Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

passat":247q51hl ha detto:
Convengo assolutamente sul fatto che la durata dei vari collaudi fatti da una casa automobilistica nel progetto di una vettura può significare poco e nulla. Ma mi chiedo: su una vettura come la Giulietta che per quanto riguarda il telaio, la dinamica ed altre doti ha la pretesa di farne il proprio cavallo di battaglia, com'è possibile che meno di un mese prima della presentazione escano tali illazioni? Credo che abbiano avuto diverso tempo per capire se il reparto sospensivo fosse all'altezza o meno del prodotto che il gruppo vuole commercializzare. Ciò che dicono i fornitori? beh forse conviene a loro divulgare certe cose....sempre se son quelle...

Inoltre, il fatto che la vettura venga mostrata ad alcuni "fortunati" nei prossimi giorni presso alcune concessionarie molto probabilmente con interni non visibili non è altro che una tecnica usata per attirare l'attenzione proprio sul punto che...non si mostra. Ormai gli interni della Giulietta li avete visti, sono state divulgate delle immagini dove sono ben visibili anche i particolari. Magari cambierà qualcosa, come è lecito aspettarsi nel passaggio da una produzione preserie ad una regolarmente commercializzata. E non credo che a Ginevra sarà un'entità inavvicinabbile :lol: al contrario, sono tutte ipotesi.
ciao

Mi dispiace, ma non ci sei. Le foto degli interni all'inizio furono "vietatissime". La tecnica per attirare l'attenzione su che? Trattasi di una preview per raccogliere ordinazioni ed ordini, peraltro il termine è stato prorogato. Quando andai a vedere Mito perchè ero interessato, prima di vederla, staccai un ticket di preordine e l'auto la vidi al centro stile ben completa, potendomici sedere. Ma che maniera è di cercar clienti durante eventi giusti (quello sì) ma sensa poter assolutamente far vedere gli interni, non dico salirci, ma manco far vedere gli interni? Poi perdonami, ma in Fiat queste "finezze" per attirare l'attenzione non ce le vedo..... ci vedo semmai l'inventarsi come "tecnica per attirare l'attenzione" il fatto di avere magari delle versioni di plancia non definitive a livello di qualità o di disegno.
Inoltre è singolare che non vi siano vetture di lancio. In effetti Cassino è chiuso, grazie al roboante successo di Bravo e Delta..... a due mesi non c'è uno stock polmone di lancio.
Segnalo inoltre che Giulietta non mi pare che faccia del dinamismo eccetera un vero cavallo di battaglia, l'avrebbero altrimenti alla fine realizzata con altre caratteristiche e senza ripensamenti di Wester in chiave "la voglio + morbida come è la Golf....."
Il fatto che escano non illazioni, ma notizie che di certo non vengon dichiarate dall'ufficio stampa Fiat, a un mese o due dal lancio semplicemente significa che lo sviluppo di questa vettura è stato quello che è. E che se si tuona contro la scarsa attenzione al brand Alfa da parte della dirigenza si ha solo che ragione.
 
Ma mi chiedo: su una vettura come la Giulietta che per quanto riguarda il telaio, la dinamica ed altre doti ha la pretesa di farne il proprio cavallo di battaglia, com'è possibile che meno di un mese prima della presentazione escano tali illazioni? Credo che abbiano avuto diverso tempo per capire se il reparto sospensivo fosse all'altezza o meno del prodotto che il gruppo vuole commercializzare.

il problema è: se hai tutto (quasi) finito, e ad un mese dal lancio M decide che gli interni fanno schifo, W stabilisce che le sospensioni sono troppo dure, tutti insieme concordano che magari si può risparmiare qualche euro sugli organi elastici e poi come sottofondo comune a tutto il discorso c'è il fatto che di alfa non frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a nessuno... ecco che il piatto è servito :mecry2)
 
