Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ok allora mettiamola su un altro piano.

La Giulietta non è pericolosa, ma darà parecchi problemi fini a creare un calvario settimanale presso l'assistenza.
 
DevilBoss86":3q26j947 ha detto:
Ok allora mettiamola su un altro piano.

La Giulietta non è pericolosa, ma darà parecchi problemi fini a creare un calvario settimanale presso l'assistenza.

Scusa ma... questi restano pregiudizi, passibili fra l'altro di denuncia visto che non usi il condizionale ma l'indicativo.
 
166V6TBGPL":2td75qxd ha detto:
Ripeto se proprio la si vuol acquistare, almeno avere il buon senso di pigliarla a km zero quando giacera' invenduta sui piazzali

Bene, le stesse identiche cose che si dicevano della Mito, abbiamo visto poi come è andata (a distanza di un anno e passa è una delle poche auto ad essere introvabile a Km 0)!
 
palple":2btt17uq ha detto:
DevilBoss86":2btt17uq ha detto:
Ok allora mettiamola su un altro piano.

La Giulietta non è pericolosa, ma darà parecchi problemi fini a creare un calvario settimanale presso l'assistenza.

Scusa ma... questi restano pregiudizi, passibili fra l'altro di denuncia visto che non usi il condizionale ma l'indicativo.

guarda denunceri io la fiat per tutto quello che sta facendo! :mad2)
 
Lo sapete perchè ci saranno delle presentazioni in forma riservata ristrette a clienti attentamente selezionati come i filetti di merluzzo di capitan Findus in date diverse per ogni concessionario ?!

Ok ve lo dico! ( a me mel'hanno detto, io non c'ero arrivato purtroppo :sic) .. ..forse perchè non me ne fregava niente :scratch) )

Il motivo, è che di Giuliette pronte definitive e ben funzionanti a parte quelle destinate a Ginevra, al momento cen'è solo UNA :clap) :clap) :clap)
unica e preziosissima :crepap)

mon dieu, come si dice dalle mie parti, "che peracottari" !
 
Dani_22":30lwbnis ha detto:
Lo sapete perchè ci saranno delle presentazioni in forma riservata ristrette a clienti attentamente selezionati come i filetti di merluzzo di capitan Findus in date diverse per ogni concessionario ?!

Ok ve lo dico! ( a me mel'hanno detto, io non c'ero arrivato purtroppo :sic) .. ..forse perchè non me ne fregava niente :scratch) )

Il motivo, è che di Giuliette pronte definitive e ben funzionanti a parte quelle destinate a Ginevra, al momento cen'è solo UNA :clap) :clap) :clap)
unica e preziosissima :crepap)

mon dieu, come si dice dalle mie parti, "che peracottari" !

si si ne sono convinto... ieri pomeriggio mi chiama il conce dove ho preso la GT e mi dice se sono interessto a vedere in anteprima la Giulietta il 6 di marzo alle 19.30 , prima di riattacare dice : mi raccomando , vieni puntuale che l' auto l' abbiamo solo per un paio d'ore......

ma questi qua.... son proprio pagliacci ! manco alla dr è così

:splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
Dani_22":hzjmvr00 ha detto:
Il motivo, è che di Giuliette pronte definitive e ben funzionanti a parte quelle destinate a Ginevra, al momento cen'è solo UNA :clap) :clap) :clap)
unica e preziosissima :crepap)

mon dieu, come si dice dalle mie parti, "che peracottari" !

Mi pareva di aver già detto che di vetture NON CE NE SONO!
 
tutto ciò mi ricorda non poco la leggenda metropolitana d'anteguerra che voleva che i pochi aerei militari esistenti venissero spostati da una aeroporto all'altro prima delle visite di mussolini, il quale quindi passava in rivista sempre gli stessi aerei :asd)
 
io non metto in dubbio le anticipazioni e le soffiate che i bene informati hanno gentilmente condiviso, però in tutta sincerità mi viene difficile pensare che una casa costruttrice come Fiat, con alle spalle mln di km e mesi di progettazione e mesi di simulazioni al pc si accorga a poche settimane dal lancio che gli attacchi del retrotreno non tengono.
ma dato che ci dicono esserci problemi, la situazione che potrebbe essere verosimile, secondo me, è che la giulietta sia uscita scesa in strada con il suo bell'assetto configurato in un certo modo, ha iniziato a fare i suoi bei test ed a macinare km, tutto andava bene nel senso che andava affinato ma la base era corretta e funzionale, dopodichè qualcuno ha chiesto modifiche al tutto generando il patatrac.
evidentemente, per la configurazione con cui è nata quest'auto, la richiesta di cercare maggiormente il confort a costo zero (dato che non ci sono soldi) e senza poter variare schema delle sospensioni e fornitori (costi a parte, era troppo tardi) ha portato gli ingegneri ad adattarsi in corsa.
e come tutte le cose adattate, i problemi saltano fuori e bisogna intervenire.
in alfa ci hanno abituato a fare sempre e cmq ottimi assetti, non ci credo che a sto giro abbiano commesso un errore così grossolano e grave di progettazione.
chiudo con una parentesi: la MiTo l'hanno comprata gli Alfisti? la MiTo l'ha comprata un mucchio di gente, a loro interessa vendere e come ho già detto qualche tempo fa, tra scegliere di vendere auto a tutti gli Alfisti nella speranza poi di attirare qualche cliente in più da altre case, preferiscono di gran lunga fare un'auto nella speranza di togliere clienti ad astra, bravo, golf e compagnia sperando che poi qualche Alfista la compri.
e finchè Alfa rimarrà in Fiat, questa sarà la realtà :X)
 
