Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

snatch":lbliv0px ha detto:
Bicilindrico su giulietta : Tutta fuffa (da noi si dice così) ....


Il nuovo motore 900 TwinAir da 85 CV di potenza ha debuttato nei giorni scorsi sotto al cofano della Fiat 500, oggetto anche di una nostra prova su strada. La citycar torinese sarà disponibile sul mercato con il nuovo propulsore bicilindrico da settembre. In futuro, il 900 TwinAir sarà affiancato da due versioni: una più piccola da 65 CV di potenza e l’altra più potente da 105 CV. Queste ultime unità sostituiranno gli attuali motori asprati a quattro cilindri, vele a dire il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV.
Fiat ha lasciato intendere che il nuovo propulsore farà parte anche della gamma Lancia, mentre è esclusa una sua adozione da parte dei brand Abarth, Alfa Romeo e Chrysler

immagino sia una citazione... ma di cosa?
 
Il FUSI":1ye65fj7 ha detto:
vexator":1ye65fj7 ha detto:
Il FUSI":1ye65fj7 ha detto:
La Delta col passo corto (come si vide nel film) sarebbe decisamente preferibile a Giulietta. Quantomeno ha un frontale che dice qualcosa.
quale?
Angeli e demoni.
me la sono persa, avete qualche immagine?

Mauri 88":1ye65fj7 ha detto:
940 bicilindrica NON metanizzata in prova a Balocco.
155kmh di massima.
I collaudatori ridono.
I giornalisti inglesi che l'hanno provato su 500 dicono che è ok x la città ma totalmente insufficiente anche solo per la tangenziale. Su 500.

Ah, consuma poco... su 500, in città, senza tirare.
Voglio vedere a tirarsi dietro 1500kg...
E' definitiva, non è un mulo.
A listino l'anno prossimo.

:eek:hmamma)
eehh ? :eek:hmamma)
 
Se evitano la puttanata di metterlo a listino quell'accrocchio di Giulietta bicilindrica fan solo che bene.
Vorrei però conoscere la fonte e il "periodo" della notizia. Perché che l'auto a Balocco abbia girato è fuor di dubbio.
 
snatch":14z3wkkg ha detto:
Da quello che ho inteso dall'articolo del link qui sopra, la candidata media allo 0,9 bicilindrico potrebbe essere la Bravo (vedere ultimissime righe dell'articolo):
'It will go in the economy versions of all Fiat’s small cars. Insiders say it may be offered in the Focus-sized Bravo if customers can accept such a small engine in a big car'.
 
denny1977":3548u662 ha detto:
flaviotv":3548u662 ha detto:
Ecco la mia, 1.4 turbo benzina Multiar, contentissimo!
A vedere dalla foto le hai messo su i 17, giusto? :)

Sì, sono cerchi da 17". Mi è piaciuto il disegno e poi effettivamente stanno bene (quelli da 16" non mi sembravano proporzionati).
 
mmhh..

secci":kyifezxl ha detto:
non credo che chiedere (o concedere) una spiegazione o la rimozione di un passaggio circa nostro Signore sia gratuito o inutile


strano..non mi sembrava che il Fusi stesse disquisendo del presidente del consiglio
 
OrfanoAlfa":3p2l1hyt ha detto:
Felix7":3p2l1hyt ha detto:
Parliamo invece un po' dello sterzo... siete d'accordo con questa affermazione di Massai?
La Fiat di oggi farebbe carte false per non avere la 'NASONA' come riferimento e come dimostrazione di cosa si può fare e non hanno fatto ne vorranno fare; per cui prima esce di produzione la 147, più passa il tempo, meno se ne parla e si confronta e meglio sarà per loro.

Ma gli Alfisti hanno memoria di elefante e son 'duri' a cedere.
Se ne facciano una ragione.


ma la 'NASONA' non l'ha ideata, progettata, partorita, realizzata e prodotta la Fiat?
 
resgestae":1m526hvm ha detto:
Per me - al momento - la strategia è giustissima.
Vera o non vera Alfa, bisogna aggredire in maniera SPREGIUDICATA E AGGRESSIVA la posizione di questa benedetta Golf che è da una vita che sbanca nel segmento.
Ben vengano motorizzazioni "pantografate" su VW.
La "differenziazione" potrà avvenire solo in seguito, se già ci fosse soltanto pochi estimatori seguirebbero l'Alfa, non il grande pubblico.
Per distogliere l'attenzione dei caproni dalle tedesche è neccessario - ora - SOVRAPPORVICISI senza pietà, poi - acquistata la fiducia - smarcarsi mettendo in nuova luce i caratteri che hanno reso celebre il Marchio.