Ragazzi.
Perdonatemi per la franchezza.... Ma io sono FELICE che la giulietta sia piena di magagne!
A mali estremi estremi rimedi come si suol dire, forse solo così fiat sarà forzata a vendere e al limite chiudere Alfa (salvando quel briciolo di dignità residua)! perchè è assolutamente UMILIANTE la rotta impostata da Fiat per l'Alfa,
Umiliante verso gli Alfisti, verso tutti quelli che hanno reso grande il marchio con la dedizione di una vita, verso la clientela generica, verso il marchio e la sua storia, verso l'italia, verso la decenza e l'intelligenza e infine verso loro stessi!.
Hanno un marchio che più appeal e più storia non si può, e l'alfa lo ha dimostrato più volte nel bene e nel male, nel bene; come la 8c competizione/ spider venduta prezzi stellari e andata in sold out in 0.2, o nel male, paracarri come la 155 che eppure han venduto (un po almeno) solo per il marchio.
Si è dimostrato che se l'alfità aumenta le vendite impennano (epoca 147-156), e l'alfa era pure l'unica a fare utile in quel periodo.
Almeno dire "grazie"...ma manco! ci danno le sospensioni del doblo e ci raccontano le favole del pianale nuovo che è talmente nuovo e ben progettato che non gli stanno attaccate le sospensioni .... Ci dicono che che se le cose vanno bene e la bravetta vende ci fanno la giulia su base sebring ..ma che è una minaccia?? La sebring è un'auto penosa dall'insuccesso clamoroso! che in usa manco se la filano per sbaglio....ma sti sapientini della domenica sanno che in USA la stessa AUDI fa fatica ad imporsi e con prodotti dall'indubbio valore? e il loro piano per gli states sarebbe "e io speriamo che me la cavo"??.
Quindi a che pro sperare nella giulietta? che le cose migliorino? non succederà, la 147 è andata bene, la 156, la gt sono andate bene eppure ogni nuovo modello è quello del "rilancio"..si si..rilancio al ribasso però..
L'unica speranza che ho per un'alfa decente è VAG. ricarrozzeranno anche loro? si, ma di certo non le sebring e di certo non infierirebbero a mo di ripicca da asilo mariuccia come sembra stia facendo la Fiat su Alfa.

Ok mi sono sfogato un po...
 
io non capisco questo allarmismo: la Giulietta sembra una vettura piena di difetti, alcuni qui dicono che è piena di magagne e che sarà piena di problemi. Ma avete avuto modo di provarla dico io? permettete che se una casa costruttrice ritiene di apportare delle modifiche (anche questo è da vedere, dato che non c'è il minimo riscontro), sia libera di farlo prima che cominci una produzione regolare? Parliamone una volta dopo averla provata, altrimenti ciò che dite è solamente aria fritta...
 
passat":3ntd3u5k ha detto:
io non capisco questo allarmismo: la Giulietta sembra una vettura piena di difetti, alcuni qui dicono che è piena di magagne e che sarà piena di problemi. Ma avete avuto modo di provarla dico io? permettete che se una casa costruttrice ritiene di apportare delle modifiche (anche questo è da vedere, dato che non c'è il minimo riscontro), sia libera di farlo prima che cominci una produzione regolare? Parliamone una volta dopo averla provata, altrimenti ciò che dite è solamente aria fritta...
Quoto alla grande, qui secondo me stiamo facendo troppo allarmismo. Con questo nn voglio dire che le fonti (Fusi) nn siano veritiere, anzi, però cavolo così nn aiutiamo di certo Alfa a vendere di +.......cmq io continuo a leggere interessato, sperando in prossime fughe di notizie dai nostri informatori (Fusi sopra tutto) un attimino migliori........................
 
tone":34yybjc7 ha detto:
passat":34yybjc7 ha detto:
io non capisco questo allarmismo: la Giulietta sembra una vettura piena di difetti, alcuni qui dicono che è piena di magagne e che sarà piena di problemi. Ma avete avuto modo di provarla dico io? permettete che se una casa costruttrice ritiene di apportare delle modifiche (anche questo è da vedere, dato che non c'è il minimo riscontro), sia libera di farlo prima che cominci una produzione regolare? Parliamone una volta dopo averla provata, altrimenti ciò che dite è solamente aria fritta...
Quoto alla grande, qui secondo me stiamo facendo troppo allarmismo. Con questo nn voglio dire che le fonti (Fusi) nn siano veritiere, anzi, però cavolo così nn aiutiamo di certo Alfa a vendere di +.......cmq io continuo a leggere interessato, sperando in prossime fughe di notizie dai nostri informatori (Fusi sopra tutto) un attimino migliori........................

