Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

AlfaMatte":2ruvm5rd ha detto:
Intanto nel weekend mi trastullava fra le motorizzazioni più sportive delle varie case, son rimasto impressionato dalla Focus RS. Guardavo i cavalli, il che non vuol dire che la macchina sia migliore, ma facevo un paragone fra i motori più sportivi del segmento C, ecco il riassunto, poi ci si può ragionare:

Alfa Romeo Giulietta QV 235cv
Audi S3 265cv
BMW 130i 258cv
Ford Focus RS 305cv
Opet Astra vecchia OPC 240cv
Renault Megane RS nuova 250cv
Seat Leon Cupra R 265cv
Vw Golf 270cv

Non vuol dire nulla lo so, ma qualcuno a queste cose ci guarda...Una bella versione GTA oltre alla Quadrifoglio forse permetterebbe alla Giulietta di non essere l'ultima di questo elenco..ma tanto ormai la gente sogna un'Alfa Romeo che non esiste più vero?


l' unica che non c'entra un fico e' la ford focus rs... troppo estrema ... e spartana... da pista quasi, le altre sono tutte signore auto che bastonano alla grande giulietta su tutti i fronti :boxe)
 
Si ammetto che ho messo la Focus RS solo perhcè quei 305cv mi han impressionato, poi vabbè bisogna veder anche il resto..ne faranno comunque solo 100, almeno così ho letto, quindi in effetti rimane un prodotto molto molto limitato.
La Focus ST invece fa 225cv.

Rimane comunque una Leon o un Golf che gli va sopra non poco...
Vabbè è una riflessone forse superficiale, comunque credo che il progetto Busso sia chiuso e non verrà mai montato sulla Giulietta, vista la politica Fiat e quanto poco crede in Alfa Romeo.
 
DaDo":5o6s92nt ha detto:
non c'è per forza bisogno di un 3.2 V6 per sfornare 260cv e fare bella figura nella lista,un 2.0 TBi dovrebbe bastare per tirarne fuori 260 come per S3! invece la QV si ferma a 235 ed ha anche la tecnologia multiair....?
Il 1.750 è commercializzato come "tbi" NON è multiair
E' un turbo benzina ad iniezione diretta. Comprensivo di multiair dovrebbe abbondantemente superare i 250 cavallucci.
Sarebbe carino vedere alesaggio e corsa per capire da dove viene.. se è un Pratola Serra o è roba nuova.
 
AlfaMatte":1gisodlb ha detto:
Vabbè è una riflessone forse superficiale, comunque credo che il progetto Busso sia chiuso e non verrà mai montato sulla Giulietta, vista la politica Fiat e quanto poco crede in Alfa Romeo.
Il Busso oramai è un ricordo, sostituito già a suo tempo dagli Holden che verranno sostititi dai Pentastar (ma si vedrà mai su una Giulietta un 6 cilindri Pentastar?).
Perciò dato che è stato archiviato già anni fa, è completamente da escludersi che venga rispolverato adesso solo per la Giulietta.
 
eccola la Giulietta GTA :)

Esiste già !!!! :X)

Giulietta-Rossa-GTA.jpg



(nei miei sogni...)

:muaha) :muaha) :muaha)
 
comq se non erro tra quelli elencati il 1750 mi pare il piu picoclo anche di cilindrata e quindi anche data la pontenza forse il piu appetibile (a livello cilindrata (qiondi minore spese assicurative) / cv (potenza e costi di bollo))
certo sarebbe bell un v6 italico con una linea piu cattiva e magari un po alleggerita ma ....
 
squalettoge":17hpy991 ha detto:
comq se non erro tra quelli elencati il 1750 mi pare il piu picoclo anche di cilindrata e quindi anche data la pontenza forse il piu appetibile (a livello cilindrata (qiondi minore spese assicurative) / cv (potenza e costi di bollo))
certo sarebbe bell un v6 italico con una linea piu cattiva e magari un po alleggerita ma ....

verissimo! Rimane il motore più sportivo che al momento vien proposto.
 
il video dei test in svezia, perchè è stato diffuso??

mi puzza tanto di :"visto come l'abbiamo testata quest'auto???"

per nascondere tutte le magagne che stanno combinando con ammortizzatori & c.
 
non voglio portare rogne...poco tempo fa (inizio anno,primi di gennaio) ho avuto modo di parlare con un ragazzo che lavoro in una ditta indotto Fiat..parlando proprio della Giulietta è saltato fuori che ha una marea di problemi cm auto..infatti Fiat Automobiles nn sa più che pesci pigliare..fa test su test,ma non arriva a ne capo ne coda..tant è vero che avendo fretta di portare a termine l auto e metterla in commercio continua insistemente a sollecitare i fornitori di sbrigarsi..cioè cose del tipo..un lavoro che richiede minimo 30-45gg tra studio progettazione e creazione lo pretendono dal lunedì al venerdì..sinceramente è una macchina che tenevo molto in considerazione per un'acquisto futuro...ma a sentire queste cose mi è venuta la pelle d'oca.. :dead)
 
per quanto mi riguarda anche io ho avuto modo di sapere, da gente che ha peso, che sta roba qui la stan facendo all'insegna del risparmio e che potrebbe risultare anche pericolosa.

