Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":1yqmzoyd ha detto:
Non è una novità che le vetture, TUTTE, del segmento C di TUTTO il megacarrozzone ChryslerFiat, saranno basate sul C-evo, ovvero una evoluzione (e non un CAMBIAMENTO o un "tutto nuovo") del pianale già preesistente di Bravo da cui è stata ricavata Delta prima e, con qualche ulteriore modifica, 940.
Sull'adozione, per le prossime "piccole", del multilink al posteriore (forse è + corretto dire bilink) io non so nulla.
Al momento come Alfa si lavora a un UN solo progetto praticamente certo, cioè la PandAlfa (ovverosia la versione Alfa della nuova Ypsilon) e su uno studio molto "ci studio perchè forse me lo potrebbero far fare" di un crossover.
PUNTO.

La PandAlfa 5 porte non potrebbe essere un progetto da contrapporre alla futura Q1? Si spiegherebbe l'uso di quel pianale per avere la TI, anzichè partire direttamente da Mito.
 
dopo la puntAlfa e la bravAlfa ci mancava solo la pandAlfa
di male in peggio :sic)
qua davvero si sta cadendo nel ridicolo....
in fiat potrebbero scrivere dei libri sul come disintegrare l'immagine di un marchio
 
ayrtonmagic":1viq9jvj ha detto:
Alex75mi":1viq9jvj ha detto:
Si ma le idealizzazioni e le nostalgie contano poco.

Oggi Alfa è Fiat, non è un segreto. Per cui se si odia Fiat significa che si odia, a torto o a ragione, l'Alfa di oggi.

Più che lecito, ma mi chiedo: cosa centra questo con la valutazione della nuova vettura? Se non piace per partito preso non serve neppure parlarne, mentre se si vuole essere obiettivi occorre almeno averla guidata per un po' di tempo, confrontata con le concorrenti, ecc.

Qui la si è già condannata prima da tempo, e si continuano a dire cose false come il fatto che il pianale è quello della Bravo/Delta; tutte le case derivano i pianali partendo da quelli precenti, ma questo non dice nulla sulla bontà o meno del risultato.

Io attendo con molta curiosità di vederla su una bilancia...

non hai capito quello che ho scritto, ti consiglio di rileggere, il tuo commento non ha senso


Ho capito benissimo, ma questo non giustifica la lapidazione di una vettura ancora prima di conoscerne qualità e difetti. E' un considerazione generale, non rivolta a te in particolare.

Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.
 
Alex75mi":1fwjmvy8 ha detto:
Ho capito benissimo, ma questo non giustifica la lapidazione di una vettura ancora prima di conoscerne qualità e difetti. E' un considerazione generale, non rivolta a te in particolare.

Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.

continui a non capire.. lasciamo perdere ok? amici come prima
 
Alex75mi":3ahr1vt2 ha detto:
Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.
Non capisco una cosa, secondo te, se alfa muore è colpa di chi è appassionato del marchio alfa perchè non si accontenta di quello che gli rifila la fiat, e sogna qualcosa di meglio ?
 
ayrtonmagic":15onf5kg ha detto:
Alex75mi":15onf5kg ha detto:
Ho capito benissimo, ma questo non giustifica la lapidazione di una vettura ancora prima di conoscerne qualità e difetti. E' un considerazione generale, non rivolta a te in particolare.

Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.

continui a non capire.. lasciamo perdere ok? amici come prima

Magari spiegati un po' meglio invece di fare muro, no?
 
MAD147":3uhcfupy ha detto:
ayrtonmagic":3uhcfupy ha detto:
Alex75mi":3uhcfupy ha detto:
Ho capito benissimo, ma questo non giustifica la lapidazione di una vettura ancora prima di conoscerne qualità e difetti. E' un considerazione generale, non rivolta a te in particolare.

Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.

continui a non capire.. lasciamo perdere ok? amici come prima

Magari spiegati un po' meglio invece di fare muro, no?

cosa devo spiegare di più?? mi pare che ho scritto in italiano e anche correttamente, qui pare si siano creati 2 gruppi i pro giulietta e i contro e i pro continuano a ripetere di non lapidarla prima di averla privata.

poi se mi viene a dire "Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili" vuol dire che o non ha letto quello che ho scritto o non ha capito.

fate un pò voi
 
al140":bb6b68uv ha detto:
Alex75mi":bb6b68uv ha detto:
Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.
Non capisco una cosa, secondo te, se alfa muore è colpa di chi è appassionato del marchio alfa perchè non si accontenta di quello che gli rifila la fiat, e sogna qualcosa di meglio ?

