Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Complimenti Mauri,

davvero un'ottima recensione. Sei risucito a trasmettere davvero molto bene le sensazioni che provavi al momento! :OK)
 
A sensazione personale mi sà che con i "rossi" stanno meglio i cerchi 18" sport di derivazione 8C.

Spero si vedranno su qualche modello a Ginevra
 
Grazie ragazzi...è solo un piacere avervi raccontato tutto...allora il divano posteriore è ben fatto...come ho detto era in pelle nera traforata con cuciture rosse...è più spaziosa di 147...dietro è presente una bocchetta circolare...più o meno stessa forma e posizione di 147...la vettura di ieri sera aveva il bracciolo che fino ad ora non si è mai visto ne in foto ne in altro..i furboni ieri sera l'avevano tirato su ma tanto si vedeva :asd) la radio è quella che abbiamo visto sin ora nelle ultime foto spia...ragazzi la radio è ben fatta ha uno schermino centrale rettangolare...i tasti circolari laterali sono con una finitura cromata circolare e poi tutto il resto è nero lucido...molto belle le piccole satinature dei tastini/bilancieri per gestire fendinebbia retronebbia ecc...insomma vi ripeto l'interno sia visivamente che al tatto mi ha dato una precezione netta di qualità...uniche due pecche che ho notato sono...manca la luce d'ingombro...la chiamo così...di portiera aperta...ossia come sapete su 147 abbiamo quel rettangolino ben fatto diviso in due parti...sopra rosso...e sotto in bianco che illumina a terra..su giulietta ce solo quest'ultima...se non mi sbsaglio non ce neanche un catarinfrangente messo per ovviare alla mancanza...ce da dire per fare un esempio che neanche l'odierna bmw serie 5...ce l ho in casa...le ha...ha pero dei piccoli catarinfrangenti..imho la soluzione di 147 è la migliore...l'altra cosa il rivestimento interno del binario del finestrino lato guidatore...bei materiali senza dubbio...ma in un punto era un pò rovinato...diciamo fesserie...si sa che un'auto appena uscita non si compra mai ma si aspetta un pò...cmq quel colore è davvero qualcosa di fantastico...ragazzi aspettate di vederla tutti dal vivo...e poi aspettiamo di provarla per vedere come va... :D
 
Mauri 88":10r0y9lt ha detto:
Grazie ragazzi...è solo un piacere avervi raccontato tutto...allora il divano posteriore è ben fatto...come ho detto era in pelle nera traforata con cuciture rosse...è più spaziosa di 147...dietro è presente una bocchetta circolare...più o meno stessa forma e posizione di 147...la vettura di ieri sera aveva il bracciolo che fino ad ora non si è mai visto ne in foto ne in altro..i furboni ieri sera l'avevano tirato su ma tanto si vedeva :asd) la radio è quella che abbiamo visto sin ora nelle ultime foto spia...ragazzi la radio è ben fatta ha uno schermino centrale rettangolare...i tasti circolari laterali sono con una finitura cromata circolare e poi tutto il resto è nero lucido...molto belle le piccole satinature dei tastini/bilancieri per gestire fendinebbia retronebbia ecc...insomma vi ripeto l'interno sia visivamente che al tatto mi ha dato una precezione netta di qualità...uniche due pecche che ho notato sono...manca la luce d'ingombro...la chiamo così...di portiera aperta...ossia come sapete su 147 abbiamo quel rettangolino ben fatto diviso in due parti...sopra rosso...e sotto in bianco che illumina a terra..su giulietta ce solo quest'ultima...se non mi sbsaglio non ce neanche un catarinfrangente messo per ovviare alla mancanza...ce da dire per fare un esempio che neanche l'odierna bmw serie 5...ce l ho in casa...le ha...ha pero dei piccoli catarinfrangenti..imho la soluzione di 147 è la migliore...l'altra cosa il rivestimento interno del binario del finestrino lato guidatore...bei materiali senza dubbio...ma in un punto era un pò rovinato...diciamo fesserie...si sa che un'auto appena uscita non si compra mai ma si aspetta un pò...cmq quel colore è davvero qualcosa di fantastico...ragazzi aspettate di vederla tutti dal vivo...e poi aspettiamo di provarla per vedere come va... :D

Bhe è forse la prima Giulietta fatta e finita, ci può stare. Quelle di serie magari non avranno quel problema

Il tunnel centrale com'era?
 
