Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

thranduil":1wyf2lqb ha detto:
Il FUSI":1wyf2lqb ha detto:
Mi vien da ridere....

beato te... :cry:

Dovrei forse piangere scusa? E per quale motivo? Il marchio ne esce male? E che ci devo fare, io già sapevo cosa era l'Alfa e che schifo era la gestione Fiat.
Son quasi trent'anni che lo so!
Sapevo bene cosa guidavo anche quando mi son preso 3 Alfa nuove recenti.
Mai avrebbero potuto essere "al pari" di quanto posso considerare l'Alfasud.
E parlo di Alfasud. Non di Sz, 6 cilindri vari ed altre robe eventuali.
So anche che esistono altri marchi degni di maggior stima, e che vengono offerti in vendita, ergo coi soldi se ho bisogno li compero.
Non posso + avere quel che mi piacerebbe? Eh capirai, son anni che vivo di compromessi, son abituato, vorrà dire che mi reabituerò a viaggiare tutti i giorni senza logo Alfa al centro del volante e magari con meno patemi, meno scazzi, e meno rogne.
Mi dispiace per la storia? Capirai, la storia la conosco, quei pezzi che valgono e che mai si son ripetuti li porto con me, di certo Marchionne e tutta la sua filosofiat non devo consumare materia grigia per memorizzarli nè tantomeno devo impormi di amare l'Alfa di adesso che è tutto tranne che una roba degna di memoria o di nota.
L'Italia? Son anni che si capisce che sempre meno Italia ci sarebbe e che l'Italia a motore "commerciale" vale solo su livelli bassi, son cose che decidono loro che possiedono e comandano, ne han facoltà, cazzi loro e del loro portafogli, io guardo il mio. Il mio non va daccordo con il loro, con la differenza che loro han bisogno di quelli come i miei, io non ho bisogno del loro di portafogli. Questo lo so io, è verità, loro fan finta di non saperlo..... chi è causa del suo mal pianga se stesso, non son mica io che devo piangere. E poi la Fiat non è italiana, io non so un ciellino che si beve le teorie di Marchionne e che poi magari si straccia le vesti perchè c'è disoccupazione (ma tu guarda, dovrebbero insegnarli la coerenza e anche il multitasking).....

Ho solo che da ridere. Perchè le tristi previsioni da Cassandra che mi appartengono da anni, e da troppi dementi stigmatizzate e reputate seghe mentali o portamento di sfiga, si stan realizzando. Ergo posso solo che soddisfare la mia autostima per essere uno che CI VEDE e non che crede di vedere.
Prosit :)
 
vexator":k4wc6v1o ha detto:
c'è un articolo al veleno sul centenario...
il tema è il centenario e quindi la storia alfa romeo, tuttavia non mancano garbati attacchi alla fiat. Se qualcuno avesse scritto qualcosa del genere contro di me mi vergognerei come un ladro... ma a torino non conoscono la vergogna

Ecco. Bene. Ha poco da incazzarsi Marpionne quando nella conferenza stampa ha detto che solo all'estero si parla bene di Fiat e in Italia la si distrugge. Si faccia un bell'esame di coscienza. :quote)
 
Io ne ho viste alcune, la maggior parte bianche, poi una (orribile) grigio metallizato chiaro.
Il più delle volte la scambio comunque per una bravo quindi alcune potrebbero essermi sfuggite.
 
All'esterno se ne parla bene? E di quale Fiat? Dei magheggi finanziari? Delle auto che van a vendere nei paesi in via di sviluppo perché in quel che una volta si chiamava occidente non ne vendono? Dove e quanti ne parlano? Dove son tanti quanti son gli italiani che parlano di chrysler?
Ma che la finisse.... Ha respirato aria di mirafiori e le tipiche balle della palazzina ma in bocca a Gianni Agnelli facevano un effetto, lui non se le puó permettere. Altra classe e basta vedere come si presenta....
 
Il FUSI":13ms0x0s ha detto:
All'esterno se ne parla bene? E di quale Fiat? Dei magheggi finanziari? Delle auto che van a vendere nei paesi in via di sviluppo perché in quel che una volta si chiamava occidente non ne vendono? Dove e quanti ne parlano? Dove son tanti quanti son gli italiani che parlano di chrysler?
Ma che la finisse.... Ha respirato aria di mirafiori e le tipiche balle della palazzina ma in bocca a Gianni Agnelli facevano un effetto, lui non se le puó permettere. Altra classe e basta vedere come si presenta....