Premetto che non sono pro-Giulietta, semplicemente sono in attesa di farmi una opinione sulla base di fatti concreti.

Se l'Alfa muore la colpa è di Fiat, questo non si discute. Ma il punto è un altro; poichè la recente gestione del marchio è stata così disastrosa, c'è qualcosa che adesso chi la guida potrebbe fare per risollevarne le sorti, compatibilmente con i soldi e gli investimenti a disposizione?
 
simo__87":2ybi1k2n ha detto:
dopo la puntAlfa e la bravAlfa ci mancava solo la pandAlfa
di male in peggio :sic)
qua davvero si sta cadendo nel ridicolo....
in fiat potrebbero scrivere dei libri sul come disintegrare l'immagine di un marchio

Volenti o nolenti che chiamate PuntAlfa non ha disintegrato ma semmai rilanciato l'immagine del marchio, è un dato di fatto, altrimenti BMW, Mercedes e la stessa Audi non si sarebbero ispirate più a lei che alla Mini nei loro nuovi progetti per quel segmento. In questo forum (non parlo di te) poi c'è gente che profetizzava fallimenti per la PuntAlfa ed ha la faccia di continuare a dire che è stato un fallimento, contro ogni dato reale.

OT
La BravAlfa sta alla Bravo attuale meno di quanto l'A3 sta alla Golf, e lo stesso a leggere le caratteristiche vale per la Mito/GP vs l'A1/Polo. Un crossover su pianale CEvo da contrapporre alla futura Q3 ed un altro minicrossover su base Panda da contrapporre alla futura Q1 (sulla carta avrebbero le stesse identiche dimensioni di 3,95m) ci starebbero bene per coprire la gamma verso il basso, dove si fanno i veri volumi di vendita e cosa fondamentale in epoca di downsizing.

Poi è logico che serviranno una nuova spider, una nuova coupè e una nuova berlina/SW di segmento D, e sono sicuro che arriveranno nel giro di 4 anni. Considerando lo sbarco in USA, potrebbe arrivare anche una segmento E.
 
Alex75mi":2ns8c3pt ha detto:
al140":2ns8c3pt ha detto:
Alex75mi":2ns8c3pt ha detto:
Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.
Non capisco una cosa, secondo te, se alfa muore è colpa di chi è appassionato del marchio alfa perchè non si accontenta di quello che gli rifila la fiat, e sogna qualcosa di meglio ?

Premetto che non sono pro-Giulietta, semplicemente sono in attesa di farmi una opinione sulla base di fatti concreti.

Se l'Alfa muore la colpa è di Fiat, questo non si discute. Ma il punto è un altro; poichè la recente gestione del marchio è stata così disastrosa, c'è qualcosa che adesso chi la guida potrebbe fare per risollevarne le sorti, compatibilmente con i soldi e gli investimenti a disposizione?

certo investire, sviluppare, innovare perchè sono capaci di farlo!!!

hai letto quando qualcuno ha scritto :"quando si sono trovati con le pezze al c.. hanno investito e sviluppato 147/156??"
 
si, semplicemente bastava proseguire la strada intrapresa con 147/gt/156...ovvero...bastava prenderle e migliorarle nei loro difetti e anke un po nei loro pregi...cioè avere una filosofia, una continuità... guarda addirittura io sono contrario all aumento delle dimensioni delle auto ma va be..per me bastava prendere 147 e modernizzare quelle linee...modernizzare gli interni ecc.. mantenendo però sempre un feedback con il modello precedente...questo avrei fatto... no che mi devo sentire dire dalla mia ragazza che non capisce nulla di auto un commento sulla giulietta del tipo....sembrano tanti pezzi di makkine diverse messi insieme :asd) .. che poi il prodotto sia ottimo non discuto...che abbia 5 stelle in sicurezza e che il progetto sia nuovo nulla da dire...ma non c'è continuità col precedente e questo mi dispiace...
 
