Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":35sflgnj ha detto:
2) La giulietta sarà pure una buona auto, ma le aspettative erano diverse, c'è un pesantissimo carry over da bravo, ci sono delle evidenti cadute di stile dovute alla volontà/necessità di risparmiare in costi di sviluppo e/o industrializzazione.

Questo mi pare il normale atteggiamento che si possa avere di fronte a questa vettura. Le aspettative, ma anche le idee di anni fa su questo modello, erano chiaramente diverse.
Ciò non toglie che il prodotto possa essere valido da subito o + avanti (come 955) fermo restando le cadute di stile estetiche motivate da argomenti non di mero stile ma diciamo fisiologiche.
Altrettanto vero è che una vettura che parte così, ottima magari, sarà pur sempre una ottima vettura ma non una straordinaria o chissà che auto.
Vorrei che fosse chiaro che esprimere le motivazioni o cercare la verità (anche solo per non farsi prendere per il naso) non significa per forza dire che l'auto è un cesso su tutta la linea..... semplicemente può porre "a un certo livello" il prodotto. Un prodotto posto a un certo livello può comunque essere di successo o valido ma la sua valenza arriva a un determinato punto.
Sul fatto del determinare la definizione di cosa è NUOVO e cosa è diverso ma dobbiamo arrivare al punto di cambiare i vocabolari pur di giustificare le ciancie?
Qualcuno ha mai avuto DUBBI quando si diceva che era NUOVO il pianale 939? Mi pare di no. Tanto è che anche esteticamente non vi son "somiglianze indirette" fra alcuna 939 ed alcuna 932 o derivate....... no?
Allora se quello è NUOVO, quello che non è così non credo si possa definire in altro modo che diverso.
 
fari giulietta

Ciao a tutti ragazzi..

Ora guardando le foto ho avuto una certa impressione riguardo ai fari della giulietta.
Ma non notate che per forma e quella sorta di protuberanza assomiglino a dei fari di un'auto che
vediamo girare sulle strade tutti i giorni??
Potrebbe essere che abbia due fette di prosciutto sopra gli occhi, ma io noto una certa somiglianza con i
fari della mercedes slk. Voi cosa ne pensate??
mercedes-slk-01_640.jpg


magari bisognerebbe mettere vicine le foto dei due fari della macchine!
 
Cervantes":22qbdw0b ha detto:
teknomotion":22qbdw0b ha detto:
è una Bravastra....seppur molto più bella. :OK)

Ma per favore...secondo te,sono riusciti a copiare dall'Astra,avendo un progetto minimo di 2 anni anteriore..? :crepap) Il fatto che siano uscite le foto quasi contemporaneamente,non vuol dire che abbiano copiato,semmai è il contrario..tanto,è tempo sprecato..
Dì la verità,lo fai apposta :lol:
 
teknomotion":1sv261ps ha detto:
Ma per favore...secondo te,sono riusciti a copiare dall'Astra,avendo un progetto minimo di 2 anni anteriore..? :crepap) Il fatto che siano uscite le foto quasi contemporaneamente,non vuol dire che abbiano copiato,semmai è il contrario..tanto,è tempo sprecato..
Dì la verità,lo fai apposta :lol:
ecco Tekkamen....ci mancavi solo tu.... :lol:
per me la giulietta è una auto molto bella, ma è palese che sia presa mezza da una parte e mezza dall'altra.... :nod)
poi se per te è diffirente, allora benissimo.... :ciao)
 
Cervantes":bvzo1xcy ha detto:
ecco Tekkamen....ci mancavi solo tu.... :lol:
per me la giulietta è una auto molto bella, ma è palese che sia presa mezza da una parte e mezza dall'altra.... :nod)
poi se per te è diffirente, allora benissimo.... :ciao)

Visto che non capisci,oppure fai finta,non te lo rispiego..saranno contenti i proprietari della Punto prima serie,a loro insaputa hanno i fari posteriori copiati di auto uscite dopo 10 anni,viaggiano nel tempo.. :D e non fare tanto lo spiritoso,che la mammina ti sta chiamando per fare i compiti ;)
 
teknomotion":3bjrl86t ha detto:
Visto che non capisci,oppure fai finta,non te lo rispiego..saranno contenti i proprietari della Punto prima serie,a loro insaputa hanno i fari posteriori copiati di auto uscite dopo 10 anni,viaggiano nel tempo.. :D e non fare tanto lo spiritoso,che la mammina ti sta chiamando per fare i compiti ;)
:quote) :quote) :quote)
ma daiiii....nun te incavolà...si scherza....e nun te offendè..... :lol:
 
fenox84":3ljbn91z ha detto:
Ciao a tutti ragazzi..

Ora guardando le foto ho avuto una certa impressione riguardo ai fari della giulietta.
Ma non notate che per forma e quella sorta di protuberanza assomiglino a dei fari di un'auto che
vediamo girare sulle strade tutti i giorni??
Potrebbe essere che abbia due fette di prosciutto sopra gli occhi, ma io noto una certa somiglianza con i
fari della mercedes slk. Voi cosa ne pensate??


magari bisognerebbe mettere vicine le foto dei due fari della macchine!

A me sembrano molto anche quelli della Subaru Tribeca:

http://www.carpages.co.uk/subaru/subaru ... _12_06.jpg
 
Più la vedo e più mi piace :nod)
Tra 10 anni quando sarà a fine serie e mi faranno dei supersconti la prenderò anche io :asd) :asd)
 
:lol: :lol: :crepap)
A me piace la preferisco alla mito che non riesce ad andarmi del tutto giù nemmeno ora :nod)
 
Il FUSI":2xnqgnvn ha detto:
Ma intendiamoci: upgrade e rivisitazione danno un qualcosa di complessivamente DIVERSO, ma non si può definire NUOVO, semplicemente DIVERSO.

Secondo me stavolta non è colpa del solito modo di fare approssimativo di fiat. Oramai è sempre più frequente vedere modelli spacciati per nuovi che condividono un'infinità di elementi con il modello precedente... E dato che ormai il marketing è tutto, usare i costumi (anche se malcostumi) di marchi più fortunati direi che è inevitabile. Aggiungo che ormai in tutte le case trovo che si tenda a creare un chiamiamolo "kernel" di elementi tecnici dai quali sviluppare più modelli possibile. Ci piacerà poco ma sembra sia l'unica soluzione per costruire con successo automobili nel XXI secolo. E il concetto di "nuovo" si è spostato dall'esprimere qualcosa di rivoluzionario all'esprimere un nuovo "ramo" di sviluppo di quello che prima ho chiamato "kernel".
C'è chi si accontenta, chi da ciò vede tutto nero; secondo me costruire Alfa Romeo nel vero senso della parola con la filosofia industriale di Marchionne è possibile... Basterebbe come dice ilFusi cercare di differenziare il più possibile prodotti derivanti dalla stessa base. Anche perchè così facendo non li si mette in concorrenza tra loro.
 
Top