Dani_22":35sflgnj ha detto:2) La giulietta sarà pure una buona auto, ma le aspettative erano diverse, c'è un pesantissimo carry over da bravo, ci sono delle evidenti cadute di stile dovute alla volontà/necessità di risparmiare in costi di sviluppo e/o industrializzazione.
Questo mi pare il normale atteggiamento che si possa avere di fronte a questa vettura. Le aspettative, ma anche le idee di anni fa su questo modello, erano chiaramente diverse.
Ciò non toglie che il prodotto possa essere valido da subito o + avanti (come 955) fermo restando le cadute di stile estetiche motivate da argomenti non di mero stile ma diciamo fisiologiche.
Altrettanto vero è che una vettura che parte così, ottima magari, sarà pur sempre una ottima vettura ma non una straordinaria o chissà che auto.
Vorrei che fosse chiaro che esprimere le motivazioni o cercare la verità (anche solo per non farsi prendere per il naso) non significa per forza dire che l'auto è un cesso su tutta la linea..... semplicemente può porre "a un certo livello" il prodotto. Un prodotto posto a un certo livello può comunque essere di successo o valido ma la sua valenza arriva a un determinato punto.
Sul fatto del determinare la definizione di cosa è NUOVO e cosa è diverso ma dobbiamo arrivare al punto di cambiare i vocabolari pur di giustificare le ciancie?
Qualcuno ha mai avuto DUBBI quando si diceva che era NUOVO il pianale 939? Mi pare di no. Tanto è che anche esteticamente non vi son "somiglianze indirette" fra alcuna 939 ed alcuna 932 o derivate....... no?
Allora se quello è NUOVO, quello che non è così non credo si possa definire in altro modo che diverso.