Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gud":2ayfpeh0 ha detto:
I risultati del Q2 elettronico sono di fatto confrontabilissimi con quelli di un torsen, con la differenza che mentre la progettazione e messa a punto con un torsen è problematica in tutte le situazioni in cui il comportamento del torsen è indesiderato, col Q2 elettroniche questo difetto si elimina, tant'è che ormai l'andazzo è che tutte le case passeranno man mano a quello elettronico (anche perchè ingegneristicamente parlando, quando hai vantaggi di ogni tipo a fronte di una minima perdita di prestazioni, la scelta è ovvia)

La scelta è ovvia perchè costa meno, altro che storie. :nod)
l'eQ2 è una mappatura evoluta dell'asr che frena la ruota in perdita di aderenza.NON "differenzia" la coppia motrice come invece fa un torsen.
Ed infatti la mito nei test è risultata rallentata dall'eQ2, perchè appunto "frena"
Gli effetti indesiderati del torsen son tra l'altro quasi del tutto eliminati su 147 e gt proprio grazie all'architettura a quadrilatero. cosa che su mito e giulietta non c'è più.

perdonate l'ignoranza, ma fino a che percentuale di coppia il torsen del Q2 della 147 trasferisce sull'altro assale?
 
La domanda non è scema, è la risposta che è scontata:
- "DEVI PAGARE" !
Non sia mai che si faccia un passo verso la sicurezza "attiva" senza farlo pagare al caro consumatore. Al massimo quando verrà reso obbligatorio il montaggio di tali elementi come è già avvenuto per ABS ed Airbag scatteranno i soliti spot pubblicitari con i quali ci faranno credere che le case li montano di serie perchè ci vogliono di un bene esagerato :fluffle)
 
Cervantes":d76esmxp ha detto:
Mauri 88":d76esmxp ha detto:
i prezzi oscileranno da un 19/20 mila ad un massimo di 29 mila euro...
detto diversi mesi fa, che il modello base veniva quella cifra (avevo sparato 19900 €)....le risposte di alcuni sulla mia supposizione sono state alquanto antipatiche...aspetto la conferma del listino.... :scratch)

Pronto a ricredermi quando uscirà il listino ;) in ogni caso in passato so di averti risposto in merito ad un tuo intervento, non mi sembra di avere offeso nessuno, se ti riferisci a me.
Spero a sto punto si stia davvero sotto la soglia dei 20mila come avevi anticipato..lo spero..
 
Complimenti a Mauri anche per le foto, senza la recensione sarebbe stata incompleta.
Blelo il colore, peccato sia accessibile a pochi come al solito.
Hanno resentato un vettura esteticamente coi controfiocchi, la versione per poveri mortali bisogna vedere cosa mantiene da questa.
Esteticamente i cerchiazzi tamarri a me piacciono lo ammetto aahhah!
Il muso non mi convince lo stesso, da vivo poi magari mi ricredo e non vedrò una MiTo dopata, mi appendo alle speranze che ci staio dando. bello il 3/4 anteriore.
La prova su strada vorrà dire molto, comunque penso che sia una macchina che esteticamente possa tirare molti clienti a prenderla in considerazione, nonostante a me piaccia il giusto..
 
Mah, che dire, sicuramente per molti aspetti hanno fatto un bel lavoro. E poi bisognerà vedere come va su strada.

Però indipendentemente da tutto questo i fari anteriori continuano a non piacermi, sono soprattutto troppo grossi, enormi, giganteschi.

So che dal vivo le cose cambiano ma so che cambiano fino ad un certo punto.

i fari di 147 (serie 0 soprattutto) sono tutta un'altra cosa....
 
Mauri 88":jd5n2kum ha detto:
homerj81":jd5n2kum ha detto:
grazie mille per il report.
a tal riguardo una domanda: dalle foto e nonostante abbia i cerchi da 18" vedo ancora parecchio spazio tra il passaruota e la gomma.
hanno mantenuto ancora l'effetto SUV tipo 147?
Alfa è sempre fedele verso i suoi clienti :asd) non è alta come 147 ma 4 dita tra gomma e passaruota più o meno ci entrano...cmq dal vivo Bravo e Mito ve le dimenticate...come forma dei fari è tutta un'altra corsa...per chi vuole info sul doppio scarico sarà presente solo sul 1750 tbi 235cv e sul 2.0 JTDm II 170cv...

