Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

paolo_t.s.":1xadl353 ha detto:
vexator":1xadl353 ha detto:
la 147 era fatta a pomigliano...
la bravo mica cigola, quindi direi neanche la sua figliastra
la bravo cigola e scricchiola :nod)
e visto che avendone una e provato bene l'altra,sotto pelle gli interni sono gli stessi, cigolerà pure giulietta :nod)

Bo....io ho avuto 2 alfa 147 ed entrambe qualche cigolio l'avevano, mentre la mia attuale Bravo con 110.000km zero cigolii, ed ho anche le molle eibach con 17....ma cigolii davvero nemmeno l'ombra...
 
lasciando stare quelli che si lamentano degli scricchiolii tipo quando hanno la macchina a 45° sotto il sole a partono col clima a palla...

per non sentire certi rumori basta passare da un benzina a un diesel...che copre tutto...

quello che fa veramente incazzare è quando fanno i finti tonti. Nel senso, purtroppo si sa che a volte escono con dei difetti a dei componenti anche importanti e dal primo all'ultimo fanno sempre passare il cliente per ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

ce ne sono di fortunate (anche il consumo di olio, vorrei vedere quanti hanno aspettato un 2000 km prima di vedere i 7000 giri...) e altre meno, ma purtroppo di cose grosse ce ne sono tante e se ne sono sempre fregati, è questo l'unico vero problema.

Per questo io per primo sono tutt'ora diffidente a riprendere una fiat, e voglio solo sperare che se la giulietta avesse mai qualcosa cerchino di comportarsi meglio.

Purtroppo una cosa che mi sembra di percepire nel vedere i vari modelli del segmento giulietta, è la qualità percepita, se si può dire...su tutte (golf per prima) la qualità da "toccare" è calata, a occhio sembrano meglio da vedere, ma quando si va a toccare...non è più la plancia stagna di prima...ma il prezzo non cala di sicuro...
Come da 147 serie 0 a restyling..vero hanno aggiunto cose che prima erano optional (non mi metto a fare conguagli coi prezzi, onde evitare sorprese) prima le maniglie erano di alluminio, poi di plasticozzo (con una sola serratura)...da tre metri la differenza non la vedi..., però...le prime erano un pò più solide...e se uno mi viene a dire che l'alluminio è freddo..... :ignore)
 
Basta rifiutarsi di comperare, visto che comunque non vedo miglioramenti iperuranei nelle vetture "attuali" rispetto a quelle della serie immediatamente precedente.
Si risparmiano anche soldi, e tanto basta :)

Comunque, lungi da me che lo dissi ancor prima che uscisse Giulietta, ma sulla Golf è vero che non hai certo il livello della Golf IV. Anche Audi ha delle cadute in zone "non visibili" sì come bmw.
Tuttavia sono meno "scaltri" e + seri..... non innestano cordoli e cornici morbide (un centimetro di bordo) attorno a una plancia dura tipo Panda per fregare l'occhio dello sprovveduto (la plancia di Giulietta è così). Ma soprattutto gli stampi sono dritti. Poi è chiaro: c'è chi vede e c'è chi non vede. Ma chi non vede ha un problema, ovvero il suo livello di preparazione e critico, non che se uno non vede allora il difetto non c'è.
I coperchi sottoplancia di giulietta a sx sono tutti messi male, forse stampati proprio male...... lo si vede anche nelle foto delle vetture in prova.
Su Golf il coperchio che sarà della stessa rumegosa plastica è montato come deve.
Le differenze quindi ci sono. Sul fatto poi che la 147, vecchia e vetusta, fosse intesa e trattata millemila volte in modo superiore a Giulietta mi pare assodato. E per "trattata" intendo la scelta del materiale nonchè certe soluzioni (basti dire che su cinquanta milioni di Giulietta fiat si impone di non farti fumare e soprattutto renderti impossibile farlo di notte per via di quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di bicchierino.....). E non a caso ho scelto il portacenere che già sulla 147 è una rumenta...
 