vabbè che forse più a fondo di così l'alfa, o meglio fiat, non poteva proprio andare!
 
ragazzi ma secondo voi l'Alfa ha aspettato il mese prima di presentare la macchina per rendersi conto che il sistema sospensivo non era all'altezza? secondo me sono tutte cavolate prive di fondamento...è un progetto su cui stanno lavorando da anni, non credo che un simile problema sia potuto emergere solo all'ultimo, che diamine!
 
Lavorarci da anni mica vuol dire lavorarci bene e a modo. Le cose dette dai fornitori son verità altro che balle ecco da dove viene fuori la gravità della questione....
Fra l'altro dove mai si è visto che a una première su invito non si possa aprire una vettura. E che fa la gente, compera a scatola chiusa? Mi vien la curiosità di vedere se a Ginevra la macchina sarà accessibile o su una pedana e chiusa sprangata! Quantomeno singolare la questione non trovate? Così come è singolare che a Ginevra l'appuntamento con la stampa vien fissato in un orario tardo (sembra quasi che sperino che molti se ne siano andati). Ai tempi di 159 si sapeva che le vetture erano preserie e non sarebbero mai circolate. Ma quantomeno la macchina la si poteva ben vedere al backstage. Cioè quasi siamo al ridicolo! Comunque di sicuro non è un prodotto stracollaudato e perfezionato da anni e che con 4 anni di ritardo ci siano di Ste rogne..... Chi non ci vuol credere non ci creda, io alle mie fonti ci credo e tutta una serie di cose suffragano certe tesi.
 
Quindi dando per scontato che questi rumors siano veritieri, e a quanto pare lo sono, è un'auto da non prendere assolutamente al lancio, visti i presupposti.

A questo punto allora conviene passare alla concorrenza se siamo arrivati a questi livelli.
 
Il FUSI":3do614h1 ha detto:
Lavorarci da anni mica vuol dire lavorarci bene e a modo. Le cose dette dai fornitori son verità altro che balle ecco da dove viene fuori la gravità della questione....
Fra l'altro dove mai si è visto che a una première su invito non si possa aprire una vettura. E che fa la gente, compera a scatola chiusa? Mi vien la curiosità di vedere se a Ginevra la macchina sarà accessibile o su una pedana e chiusa sprangata! Quantomeno singolare la questione non trovate? Così come è singolare che a Ginevra l'appuntamento con la stampa vien fissato in un orario tardo (sembra quasi che sperino che molti se ne siano andati). Ai tempi di 159 si sapeva che le vetture erano preserie e non sarebbero mai circolate. Ma quantomeno la macchina la si poteva ben vedere al backstage. Cioè quasi siamo al ridicolo! Comunque di sicuro non è un prodotto stracollaudato e perfezionato da anni e che con 4 anni di ritardo ci siano di Ste rogne..... Chi non ci vuol credere non ci creda, io alle mie fonti ci credo e tutta una serie di cose suffragano certe tesi.

Convengo assolutamente sul fatto che la durata dei vari collaudi fatti da una casa automobilistica nel progetto di una vettura può significare poco e nulla. Ma mi chiedo: su una vettura come la Giulietta che per quanto riguarda il telaio, la dinamica ed altre doti ha la pretesa di farne il proprio cavallo di battaglia, com'è possibile che meno di un mese prima della presentazione escano tali illazioni? Credo che abbiano avuto diverso tempo per capire se il reparto sospensivo fosse all'altezza o meno del prodotto che il gruppo vuole commercializzare. Ciò che dicono i fornitori? beh forse conviene a loro divulgare certe cose....sempre se son quelle...

Inoltre, il fatto che la vettura venga mostrata ad alcuni "fortunati" nei prossimi giorni presso alcune concessionarie molto probabilmente con interni non visibili non è altro che una tecnica usata per attirare l'attenzione proprio sul punto che...non si mostra. Ormai gli interni della Giulietta li avete visti, sono state divulgate delle immagini dove sono ben visibili anche i particolari. Magari cambierà qualcosa, come è lecito aspettarsi nel passaggio da una produzione preserie ad una regolarmente commercializzata. E non credo che a Ginevra sarà un'entità inavvicinabbile :lol: al contrario, sono tutte ipotesi.
ciao
 
Top