"4 dita tra gomma e passaruota" addirittura con i 18", non oso pensare con i 16" o 17" ... :KO)
certo che almeno il modello di presentazione poteva montare l'assetto più ribassato, o non lo hanno previsto? :scratch)
 
Lukor147":2ohjpaxb ha detto:
Mauri 88":2ohjpaxb ha detto:
homerj81":2ohjpaxb ha detto:
grazie mille per il report.
a tal riguardo una domanda: dalle foto e nonostante abbia i cerchi da 18" vedo ancora parecchio spazio tra il passaruota e la gomma.
hanno mantenuto ancora l'effetto SUV tipo 147?
Alfa è sempre fedele verso i suoi clienti :asd) non è alta come 147 ma 4 dita tra gomma e passaruota più o meno ci entrano...cmq dal vivo Bravo e Mito ve le dimenticate...come forma dei fari è tutta un'altra corsa...per chi vuole info sul doppio scarico sarà presente solo sul 1750 tbi 235cv e sul 2.0 JTDm II 170cv...

"4 dita tra gomma e passaruota" addirittura con i 18", non oso pensare con i 16" o 17" ... :KO)
certo che almeno il modello di presentazione poteva montare l'assetto più ribassato, o non lo hanno previsto? :scratch)

In effetti è pure una serie limited..boh...
 
ragazzi ma voi non avete capito...l'alfista ormai s'è fatto vecchio...ha bisogno di macchine morbide...mica può ricordarsi i fasti del passato con macchine dure e sportive...sennò non compra più!

cmq sono curioso di vederla dal vivo...oggi ci passo dal concessionario!
 
Vi ringrazio per i complimenti per la recensione...bè si son tornato a casa e ho buttato tutto giù...cercando di tenere a mente più roba possibile...cmq parlando col responsabile come vi ho detto prima su questa Giulietta di controllo attivo del rollio il famoso ARC e delle sospensioni SDC di mito non se ne parla...il primo utopia pura mi sa...mi è parso di capire ancora troppo alto a livello di costi da montare su vetture in produzione...per le sospensioni non si sa...il cambio a doppia frizione dovrebbe uscire nel 2011...per gli interni vero scusatemi non ho fatto foto...
 
AlfaMatte":1qse8fkz ha detto:
Pronto a ricredermi quando uscirà il listino ;) in ogni caso in passato so di averti risposto in merito ad un tuo intervento, non mi sembra di avere offeso nessuno, se ti riferisci a me.
Spero a sto punto si stia davvero sotto la soglia dei 20mila come avevi anticipato..lo spero..
no no...interventi prima.... ;)
spero davvero di aver ragione, perchè il prezzo sarebbe giusto per la giulietta, mentre sopra quella cifra per me sarebbe eccessivo...
 
Desmochicco":qirlzhoj ha detto:
ragazzi ma voi non avete capito...l'alfista ormai s'è fatto vecchio...ha bisogno di macchine morbide...mica può ricordarsi i fasti del passato con macchine dure e sportive...sennò non compra più!

cmq sono curioso di vederla dal vivo...oggi ci passo dal concessionario!


desmo non per contraddirti, ma qui secondo me ti sbagli, vedi le bmw, si e no han 1 dito di spazio tra gomma e passaruota, eppure son abbastanza confortevoli.
 