E in nome di cosa dovremmo? Che che sia Alfa Bmw o Daihatsu il prodotto raccoglie il successo che merita,
e aiutare, in qualsivoglia modo, a vendere una porcheria non fa onore nè a chi lo fa nè a chi ci guadagna.

Io prima di cantar vittoria aspetterei di vedere 3 -4 recensioni di riviste autorevoli, anche ( soprattutto) straniere.
 
alla fine ... perche siamo alla fine... si e' ben capito che , se anche non avra' magagne, nemmeno avra' pregi, come invece la dirigenza mesi fa' sventolava su numerosi power point e pdf.

Ripeto se proprio la si vuol acquistare, almeno avere il buon senso di pigliarla a km zero quando giacera' invenduta sui piazzali

:welcome)
 
Gud":3evj012i ha detto:
Ragazzi.
Perdonatemi per la franchezza.... Ma io sono FELICE che la giulietta sia piena di magagne!
A mali estremi estremi rimedi come si suol dire, forse solo così fiat sarà forzata a vendere e al limite chiudere Alfa (salvando quel briciolo di dignità residua)!


vendere Alfa? Secondo me pur di non crearsi concorrenza (conoscono bene il potenziale di AR in mano ad un altro) arriverebbero a riconvertirla in una fabbrica di pentole!!!
E' forse questo il male peggiore alla fine!
 
Ultimamente stò trascurando un pò il forum perchè la mia attenzione sui prodotti AR è calata drasticamente, non vedendo ne attualmente, ne all'orizzonte qualche prodotto davvero intrigante per me, però i miei, che hanno una bella 156 sportwagon JTD 16V distinctive del 2003 presa a km0 e con circa 80.000km, stanno pensando ad un'auto nuva, nella fattispecie avrebbero pensato alla giulietta, io fino a qualche tempo fa pensavo che tutto sommato stà nuova segmento C sarebbe comunque stata un'auto onesta, non spiccatamente di pregio sotto molti aspetti come fu la 147 sicuramente, ma mi ero fatto un'idea di una vettura che non eccelle in niente ma che comunque sarebbe stata piacevole e che pe i miei sarebbe andata benone; a questo punto invece leggo notizie sempre più allarmanti, addirittura sull'affidabilità di questo modello.. :eek:hmamma) .. in questo caso consiglirei vivamente ai miei lasciar perdere, e se è il caso è quello che farò!
Fusi semmai meglio se ci facciamo una chiaccherata.. :hone)
Se qualcuno ha delle notizie importanti che dovrei rileggere si faccia avanti.. :grazie)
 
Il discorso secondo me è duplice.

da un lato abbiamo a quanto pare seri problemi di affidabilità.

D'altro canto vale la pena acquistare una macchina,che in fin dei conti è fiat, appartenente ad un marchio che da qui a fine anno rischia di scomparire?

Io sinceramente stavo puntando all'acquisto della 159, poi mi giunse la notizia del 2.0 190cv che a questo punto posso reputare bufala, da qui ne scaturiscono 2 tesi:

1) comprare una 159 ora che fra qualche mese, a fallimento della casa, avrà valore pari a zero

2) attendere che chiudano battenti e comprare le ultimissime prodotte a prezzi sicuramente più bassi!

In sostanza io consiglierei ai tuoi di attendere prima di prendere la giulietta!
 
Il FUSI":in2vb67r ha detto:
Fra l'altro dove mai si è visto che a una première su invito non si possa aprire una vettura.
E che fa la gente, compera a scatola chiusa?

Mi vien la curiosità di vedere se a Ginevra la macchina sarà accessibile o su una pedana e chiusa sprangata!

