Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Magari lo hanno affermato in modo sarcastico, ossia :" dopo duetto e giulietta sprint l'alfa ha fatto ancora modelli decenti o degni del marchio che portano?"
Comunque sia, il mio vicino di casa è olandese e anche lui non è che sia un intenditore d'alfa, anzi, di auto in generale;appena ho portato a casa la 147 mi ha chiesto che auto fosse....chissà, magari lo ha detto anche lui per sfottermi :lol2)
 
lorenzino":3osam1w9 ha detto:
ADAN":3osam1w9 ha detto:
Il FUSI":3osam1w9 ha detto:
Alla fine comunque è corretto un commento di quelli "volanti": alla Golf manca proprio nulla, e rispetto alla Giulietta è solo meno "emozionante". In compenso come prestazioni, a parte la ripresa, è sempre lì se non avanti......
E' un vero peccato che stiano uscendo varie prove confronto di Giulietta... :eek13) e i motori/cambi non siano quelli al top. :baby)
Mi riferisco al fatto che ci sia il 1400 120cv e non la versione Multi air;
Al fatto che non sia pronto il cambio doppia frizione, anche se ormai è a breve;
E alla mancanza della motorizzazione diesel più attesa...(autoblog scrive proprio oggi che monteranno il 2.0 JTDm da 136cv)
:ka)
La stessa prova confronto con una Gulietta più aggiornata avrebbe fatto fare una ben più gran figura con la concorrenza... :nod)
nooo? ;)
Ps: c'è anche una paginetta dedicata alla MiTo con il cambio doppia frizione e il MultiAir 135cv. :elio)

sicuro, allo stesso modo la prova tra la mini cooper s e la mito gta ci avrebbe fatto fare un ottima figura sulla carta, e allo stesso modo se mi facessi spuntare le ali sul sedere volerei sulla luna :asd)
se stiamo ad aspettare le promesse di fiat riguardo cambi e motori...
Hai visto che non c'rea poi così tanto da aspettare...
New da autoblog:
Alfa Romeo: tutte le novità del Salone di Parigi
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie. La Giulietta 2.0 JTDm 140 CV consuma 4,5 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette solo 119 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge i 205 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 9 secondi netti.

Inoltre, alla kermesse parigina debutta anche la versione con cambio TCT a doppia frizione a secco che, in seguito, sarà disponibile anche per la motorizzazione 2.0 JTDm da 170 CV di potenza. L’auto è equipaggiata con il propulsore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, abbinato al sistema Start&Stop che mantiene i valori di emissioni sui 121 g/km di CO2. Invece, il cambio TCT - disponibile anche con Shift Paddles al volante - assicura un’accelerazione da 0 a 100 in 7,7 secondi.

Infine, sulla Giulietta debutta anche il nuovo sistema “Blue&Me-TomTom”, con schermo touch-screen e comandi vocali che sarà ordinabile anche sulla Alfa Romeo MiTo. L’utilitaria del Biscione sarà presentata al Salone di Parigi nella nuova versione Eco a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 95 CV. La MiTo Eco consuma 4,0 litri di carburante per 100 km ed emette 104 g/km di CO2, mentre la versione “standard” consuma 4,3 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2. Tuttavia, le prestazioni sono rimaste immutate: 180 km/h di velocità massima e 0-100 in 11,6 secondi.

Entro fine anno dovrebbero essere in strada... :eek13) se spera. :asd)
 
ragazzi ma sulla Q.V. monteranno il cambio automatico?

per quanto riguarda la parte in plastica del paraurti posteriore.....c'è un bel accessorio della linea accessori, io lo monterei subito :D non ricordo il nome ma è tipo le auto da corsa,le ferrari ecc ecc
 
Selespeed":1hynxw2x ha detto:
ragazzi ma sulla Q.V. monteranno il cambio automatico?

per quanto riguarda la parte in plastica del paraurti posteriore.....c'è un bel accessorio della linea accessori, io lo monterei subito :D non ricordo il nome ma è tipo le auto da corsa,le ferrari ecc ecc
Estrattore forse???? :OK) :nod)
 
Selespeed":2alspibr ha detto:
mmm diciamo di si, mi pare abbia un altro nome.....sulla linea accessori lo chiamano DAM posteriore
Se non e' zuppa e' pan bagnato :OK) !!!Comunque a me sinceramente pare un po' esagerato,a meno che non venga montato su una Q.V....
 
"...comprate anche la Giulietta, ma sappiate cosa state guidando!"

