Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

PaoloXP":2h47u2p7 ha detto:
Ma, sbaglio o quel cruscotto è uguale a quello che Auto Blog definisce "non ufficiale"?

http://www.autoblog.it/galleria/alfa-ro ... li-interni
Io ho trovato solo 2 differenze....fascione in plancia...più scuro...più bello...sa più di alluminio...quelle delle prime foto in quel grigio chiaro sapevo proprio di plastica....poi la modanatura in alluminio su quest'ultima foto ha una curva e un taglio diverso alla fine del cambio e sembra anche più snella...
 
Mauri 88":1f5c1467 ha detto:
Ragazzi ma stasera al MMV di voi non ce nessuno all'anteprima??? io sarò li per le più o meno...
io ci sono. Speriamo si veda bene e ovviamente si mangi e bava gratis a manetta :celebrate)
 
sergioflash":3vryizay ha detto:
Mauri 88":3vryizay ha detto:
Ragazzi ma stasera al MMV di voi non ce nessuno all'anteprima??? io sarò li per le più o meno...
io ci sono. Speriamo si veda bene e ovviamente si mangi e bava gratis a manetta :celebrate)
come minimo :asd) per riconoscerci...io sarò li con una 500 arancione...avrò una felpa con il cappuccio tricolore...avvicinati pure...basta che non fai come l'orsetto marpionne che ti :inocchio) da dietro :asd)
 
felpa tricolore con cappuccio, facile... Dai spero che brinderemo insieme ad un nuovo successo del biscione e che dal vivo tutte le perplessità svaniranno!Ma sei partito da taranto apposta?
 
sergioflash":1q9s7b1h ha detto:
felpa tricolore con cappuccio, facile... Dai spero che brinderemo insieme ad un nuovo successo del biscione e che dal vivo tutte le perplessità svaniranno!Ma sei partito da taranto apposta?
eheheh no vabbè l'avrei fatto solo se me la davano pronta consegna + hostess :asd) sn a Torino per studio...io per le 7.30 più o meno sono al mmv...
 
Irvine156":156dte41 ha detto:
squalettoge":156dte41 ha detto:
gli interni postati non mi pare si differenziano da quelli sfuggiti mesi fa a perte la parte centrale piu scura :tippen)
proprio cosi,gli interni post cambiamenti dell M,non si sono ancora visti,quindi nisba! :ka)
ragazzi due differenze ci sono...l'ho scritto prima...non sono grandi ma ci sono...poi si sapeva che il problema non era la plancia in se ma andava oltre...hanno rivisto qualcosa nella scelta dei materiali...
 
Mauri 88":2ukiux4p ha detto:
Irvine156":2ukiux4p ha detto:
squalettoge":2ukiux4p ha detto:
gli interni postati non mi pare si differenziano da quelli sfuggiti mesi fa a perte la parte centrale piu scura :tippen)
proprio cosi,gli interni post cambiamenti dell M,non si sono ancora visti,quindi nisba! :ka)
ragazzi due differenze ci sono...l'ho scritto prima...non sono grandi ma ci sono...poi si sapeva che il problema non era la plancia in se ma andava oltre...hanno rivisto qualcosa nella scelta dei materiali...
da quello che si diceva M ha fatto cambiare la radio!
 
ma no..tutte voci fasulle...le voci che si possono ritenere affidabile in merito a giulietta sono il fusi e macgeek imho..proprio perchè interni...poi tutte le cose vengono dette in una maniera e col passaparola vengono storpiata poi...ormai è uscita...ognuno di noi la proverà...sperando che al primo sparo non debba sentire un tonc del retrotreno :asd) :asd)
 
Anche con le nuove foto conferma la mia opinione: fuori mi piace molto, sopratutto dietro, dove le ultime Alfa (dal 1999) sono veramente ottime. Dentro non lo so....aspetto di vederla dal vivo. Quella foto ufficiale mi da una sensazione di orribile plasticosità (per altro di plastica scadente), sopratutto nella grossa modanatura (che spero non sarà in plastica) e nei comandi radio lucidi....
 
233410_5216_big_240210_Giulietta_011.jpg


Ho confrontato la foto :eek13) con quella pubblicata da autoblog il 26 gennaio... ;)
E' la stessa... :matto) solo lo zoom è più vicino e la fascia grigia è più scura, il resto è quello. :nod)

http://www.autoblog.it/post/24770/foto- ... -giulietta

e stessa foto anche su auto.it :matto)
http://www.auto.it/foto/alfa_romeo/giul ... +a+Ginevra
 
Come ho sempre detto.. La macchina mi piace, è bella! sia dentro che fuori. e queste foto me lo riconfermano.

Però poi non posso fare a meno di pensare a tutto quello che c'è "sotto" alle sospensioni della bravo, al pianale nuovo per finta, al retrotreno che non sta attaccato, alla fiancata che è chiaramente bravo, al fatto che la concorrenza è già avanti...ma non solo la concorrenza..in cos'è avanti la giulietta VS la mia Q2? :ka)

Per non parlare poi dei vari sputtanamenti apportati da Marchionne nelle varie conferenze...insomma..è bella, ma la bellezza non basta... :ka)

Paradossalmente a me come sostituta della 147 servirebbe proprio un'auto più spaziosa e a 5 porte..
 
