Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":1mdic6qw ha detto:
il telaio 159 non era affatto americano, è stato progettato brillantemente in alluminio, quindi con tutti i rinforzi del caso, però poi i geni torinesi hanno deciso di realizzarlo in acciaio e i vari rinforzi risultarono inutili e dannosi visto che facevano aumentare il peso...
Sulla carta è un ottimo telaio, ma di fatto è una cagata...

Il problema è che per "ammortizzare" le spese dello sviluppo e dell'applicazione dell'alluminio ci voleva tempo.. ed è cosa nota che far Progetti a lungo termine, a Torino, non sono capaci...
 
Cervantes":jl760y5l ha detto:
lelesch81":jl760y5l ha detto:
semplicemente sfruttano tutto al 100%.. infatti buttano il telaio della 159/brera per utilizzare tutta la "roba" degli americani, infatti loro sanno fare le macchine..
non vorrei sbagliarmi (mi capita spesso), ma quel telaio 159,brera,spider, fu la bidonata che ci rifilò GM, quando uscì dall'alleanza con fiat...quindi è americano anche quello.

Il telaio partiva dal FOGLIO bianco per cui nessuno ha rifilato niente a qualcun altro.
E' stato sviluppato, dopodichè ritenuto troppo pesante ed oneroso da GM.
Che ha lasciato perdere lo sviluppo. Che la Fiat si è portata avanti industrializzandolo NON come da progetto, per cui tirandolo fuori bello pesante.
 
iuta74":3m5964hi ha detto:
Vai tranquillo palple, il forum non è la maggioranza nè fonte di certezze. Solo pareri personali, a volte nemmeno quelli bensì opinioni altrui riportate e magari fatte proprie.

Già come quelle di molti fautori di bravetta che pontificavano le riviste (sino a quando alcune non han espresso pareri positivi, diventando subito carta straccia).
Comunque non c'è mica da questionare...... in questa zona e nelle zone che frequento io la situazione, visto che ci sto attento, è come descritta.
Anche al sud italia io vedevo tante megane col culo o le corsa tre volumi...... peccato che giravano solo lì.
 
Salve .In realtà la piattaforma di 159 partiva da un prodotto già esistente e cioè l'Epsilon di cui difatti conserva il passo . Pare che le zone anteriori e posteriori siano state le più pesantemente riviste, le sospensioni all'inizio dovevano essere un carryover di quelle della vectra ma poi l'idea saltò.Quando la GM si sganciò il progetto era stato per la maggior parte realizzato, il lavoro comune GM-FIAT durò almeno 18 mesi,e per giunta in svezia a PIXBIO. La GM dette forfait per dissapori legati più che altro ai sottosistemi : alla saab interessava che fosse già predisposto per la tecnologia ibrida mentre alla Fiat interessava che fosse più economico della piattaforma che doveva sostituire, ciò provocò contrasti ad alto livello. inoltre secondo bob lutz i primi test su strada misero in rilievo un peso eccessivo.
A riguardo esiste in rete un testo molto interessante e dettagliato firmato da due docenti universitari e un ricercatore : Arnaldo Camuffo, Fabrizio Gerli, Giuseppe Volpato che mette in luce molti particolari
 
Il FUSI":2det81g5 ha detto:
Comunque non c'è mica da questionare...... in questa zona e nelle zone che frequento io la situazione, visto che ci sto attento, è come descritta.
Anche al sud italia io vedevo tante megane col culo o le corsa tre volumi...... peccato che giravano solo lì.
Io credo che la bontà di un'auto non dipenda da quante ne vendano o da quante se ne vedono in giro. Però sono anche convinto che prima di scrivere, tu sia una persona che ha provato personalmente l'auto e poi ha messo per iscritto la propria opinione, anche perché in questa zona e nelle zone che frequento io la situazione, visto che ci sto attento, è piena di approssimativi.
 
iuta74":oe2owozz ha detto:
Io credo che la bontà di un'auto non dipenda da quante ne vendano o da quante se ne vedono in giro.

