passat":247q51hl ha detto:Convengo assolutamente sul fatto che la durata dei vari collaudi fatti da una casa automobilistica nel progetto di una vettura può significare poco e nulla. Ma mi chiedo: su una vettura come la Giulietta che per quanto riguarda il telaio, la dinamica ed altre doti ha la pretesa di farne il proprio cavallo di battaglia, com'è possibile che meno di un mese prima della presentazione escano tali illazioni? Credo che abbiano avuto diverso tempo per capire se il reparto sospensivo fosse all'altezza o meno del prodotto che il gruppo vuole commercializzare. Ciò che dicono i fornitori? beh forse conviene a loro divulgare certe cose....sempre se son quelle...
Inoltre, il fatto che la vettura venga mostrata ad alcuni "fortunati" nei prossimi giorni presso alcune concessionarie molto probabilmente con interni non visibili non è altro che una tecnica usata per attirare l'attenzione proprio sul punto che...non si mostra. Ormai gli interni della Giulietta li avete visti, sono state divulgate delle immagini dove sono ben visibili anche i particolari. Magari cambierà qualcosa, come è lecito aspettarsi nel passaggio da una produzione preserie ad una regolarmente commercializzata. E non credo che a Ginevra sarà un'entità inavvicinabbile :lol: al contrario, sono tutte ipotesi.
ciao
Mi dispiace, ma non ci sei. Le foto degli interni all'inizio furono "vietatissime". La tecnica per attirare l'attenzione su che? Trattasi di una preview per raccogliere ordinazioni ed ordini, peraltro il termine è stato prorogato. Quando andai a vedere Mito perchè ero interessato, prima di vederla, staccai un ticket di preordine e l'auto la vidi al centro stile ben completa, potendomici sedere. Ma che maniera è di cercar clienti durante eventi giusti (quello sì) ma sensa poter assolutamente far vedere gli interni, non dico salirci, ma manco far vedere gli interni? Poi perdonami, ma in Fiat queste "finezze" per attirare l'attenzione non ce le vedo..... ci vedo semmai l'inventarsi come "tecnica per attirare l'attenzione" il fatto di avere magari delle versioni di plancia non definitive a livello di qualità o di disegno.
Inoltre è singolare che non vi siano vetture di lancio. In effetti Cassino è chiuso, grazie al roboante successo di Bravo e Delta..... a due mesi non c'è uno stock polmone di lancio.
Segnalo inoltre che Giulietta non mi pare che faccia del dinamismo eccetera un vero cavallo di battaglia, l'avrebbero altrimenti alla fine realizzata con altre caratteristiche e senza ripensamenti di Wester in chiave "la voglio + morbida come è la Golf....."
Il fatto che escano non illazioni, ma notizie che di certo non vengon dichiarate dall'ufficio stampa Fiat, a un mese o due dal lancio semplicemente significa che lo sviluppo di questa vettura è stato quello che è. E che se si tuona contro la scarsa attenzione al brand Alfa da parte della dirigenza si ha solo che ragione.