passat":2nxecj3w ha detto:
Il FUSI":2nxecj3w ha detto:
Chiedi a qualunque concessionario.... Mito NON vende.
Non vende? credo sia attualmente la vettura Alfa Romeo più venduta!!! Tieni conto che a Maggio 2010 l'Alfa ha immatricolato all'incirca 4200 vetture (fonte UNRAE), di queste ben 2700 circa sono Mito. Inoltre sempre a Maggio, rispetto a Mini (che sulla carta dovrebbe essere la principale concorrente) ha venduto quasi il
triplo , ma considerando tutta la gamma di questa (non solo berlina ma anche clubman,cabrio). Direi che sono dei buoni risultati considerando che non nasce come un segmento B come può essere una Punto o una Fiesta...
ciao
Per la stessa casa Mito NON VENDE, tanto che vi è forte preoccupazione.
Forse dopo anni bisognerebbe aver capito che non sto a ribaltare "quel che mi passa al momento in testa" sul forum, ma prima mi rendo conto delle cose (spesso e volentieri + di quanto possa fare un normale frequentatore di forum) e poi parlo.
Mini ha DIECI ANNI ed è da circa QUATTRO MESI che io, ovvero l'ultimo arrivato che possa parlare di Mini, so ci sarebbero stati aggiornamenti.
Che, se non erro, ho visto sul presente numero di Quattroruote.
Inoltre non posso non rendermi conto che sul canale PRIVATO (ovvero NON noleggi e cazzi vari) la Mito è ferma.
Basta vedere che targhe girano.... ed anche che auto sono quelle con certe targhe che iniziano per E.
Se fino al DY, DX si vedeva qualcosa di palesemente privato, con la E è tutta roba base, distinctive senza fendinebbia, senza portatarga, e magari con il bollone DIESEL GASOLEO sul bocchettone carburante.
A casa mia son robe di noleggio.
Se l'auto fosse stata veramente un successo di immagine e si fosse imposta come si è detto era, mentre abbiamo sempre affermato NON ERA, con una Punto Evo che di fatto NON PIACE come la precedente (e ci credo!) e una Ypsilon perennemente in saldo e vetusta, con una Mini vetustissima e il resto fatto di generaliste (eccezion fatta per la DS3, A1 manco la calcolo per ora) forse forse Mito non avrebbe dovuto avere certi affanni.....
Poi Wester può raccontare quanto gli pare che il mercato, la cinqueporte, il petometano bicilindrico, quello che meglio gli aggrada......accomodandosi sulla stessa falsariga di chi non ammette errori gravi (leggasi U. Agnelli, buonanima, "la Stilo non è stata capita"......).
Facciamoci un giro dove i soldi girano, e quindi dove ancora si comprano le automobili nuove in sto periodo di vacche anoressiche, poi vediamo quante Mito contiamo e quante altre robe contiamo.