Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":5q135dag ha detto:
Alucard":5q135dag ha detto:
se ben ricordo la giulietta ha un lock to lock di 2.2 giri, la 147 ha un 1.75.
questo ha assai poco a che vedere con il rapporto di sterzo

comunque sì, la giulietta ha un rapporto di sterzo minore rispetto a 147/156/gt che già lo avevano molto minore di tutta la concorrenza; da rimarcare che per avere un rapporto di sterzo molto spinto come su tutte queste auto, occorre avere un retrotreno molto ben piantato: alla faccia di chi dice che 156&co hanno il culo ballerino
inoltre, la giulietta ha meno sottosterzo e un minore gradiente di rollio
il che è tutto molto buono, ma non basta a rendere la giulietta un'auto dal comportamento esemplare come era per esempio la 156

io ho sempre saputo che sono legati...mi informerò meglio :)
 
sto guardando ora il programma "miti per caso" e c'e una puntata dedicata a giulia e giulietta...ovviamente le originali anni 50-60-70...guardo la nuova...e mi viene tristezza...non è nulla di eclatante e non merita quel nome. :sic)
 
Dani_22":3uajrm6t ha detto:
QRT659_Cover_big.jpg


qualcuno ha letto il confronto ?!

vince golf, giulietta 2^. nelle singole clessifiche giulietta vince su handling e feeling di guida, golf su confort. nelle altre si classificano sempre a metà classifica (tranne sul prezzo, su cui si piazzano ultime)
 
Nel confronto, di chiara matrice "generalista" (daltronde basta vedere le auto utilizzate per il confronto e lo stile valutativo e di commento) Golf vince perchè, ed è vero, alla fine della fiera è un prodotto che ha il "segreto" di essere sempre evoluta via via.
Alla fiat preferiscono sempre rivoluzionare, gettando l'infante con l'acqua sporca (vale per la bravetta di adesso come valeva per altre soluzioni interessanti da fiat gettate nel cesso in passato).
Giulietta viene definita un prodotto ben fatto (mah......) e dotato di un confort che si sottintende prima sconosciuto su Alfa (avranno preso per buona la cartella stampa, e comunque non mi pare che su 147 avessero criticato il conforto).
Alla fine comunque è corretto un commento di quelli "volanti": alla Golf manca proprio nulla, e rispetto alla Giulietta è solo meno "emozionante". In compenso come prestazioni, a parte la ripresa, è sempre lì se non avanti......
Consumo incluso.
Onorevolissimo terzo posto di Astra, e quarto di una Focus che sarà vecchia ma dice ancora la sua.
Il resto è roba da posizioni (anche commerciali) di rincalzo (Toyota, Mazda).
 
Alucard":7sprry8a ha detto:
io ho sempre saputo che sono legati...mi informerò meglio :)
il rapporto di sterzo, per definizione, è il rapporto tra i gradi di rotazione volante e i corrispondenti gradi di rotazione della ruota

va da sè che se la ruota gira al max di 15°, un rapporto più diretto (cioè minore) corrisponde a meno giri totali del volante da parte a parte
ma è altrettanto vero che se prendo due casi con lo stesso rapporto, ma in uno la ruota gira al max 15° mentre nel secondo gira di 20°, la prima fa meno giri di volante ma non ha lo sterzo più diretto
per cui è scorretto dire che una macchina ha lo sterzo più diretto solo perchè fa meno giri di volante
 
Desmochicco":1esfn6mt ha detto:
oggi ne ho vista una di colore "nuovo rosso alfa" e mi ha dato ancora di più la sensazione di bravosità....poi i 16" scompaiono nella carrozzeria...insomma conferma quello che ho provato quando l'ho vista in conce la prima volta....


ps lo sterzo di 147 è su un altro pianeta e concordo con chi dice che l'elettrico è ancora da affinare rispetto ad un idraulico!
Rosso alfa con i 16" sembra un pomodorone con 4 ruote, stesso effetto della Croma... Non ci siamo proprio, ora dopo l'annuncio della fine produzione di Gt, Brera e Spider e senza modelli nuovi da qui ad almeno 2 anni voglio vedere come va a finire :wall)
 
mah, io tra milano piacenza e torino ne vedo in giro anche di belle.

diciamo un 50% di personalizzate e un 50% di base (specchi non lucidi e ruote da 16)

non non credo di saperle distinguerle a vista, ma penso che di queste pochissime abbiano l'assetto sportivo, sono quasi tutte vertiginosamente alte da terra.
 
anche qui idem. per me sono davvero inguardabili, assetto suv e ruote piccolissime.
mediocrità fiat incarnata in una patetica alfa.[/quote]


La stessa roba che si diceva della 147 10 anni fa...
 
