. Era inutile prendere in giro la gente e dire che quest'auto era di categoria premium. Nonostante ciò si trova la maniera di girarci intorno per trovare il giro più adatto al'accanimento.

A me sembra che la presa in giro ci sia eccome.. poi se si vuol far finta di niente, va bene
Mica son io che ho piazzato 940 Best in Class in tutte le slides di presentazione, mica son io che vado a dire che il QA è superato e su 940 ci han messo la sospensione della 911, mica son io che vado a dire che 940 nasce da un'architettura totalmente nuova, mica son io che vado a dire che è 200 kg più leggera di Astra.. Coerente un paio de miei .... Mi vogliono far credere che sia il plus non ultra dei segC in circolazione ma che son talmente bravi che me la danno a un prezzo pari a golf.. in realtà sta roba è una "bravetta", sta roba sarebbe stata un ottima Nuova Bravo, e allora li nessuno avrebbe fiatato..
Basterebbe dire le cose come stanno, non fare mirabolanti annunci salvo fregare poi solo gli sprovveduti..
 
Devo dire che nelle ultime pagine ho perso molto interesse nel leggervi, ormai non dite più nulla di nuovo da un pezzo (l'unica cosa interessante sono le foto della Giulietta all'aperto) solo ad argomentare chi ha più ragione dell'altro. Io ormai aspetto una bella prova completa delle varie testate per capire quanto c'è di vero nei proclami Fiat-Alfa dopodiché potremo dire se ci stanno prendendo in giro (le slide erano tutte balle...) o se in effetti sono riusciti a migliorare di parecchio il livello del segmento C con tecnologie abbastanza standard (almeno a livello di telaio e sospensioni).
 
Quoto claxpi...

Dopo le prime immagini, le seconde immagini, la presentazione al salone, la presentazione per invitati (ma senza visionare da vicino gli interni), altre foto...adesso è anche ora che finiscano questo lancio, che si sta trascinando da mesi...mi incomincio a stufare e non è ancora uscita :cry: ...

Vogliamo delle prove di riviste specializzate per capire il livello raggiunto dall'auto, poter toccare con mano la vettura e vederne qualcuna in strada (a prescindere da che parte si sta) ;) .
 
claxpi":3uoy43xt ha detto:
Devo dire che nelle ultime pagine ho perso molto interesse nel leggervi, ormai non dite più nulla di nuovo da un pezzo (l'unica cosa interessante sono le foto della Giulietta all'aperto) solo ad argomentare chi ha più ragione dell'altro. Io ormai aspetto una bella prova completa delle varie testate per capire quanto c'è di vero nei proclami Fiat-Alfa dopodiché potremo dire se ci stanno prendendo in giro (le slide erano tutte balle...) o se in effetti sono riusciti a migliorare di parecchio il livello del segmento C con tecnologie abbastanza standard (almeno a livello di telaio e sospensioni).
un commento sano :OK) Valuteremo gli assemblaggi, il comportamento dell'auto, i nuovi motori ecc ecc e ricordando che la pur amata 147 è stato tanto odiata(anche se ora nessuno si ricorda) per via di assemblaggi scarsi, avantreno che era il festival del cigolio, frizione da scaricatore di porto, cambio preciso come mio nonno, ............. Tutte queste cose devono essere valutate per vedere se c'è stata almeno la voglia di fare un salto di qualità e poi guardare l'auto nel complesso.
 
Top