Il FUSI":cm774lel ha detto:
Basta rifiutarsi di comperare, visto che comunque non vedo miglioramenti iperuranei nelle vetture "attuali" rispetto a quelle della serie immediatamente precedente.
Si risparmiano anche soldi, e tanto basta :)

Comunque, lungi da me che lo dissi ancor prima che uscisse Giulietta, ma sulla Golf è vero che non hai certo il livello della Golf IV. Anche Audi ha delle cadute in zone "non visibili" sì come bmw.
Tuttavia sono meno "scaltri" e + seri..... non innestano cordoli e cornici morbide (un centimetro di bordo) attorno a una plancia dura tipo Panda per fregare l'occhio dello sprovveduto (la plancia di Giulietta è così). Ma soprattutto gli stampi sono dritti. Poi è chiaro: c'è chi vede e c'è chi non vede. Ma chi non vede ha un problema, ovvero il suo livello di preparazione e critico, non che se uno non vede allora il difetto non c'è.
I coperchi sottoplancia di giulietta a sx sono tutti messi male, forse stampati proprio male...... lo si vede anche nelle foto delle vetture in prova.
Su Golf il coperchio che sarà della stessa rumegosa plastica è montato come deve.
Le differenze quindi ci sono. Sul fatto poi che la 147, vecchia e vetusta, fosse intesa e trattata millemila volte in modo superiore a Giulietta mi pare assodato. E per "trattata" intendo la scelta del materiale nonchè certe soluzioni (basti dire che su cinquanta milioni di Giulietta fiat si impone di non farti fumare e soprattutto renderti impossibile farlo di notte per via di quel ****** di bicchierino.....). E non a caso ho scelto il portacenere che già sulla 147 è una rumenta...

il miglior portacenere ce l ho su punto mk2 che è in una posizione "strategica": mano destra sul pomello cambio e portacenere perfettamente frontale alla tua mano...preciso proprio. su 147 non ho avuto modo di provarlo perche nel frattempo ho smesso di fumare,al limite fusi ,giu il finestrino e manina fuori :asd)

riguardo alle soluzioni adottate su 147,io non mi capacito ancora dei passaruota posteriori rivestiti in moquette :jaw) adesso griderei al miracolo su vetture recenti. poi son rimasto troppo male dai pannelli porta di giulietta,tant'e che mi graffiai il braccio sulla plastica superiore :sgrat)
 
Fusi, lo so, purtroppo ero preso molto bene, quella di mio papà tutt'ora non ha una virgola 8già restyling), era da quando che è uscita che sbavavo per il 2.0, evoluzione dopo evoluzione, euro dopo euro (2-3-4), euro in banca dopo euro in banca...quando ho potuto e il turbodaily necessitava di opere urgenti...ho fatto il passo e ho avuto modo di apprezzare appieno affidabilità e assistenza...come già avrai sentito l'ho preso in quel posto...
Sono stato una bestia, solo dopo ho cominciato ad aprire gli occhi obbiettivamente. Prima a essere onesti al di fuori di Alfa non ho mai guidato nient'altro (1 km con l'R4 senza patente ancora e quando per spostare una bravo mi sono accorto che se non sfrizionavi non ti muovevi l'ho lasciata in mezzo al parcheggio).
Dopo ho provato (non moltissime) ma altre cose e...son riuscito a dare pane al pane e vino al vino per dire...(le differenze ci sono anche tra Alfa e fiat, non solo tra fiat e ww)( e un volante come quello della 147 non l'ho ancora trovato...quanto meno in questa classe)
Ma di gente coi paraocchi ce nè a bizzeffe. E non fanno far affari solo a torino...

gabry, quando un mio amico mi ha fatto salire sul serie 1, quando ho preso in mano la maniglia interna...sono rimasto...di stucco...ha una bava che manco il cassonetto del filtro aria....
 
boxer17":1rcywxl7 ha detto:
gabry, quando un mio amico mi ha fatto salire sul serie 1, quando ho preso in mano la maniglia interna...sono rimasto...di stucco...ha una bava che manco il cassonetto del filtro aria....

si si boxer ho presente bene la serie 1,ci salgo spesso..ma io ho fatto solo un confronto 147 VS giulietta. :spin)
 
Il FUSI":ecrlw07h ha detto:
Basta rifiutarsi di comperare, visto che comunque non vedo miglioramenti iperuranei nelle vetture "attuali" rispetto a quelle della serie immediatamente precedente.
Si risparmiano anche soldi, e tanto basta :)