Spero di guidare un'auto che:

- Non scricchioli ad ogni buca
- Non bruci lampadine ogni 20k km
- Non abbia di continuo problemi alla centralina (fino alla sostituzione)
- Non dimezzi il suo valore dopo 2 anni di vita
- Non abbia assemblaggi degni di una Geely
- Non...(aggiungete ad libitum)

Il resto sono chiacchiere...
 
Giugio77":10nxkrq4 ha detto:
"...comprate anche la Giulietta, ma sappiate cosa state guidando!"

Spero di guidare un'auto che:

- Non scricchioli ad ogni buca
- Non bruci lampadine ogni 20k km
- Non abbia di continuo problemi alla centralina (fino alla sostituzione)
- Non dimezzi il suo valore dopo 2 anni di vita
- Non abbia assemblaggi degni di una Geely
- Non...(aggiungete ad libitum)

Il resto sono chiacchiere...
Te lo auguro davvero eh :OK) però mi sembra un pò presto per trarre questi giudizi, se ne riparla fra 80-90mila km, fare di queste osservazioni prima non ha molto senso, se la macchina cigola da nuova ci sono problemi ben più seri :nod)
 
Giugio77":668y0ku2 ha detto:
"...comprate anche la Giulietta, ma sappiate cosa state guidando!"

Spero di guidare un'auto che:

- Non scricchioli ad ogni buca
- Non bruci lampadine ogni 20k km
- Non abbia di continuo problemi alla centralina (fino alla sostituzione)
- Non dimezzi il suo valore dopo 2 anni di vita
- Non abbia assemblaggi degni di una Geely
- Non...(aggiungete ad libitum)

Il resto sono chiacchiere...

Essendo Fiat (come la 147,eh!) ci sono buone probabilità che avrà molte delle caratteristiche elencate :OK)
 
Giugio77":39mz9fvn ha detto:
"...comprate anche la Giulietta, ma sappiate cosa state guidando!"

Spero di guidare un'auto che:

- Non scricchioli ad ogni buca
- Non bruci lampadine ogni 20k km
- Non abbia di continuo problemi alla centralina (fino alla sostituzione)
- Non dimezzi il suo valore dopo 2 anni di vita
- Non abbia assemblaggi degni di una Geely
- Non...(aggiungete ad libitum)

Il resto sono chiacchiere...

Sul valore dimezzato dopo 2 anni penso che poche auto facciano eccezione in quella categoria, giusto l'A3 e il Serie 1 e solo se turbonafta.
La tua 147 bruciava lampadine ogni 20.000 km ?! Beh ti assicuro che sei stato quasi fortunato,
La mia ex gpunto ne aveva fatte fuori 9 fra H4 e posizioni in 60.000 km ! Finora (22.000km) la 147 neanche una ( sgrat )
Sempre la stessa Gpunto scricchiolava di scocca in sterzata da fermo ed era inurtata ed era fatta a Melfi, non a Pomigliano.
Sugli assemblaggi e potrei continuare..
Questo solo per dirti che spesse volte va a "fortuna" , la macchina sfigata capita anche fra le acclamate tedesche,
e ti auguro ovviamente che sotto questo profilo la Giulietta non ti deluda ;)
 
Beh sulla panda devo darti ragione vexator, non ne ho una ma ce l'ha un mio amico e ne ho avuta una a noleggio per un giorno..non cigolano quasi per nulla :OK)

Il top in negativo invece l'ho notato con la bravo prima versione..cigolavano addirittura anche i pannelli posteriori a causa della inaudita cedevolezza del telaio..

Fine ot, scusate
 
vexator":2r93b0ds ha detto:
la 147 era fatta a pomigliano...
la bravo mica cigola, quindi direi neanche la sua figliastra
la bravo cigola e scricchiola :nod)
e visto che avendone una e provato bene l'altra,sotto pelle gli interni sono gli stessi, cigolerà pure giulietta :nod)
 
paolo_t.s.":3itw4h64 ha detto:
vexator":3itw4h64 ha detto:
la 147 era fatta a pomigliano...
la bravo mica cigola, quindi direi neanche la sua figliastra
la bravo cigola e scricchiola :nod)
e visto che avendone una e provato bene l'altra,sotto pelle gli interni sono gli stessi, cigolerà pure giulietta :nod)
:clap) Finalmente una persona "concreta".. alla fine è sempre così... perchè fin quando si parla di Punto e Pande, si può avere auto "funzionalI" senza "fronzoli", ma quando gli si chiede quel "qualcosina in più", Fiat non sa dove andare...
 
Top