palple":34gi2ia2 ha detto:
Volenti o nolenti che chiamate PuntAlfa non ha disintegrato ma semmai rilanciato l'immagine del marchio, è un dato di fatto, altrimenti BMW, Mercedes e la stessa Audi non si sarebbero ispirate più a lei che alla Mini nei loro nuovi progetti per quel segmento. In questo forum (non parlo di te) poi c'è gente che profetizzava fallimenti per la PuntAlfa ed ha la faccia di continuare a dire che è stato un fallimento, contro ogni dato reale.
OT1
BMW (Serie0?), non mi pare minimamente ispirata alla MiTo
Mercedes (quale?), non pervenuta nel segmento B
Audi A1, non mi pare ispirata a MiTo
ancora una volta, ripeto e l'hanno detto tutti, è stata Fiat ad inseguire Mini creando la MiTo, che scopiazza quest'ultima e come finiture manco la raggiunge!
Poi è stato anche detto che il vero competitor di Mini è 500 ed è sotto gli occhi di tutti!
OT2
Alex75mi":34gi2ia2 ha detto:
Con i numeri di 147/156 oggi non si ammortizzano i costi di sviluppo, è inevitabile condividere piattaforme o pezzi di essa.
Oggi no, ma all'epoca (a questo punto mi tocca dire, ahimè) d'oro del progetto 147/156/GT con i soldi ricavati dalle vendite, i tecnici Alfa svilupparono la 159 (quella poi appesantita da Fiat).