Cerotto":3s8zjs7h ha detto:Non vorrei dire una vaccata ma lo sterzo della giulietta era più diretto di quello della 147. Poi a sensazioni....
eresiaaaaaa :?:
Cerotto":3s8zjs7h ha detto:Non vorrei dire una vaccata ma lo sterzo della giulietta era più diretto di quello della 147. Poi a sensazioni....
Irvine156":8bqw7920 ha detto:d'accordo,ma quando ci arrivano anche le ragazze alle stesse conclusioni che altro dire.
teknomotion":2l4tyuq4 ha detto:Irvine156":2l4tyuq4 ha detto:d'accordo,ma quando ci arrivano anche le ragazze alle stesse conclusioni che altro dire.
Ragazze collaudatrici,oppure progettiste di auto?Dovresti presentarmene qualcuna
teknomotion":gxbwwx3g ha detto:Disponibile a conoscerle..solo su Stilo,please :nod)
..dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!
che centra la frase sopra citata con le tipe?teknomotion":1u5xsipk ha detto:..dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!
Voglio vedere se son così brave da distinguere;in caso affermativo,tanto di cappello :worship)
P.S. ai raduni Stilo/Bravo/Punto etc etc ai quali ho partecipato,le tipe non erano un granchè :asd)
Irvine156":2oa8o49a ha detto:d'accordo,ma quando ci arrivano anche le ragazze alle stesse conclusioni che altro dire.
Alucard":2wd492ax ha detto:Cerotto":2wd492ax ha detto:Non vorrei dire una vaccata ma lo sterzo della giulietta era più diretto di quello della 147. Poi a sensazioni....
eresiaaaaaa :?:
Io sinceramente da profano vedo solo un sacco di parole per riempire gli occhi a chi di sospensioni ne sa poco ( io mi metto tra questi ) la prosche per ottenere un buon macpherson ci ha messo 30 anni, questi con fondi a rosico e tagli su tagli riescono a fare meglio di uno sterzo idraulico abbinato a quadrilateri alti ? :sgrat)Cerotto":2bgaat7z ha detto:"Tornando alla Giulietta, il suo McPherson è un Mc molto evoluto. Che grazie al cuscinetto di terza generazione e soprattutto all'ottimo incastro tra stelo ammortizzatore e mozzo ruota, perde Camber sotto carico laterale meno della metà rispetto ad un Mc convenzionale. Il Quadrilatero della 147 come Quadrilatero aveva delle potenzialità sulla rigidezza di camber molto buone, ma il cuscinetto a centro ruota debole annullava quei vantaggi. In pratica sotto carico laterale, cioè in curva, la ruota anteriore esterna della Giulietta "prende sotto" più o meno come quella della 147. Rimane la progressività di carico volante in funzione dell'angolo di sterzatura, potenzialmente molto più progressiva con un quadrilatero. Ma le nuove angolazioni di Caster e King pin di Giulietta, anche queste molto innovative rispetto al Mc di Bravo, garantiscono una evoluzione del braccio longitudinale a terra tale da rendere molto buona la progressività dello sterzo. Insomma il carico volante rimane progressivo con l'accelerazione laterale fino al limite. Che è la base di un feeling di sterzo eccellente. Magari in questo aiuta anche la nuova guida elettrica di Giulietta, grazie al motorino calettato sulla cremagliera che ha eliminato le elasticità e le inerzie, permettendo così delle calibrature più efficaci nei confronti della progressività. Alla fine rimane il rapporto sterzo. Ebbene sulla Giulietta è ancora più diretto. Quindi nessuna preoccupazione sul feeling dello sterzo di Giulietta. A meno delle idee preconcette..."