ma si infatti...questa mi è stato confermato che girerà per i concessionari...ai quali in anteprima quella che è stata fatta vedere era nel bianco ghiaccio...il tunnel centrale posteriore è meno sagomato rispetto a quello della 147...più basso...a più come dire una forma a semicerchio che non rettangolare...per quando riguarda quello anteriore come ho detto aveva una finitura in nero lucido...finitura riportata anche sui pannelli...volante era in pelle + microfibra con cuciture rosse...cuffia del cambio in pelle...leva del cambio più corta rispetto a quella di 147...pomello simile a quello delle versioni Q2...cmq ieri sera ci è stata data anche una piccola brochure e sulle versioni progression si avrà : volante schiumato...mostrine volante e fascia plancia verniciate in grigio...su distinctive volante in pelle...mostrine volante nero opaco e fascia plancia verniciata in grigio...con lo sport pack...che è aggiungibile solo su distinctive si avrà volante in pelle + microfibra con cuciture rosse...l'ho toccato ieri sera...bellissimo...la microfibra è tipo alcantare...mostrine volante in nero...fascia plancia alluminio spazzolato...che al tatto e visivamente non ha niente di meno ad una fascia di bmw e company...è molto bella...
 
Il FUSI":3q0zgob3 ha detto:
Mi unisco agli altri nel dirti grazie per aver condiviso la tua esperienza.
A me l'auto continua comunque a non piacere......
figurati ;) se posso..non piacere per come è esteticamente...internamente ecc...o per come è stato portato avanti il progetto...studiata ecc??? grazie
 
Mauri 88":1f75dza9 ha detto:
i prezzi oscileranno da un 19/20 mila ad un massimo di 29 mila euro...
detto diversi mesi fa, che il modello base veniva quella cifra (avevo sparato 19900 €)....le risposte di alcuni sulla mia supposizione sono state alquanto antipatiche...aspetto la conferma del listino.... :scratch)
Dalle foto la macchina in rosso e cerchi bruniti è davvero bella... ;)
 
Non per fare polemica (anzi se sta macchina avesse un'altra meccanica forse un pensierino per prendermela l'avrei fatto) ma a me in queste foto con i fari accesi l'anteriore ricorda ancora di più la bravo... Nelle immagini viste finora i fari sembravano più "triangolari", qui sembrano più allungati come su bravo... Poi magari è una mia impressione e dal vivo sparisce...
 
grazie mille per il report.
a tal riguardo una domanda: dalle foto e nonostante abbia i cerchi da 18" vedo ancora parecchio spazio tra il passaruota e la gomma.
hanno mantenuto ancora l'effetto SUV tipo 147?
 
homerj81":18m9fz90 ha detto:
grazie mille per il report.
a tal riguardo una domanda: dalle foto e nonostante abbia i cerchi da 18" vedo ancora parecchio spazio tra il passaruota e la gomma.
hanno mantenuto ancora l'effetto SUV tipo 147?
Alfa è sempre fedele verso i suoi clienti :asd) non è alta come 147 ma 4 dita tra gomma e passaruota più o meno ci entrano...cmq dal vivo Bravo e Mito ve le dimenticate...come forma dei fari è tutta un'altra corsa...per chi vuole info sul doppio scarico sarà presente solo sul 1750 tbi 235cv e sul 2.0 JTDm II 170cv...
 
amicog":2gekjbrm ha detto:
Non per fare polemica (anzi se sta macchina avesse un'altra meccanica forse un pensierino per prendermela l'avrei fatto) ma a me in queste foto con i fari accesi l'anteriore ricorda ancora di più la bravo... Nelle immagini viste finora i fari sembravano più "triangolari", qui sembrano più allungati come su bravo... Poi magari è una mia impressione e dal vivo sparisce...
ovvio che possa ricordare la bravo...è sua sorella,quasi gemella... :OK)
 
a questo punto rimane allora il mistero di quella camuffata che ho incrociato io che anzichè avere il doppio scarico aveva i due scarichi affiancati e sul lato posteriore sx (che alla fine facciano davvero la GTA?).
altra domanda: le levette di luci e tergicristalli sono i soliti o sono cambiati (ammesso che tu ci abbia guardato, ovviamente :D )
 
Cervantes":2fdi0cp2 ha detto:
amicog":2fdi0cp2 ha detto:
Non per fare polemica (anzi se sta macchina avesse un'altra meccanica forse un pensierino per prendermela l'avrei fatto) ma a me in queste foto con i fari accesi l'anteriore ricorda ancora di più la bravo... Nelle immagini viste finora i fari sembravano più "triangolari", qui sembrano più allungati come su bravo... Poi magari è una mia impressione e dal vivo sparisce...
ovvio che possa ricordare la bravo...è sua sorella,quasi gemella... :OK)
daiii che poi ricomincia il solito putiferio :D per quanto riguarda le famose sospensione la quadrifoglio verde con 1750 tbi avrà delle sospensioni a se diverse dalle altre versioni...di serie quindi sospensioni confort...a richiesta l'assetto sportivo dove viene fatta una piccola modifica per indurirle un pò...questo mi è stato detto più o meno dal responsabile di ieri sera...
 
