Di sicuro nel crash test, il telaio della 147 era quello che era... e nella sicurezza attiva e passiva. Poi sempre di sicuro nei motori.
Mi pare il minimo che vada meglio nel crash test. inoltre la 147 prese 3 stelle per il collasso del montante anteriore, particolare che fu poi rinforzato, ma il test non fu ripetuto.. ma è un fattore che non calcolo troppo.
Sulla sicurezza ATTIVA ho grossi dubbi, visto che già senza chissà che interventi elettronici la Q2 è risultata la migliore della categoria (prova 4ruote 2009)
Per i motori è relativo, considerando che la mia è una 1.9 16v passare al 2.0 non mi pare che salto per tecnologia/prestazioni e consumi.
Sui benzina sono perfettamente d'accordo.
Per il resto, le sicurezze finiscono ed andiamo nel campo delle possibilità che andranno valutate quando l'auto sarà disponibile
.
..appunto..
Per dire, un auto col Q2 elettronico potrebbe anche essere messa su strada meglio di una col Q2 meccanico, per la maggior flessibilità consentita al primo nella messa a punto e nelle risposte nelle varie situazioni.
perdonami ma a questa non ci credo visto che il differenziale elettronico non è un vero differenziale e non fa il lavoro di un differenziale tipo torsen.
Le sospensioni posteriori (se stanno attaccate
) sono pure migliori di quelle della 147.
Se stanno attaccate....non mi pare una buona premessa.
Il MPherson di 147 il suo lavoro lo ha sempre fatto.
comunque perdiamo un quadrilatero davanti (una bandiera per le ultime alfa) per un b-link dietro, che A) non sta attaccato..B)è derivato dal doblo (lo so che non sono uguali, ma che bandiera è?? :asd) ) B) sulla carta è già inferiore a molta concorrenza..
Il telaio sarà pur derivato da quello della bravo, ma cmq nuovo e costruito con materiali migliori e più leggeri, con la possibilità di adattarlo ad una trazione integrale, non vedo perchè lamentarsene come fosse spazzatura, anche perchè poi non mi pare che il pianale della bravo faccia così schifo.
Non dico che fa schifo, anche quello della 147 è derivato da fiat e anche il pianale 147 poteva ospitare una TI, visto che è la versione accorciata di quello 156, che appunto ospitava il Q4, e ne non mi ricordo male la 147 4x4 esisteva pure come progetto.