però questo discorso questo vale sopratutto per auto di nicchia, che esplorano soluzioni innovative o che puntano a eccellere in un particolare settore di mercato (che sia premium o supereconomica), un po meno per auto marcatamente generaliste: se fai un auto con l'obiettivo di raggiungere la più alta fetta di mercato, il successo del prodotto si misura eccome in unità vendute, ma è comunque prematuro trarre conclusioni dal volume di vendite attuale.
il modello deve ancora farsi pubblicità per strada, i prezzi devono ancora essere ritoccati, non ci sono ancora km0 in giro etc etc...
 
lorenzino":1sp4epou ha detto:
iuta74":1sp4epou ha detto:
Io credo che la bontà di un'auto non dipenda da quante ne vendano o da quante se ne vedono in giro.

però questo discorso questo vale sopratutto per auto di nicchia, che esplorano soluzioni innovative o che puntano a eccellere in un particolare settore di mercato (che sia premium o supereconomica), un po meno per auto marcatamente generaliste: se fai un auto con l'obiettivo di raggiungere la più alta fetta di mercato, il successo del prodotto si misura eccome in unità vendute, ma è comunque prematuro trarre conclusioni dal volume di vendite attuale.
il modello deve ancora farsi pubblicità per strada, i prezzi devono ancora essere ritoccati, non ci sono ancora km0 in giro etc etc...

Il successo lo decide la reputazione di un'auto non la sua bontà. Perchè un'auto buona abbia una certa reputazione ci vogliono 4 o 5 anni.
La Golf venderà ancora per anni. L'80 % degli acquirenti auto non sa cosa sia una sospensione. Per questo venderanno persino le Astra, costa meno delle altre.
La massa compra le giapponesi e le coreane perchè costano poco ed è pensiero comune che siano affidabili, sono delle tazze da bagno per giunta brutte ma quel che è importante è che non si deteriori la guarnizione dello sciacquone
 
vexator":2nybmjiv ha detto:
ne sto vedendo diverse in giro... ovviamente sono tutte versioni "non pompate"... se non fosse per alcuni semplici e insignificanti particolari, difficilmente le distinguerei dalla bravo.
Penso che rispetto alla mito siamo andati ancor più indietro...

no dai non diciamo vaccate... la giulietta si distingue nettamente dalla bravo. Invece la bravo vista da davanti faccio molta fatica a distinguerla dalla Gpunto.

Poi che abbia un muso che fa cagare...questa è altra storia...
 
cicero":yunhy2v1 ha detto:
Salve .In realtà la piattaforma di 159 partiva da un prodotto già esistente e cioè l'Epsilon di cui difatti conserva il passo . Pare che le zone anteriori e posteriori siano state le più pesantemente riviste, le sospensioni all'inizio dovevano essere un carryover di quelle della vectra ma poi l'idea saltò.Quando la GM si sganciò il progetto era stato per la maggior parte realizzato, il lavoro comune GM-FIAT durò almeno 18 mesi,e per giunta in svezia a PIXBIO. La GM dette forfait per dissapori legati più che altro ai sottosistemi : alla saab interessava che fosse già predisposto per la tecnologia ibrida mentre alla Fiat interessava che fosse più economico della piattaforma che doveva sostituire, ciò provocò contrasti ad alto livello. inoltre secondo bob lutz i primi test su strada misero in rilievo un peso eccessivo.
A riguardo esiste in rete un testo molto interessante e dettagliato firmato da due docenti universitari e un ricercatore : Arnaldo Camuffo, Fabrizio Gerli, Giuseppe Volpato che mette in luce molti particolari

Ecco il link: www.gerpisa.univ-evry.fr/actes/36/36_7.pdf
 
vexator":21o5u5k1 ha detto:
il mio parere è una vaccata... mah! sono in tanti che la pensano come me...
Ok, d'accordo che il muso è diverso, però la linea, le curve sono perfettamente bravo-style. Per me è una fotocopia della bravo con qualche pezza a colori...
Sinceramente ora come ora mi prenderei meglio una mito
ma alla fine il design e una cosa che va in secondo piano dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!

...dopo aver ripreso il volante della mia 156 mi e ritornato il sorriso. Lo sterzo di Giulietta puo far piangere un alfista! :dead)
 
Alucard":2xnz00lm ha detto:
no dai non diciamo vaccate... la giulietta si distingue nettamente dalla bravo. Invece la bravo vista da davanti faccio molta fatica a distinguerla dalla Gpunto.