Mauri 88":c4w2sjhj ha detto:
Cervantes":c4w2sjhj ha detto:
amicog":c4w2sjhj ha detto:
Non per fare polemica (anzi se sta macchina avesse un'altra meccanica forse un pensierino per prendermela l'avrei fatto) ma a me in queste foto con i fari accesi l'anteriore ricorda ancora di più la bravo... Nelle immagini viste finora i fari sembravano più "triangolari", qui sembrano più allungati come su bravo... Poi magari è una mia impressione e dal vivo sparisce...
ovvio che possa ricordare la bravo...è sua sorella,quasi gemella... :OK)
daiii che poi ricomincia il solito putiferio :D per quanto riguarda le famose sospensione la quadrifoglio verde con 1750 tbi avrà delle sospensioni a se diverse dalle altre versioni...di serie quindi sospensioni confort...a richiesta l'assetto sportivo dove viene fatta una piccola modifica per indurirle un pò...questo mi è stato detto più o meno dal responsabile di ieri sera...

Niente doppio scarico per il 1.4 da 170cv?!?!?Questa è una delusione... :( :( :cry: :cry:


Le sospensioni piu dure dovrebbero essere comprese nel pack sport..
 
homerj81":2li6o4ev ha detto:
a questo punto rimane allora il mistero di quella camuffata che ho incrociato io che anzichè avere il doppio scarico aveva i due scarichi affiancati e sul lato posteriore sx (che alla fine facciano davvero la GTA?).
altra domanda: le levette di luci e tergicristalli sono i soliti o sono cambiati (ammesso che tu ci abbia guardato, ovviamente :D )
ieri sera al responsabile ho fatto una domanda secca : Gli ho detto...Le faccio una domanda secca...GTA...si o no??? e ovviamente spiegandomi intendevo se ci sarà finalmente un altro modello in gamma...Mito o Giulietta che sia...mi fa...ti rispondo seccamente...abbiamo le possibilità di fare tutto quello che vogliamo...alias traducendo ste sta macchina vende come deve vendere...loro guadagnano...e si spera possa uscire altro...insomma di roba ce ne ma è ferma...e come gli ho detto giustamente...ma è sbagliato gfar vedere mito gta..concept di qua e di la ecc...e poi non mandare niente in produzione...e con aria un pò sconsolata mi fa...eh avete ragione anche voi...


per il devioluci è rimasto quello che si vede in foto...sul devioluci stesso ce la posizione per far si che i fari si accendano automaticamente..ci saranno sensore pioggia...sensore crepuscolare ecc..
 
Mauri...

intanto grazie per la recensione...come ho già detto mi riservo i giudizi dopo aver visto la macchina dal vivo ma questa frase:

ti rispondo seccamente...abbiamo le possibilità di fare tutto quello che vogliamo

dopo le frasi di Marchionnne e le prospettive future di Alfa, mi sembra una ca...ta pazzesca...di più non voglio commentare...

Luca
 
Mauri 88":1t6cin0d ha detto:

Mauri complimenti per la recensione, si sente che l'hai scritta "a pelle", traspare molta passione, è evidente...
Mi hai fatto tornare la curiosità verso questo prodotto :OK) rimango comunque dubbioso, il 10 andrò a vederla in concessionaria..e li saremo alla resa dei conti (almeno per quanto riguarda la prima impressione).
 
palple":l0wsm4ad ha detto:
Gud":l0wsm4ad ha detto:
palple":l0wsm4ad ha detto:
er dire, un auto col Q2 elettronico potrebbe anche essere messa su strada meglio di una col Q2 meccanico, per la maggior flessibilità consentita al primo nella messa a punto e nelle risposte nelle varie situazioni.

perdonami ma a questa non ci credo visto che il differenziale elettronico non è un vero differenziale e non fa il lavoro di un differenziale tipo torsen.

I risultati del Q2 elettronico sono di fatto confrontabilissimi con quelli di un torsen, con la differenza che mentre la progettazione e messa a punto con un torsen è problematica in tutte le situazioni in cui il comportamento del torsen è indesiderato, col Q2 elettroniche questo difetto si elimina, tant'è che ormai l'andazzo è che tutte le case passeranno man mano a quello elettronico (anche perchè ingegneristicamente parlando, quando hai vantaggi di ogni tipo a fronte di una minima perdita di prestazioni, la scelta è ovvia).

La scelta è ovvia perchè costa meno, altro che storie. :nod)
l'eQ2 è una mappatura evoluta dell'asr che frena la ruota in perdita di aderenza.NON "differenzia" la coppia motrice come invece fa un torsen.
Ed infatti la mito nei test è risultata rallentata dall'eQ2, perchè appunto "frena"
Gli effetti indesiderati del torsen son tra l'altro quasi del tutto eliminati su 147 e gt proprio grazie all'architettura a quadrilatero. cosa che su mito e giulietta non c'è più.
 
Top