Preso 4R...con il modellino dell'Alfetta GT 1.8...

Il FUSI":111a48m1 ha detto:
Alla fine comunque è corretto un commento di quelli "volanti": alla Golf manca proprio nulla, e rispetto alla Giulietta è solo meno "emozionante". In compenso come prestazioni, a parte la ripresa, è sempre lì se non avanti......
E' un vero peccato che stiano uscendo varie prove confronto di Giulietta... :eek13) e i motori/cambi non siano quelli al top. :baby)
Mi riferisco al fatto che ci sia il 1400 120cv e non la versione Multi air;
Al fatto che non sia pronto il cambio doppia frizione, anche se ormai è a breve;
E alla mancanza della motorizzazione diesel più attesa...(autoblog scrive proprio oggi che monteranno il 2.0 JTDm da 136cv)
:ka)
La stessa prova confronto con una Gulietta più aggiornata avrebbe fatto fare una ben più gran figura con la concorrenza... :nod)
nooo? ;)

Ps: c'è anche una paginetta dedicata alla MiTo con il cambio doppia frizione e il MultiAir 135cv. :elio)
 
Al fatto che non sia pronto il cambio doppia frizione, anche se ormai è a breve;
E alla mancanza della motorizzazione diesel più attesa...

La stessa prova confronto con una Gulietta più aggiornata avrebbe fatto fare una ben più gran figura con la concorrenza...
nooo?

sicuro, allo stesso modo la prova tra la mini cooper s e la mito gta ci avrebbe fatto fare un ottima figura sulla carta, e allo stesso modo se mi facessi spuntare le ali sul sedere volerei sulla luna :asd)

se stiamo ad aspettare le promesse di fiat riguardo cambi e motori...
 
ma tutte queste prove poi servono a far decidere il cliente?
se mi piace una tata safarì, la compro ugualmente,anche se fatta di latta e con il motore con dentro i criceti che spingono!!!

Per la giulietta bella, ma non riuscirà a vendere la metà di quello fatto da 147 nei primi 2 anni.
 
Giugio77":3kqnjbp5 ha detto:
anche qui idem. per me sono davvero inguardabili, assetto suv e ruote piccolissime.
mediocrità fiat incarnata in una patetica alfa.


La stessa roba che si diceva della 147 10 anni fa...[/quote]

Non direi. Di 147 ne giravano molte distinctive, e anche con cerchi iperuranei (il 17 all'epoca chi ce l'aveva su quel segmento? E me le ricordo molto bene.....).
La scartineria economica è venuta dopo, e si è acuita (comprare auto in allestimento base) verso la fine del prima serie (tonnellate di km zero della serie tanto al chilo) e con la restyling.
 
Cervantes":8fktoelj ha detto:
ma tutte queste prove poi servono a far decidere il cliente?
se mi piace una tata safarì, la compro ugualmente,anche se fatta di latta e con il motore con dentro i criceti che spingono!!!

Per la giulietta bella, ma non riuscirà a vendere la metà di quello fatto da 147 nei primi 2 anni.

Mah, alla fin fine non è che fan decidere, ma aiutano il cliente quello "tanto al chilo" modello "abito in città e l'auto la uso una o due volte l'anno per andare in ferie".
Tra l'altro, sarà cosa della mia zona (ma giro anche in Toscana), oramai su Alfa vedo solo gente di una certa età. Per certa età intendo ultrasessantenni su Giulietta e Mito, mentre su 159 qualcosa sui 40 anni (e che mi san tanto di mangiakm).
Che non venda che la metà ti diranno che è colpa della contrazione del mercato..... sarà, ma segmento B che filano abbondantemente sopra i 2000 pezzi ne vedo. Alla faccia che siano vecchie, pseudo lente o pseudo stupide.
E parliamo del mercato domestico. All'estero poi il gruppo Fiat coi marchi "non fiat" non vale un accidenti...... e manco ha la nomea di exotic car (e ci credo, con sta roba......).
Ma in Fiat l'han già bello che capito, anche la Motorvillage han sfrattato l'angolo Alfa soppiantandolo con un bel punto vendita Chrysler Jeep e relegando Alfa nell'angolino Lancia......
E poi devo sentire che quà dentro si inneggia a rilanci e buona gestione, buoni prodotti, quando manco dove li fanno han ste gran idee. Mi vien da ridere....
 
Top