Ah boh. Non so come se ne parli all'estero, se bene o male. Riporto solo cosa esce dalla sua bocca (sentito in diretta su sky) :lol: :lol: :lol: Il tono comunque era da "tocco blu, non gioco più". :baby) :baby) :asd) :lol: :sedia)
 
i miei amici olandesi mi hanno detto poco tempo fa, che è meglio la fiat della lancia...e di alfa si ricordavano solo la duetto e la giulietta spirnt...anzi mi hanno chiesto se faceva ancora dei modelli.
 
vexator":23c4tvos ha detto:
bravo-delta-giulietta STESSA auto con diverse carrozzerie è solo in Italia?

Come fa un'auto più lunga di 20/30cm rispetto ad un'altra,con frontale completamente diverso,ad avere la stessa carrozzeria?
Non stiam parlando mica di 159/Brera/Spider..
 
Cervantes":2hlx5vsg ha detto:
i miei amici olandesi mi hanno detto poco tempo fa, che è meglio la fiat della lancia...e di alfa si ricordavano solo la duetto e la giulietta spirnt...anzi mi hanno chiesto se faceva ancora dei modelli.

ah, se sapessero che ora i modelli alfa hanno un inutile estrattore pacchiano in finta simil plastica a vista...
alfa-romeo-giulietta-qv-salone-di-ginevra-2010-03.jpg



spè, dove l'ho già visto? :scratch)

ah già
fiat_bravo_dinamic1462.jpg
 
rispondo con:
mm_061114_AR_GTQ2_04_1024.jpg


non è tanto che la giulietta base ha il baraccone in plastica, ma che la giulietta q.v. lo mantiene pure, come se fosse un vezzo

alfa-romeo-black-line-ADIMGB616868_297894.jpg

(questa forse è tuning?)
 
Cervantes":1p4jxq31 ha detto:
i miei amici olandesi mi hanno detto poco tempo fa, che è meglio la fiat della lancia...e di alfa si ricordavano solo la duetto e la giulietta spirnt...anzi mi hanno chiesto se faceva ancora dei modelli.

Strano...... perchè l'Olanda come "percezione Alfa" non è propriamente l'ultimo dei paesi.......
Ma che amici avete, scusate? :p
 
La fascia fine paraurti nera è un conto. E non mi pare che TUTTE LE FIAT l'avessero......
Fu verniciata per qualche mese del 2007 (la mia blu montecarlo l'aveva, l'ho sempre odiato, anche perchè il nero se ti toccano o tocchi qualcosa lo rimedi, la vernice colorata no) poi grazie al cielo la modifica venne cassata (sull'attuale bianca ce l'ho nero, e meno male).

Quel coso che chiamano estrattore (che poi è fascia NON verniciata di paraurti, estrattore de che? De sto ciufolo) lo vediamo sulla Bravo e sulla Mito.
Non credo che si possa paragonare minimamente con la fascia inferiore di un paraurti in tinta vettura o nera.... fra l'altro almeno sulla Giulietta ci han evitato quella "granclasse" di ficcarci i fari retronebbia e retromarcia identici a qualche altra Fiat Lancia (come è invece su Mito).
O ragazzi, la vernice costa eh!
 
Vista oggi per la prima volta dal vivo all'università, grigio antracite, cerchi a turbina da 17 credo dello sport pack, doppio scarico ( non era una QV quindi credo o un 2.0 JTDm oppure era quel secondo scarico fasullo che mettono come optional :asd) ) sta di fatto che mi è piaciuta, il colore davvero molto bello i cerchi però sembrano scomparire e non sembrano nemmeno dei 17, non oso immaginare come sarebbe con i 16, con dei 18 invece credo faccia una porca figura. Devo dire che questa giulietta non è male anzi devo ammettere che è una buona macchina, mi riservo un giudizio sulla guida appena avrò la possibilità di provarne una in strada.
Però nel complesso esteticamente la preferisco di gran lunga a Golf e anche all'audi A3 .
 
Il FUSI":3u0awz9c ha detto:
Strano...... perchè l'Olanda come "percezione Alfa" non è propriamente l'ultimo dei paesi.......
Ma che amici avete, scusate? :p
non so che dire, per sfizio ho chiesto a loro perchè amano molto l'italia, e vengono da almeno 35 anni qui in vacanza.
saranno l'eccezione...
 
Top