Felix7":61fnhpy4 ha detto:Parliamo invece un po' dello sterzo... siete d'accordo con questa affermazione di Massai?
«in questo caso [sterzo di Giulietta] si è mantenuto e addirittura migliorato il rapporto diretto dello sterzo, punto fondamentale nel feeling generale della vettura. La Giulietta ora è la vettura di serie con lo sterzo più diretto rispetto a tutta la sua concorrenza: non vi basta questo come reminescenza della 147?»
http://forum.nuvolari.tv/forum_posts.asp?TID=1382
Massai può riportare ciò che dicono i numeri.
Lo sterzo della Gulietta avrà anche un rapporto di demoltiplicazione inferiore a tutta la concorrenza (la 147 è una concorrente?????) ma parliamo solo di numeri (ed in 'Dynamic', che se il manettino smette di funzionare e resta in 'Normal' non ho neanche quelli).
Che sia il miglior sterzo elettrico non voglio ne posso contraddirlo (non ho guidato tutta la produzione mondiale di auto con sterzo elettrico - qualcuna blasonata si); di certo (parlo per esperienza diretta con il volante tra le mani e non di numeri) lo sterzo della Giulietta in progressività, sensibilità e precisione è INFERIORE a quello della 147 (quando Massai dice 'quindi feeling addirittura migliore dell'idraulico' se si riferisce all'idraulico della 147 l'ha sparata grossa).
Come ha detto DriftSK, reminiscenza col cavolo: come se stessimo parlando di un'auto (la 147) di 30 anni orsono, obsoleta e dimenticata da tutti al punto che a vederne una in giro si grida al miracolo.
Di reminiscenza nei confronti della 147 ne vorrebbe parlare la Fiat con tutti i suoi 'compari'.
La Fiat di oggi farebbe carte false per non avere la 'NASONA' come riferimento e come dimostrazione di cosa si può fare e non hanno fatto ne vorranno fare; per cui prima esce di produzione la 147, più passa il tempo, meno se ne parla e si confronta e meglio sarà per loro.
Ma gli Alfisti hanno memoria di elefante e son 'duri' a cedere.
Se ne facciano una ragione.