vexator
Nuovo Alfista
infatti la 147 era infinitamente diversa dalla tipo, la giulietta invece è un copia/incolla con la bravo. Già messe accanto 147 e stilo erano diverse, la giulietta sembra una bravo tuningata :asd)
tutto giustissimo..infatti le differenze ora sono risicate....vexator":2tkkclwt ha detto:infatti la 147 era infinitamente diversa dalla tipo, la giulietta invece è un copia/incolla con la bravo. Già messe accanto 147 e stilo erano diverse, la giulietta sembra una bravo tuningata :asd)
Felix7":3td02i0g ha detto:squalettoge":3td02i0g ha detto:Felix7":3td02i0g ha detto:No. Informati. Esisteva ancora una business unit separata.
si ma la base 'e sempre la bravo dei tempi eeehhhh, solo che qualcuno allora ascoltava (b.u.) ed hanno differenziato, anche se i soliti problemi di fiat si sono ereditati, ma almeno un po di differenzazione vi era infatti 56 e 47 hanno tirato la baracca per un bel po
Certo la base ok. Ma sopra la base grazie alla BU Alfa autonoma è stato differenziato, e non poco, persino nei motori (cosa altamente improponibile ora).
koros":mmumkxsk ha detto:resgestae":mmumkxsk ha detto:Per me - al momento - la strategia è giustissima.
Vera o non vera Alfa, bisogna aggredire in maniera SPREGIUDICATA E AGGRESSIVA la posizione di questa benedetta Golf che è da una vita che sbanca nel segmento.
Ben vengano motorizzazioni "pantografate" su VW.
La "differenziazione" potrà avvenire solo in seguito, se già ci fosse soltanto pochi estimatori seguirebbero l'Alfa, non il grande pubblico.
Per distogliere l'attenzione dei caproni dalle tedesche è neccessario - ora - SOVRAPPORVICISI senza pietà, poi - acquistata la fiducia - smarcarsi mettendo in nuova luce i caratteri che hanno reso celebre il Marchio.
Ps. sempre che l'obiettivo sia VENDERE..
Concordo! famoli fuori!
Poi sai che si fa?
Una volta vinto, si prende un quadrilatero anteriore che funziona peggio di un MP, ci si mette sopra un bel 1.6 Twin Spark da 6km/litro, ci si progetta sopra una macchina che ha un baule insignificante, che si accartoccia su se stessa appena sbatte da qualche parte, ci si mette tre numeri dietro, 1 4 e 7, e la vendiamo in versione 'vintage' con serigrafia adesiva 'Vera Alfa'. Così facciamo contenti anche i 4 nostalgici 'brucia olio'.
..un buon programma..
flaviotv":3bv93tul ha detto:Ecco la mia, 1.4 turbo benzina Multiar, contentissimo!
OrfanoAlfa":3mc0cn4k ha detto:Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
OrfanoAlfa":3lxsunm0 ha detto:ma non riesco a giustificare chi paragonando Giulietta a 147 osanna la prima e sbeffeggia la seconda.
Tra le due vi è un abisso e, purtroppo per gli Alfisti, a favore della 147.
Chi ha guidato entrambe sa di cosa parlo.
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
koros":unjjaaqn ha detto:OrfanoAlfa":unjjaaqn ha detto:Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta
koros":3nelnf80 ha detto:OrfanoAlfa":3nelnf80 ha detto:Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta
iuta74":27tffdt4 ha detto:OrfanoAlfa":27tffdt4 ha detto:ma non riesco a giustificare chi paragonando Giulietta a 147 osanna la prima e sbeffeggia la seconda.
Tra le due vi è un abisso e, purtroppo per gli Alfisti, a favore della 147.
Chi ha guidato entrambe sa di cosa parlo.
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
Al momento non mi sento di osannare la prima a discapito della seconda, perchè non l'ho ancora ritirata. Ma se dovessi fondere il mio pensiero basandomi sulla mia esperienza attuale (la 147) con il tuo (Giulietta), devo dedurre che passerò dal guidare un cesso che scricchiola ad una latrina senza cuore. Sarò un illuso ma io mi aspetto un salto in avanti e non uno indietro, ma come sostieni correttamente, è giusto rispettare l'opinione di tutti. Il tempo mi dirà la verità ed io non sono solito portare le fette di salame sugli occhi.
OrfanoAlfa":20wukhnh ha detto:La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione
Il FUSI":2t3j7b99 ha detto:A me va benissimo che ora si ritorni nel baratro. Tanto se frega poco a loro deve fregare a me? Più si va avanti e più spero che chiudano il marchio così voglio vedere i fiattari cosa si inventeranno per giustificare ancora una volta lo schifo di spocchia e gestione di Fiat.
Vorrei proprio vederla.
La mito ahahahaaha un successo come no! La gente fa la fila e si bagna nel pensarci..... Almeno mi avete fatto sorridere stasera.
Febo":s2mtbbev ha detto:OrfanoAlfa":s2mtbbev ha detto:La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione
hai per caso un dato di quante di queste siano state acquistate da enti statali?
MiTo e Giulietta rappresentano dei grossi e decisi PASSI INDIETRO RISPETTO A 147. Ed i numeri sono li a dimostrarlo.OrfanoAlfa":uxgtyxor ha detto:koros":uxgtyxor ha detto:OrfanoAlfa":uxgtyxor ha detto:Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta
La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione (un record di questi tempi) con restyling peggiorativi sotto tutti i punti di vista (tecnico, estetico, dotazioni, rifiniture) e considerando negli ultimi anni l'offerta praticamente di un solo motore (il Jtd da 120cv).
E si parla di prodotti 'premium' non generalisti.
La 159 è stata mal gestita mentre la Brera un errore di valutazione ma in tutti e due i casi vi era già l'attuale dirigenza Fiat.
Entrambe però con il tempo verranno rivalutate (soprattuto considerando da cosa e da non cosa verranno sostituite).
Hanno creato Mito e Giulietta solo per ragioni di economie di costo snaturando il prodotto e il marchio Alfa.
Questo è un dato di fatto, indipendentemente dalle vendite che faranno e che solo il tempo ci permetterà di valutare.
Gioshua81":f6jd9tdt ha detto:MiTo e Giulietta rappresentano dei grossi e decisi PASSI INDIETRO RISPETTO A 147. Ed i numeri sono li a dimostrarlo.
Per non parlare dello stile, attualmente una Golf è più bella di una Giulietta. ......