Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":2tkkclwt ha detto:
infatti la 147 era infinitamente diversa dalla tipo, la giulietta invece è un copia/incolla con la bravo. Già messe accanto 147 e stilo erano diverse, la giulietta sembra una bravo tuningata :asd)
tutto giustissimo..infatti le differenze ora sono risicate....
 
Felix7":3td02i0g ha detto:
squalettoge":3td02i0g ha detto:
Felix7":3td02i0g ha detto:
No. Informati. Esisteva ancora una business unit separata.

si ma la base 'e sempre la bravo dei tempi eeehhhh, solo che qualcuno allora ascoltava (b.u.) ed hanno differenziato, anche se i soliti problemi di fiat si sono ereditati, ma almeno un po di differenzazione vi era infatti 56 e 47 hanno tirato la baracca per un bel po

Certo la base ok. Ma sopra la base grazie alla BU Alfa autonoma è stato differenziato, e non poco, persino nei motori (cosa altamente improponibile ora).

Infatti proprio quella differenziazione fece della 147 una degna ALFA, mentre proprio la 'NON' differenziazione fa della Giulietta una Fiat.
Gli unici limiti della 147 erano e sono solo nella 'base'; il resto era ed è un altro pianeta rispetto alla Fiat di allora e di adesso.
 
Premettendo che, come sempre, rispetto tutte le opinioni, personalmente cerco di giustificare chi accetta l'attuale produzione Alfa, chi la ritiene bella e desiderabile, chi dice che i tempi sono questi e ci dobbiamo adattare (qua già ho delle serie difficoltà) ma non riesco a giustificare chi paragonando Giulietta a 147 osanna la prima e sbeffeggia la seconda.

Tra le due vi è un abisso e, purtroppo per gli Alfisti, a favore della 147.

Chi ha guidato entrambe sa di cosa parlo.
Ma il discorso vale per tutto il resto: dalle scelte tecniche alle rifiniture interne, dal posizionamento della Giulietta alla mancanza di DNA Alfa, dalla standardizzazione del progetto alla banalizzazione del marchio Alfa.

Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.
 
koros":mmumkxsk ha detto:
resgestae":mmumkxsk ha detto:
Per me - al momento - la strategia è giustissima.
Vera o non vera Alfa, bisogna aggredire in maniera SPREGIUDICATA E AGGRESSIVA la posizione di questa benedetta Golf che è da una vita che sbanca nel segmento.
Ben vengano motorizzazioni "pantografate" su VW.
La "differenziazione" potrà avvenire solo in seguito, se già ci fosse soltanto pochi estimatori seguirebbero l'Alfa, non il grande pubblico.
Per distogliere l'attenzione dei caproni dalle tedesche è neccessario - ora - SOVRAPPORVICISI senza pietà, poi - acquistata la fiducia - smarcarsi mettendo in nuova luce i caratteri che hanno reso celebre il Marchio.

Ps. sempre che l'obiettivo sia VENDERE.. ;)


Concordo! famoli fuori!

Poi sai che si fa?
Una volta vinto, si prende un quadrilatero anteriore che funziona peggio di un MP, ci si mette sopra un bel 1.6 Twin Spark da 6km/litro, ci si progetta sopra una macchina che ha un baule insignificante, che si accartoccia su se stessa appena sbatte da qualche parte, ci si mette tre numeri dietro, 1 4 e 7, e la vendiamo in versione 'vintage' con serigrafia adesiva 'Vera Alfa'. Così facciamo contenti anche i 4 nostalgici 'brucia olio'.

..un buon programma..


Voglio conoscerti ...dopo questa risposta sono diventato UFFICIALMENTE UN TUO FAN!!! :hail) :hail) :hail)
 
OrfanoAlfa":3mc0cn4k ha detto:
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta
 
OrfanoAlfa":3lxsunm0 ha detto:
ma non riesco a giustificare chi paragonando Giulietta a 147 osanna la prima e sbeffeggia la seconda.

Tra le due vi è un abisso e, purtroppo per gli Alfisti, a favore della 147.

Chi ha guidato entrambe sa di cosa parlo.

Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

Al momento non mi sento di osannare la prima a discapito della seconda, perchè non l'ho ancora ritirata. Ma se dovessi fondere il mio pensiero basandomi sulla mia esperienza attuale (la 147) con il tuo (Giulietta), devo dedurre che passerò dal guidare un cesso che scricchiola ad una latrina senza cuore. Sarò un illuso ma io mi aspetto un salto in avanti e non uno indietro, ma come sostieni correttamente, è giusto rispettare l'opinione di tutti. Il tempo mi dirà la verità ed io non sono solito portare le fette di salame sugli occhi.
 
koros":unjjaaqn ha detto:
OrfanoAlfa":unjjaaqn ha detto:
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta

La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione (un record di questi tempi) con restyling peggiorativi sotto tutti i punti di vista (tecnico, estetico, dotazioni, rifiniture) e considerando negli ultimi anni l'offerta praticamente di un solo motore (il Jtd da 120cv).
E si parla di prodotti 'premium' non generalisti.

La 159 è stata mal gestita mentre la Brera un errore di valutazione ma in tutti e due i casi vi era già l'attuale dirigenza Fiat.

Entrambe però con il tempo verranno rivalutate (soprattuto considerando da cosa e da non cosa verranno sostituite).

Hanno creato Mito e Giulietta solo per ragioni di economie di costo snaturando il prodotto e il marchio Alfa.

Questo è un dato di fatto, indipendentemente dalle vendite che faranno e che solo il tempo ci permetterà di valutare.
 
koros":3nelnf80 ha detto:
OrfanoAlfa":3nelnf80 ha detto:
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta

e per quale motivo? Il baratro per Fiat è "spendere". Per cui il baratro del cliente (la 155) lo si era INIZIATO a levare.
Salvo poi per motivi che si vedrà quanto lustro porteranno al marchio invertire la rotta. Cioè ma poi insomma: auto dichiarata da fare in economia. Prezzo non coreano. Posizionata dove si sa.
Tu parti dal presupposto che il baratro commerciale e di prodotto lo considerassero tale anche alla Fiat. La Fiat di ora se ne strafotte. Manco ci pensa se baratro era o no. Chi ci pensa non la vede di sicuro come wester.
A me va benissimo che ora si ritorni nel baratro. Tanto se frega poco a loro deve fregare a me? Più si va avanti e più spero che chiudano il marchio così voglio vedere i fiattari cosa si inventeranno per giustificare ancora una volta lo schifo di spocchia e gestione di Fiat.
Vorrei proprio vederla.
La mito ahahahaaha un successo come no! La gente fa la fila e si bagna nel pensarci..... Almeno mi avete fatto sorridere stasera.
 
iuta74":27tffdt4 ha detto:
OrfanoAlfa":27tffdt4 ha detto:
ma non riesco a giustificare chi paragonando Giulietta a 147 osanna la prima e sbeffeggia la seconda.

Tra le due vi è un abisso e, purtroppo per gli Alfisti, a favore della 147.

Chi ha guidato entrambe sa di cosa parlo.

Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

Al momento non mi sento di osannare la prima a discapito della seconda, perchè non l'ho ancora ritirata. Ma se dovessi fondere il mio pensiero basandomi sulla mia esperienza attuale (la 147) con il tuo (Giulietta), devo dedurre che passerò dal guidare un cesso che scricchiola ad una latrina senza cuore. Sarò un illuso ma io mi aspetto un salto in avanti e non uno indietro, ma come sostieni correttamente, è giusto rispettare l'opinione di tutti. Il tempo mi dirà la verità ed io non sono solito portare le fette di salame sugli occhi.

Gli esemplari sfortunati o mal realizzati vi sono e vi saranno sempre e ciò di certo non vale solo per le Alfa.

Non ho mai considerato un cesso un'Alfa; neanche la 155 (per me la peggiore di sempre) perchè sotto il cofano offriva motori ottimi e, nel caso del V6, eccezionali e senza eguali.

La 147 non è un cesso e la Giulietta non è una latrina.
La prima rientra in una categoria di automobili e rappresenta un modo di concepire l'auto (come ha sempre fatto Alfa Romeo) cui la seconda non appartiene e non rappresenta.