Complimenti a mauri per la recensione davvero dettagliata. Per i prezzi mi hanno fatto vedere quelli uffciali nel dettaglio peccato che ho poca memoria e ciò che mi ricordi sia solo 20500€ per l 1.4 120cv e 22500€ per la 1.6jtdM 105cv. I prezzi dei pacchetti sport e premium erano carucci anche se ho già rimosso gli importi.
Allora le mie impressioni sull' auto sono queste (non sto a ripetere cose già dette da mauri o con cui sono d'accordo): Il muso dal vivo fa davvero pena, l'effetto "occhi da pesce lesso" risalta alla grande. Fiancate e soprattutto posteriore sono a dir poco fenomenali. L'antennino della radio è solido e di media lunghezza.
I parafanghi sono insonorizzati in modo stupendo con della moquette fonoassorbente, soluzione normalmente in uso solo in categorie superiori.
I sensori di parcheggio inclusi nel premium pack sono purtroppo solo posteriori...
Passando agli interni: Il cruscotto ha una qualità davvero alta, solo nella parte bassa sotto lo sterzo le plastiche sembrano più al risparmio. I tastini e le manopole varie sono esteticamente ineccepibili e anche funzionalmente sembrano validi. Il design è davvero riuscito. Grave pecca: non è presente nemmeno un vano DIN iso, ovvero sognamoci di mettere monitor e centri di intrattenimeno doppi come sulla nasona, qua anche solo cambiare radio sarebbe un impresa ardua. Ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che nemmeno pagando si potrà non avere la radio di serie o comunque un vano standard. Insomma la gran parte delle persone si terrà la mediocrità della radio di serie a vita, che soprattutto dopo qualche anno sarà totalmente inadeguata. I sistemi a due vie 99% sono di nuovo senza crossover ma con semplice passa alto per i tweeter e senza passa basso per i woofer....
Restando al cruscotto il cassetto porta oggetti lato passeggero è di dimensioni più che degne ma nel modello in espozione era quasi totalmente occupato da una struttura plastica enorme porta bottiglie che lo rendeva di fatto inadeguato per qualsiasi oggetto che non fossero 3 bottigliette da mezzo litro (nell apposito spazio) o la classica cartella con libretto e assicurazione. Ho provato a rimuove sto porta bottiglie ma mi è sembrato che senza cacciavite (o senza spaccarlo) non fosse possibile. Spero sia optional nelle versioni con vano refrigerato...
In contrasto con l'alta qualità del cruscotto ci sono i pannelli della portiere. Le plastiche sono dure al tatto e la plastica da idea di essere abbastanza scadente. La sensazione che si ha è di indubbio rsparmio, mi ricodano le porte di chevrolet cruize e seat leon. Anche gli le griglie per gli altoparlanti (che ci volete fare sono malato d'audio) sono in plasticaccia e nella versione esposta quelle dei tweeter sembravano pure mal incastrate... Ho chiesto delucidazioni su come mai la qualità delle portiere sembrasse più bassa di quelle della :147) e mi è stato risposto che queste plastiche dure sono state scelte perchè non scoloriranno e non faranno mai scricchioli nemmeno dopo anni e anni.
La selleria della verione esposta era impeccabile, le cuciture davvero perfette e sia i sedili anteriori che posteriori erano eleganti e stupendamente ben fatti. Il bracciolo porta oggetti non è più fisso sul tunnel centrale ma è attaccato al sedile guidatore, in tal modo è sempre ben allineato con chi guida. La sua capienza mi è sembrata minore di quella della 147. Sotto il bracciolo ci sono altri due porta bottiglie uno dei quali occupato dal porta cenere removibile preso pari pari dalla grande punto. L'accendi sigari è vicino al freno a mano.
Notizia positiva è lo sportello per gli sci nel divano posteriore sdoppiabile, su 147 non era possibile averlo nemmno come optional (almeno quando l'ho presa io).
Parlando con il responsabile marketing ho avuto una notizia molto speranzosa: se le vendite all'estero andranno un minimo bene (chissà perchè poi solo quelle all'estero???) pondereranno una partecipazione di giulietta al mondiale WTCC 2011.
In totale una auto davvero bella e molto più abitabile della 147, le pecche non mancano e i gusti estetici non si discutono, ma la sensazione, visto anche il rapporto prezzo/qualità è senz'altro positiva.
Ah, il buffet era ottimo e abbondante :lol2)

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sergioflash":38v7hkww ha detto:
Grave pecca: non è presente nemmeno un vano DIN iso, ovvero sognamoci di mettere monitor e centri di intrattenimeno doppi come sulla nasona, qua anche solo cambiare radio sarebbe un impresa ardua. Ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che nemmeno pagando si potrà non avere la radio di serie o comunque un vano standard.
Che strana scelta... strana soprattutto considerato che giravano in Rete le immagini dei prototipi in test con il vano da un DIN senza radio; sembrava una soluzione ideale per chi volesse un'autoradio aftermarket (personalmente io la penso in maniera differente, ma se un vuole avere l'auto senza l'autoradio di serie è giusto che possa averla). :ka)

Comunque dalle prime foto 'dal vivo' la vettura sembra avere un aspetto importante. ;)
 
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