Comunque, lungi da me che lo dissi ancor prima che uscisse Giulietta, ma sulla Golf è vero che non hai certo il livello della Golf IV. Anche Audi ha delle cadute in zone "non visibili" sì come bmw.
Tuttavia sono meno "scaltri" e + seri..... non innestano cordoli e cornici morbide (un centimetro di bordo) attorno a una plancia dura tipo Panda per fregare l'occhio dello sprovveduto (la plancia di Giulietta è così). Ma soprattutto gli stampi sono dritti. Poi è chiaro: c'è chi vede e c'è chi non vede. Ma chi non vede ha un problema, ovvero il suo livello di preparazione e critico, non che se uno non vede allora il difetto non c'è.
I coperchi sottoplancia di giulietta a sx sono tutti messi male, forse stampati proprio male...... lo si vede anche nelle foto delle vetture in prova.
Su Golf il coperchio che sarà della stessa rumegosa plastica è montato come deve.
Le differenze quindi ci sono. Sul fatto poi che la 147, vecchia e vetusta, fosse intesa e trattata millemila volte in modo superiore a Giulietta mi pare assodato. E per "trattata" intendo la scelta del materiale nonchè certe soluzioni (basti dire che su cinquanta milioni di Giulietta fiat si impone di non farti fumare e soprattutto renderti impossibile farlo di notte per via di quel ****** di bicchierino.....). E non a caso ho scelto il portacenere che già sulla 147 è una rumenta...

Fusi hai preso una Giulietta? Dall'ultima frase sembra di si? Mi sbaglio?

Cmq il bicchierozzo e' una disdetta, quando sfumicchiavo in macchina qualche volta con la Gpunto toccava levare il pezzo sopra con lo sportellino seno' era impossibile prenderci dentro, tolto quello poi bastava un finestra aperto e via cenere ovunque.. per carita.
Sulla 147 mai fumato dentro, piutto mi fermo mi rilasso e poi riparto, anche in autostrada.
 
No no, ma che comprato una Giulietta. Essì che divento via via + vecchio, ma la demenza senile non è giunta ancora a quel livello.
Confermo per chi dice che Punto 188 aveva un posacenere "giusto", anche se potevan farlo + estraibile (non si rischiava di bruciare la consolle) e con la luce su tutte (dato che con una piccola modifica sfruttando la luce dell'accendisigari io lo illuminai, era una Feel - cioè una EL, ovvero la base-.
Le varie magagne le han tutte, non a caso dopo aver visto le altre vetture di altre case risalito sulla 147 ho mugugnato per i rumori, ma di certo ho notato come la scelta del materiale e la finizione dello stesso all'interno fosse tutto sommato superiore. Ma già con 159 si era andato, e lo segnalai all'epoca, verso un decadimento di cura nelle zone in cui "il cliente non mette l'occhio".
Ora, le vetture Alfa (neppure le Fiat, che sovente son trattate meglio) non han mai brillato per precisione costruttiva.
Ma se oltre alla precisione mediocre ci aggiungi anche la scelta mediocre del materiale beh..... diventa una cineseria...... altro che premium "nella reclame".
 
C'è da dire che su 147 c'erano soluzioni tutt'altro che economiche su una vettura di seg.C...vedi carrier plancia in magnesio,materiale goffrato per plancia e per tutto il pannello portiera,tasche rivestite,luce antipozzanghera in una posizione furba!Tutte cose che non è facile trovare neanche adesso!
 
soloalfa":jwqrlmp0 ha detto:
C'è da dire che su 147 c'erano soluzioni tutt'altro che economiche su una vettura di seg.C...vedi carrier plancia in magnesio,materiale goffrato per plancia e per tutto il pannello portiera,tasche rivestite,luce antipozzanghera in una posizione furba!Tutte cose che non è facile trovare neanche adesso!

Il problema di 147 sono stati i mancati aggiornamenti, soluzione delle difettosità e controllo qualità degli stampi e assemblaggi.
 
soloalfa":3v8epzr9 ha detto:
C'è da dire che su 147 c'erano soluzioni tutt'altro che economiche su una vettura di seg.C...vedi carrier plancia in magnesio,materiale goffrato per plancia e per tutto il pannello portiera,tasche rivestite,luce antipozzanghera in una posizione furba!Tutte cose che non è facile trovare neanche adesso!