Su questo,sono d'accordo.. :nod)

Alucard":2xnz00lm ha detto:
Poi che abbia un muso che fa cagare...questa è altra storia...

Su questo,un pò meno :D
 
Irvine156":2tt3to83 ha detto:
vexator":2tt3to83 ha detto:
il mio parere è una vaccata... mah! sono in tanti che la pensano come me...
Ok, d'accordo che il muso è diverso, però la linea, le curve sono perfettamente bravo-style. Per me è una fotocopia della bravo con qualche pezza a colori...
Sinceramente ora come ora mi prenderei meglio una mito
ma alla fine il design e una cosa che va in secondo piano dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!

...dopo aver ripreso il volante della mia 156 mi e ritornato il sorriso. Lo sterzo di Giulietta puo far piangere un alfista! :dead)

Opnione del tutto personale la tua......c'è chi dice che invece da ottime sensazioni alla guida la Giulietta, io stesso che la sto attendendo e che l'ho provata posso dire che nn mi trovo d'accordo con le tue sensazioni di "buona Stilo". E io provengo in famiglia da una 156, una 166 e ben 2 Alfa 147 per citare solo le Alfa.....
 
Irvine156":2cxttraz ha detto:
ma alla fine il design e una cosa che va in secondo piano dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!
...dopo aver ripreso il volante della mia 156 mi e ritornato il sorriso. Lo sterzo di Giulietta puo far piangere un alfista! :dead)

Gli alfisti "fissati" forse..(e non esistono più nemmeno quelli)..agli altri,può andare più che bene,forse anche meglio di certe auto pontificate... :specchio)
 
vexator":clpecciw ha detto:
il mio parere è una vaccata...

non è una vaccata il tuo parere...è che oggettivamente in comune con la bravo...la fiancata ha ben poco. O meglio le linee che han in comune le hanno tutte le auto di quel segmento.

(ho una bravo blu sotto casa tutti i giorni....e una giulietta bianca 3 case + in la...)
 
vexator":2blfn9ec ha detto:
mi farò un trapianto di occhi allora... per me sono penosamente uguali...
la stilo e la 147 avevano lo stesso telaio... uguali non erano

perchè la stilo era un'auto tagliata con l'accetta...avesse avuto forme morbide....avresti visto molta più somiglianza
 
teknomotion":1dvcj7f6 ha detto:
Irvine156":1dvcj7f6 ha detto:
ma alla fine il design e una cosa che va in secondo piano dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!
...dopo aver ripreso il volante della mia 156 mi e ritornato il sorriso. Lo sterzo di Giulietta puo far piangere un alfista! :dead)

Gli alfisti "fissati" forse..(e non esistono più nemmeno quelli)..agli altri,può andare più che bene,forse anche meglio di certe auto pontificate... :specchio)
d'accordo,ma quando ci arrivano anche le ragazze alle stesse conclusioni che altro dire.

E fate atenzione,specialmente sullo sterzo che e duro (solamente in D) ma assolutamente non dirretto!!! ...chi l'ha provata a dovere sa di cosa parlo!
 
Irvine156":2s9aik15 ha detto:
teknomotion":2s9aik15 ha detto:
Irvine156":2s9aik15 ha detto:
ma alla fine il design e una cosa che va in secondo piano dopo averla provata (2,0 jtdm), ragazzi e proprio lontano dai comportamenti tipici di una Alfa,si puo liberamente dire che e una ottima Stilo portata all massimo dele possibilita!
...dopo aver ripreso il volante della mia 156 mi e ritornato il sorriso. Lo sterzo di Giulietta puo far piangere un alfista! :dead)

Gli alfisti "fissati" forse..(e non esistono più nemmeno quelli)..agli altri,può andare più che bene,forse anche meglio di certe auto pontificate... :specchio)
d'accordo,ma quando ci arrivano anche le ragazze alle stesse conclusioni che altro dire.

E fate atenzione,specialmente sullo sterzo che e duro (solamente in D) ma assolutamente non dirretto!!! ...chi l'ha provata a dovere sa di cosa parlo!

Non vorrei dire una vaccata ma lo sterzo della giulietta era più diretto di quello della 147. Poi a sensazioni....
 
Top