Ps. sempre che l'obiettivo sia VENDERE.. ;)


Concordo! famoli fuori!

Poi sai che si fa?
Una volta vinto, si prende un quadrilatero anteriore che funziona peggio di un MP, ci si mette sopra un bel 1.6 Twin Spark da 6km/litro, ci si progetta sopra una macchina che ha un baule insignificante, che si accartoccia su se stessa appena sbatte da qualche parte, ci si mette tre numeri dietro, 1 4 e 7, e la vendiamo in versione 'vintage' con serigrafia adesiva 'Vera Alfa'. Così facciamo contenti anche i 4 nostalgici 'brucia olio'.

..un buon programma..
 
@ KOROS

Sei pregato di metterti tranquillo e di usare le regole di civiltà su questo forum, di 3 messaggi che hai postato non ce n'è uno che rispetti il regolamento! Quindi, per prima cosa leggi bene il regolamento che hai sottoscritto all'iscrizione al forum, e poi vedi di applicarlo quando scrivi.
 
koros":3vol15ss ha detto:
si prende un quadrilatero anteriore che funziona peggio di un MP, ci si mette sopra un bel 1.6 Twin Spark da 6km/litro, ci si progetta sopra una macchina che ha un baule insignificante, che si accartoccia su se stessa appena sbatte da qualche parte, ci si mette tre numeri dietro, 1 4 e 7, e la vendiamo in versione 'vintage' con serigrafia adesiva 'Vera Alfa'. Così facciamo contenti anche i 4 nostalgici 'brucia olio'.

hai vinto la nomination per la categoria "tante fesserie in poche righe" :asd)
 
flaviotv":1wka28a5 ha detto:
Ecco la mia, 1.4 turbo benzina Multiar, contentissimo!


bella Flavio!
senza minigonne è meglio, più elegante, di sera il colore bianco è indovinatissimo, esalta le nervature e la squisitezza stilistica del frontale, me l'ha fatta vedere SandroG e ci son rimasto..! considera che io ritengo il bianco un colore insignificante. Ne ho vista una Multiair stamttina in blu (colore che proprio non gradisco) , bella pure questa invece, e il suono era cupo e piacevole
 
dallas140cv":3css8hht ha detto:
@ KOROS

Sei pregato di metterti tranquillo e di usare le regole di civiltà su questo forum, di 3 messaggi che hai postato non ce n'è uno che rispetti il regolamento! Quindi, per prima cosa leggi bene il regolamento che hai sottoscritto all'iscrizione al forum, e poi vedi di applicarlo quando scrivi.


Concordo e mi scuso.
Il secondo però mi sembra regolare
 
koros":79cqepi6 ha detto:
OrfanoAlfa":79cqepi6 ha detto:
Felix7":79cqepi6 ha detto:
Parliamo invece un po' dello sterzo... siete d'accordo con questa affermazione di Massai?
La Fiat di oggi farebbe carte false per non avere la 'NASONA' come riferimento e come dimostrazione di cosa si può fare e non hanno fatto ne vorranno fare; per cui prima esce di produzione la 147, più passa il tempo, meno se ne parla e si confronta e meglio sarà per loro.

Ma gli Alfisti hanno memoria di elefante e son 'duri' a cedere.
Se ne facciano una ragione.


ma la 'NASONA' non l'ha ideata, progettata, partorita, realizzata e prodotta la Fiat?

No. Informati. Esisteva ancora una business unit separata.
 
Felix7":3i55fpq0 ha detto:
No. Informati. Esisteva ancora una business unit separata.

si ma la base 'e sempre la bravo dei tempi eeehhhh, solo che qualcuno allora ascoltava (b.u.) ed hanno differenziato, anche se i soliti problemi di fiat si sono ereditati, ma almeno un po di differenzazione vi era infatti 56 e 47 hanno tirato la baracca per un bel po
 
squalettoge":2gdoiarx ha detto:
Felix7":2gdoiarx ha detto:
No. Informati. Esisteva ancora una business unit separata.

si ma la base 'e sempre la bravo dei tempi eeehhhh, solo che qualcuno allora ascoltava (b.u.) ed hanno differenziato, anche se i soliti problemi di fiat si sono ereditati, ma almeno un po di differenzazione vi era infatti 56 e 47 hanno tirato la baracca per un bel po

Certo la base ok. Ma sopra la base grazie alla BU Alfa autonoma è stato differenziato, e non poco, persino nei motori (cosa altamente improponibile ora).
 
Top