Il FUSI":2am5cf7h ha detto:
Mi pareva di aver già detto che di vetture NON CE NE SONO!
Ma perchè il capofficina della concessionaria di zona mi ha detto che stanno predisponendo tutto perchè lunedì arriva la giulietta? :sgrat)
 
MAh.... Io dovrei andare a vederla al conce, anche se non mi hanno ancora confermato la data...(e qualche dubbio mi viene).. magari quello che gira è un cartonato scala 1:1.
Per fortuna che giorni fa almeno in conce ho avuto la fortuna di vedere per bene un'alfa più seria sempre "ispirata" alla 8c :asd) :asd)
 
:eek:fftopic)
palple":1zi1x3vl ha detto:
....le stesse identiche cose che si dicevano della Mito, abbiamo visto poi come è andata (a distanza di un anno e passa è una delle poche auto ad essere introvabile a Km 0)!

non so dove vivi tu, ma nei concessionari Alfa che ho avuto modo di frequentare io (bologna e ancona) le Km0 si trovano eccome...
l'ultima volta che ci sono passato davanti nel piazzale del concessionario c'era proprio una mito rossa con tanto di cartello sopra "km0"

se poi non mi credi c'è autoscaut...lì si trovano una marea di Mito a km0...

non sarà un'auto che vive solo di km0, non è a quei livelli, ma definirle introvabile è assurdo
(vedi per esempio daddario....gran parte delle mito che vende sono a km0)

chiuso :eek:fftopic)
_______________________________________________________________________________________________________________________________________

tornando in topic

2 cose
1) è uscita la prima immagine ufficiale degli interni (fonte 4ruote)
e a me nel complesso piacciono...aspetto di vederli dal vivo, ma per ora quello che vedo mi piace
233410_5216_big_240210_Giulietta_011.jpg



2) ieri sono andato a riprendere mia sorella (di 11 anni) a casa di una amichetta e parlando con il padre ho scoperto che è un ingegnere che lavora alla Magneti Marelli...
mi ha raccontato che l'anno scorso è stato anche negli USA in occasione dell'accordo fiat-chrysler poi scoprendo che anche lui ha un'Alfa ci siamo messi a parlare dell'Alfa in generale e ho preso un po' di confidenza...
non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione di chiedere della giulietta...
ho chiesto se sapeva qualcosa a riguardo di fantomatici problemi alle sospensioni che cedono...
inizialmente è rimasto un po' stupito e mi ha chiesto come facessi a sapere certe informazioni che di norma nessuno fuori dal mondo fiat sa...
poi mi ha detto che lui non ne sa molto perchè non ci ha lavorato direttamente...e anche se fosse stato a conoscenza dei particolari non avrebbe potuto dirmeli per etica professionale....
quello che sa lo sa perchè gliene hanno parlato alcuni suoi colleghi e quello che gli hanno detto conferma che di fatto questi problemi esistono e sono piuttosto seri per un'auto che dovrebbe andare in produzione fra 1 o 2 mesi...

io già credevo a quello che diceva il Fusi...ora ne ho avuto la conferma assoluta
 
gli interni non son male, molto bello il navigatore ripiegabile, peccato che se uno voglia cambiare lo stereo debba smantellare la macchina, ma come detto in un altro post a loro credo poco interessi circa i problemi dei consumatori. Almeno speriamo che non sia uno stereo come quello della 147, il quale o sbalestrava o rimaneva con i cd incastrati dentro!


EDIT

ho appena letto l'articolo e mi sorge spontanea una considerazione.

Mesi fa si parlava di una Mito GTA 1.8 turbo 235cv, giorni fa si vociferava che la mito gta non avrà luogo.
Leggendo l'art. noto che sulla giulietta il top di gamma benzina sarà il 1750 TBI da 235cv, ma non dovrebbe essere questo il motore della mito gta? Quindi la faranno se 2+2=4...
 
Top