al140":2lz4izwy ha detto:Io sinceramente da profano vedo solo un sacco di parole per riempire gli occhi a chi di sospensioni ne sa poco ( io mi metto tra questi ) la prosche per ottenere un buon macpherson ci ha messo 30 anni, questi con fondi a rosico e tagli su tagli riescono a fare meglio di uno sterzo idraulico abbinato a quadrilateri alti ? :sgrat)Cerotto":2lz4izwy ha detto:"Tornando alla Giulietta, il suo McPherson è un Mc molto evoluto. Che grazie al cuscinetto di terza generazione e soprattutto all'ottimo incastro tra stelo ammortizzatore e mozzo ruota, perde Camber sotto carico laterale meno della metà rispetto ad un Mc convenzionale. Il Quadrilatero della 147 come Quadrilatero aveva delle potenzialità sulla rigidezza di camber molto buone, ma il cuscinetto a centro ruota debole annullava quei vantaggi. In pratica sotto carico laterale, cioè in curva, la ruota anteriore esterna della Giulietta "prende sotto" più o meno come quella della 147. Rimane la progressività di carico volante in funzione dell'angolo di sterzatura, potenzialmente molto più progressiva con un quadrilatero. Ma le nuove angolazioni di Caster e King pin di Giulietta, anche queste molto innovative rispetto al Mc di Bravo, garantiscono una evoluzione del braccio longitudinale a terra tale da rendere molto buona la progressività dello sterzo. Insomma il carico volante rimane progressivo con l'accelerazione laterale fino al limite. Che è la base di un feeling di sterzo eccellente. Magari in questo aiuta anche la nuova guida elettrica di Giulietta, grazie al motorino calettato sulla cremagliera che ha eliminato le elasticità e le inerzie, permettendo così delle calibrature più efficaci nei confronti della progressività. Alla fine rimane il rapporto sterzo. Ebbene sulla Giulietta è ancora più diretto. Quindi nessuna preoccupazione sul feeling dello sterzo di Giulietta. A meno delle idee preconcette..."
al140":2066e4uj ha detto:Io sinceramente da profano vedo solo un sacco di parole per riempire gli occhi a chi di sospensioni ne sa poco ( io mi metto tra questi ) la prosche per ottenere un buon macpherson ci ha messo 30 anni, questi con fondi a rosico e tagli su tagli riescono a fare meglio di uno sterzo idraulico abbinato a quadrilateri alti ? :sgrat)Cerotto":2066e4uj ha detto:"Tornando alla Giulietta, il suo McPherson è un Mc molto evoluto. Che grazie al cuscinetto di terza generazione e soprattutto all'ottimo incastro tra stelo ammortizzatore e mozzo ruota, perde Camber sotto carico laterale meno della metà rispetto ad un Mc convenzionale. Il Quadrilatero della 147 come Quadrilatero aveva delle potenzialità sulla rigidezza di camber molto buone, ma il cuscinetto a centro ruota debole annullava quei vantaggi. In pratica sotto carico laterale, cioè in curva, la ruota anteriore esterna della Giulietta "prende sotto" più o meno come quella della 147. Rimane la progressività di carico volante in funzione dell'angolo di sterzatura, potenzialmente molto più progressiva con un quadrilatero. Ma le nuove angolazioni di Caster e King pin di Giulietta, anche queste molto innovative rispetto al Mc di Bravo, garantiscono una evoluzione del braccio longitudinale a terra tale da rendere molto buona la progressività dello sterzo. Insomma il carico volante rimane progressivo con l'accelerazione laterale fino al limite. Che è la base di un feeling di sterzo eccellente. Magari in questo aiuta anche la nuova guida elettrica di Giulietta, grazie al motorino calettato sulla cremagliera che ha eliminato le elasticità e le inerzie, permettendo così delle calibrature più efficaci nei confronti della progressività. Alla fine rimane il rapporto sterzo. Ebbene sulla Giulietta è ancora più diretto. Quindi nessuna preoccupazione sul feeling dello sterzo di Giulietta. A meno delle idee preconcette..."
al140":3rqoc70g ha detto:Quindi mi dici, che in teoria la giulietta è meglio di sterzo e handling rispetto alla 147 perchè ha il b-link al posteriore al posto del macpherson della 147 ? Tgoliendo il discorso porsche, mi rimane comunque il dubbio, a fondi risicati e con sterzo e sospensioni che prese pure sulla carta sono inferiori, come si riesce ad ottenere un handling migliore ? La 147 sta su strada senza esp anche nelle curve belle toste, non dimentichiamoci invece di tutta l'elettronica che c'è dietro la dinamica della giulietta.
questo ha assai poco a che vedere con il rapporto di sterzoAlucard":15gjpmtm ha detto:se ben ricordo la giulietta ha un lock to lock di 2.2 giri, la 147 ha un 1.75.