e a supporto di quello che ho detto nel post precedente c'è il fatto che ad ogni persona che faccio vedere la giulietta devo dire che è l'erede della 147 perchè altrimenti pensano che è un modello nuovo messo così...oltre al posteriore che secondo me è azzeccato perchè rikiama il modello precedente il resto non centra nulla...e per me questo è sinonimo di non seguire una filosofia ne di continuità che fiat credo non abbia mai avuto daltronde
 
Centoquarantasette":teolehpa ha detto:
si, semplicemente bastava proseguire la strada intrapresa con 147/gt/156...ovvero...bastava prenderle e migliorarle nei loro difetti e anke un po nei loro pregi...cioè avere una filosofia, una continuità... guarda addirittura io sono contrario all aumento delle dimensioni delle auto ma va be..per me bastava prendere 147 e modernizzare quelle linee...modernizzare gli interni ecc.. mantenendo però sempre un feedback con il modello precedente...questo avrei fatto... no che mi devo sentire dire dalla mia ragazza che non capisce nulla di auto un commento sulla giulietta del tipo....sembrano tanti pezzi di makkine diverse messi insieme :asd) .. che poi il prodotto sia ottimo non discuto...che abbia 5 stelle in sicurezza e che il progetto sia nuovo nulla da dire...ma non c'è continuità col precedente e questo mi dispiace...

Magari vi sfugge quanto sia cambiata l'industria automobilistica nel frattempo, vi sfuggono gli impatti devastanti sulla redditività della crisi recente, ecc. ecc.

Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
 
Alex75mi":1gtnxm6l ha detto:
Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
anche quelle condividevano piattaforme e pezzi, ma in modo diverso e meno beceramente di quanto fanno ora con giulietta;
inoltre c'erano certe differenze di impostazione che permettevano di passar sopra alla fiattosità di alcuni componenti
 
ma che discorsi sono, anche io dico ai miei amici che la giuletta è la 'nuova' 147 ma questo anche perchè almeno dalle foto sembra di categoria superiore, più grande ecc ecc e loro non la scambiano per la nuova 147 appunto.....
perchè secondo voi la giuletta doveva per forza essere somiliante alla 147? ma dai!!!
perchè la 147 aveva qualcosa in comune con la 145?!?!? per niente!

per me se è tutta un'altra auto non c'è nulla di male....è l'erede della 147 ma questo non significa che doveva essere una 147 rimordenizzata....e poi forse l'hanno chiamata giulietta nche perchè con la 147 non centra più niente....se no magari la chiamavano 149

e poi scusate...anche la concorrenza fa così..è normale.....vedi astra,golf ecc ecc....
 
Diabolik":157mluxt ha detto:
Alex75mi":157mluxt ha detto:
Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
anche quelle condividevano piattaforme e pezzi, ma in modo diverso e meno beceramente di quanto fanno ora con giulietta;
inoltre c'erano certe differenze di impostazione che permettevano di passar sopra alla fiattosità di alcuni componenti

In mezzo c'è stata anche una 159, che non condivideva quasi nulla con le altre auto del gruppo, sulla quale hanno investito talmente tanto che GM ha abbandonato il pianale perchè ritenuto troppo costoso, eppure è stato un flop clamoroso...

Se sei brutto ti tirano le pierte, se sei bello ti tirano le pietre...
 
Alex75mi":1p6n1nrc ha detto:
Centoquarantasette":1p6n1nrc ha detto:
si, semplicemente bastava proseguire la strada intrapresa con 147/gt/156...ovvero...bastava prenderle e migliorarle nei loro difetti e anke un po nei loro pregi...cioè avere una filosofia, una continuità... guarda addirittura io sono contrario all aumento delle dimensioni delle auto ma va be..per me bastava prendere 147 e modernizzare quelle linee...modernizzare gli interni ecc.. mantenendo però sempre un feedback con il modello precedente...questo avrei fatto... no che mi devo sentire dire dalla mia ragazza che non capisce nulla di auto un commento sulla giulietta del tipo....sembrano tanti pezzi di makkine diverse messi insieme :asd) .. che poi il prodotto sia ottimo non discuto...che abbia 5 stelle in sicurezza e che il progetto sia nuovo nulla da dire...ma non c'è continuità col precedente e questo mi dispiace...

Magari vi sfugge quanto sia cambiata l'industria automobilistica nel frattempo, vi sfuggono gli impatti devastanti sulla redditività della crisi recente, ecc. ecc.

Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.

con i numeri di 147 nel 2010 grazie che non si ammortizzano o ma ragazzi questa makkina HA 10 ANNI è normale che non venda come prima...vediamo come vende giuliettà rispetto a 147 prendendo i dati di vendita di quando sono uscite PUNTO 1....condividere piattaforme e pezzi non è il problema è 192 pagine che si tenta di spiegarlo.. anke 147 condivide il pianale con stilo ecc...ma nessuno di quelli che si lamentano di Giulietta si è lamentato di questo...il problema che qua la condivisione e al 90% altro che al 90% nuovo :asd) insomma il discorso per cui a me non piace e non interessa è che non vedo quello che ho visto in 147 non vedo continuità...non mi interessa se la makkina vada 10 volte meglio...prendi questo come un esempio...un cliente appassionato porsche sa che il motore a sbalzo posteriore magari non è la migliore configurazione ragazzi la 911 è uguale da quando è uscità come linea :asd) ...lui compra porcshe perchè trova sempre la stessa filofia nel concepire il prodotto..e quanti investimenti ha fatto la porsche per portare avanti soluzioni che magari non sono le migliori...però viene ripagata credo..è questo lo spirito di una marca che mi piace...e lo vedo in tutte le marche di successo...un motivo ci sarà...qua invence ogni nuovo prodotto stravolge quello precedente....c'erano i quadrilateri? portiamo avanti quelli...c'era uno stile negli interni? proseguiamo con quello.. c'erano determinate linee? (STUPENDE a mio avviso e non contestate come queste sicuramente) continuiamo su quella strada ...condividi i pezzi con alfa e non con fiat almeno quelli a vista...stai sicuro che avessero fatto così creando una identità alla marca sicuramente non sarebbero con le pezze al culo come adesso...questa politica al risparmio fino all osso è sotto gli occhi di tutti quali risultati sta portando
 
palple":374rby03 ha detto:
Volenti o nolenti che chiamate PuntAlfa non ha disintegrato ma semmai rilanciato l'immagine del marchio, è un dato di fatto, altrimenti BMW, Mercedes e la stessa Audi non si sarebbero ispirate più a lei che alla Mini nei loro nuovi progetti per quel segmento. In questo forum (non parlo di te) poi c'è gente che profetizzava fallimenti per la PuntAlfa ed ha la faccia di continuare a dire che è stato un fallimento, contro ogni dato reale.
OT1
BMW (Serie0?), non mi pare minimamente ispirata alla MiTo
Mercedes (quale?), non pervenuta nel segmento B
Audi A1, non mi pare ispirata a MiTo

ancora una volta, ripeto e l'hanno detto tutti, è stata Fiat ad inseguire Mini creando la MiTo, che scopiazza quest'ultima e come finiture manco la raggiunge!

Poi è stato anche detto che il vero competitor di Mini è 500 ed è sotto gli occhi di tutti!

OT2
Alex75mi":374rby03 ha detto:
Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
Oggi no, ma all'epoca (a questo punto mi tocca dire, ahimè) d'oro del progetto 147/156/GT con i soldi ricavati dalle vendite, i tecnici Alfa svilupparono la 159 (quella poi appesantita da Fiat).
 
Alex75mi":1vw94ks3 ha detto:
Diabolik":1vw94ks3 ha detto:
Alex75mi":1vw94ks3 ha detto:
Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
anche quelle condividevano piattaforme e pezzi, ma in modo diverso e meno beceramente di quanto fanno ora con giulietta;
inoltre c'erano certe differenze di impostazione che permettevano di passar sopra alla fiattosità di alcuni componenti

In mezzo c'è stata anche una 159, che non condivideva quasi nulla con le altre auto del gruppo, sulla quale hanno investito talmente tanto che GM ha abbandonato il pianale perchè ritenuto troppo costoso, eppure è stato un flop clamoroso...

Se sei brutto ti tirano le pierte, se sei bello ti tirano le pietre...

ragazzi ma perchè battete sempre sugli stessi punti 159 ha avuto i suoi problemi e sono stati detti e stradetti e sicuramente sul fatto dell'estetica non le sono state tirare addosso pietre :asd) i problemi sono stati altri e ormai credo non ci sia bisogno di continuare a ripetere le solite cose...
 
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