Ciò non vuol dire che Giulietta non sia valida (per me è la migliore Fiat mai prodotta e dovrebbe avere quel marchio sul cofano).
Ma chi ha sempre cercato in un auto qualcosa che solo pochissimi marchi (e si contano sulle dita di una mano) sono stati in grado di offrire non lo ritrova nell'attuale produzione Alfa.

Se uno cerca comodità, confort, spazio (la Giulietta avrà si un bagagliaio sufficientemente più grande ma è anche meno spaziosa nell'abitacolo rispetto a 147), economie di esercizio non dovrebbe minimamente considerare l'Alfa mentre oggi può farlo a discapito di ciò in cui Alfa eccelleva, perchè l'attuale produzione non rappresenta l'essenza del marchio.

Ma se cerco quanto sopra allora entrano in gioco tantissimi marchi (e qui non basterebbero decine di mani per contarli) di cui non pochi nettamente superiori, anche solo per mentalità ed esperienza, a Fiat ed il confronto con le rivali da attivo diventa negativo.

Anche la C5 è stata definita la migliore auto in confort rispetto alle rivali (Audi e Bmw incluse) ma chi si sogna di dire che la Citroen valga le altre due.
In ogni caso chi non cerca quello ma cerca altro preferirà ad occhi chiusi le due tedesche.

Il sol fatto che si confronti un'Alfa con una Golf, un'Astra, la stessa Bravo e domani la Megane, la C4 e la Auris fa rabbrividire e sconcertare.
Invece c'è chi si mette a valutare i dati di questi confronti e si stupisce che siano anche peggiori.

La 147 la si confrontava con la Bmw e l'Audi e ne usciva vincente.

Quattroruote sotto pressione da parte di Vag confrontò 145 e Ibiza - c'era da ridire solo all'idea - e di recente ha confrontato la 159 con la Exeo (ex A4) ma Vag non si è mai sognata di pressare per confrontare Leon o Golf con 147, perchè di certo non è mai stata autolesionista.

Lo ha fatto con Audi come ha fatto Bmw ma il confronto, su quello che conta per davvero, lo ha vinto la 'Nasona'.
 
OrfanoAlfa":20wukhnh ha detto:
La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione

hai per caso un dato di quante di queste siano state acquistate da enti statali?
 
Il FUSI":2t3j7b99 ha detto:
A me va benissimo che ora si ritorni nel baratro. Tanto se frega poco a loro deve fregare a me? Più si va avanti e più spero che chiudano il marchio così voglio vedere i fiattari cosa si inventeranno per giustificare ancora una volta lo schifo di spocchia e gestione di Fiat.
Vorrei proprio vederla.
La mito ahahahaaha un successo come no! La gente fa la fila e si bagna nel pensarci..... Almeno mi avete fatto sorridere stasera.


io detesto la gestione Fiat di Alfa.
Usano una marca leggendaria che dovrebbe fare prodotti diversi e migliori degli altri, per combattere una guerra, con macchine simili, contro un nemico che non sono riusciti ad equivalere ad armi pari, perdendoci (Fiat vs VW).
Resta il fatto che Giulietta è una macchina migliore di quanto la si dipinge.
Te lo dice uno che quando ha visto le foto a Novembre ha vomitato incazzato frasi irripetibili. La ritenevo poco originale, talvolta sgraziata, col frontale inconcepibile, visto quello splendido di 159 e spider e quando l'ho vista la prima volta in concessionaria ad Aprile ho visto un'auto 'non male' in mezzo alle Alfa.
Poi l'ho rivista, il frontale ha un suo fascino, più sottile, più elegante anche se magari meno 'impressive' di quelli precedenti, la fiancata è da dimenticare, il posteriore un po' banale a parer mio, con i led stile girandola cinese', però l'ho guidata in strada e in pista, il MP funziona bene, dietro pure (persino troppo), motore pieno generoso potente ma non brusco, sterzo ok. In più è bene insonorizzata, confortevole, sicura, bagagliaio sfruttabile (mi serve).
Devo cambiare auto segmento C..cosa scelgo? C'è di meglio? Secondo me no. Il problema per gli alfisti veri è che hanno messo lo scudo Alfa in una macchina con caratteristiche (anche importanti e positive) che Alfa non deve avere.
Poi se rifanno la Montreal in stile odierno a 50.000 euro io sono il quinto o sesto a comprarla..ma non la possono fare
 
Febo":s2mtbbev ha detto:
OrfanoAlfa":s2mtbbev ha detto:
La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione

hai per caso un dato di quante di queste siano state acquistate da enti statali?