Quantomeno singolare la questione non trovate?
Così come è singolare che a Ginevra l'appuntamento con la stampa vien fissato in un orario tardo (sembra quasi che sperino che molti se ne siano andati).
Ai tempi di 159 si sapeva che le vetture erano preserie e non sarebbero mai circolate.
Ma quantomeno la macchina la si poteva ben vedere al backstage.
Cioè quasi siamo al ridicolo!
Comunque di sicuro non è un prodotto stracollaudato e perfezionato da anni e che con 4 anni di ritardo ci siano di Ste rogne.....
Chi non ci vuol credere non ci creda, io alle mie fonti ci credo e tutta una serie di cose suffragano certe tesi.
Ma dico... :scratch)
Manca una settimana al Salone di Ginevra... :clap)
:OK) http://www.salon-auto.ch/fr/index.php :OK)
Ma le Giuliette che verranno esposte... :eek13) non dovrebbero essere già arrivate lassù... :baby) O almeno esser già per strada.. :ka)
Nessuno ne sa niente? :sgrat)
 
tone":12jrm9u8 ha detto:
però cavolo così nn aiutiamo di certo Alfa a vendere di +............

E' l'ultimo dei miei (e non solo miei) problemi.
Mi auguro che chi ci pensa, liberissimo di farlo e col massimo rispetto ci mancherebbe, sappia anche che è evidente (sotto gli occhi di chiunque) che tali "gentilezze" e tali "pensieri" son di segno contrario a quanto la dirigenza esprime nei "nostri" (di clienti/appassionati) confronti.

Cioè per dirla chiara, di fatto facendo questo nobile pensiero, non aspettatevi che cotanta nobiltà venga espressa anche dai proprietari e gestori....
E devo dire che mi dispiace per chi si preoccupa, perchè di noi proprio non si preoccupano ed anzi..... probabilmente se ci leviamo di torno è anche meglio. A modo mio io li accontento.
 
DevilBoss86":3tk2x1as ha detto:
Il discorso secondo me è duplice.

da un lato abbiamo a quanto pare seri problemi di affidabilità.

D'altro canto vale la pena acquistare una macchina,che in fin dei conti è fiat, appartenente ad un marchio che da qui a fine anno rischia di scomparire?

Bhè qui mi pare che si esageri....
 
ADAN":14v9gbdx ha detto:
Ma dico... :scratch)
Manca una settimana al Salone di Ginevra... :clap)
:OK) http://www.salon-auto.ch/fr/index.php :OK)
Ma le Giuliette che verranno esposte... :eek13) non dovrebbero essere già arrivate lassù... :baby) O almeno esser già per strada.. :ka)
Nessuno ne sa niente? :sgrat)

Da quello che si vede nelle webcam, stanno ancora montando le strutture, quindi le macchine potrebbero anche arrivare dopo...

http://www.salon-auto.ch/scripts/webcam/webcam1.html
http://www.salon-auto.ch/scripts/webcam/webcam2.html
 
si vabbè adesso si levano pure le ruote mentre cammina, è pericolosa, appena la accendi prende fuoco...
mi sembra che con i commenti si stia esagerando IMHO

per quanto mi riguarda, se la giuietta era gia fatta, penso che la avrebbero dovuta lasciare così, anche se gli interni erano brutti, se era troppo rigida ectect....
poi magari ci si poteva metter mano con calma con il primo restyling, migliorando o peggiorando questo è un altro discorso...
 
Lukor147":37ch4r7c ha detto:
si vabbè adesso si levano pure le ruote mentre cammina, è pericolosa, appena la accendi prende fuoco...
mi sembra che con i commenti si stia esagerando IMHO

per quanto mi riguarda, se la giuietta era gia fatta, penso che la avrebbero dovuta lasciare così, anche se gli interni erano brutti, se era troppo rigida ectect....
poi magari ci si poteva metter mano con calma con il primo restyling, migliorando o peggiorando questo è un altro discorso...

Negli ultimi test sono collassati gli attacchi del retrotreno, io non prenderei così alla leggera certi rumors. Magari sarà successo mentre provocavano stress meccanici che pochissime vetture o nessuna subiranno nella loro vita operativa, voglio sperare.
il resto ovviamente è un'esagerazione.

Ginevra ormai è vicinissima, già vedere come si muoveranno, cosa presenteranno e come, in quel frangente sarà esplicativo.
Anche perchè dalla presentazione, devono definire delle date certe per la commercializzazione. E se, ipotesi, vien fuori che le prime vetture saranno consegnate dopo l'estate, qualcosa che non va c'è di sicuro.

Certo è che dopo tutte queste voci, anche fossi innamorato della vettura, non la prenderei prima di un annetto di customer beta testing :asd)
 
Top