Io per giudicare la vettura, anche se le premesse non sono ottimali per via dei problemi già citati, aspetto di vederla dal vivo. Le foto della cartella stampa sono falsate al massimo e prendono la vettura solo nelle inquadrature giuste...
Ricordo di una foto comparsa qua sopra che ritraeva una Giulietta dal vivo e l'effetto è molto diverso...vedremo...

Luca
 
Gud":2k2i4g2h ha detto:
in cos'è avanti la giulietta VS la mia Q2? :ka)

Di sicuro nel crash test, il telaio della 147 era quello che era... e nella sicurezza attiva e passiva. Poi sempre di sicuro nei motori.

Per il resto, le sicurezze finiscono ed andiamo nel campo delle possibilità che andranno valutate quando l'auto sarà disponibile.

Per dire, un auto col Q2 elettronico potrebbe anche essere messa su strada meglio di una col Q2 meccanico, per la maggior flessibilità consentita al primo nella messa a punto e nelle risposte nelle varie situazioni.

Le sospensioni posteriori (se stanno attaccate :D ) sono pure migliori di quelle della 147.

Il telaio sarà pur derivato da quello della bravo, ma cmq nuovo e costruito con materiali migliori e più leggeri, con la possibilità di adattarlo ad una trazione integrale, non vedo perchè lamentarsene come fosse spazzatura, anche perchè poi non mi pare che il pianale della bravo faccia così schifo.
 
simo__87":q11u069q ha detto:
se poi non mi credi c'è autoscaut...lì si trovano una marea di Mito a km0...

non sarà un'auto che vive solo di km0, non è a quei livelli, ma definirle introvabile è assurdo
(vedi per esempio daddario....gran parte delle mito che vende sono a km0)

chiuso :eek:fftopic)

Per introvabile intendo che ce ne sono molto poche rispetto a quelle disponibili per altri modelli, dove su autoscout le liste sono lunghissime.
 

Di sicuro nel crash test, il telaio della 147 era quello che era... e nella sicurezza attiva e passiva. Poi sempre di sicuro nei motori.

Mi pare il minimo che vada meglio nel crash test. inoltre la 147 prese 3 stelle per il collasso del montante anteriore, particolare che fu poi rinforzato, ma il test non fu ripetuto.. ma è un fattore che non calcolo troppo.
Sulla sicurezza ATTIVA ho grossi dubbi, visto che già senza chissà che interventi elettronici la Q2 è risultata la migliore della categoria (prova 4ruote 2009)
Per i motori è relativo, considerando che la mia è una 1.9 16v passare al 2.0 non mi pare che salto per tecnologia/prestazioni e consumi.
Sui benzina sono perfettamente d'accordo.

Per il resto, le sicurezze finiscono ed andiamo nel campo delle possibilità che andranno valutate quando l'auto sarà disponibile
.
..appunto..

Per dire, un auto col Q2 elettronico potrebbe anche essere messa su strada meglio di una col Q2 meccanico, per la maggior flessibilità consentita al primo nella messa a punto e nelle risposte nelle varie situazioni.

perdonami ma a questa non ci credo visto che il differenziale elettronico non è un vero differenziale e non fa il lavoro di un differenziale tipo torsen.

Le sospensioni posteriori (se stanno attaccate :D ) sono pure migliori di quelle della 147.

Se stanno attaccate....non mi pare una buona premessa.
Il MPherson di 147 il suo lavoro lo ha sempre fatto.
comunque perdiamo un quadrilatero davanti (una bandiera per le ultime alfa) per un b-link dietro, che A) non sta attaccato..B)è derivato dal doblo (lo so che non sono uguali, ma che bandiera è?? :asd) ) B) sulla carta è già inferiore a molta concorrenza..

Il telaio sarà pur derivato da quello della bravo, ma cmq nuovo e costruito con materiali migliori e più leggeri, con la possibilità di adattarlo ad una trazione integrale, non vedo perchè lamentarsene come fosse spazzatura, anche perchè poi non mi pare che il pianale della bravo faccia così schifo.
Non dico che fa schifo, anche quello della 147 è derivato da fiat e anche il pianale 147 poteva ospitare una TI, visto che è la versione accorciata di quello 156, che appunto ospitava il Q4, e ne non mi ricordo male la 147 4x4 esisteva pure come progetto.
 
Cervantes":1qvwnhrm ha detto:
speriamo che possa pesare molto..così c'è maggiore sicurezza (cit. Gioshua )

:muaha)

comunque su facebook sta spopolando questa giulietta,tutti commentano "bellissima,sarà la mia prossima auto" e "il cuore ha sempre ragione,w il made in italy,altro che audi e bmw ma non sanno minimamente dei problemi che ci sono sotto...e questo dispiace perchè la disinformazione regna sovrana :cry: la gente è convinta di comprare un'ottimo prodotto che in realtà è inferiore alla concorrenza ed anche alle nostre attese di appassionati
 
Top