No.
Ma lo stesso discorso vale per tutti gli altri modelli Alfa e per tutte le altre marche.
Quante Bmw o Audi o Fiat vengono immatricolate per enti statali o para statali?
 
OrfanoAlfa":uxgtyxor ha detto:
koros":uxgtyxor ha detto:
OrfanoAlfa":uxgtyxor ha detto:
Un totale salto nel buio, un salto in quel baratro da cui la produzione precedente alla Mito e alla Giulietta si era velocemente e nettamente allontanata, dopo il periodo nefasto degli anni '90.

se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non la chiudevano miseramente come stanno facendo
se quella produzione si fosse allontanata dal baratro non creavano MiTo e Giulietta

La 156 è stata venduta in 700.000 esemplari.
La 147 in più di 600.000 in dieci anni di produzione (un record di questi tempi) con restyling peggiorativi sotto tutti i punti di vista (tecnico, estetico, dotazioni, rifiniture) e considerando negli ultimi anni l'offerta praticamente di un solo motore (il Jtd da 120cv).
E si parla di prodotti 'premium' non generalisti.

La 159 è stata mal gestita mentre la Brera un errore di valutazione ma in tutti e due i casi vi era già l'attuale dirigenza Fiat.

Entrambe però con il tempo verranno rivalutate (soprattuto considerando da cosa e da non cosa verranno sostituite).

Hanno creato Mito e Giulietta solo per ragioni di economie di costo snaturando il prodotto e il marchio Alfa.

Questo è un dato di fatto, indipendentemente dalle vendite che faranno e che solo il tempo ci permetterà di valutare.
MiTo e Giulietta rappresentano dei grossi e decisi PASSI INDIETRO RISPETTO A 147. Ed i numeri sono li a dimostrarlo.
Per non parlare dello stile, attualmente una Golf è più bella di una Giulietta.
Ricordo che la 147 nei primi anni di commercializzazione andava via a 4-5000 pezzi al mese ed all'estero anche di più, ed era una segmento C., La Mito sta a 2.500 pezzi al mese, all'estero fa anche di meno, MA E' UNA SEGMENTO B. Attualemnte è un gran INSUCCESSO, d'altronde, se il krukko messo a capo dell'Alfa dice che bisogna venderle alle donne le Alfa e che della Giulietta va decantata la capacità del bagagliaio ...................... CON QUESTI INCOMPETENTI, O DOPPIOGIOCHISTI.... probabilemnte l'Alfa è finita.

Per essere una generalista la Gilietta andrebbe pure bene, purtroppo come la MiTo, con quei fari fa cagare..... quindi, a differenza della 147 che scalzò la Golf dalla prima posizione del segmento C, la Giulietta stenterà ad entrare nelle prime 4-5 posizini.......
 
Gioshua81":f6jd9tdt ha detto:
MiTo e Giulietta rappresentano dei grossi e decisi PASSI INDIETRO RISPETTO A 147. Ed i numeri sono li a dimostrarlo.
Per non parlare dello stile, attualmente una Golf è più bella di una Giulietta. ......

Non diciamo eresie,e,soprattutto,non facciamo paragoni a capocchia,con numeri di 10 anni fa.
MiTo è un seg. B e vende già troppo,per il periodo;per quanto riguarda Giulietta,siamo all'inizio,ed i primi numeri non sono bassi,come qualcuno avrebbe auspicato(il mercato segna -25% rispetto all'anno scorso)
Più bella la Golf? :crepap) :crepap) (la metto nella mia bacheca,non si sa mai)
 
Giò se parli come estetica e spirito Alfa, ti devo dar ragione, sono entrambe 20 passi indietro...ma come numeri la Mito, vende...vedremo i porox anni cosa faranno, se sono state tirate dalla moda e dalla novità, oppure se è il prodotto che tira le vendite, per la qualità che offre.
Come estetica molto meglio la Bravalfa della "tettonica", mentre preferisco la Vera Punto rispetto al "toporagno".
 
Top