Sì, il pannello porta della serie 0 era davvero bellissimo. Quello della serie 1 più economico....e quello della Giulietta non tollerabile, a quel prezzo, e assolutamente non premium.
 
mi hanno invitato in concessionario per preventivo e ritiro auto, di favore, mi sono rifiutato.
La bravalfa non la prendo.
L'amico conce: "ma è tutta nuova, è una vera alfa!".
Sono contento di aver rifiutato.
 
Cervantes":1vh0crgy ha detto:
mi hanno invitato in concessionario per preventivo e ritiro auto, di favore, mi sono rifiutato.
La bravalfa non la prendo.
L'amico conce: "ma è tutta nuova, è una vera alfa!".
Sono contento di aver rifiutato.

me piace :OK) :OK) :OK)

anche a me il concessionario mi disse: "è una vera alfa"

io col ditino indice indicai una 147 blackline blu,assetto alfa : "quella è la MIA alfa..e questa non lo è" :smokin) :spin)
 
Avevo già rifiutato l'invito, ma quando mi ha detto quella frase, ho capito che avevo fatto bene ad anticiparlo.
Quindi non sono l'unico che hanno cercato di abbindolare con ste frasette. :asd)
 
Cervantes":eh2f9hdh ha detto:
Avevo già rifiutato l'invito, ma quando mi ha detto quella frase, ho capito che avevo fatto bene ad anticiparlo.
Quindi non sono l'unico che hanno cercato di abbindolare con ste frasette. :asd)

Anche a me hanno provato ad abbindolarmi, mel'hanno fatta pure provare in lungo e in largo ( jtdm 170) per farmi cambiare idea,
dopo averla provata non solo gli ho confermato quello che pensavo, ma ho rincarato che lo sterzo e' un cesso, pare di stare in cassaforte,
e i 170 cv se ci sono, sono decisamente bolzi :asd)
 
questo è uno dei problemi dell'ALfa...non aggiornando il prodotto (147), o meglio, rivoluzionando il suo erede (Giulietta), il vecchio cliente non si riconosce più nel nuovo modello e finisce che non lo compra...
effettivamente un modello di 10 anni fa non può essere confrontato con uno di oggi, dove le varie normative hanno imposto un certo modo di costruire un'auto...e passando dalla 147 costruita con i criteri di 10 anni fa, alla Giulietta costruita con le regole di oggi è ovvio che è tutto molto diverso e un Alfista di allora non si riconosce nell'Alfista di oggi...la forza dei tedeschi invece è proprio questa, la loro coerenza nel prodotto fa sì che un prodotto di oggi, che quindi rispetta le attuali normative, richiami cmq quello di 10 anni fa (vedi Golf, ma anche BMW, Audi...) magari per caratteristiche come stile, qualità, impostazione di guida, ecc...mentre sottopelle è tutt'altra auto.
invece un ALfa di ieri è irriconoscibile da una di oggi...
d'altronde la Giulietta ha sicuramente doti di confort e di silenziosità che 147 non aveva, questo spiazza molti 147ttisti (per non parlare della qualità dei materiali che su 147 erano superiori)
 
bt":12z42br0 ha detto:
soloalfa":12z42br0 ha detto:
C'è da dire che su 147 c'erano soluzioni tutt'altro che economiche su una vettura di seg.C...vedi carrier plancia in magnesio,materiale goffrato per plancia e per tutto il pannello portiera,tasche rivestite,luce antipozzanghera in una posizione furba!Tutte cose che non è facile trovare neanche adesso!

Sì, il pannello porta della serie 0 era davvero bellissimo. Quello della serie 1 più economico....e quello della Giulietta non tollerabile, a quel prezzo, e assolutamente non premium.
:sic)
lelesch81giulietta02.jpg
 
così in foto (anche se paragonato ad un 147 in pelle invece di uno standard) non è che faccia sta gran brutta figura: il disegno è diverso ma non sarebbe neanche così male
è che dal vivo uno si rende conto che la plastica su 147 è roba piacevole a vedersi e toccarsi, mentre dall'altra parte la plastica è della stessa classe di quella che avevo sul cruscotto della 127...
 
Top