Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

A leggere questo topic mi frullano nella mente due domandine: :)
- a che servono gli MP? :)
- chi modera i moderatori? :)
 
secci":1mhwf5we ha detto:
Il FUSI":1mhwf5we ha detto:
Mi dispiace, ma la storia del baciare la mano di chi ti ha fatto male o del porgere l'altra guancia la lascio volentieri a chi bacia il Cristo. Io non son di quella categoria.

Ti invito a spiegare meglio questo concetto o di rimuoverlo, in quanto lo trovo personalmente lesivo e nei confronti di una certa generalità di persone.
grazie.

Guarda che è popolarmente detto e non mi pare per niente lesivo. Trovo più lesivo semmai un certo stucchevole comportamento ma non chiedo assolutamente di evitar(me)lo.

Io non son della categoria di chi è felice nel seguire dei comportamenti "buonisti" ovvero di "perdonare".
Baciare il Cristo così come "battersi il petto" dalle mie parti significa semplicemente "che seguono intendimenti a loro insegnati dalla Chiesa". Trovo molto + offensivo il termine, universalmente usato, di "bigotto".
In questo senso io l'ho detto, e tanto è. Punto.
 
Cervantes":1dmqp610 ha detto:
Salve a tutti ,un pò di tempo fa avevo chiesto quali fossero i componenti del pianale in magnesio(sempre se ricordo bene il materiale). Non avevo avuto nesssuna risposta (forse sono stato bloccato da molti per le mie battute un pò infelici,scusate). In aggiunta per chi è a conoscenza è possibile metter 4x4 su quel tipo di pianale? Ringrazio tutti.
Non c'è nemmeno un grammo di magnesio nel pianale: il pianale è composto, come percentuale del peso, all'84% da acciai ultra e altoresistenziali, al 7% da acciaio stampato a caldo (brancardi e longheroni), al 3,7% da alluminio (traversa anteriore e terza linea di carico), al 2,3% da Xenoy (traversa posteriore e puntoni della terza linea di carico), e al 3% da acciaio normale.

E' invece realizzata in magnesio la traversa sottoplancia.

Le sospensioni posteriori sono compatibili con la trazione integrale.
 
Cervantes":vshvx4rb ha detto:
Salve a tutti ,un pò di tempo fa avevo chiesto quali fossero i componenti del pianale in magnesio(sempre se ricordo bene il materiale). Non avevo avuto nesssuna risposta (forse sono stato bloccato da molti per le mie battute un pò infelici,scusate). In aggiunta per chi è a conoscenza è possibile metter 4x4 su quel tipo di pianale? Ringrazio tutti.

Alla prima domanda non posso risponderti, ma alla seconda ti posso dire che il nuovo SUV che sarà realizzato su C-evo avrà all'esordio la trazione anteriore ma seguirà l'integrale. Almeno questi sono i discorsi di adesso, per cui credo che sì, sia possibile adattare la trazione integrale su questo pianale.
 
marioddm":36wwvbll ha detto:
A leggere questo topic mi frullano nella mente due domandine: :)
- a che servono gli MP? :)
- chi modera i moderatori? :)

Dai non mandiamo tutto in vacca :)

Evidentemente un utente ha ben pensato, per suoi motivi, di prendermi di punta. Non è un problema.
Gli MP, cui rispondo quasi sempre (quando non son inutili/deficienti o non ho tempo), lascia perdere.... mi ci mancherebbe solo!!!
Per la seconda domanda..... boh, ma ti interessa così tanto? Lascia correre, dai...... :spin)
 
Il FUSI":3ol6j8dl ha detto:
DriftSK":3ol6j8dl ha detto:
E' un fenomeno del tutto comprensibile ed è anche stato analizzato in psicologia e sociologia:
Allora sono ANORMALE.

Credo che tutti in questo forum sarebbero concordi nel riconoscere che pur l'associazione raccogliendo svariate migliaia di utenti (con una preoccupante percentuale di raziocinanti nostalgici rompiballe piantagrane nonossequienti irresponsabili e ingrati :D ), ebbene in mezzo a questa variegata umanità di Fusi ce n'è solo uno... e questo in statistica si identifica con una calcolabile anomalia.

Quindi direi che sei ANOMALO (o anomàlo -> anormàlo). E per fortuna yin e yang garantiscono la coesistenza degli opposti, chè in una comunità come questa e in condizioni aziendali come quelle dell'Alfa Romeo di oggi c'è grande bisogno di una coscienza critica... anche quando la critica ad alcuni risulta come carta igienica vetrata* (cit.).


*"a lungo andare, molto irritante"
 
MacGeek":3ppfqdbz ha detto:
Cervantes":3ppfqdbz ha detto:
Salve a tutti ,un pò di tempo fa avevo chiesto quali fossero i componenti del pianale in magnesio(sempre se ricordo bene il materiale). Non avevo avuto nesssuna risposta (forse sono stato bloccato da molti per le mie battute un pò infelici,scusate). In aggiunta per chi è a conoscenza è possibile metter 4x4 su quel tipo di pianale? Ringrazio tutti.
Non c'è nemmeno un grammo di magnesio nel pianale: il pianale è composto, come percentuale del peso, all'84% da acciai ultra e altoresistenziali, al 7% da acciaio stampato a caldo (brancardi e longheroni), al 3,7% da alluminio (traversa anteriore e terza linea di carico), al 2,3% da Xenoy (traversa posteriore e puntoni della terza linea di carico), e al 3% da acciaio normale.

E' invece realizzata in magnesio la traversa sottoplancia.

Le sospensioni posteriori sono compatibili con la trazione integrale.

poco più del 3% di alluminio e hanno il coraggio di dire "telaio con alluminio"... scusate, ma solo per me il 3% equivale allo zero?
Diceva un mio professore: per i matematici 10+1 fa 11, per gli ingegneri 10+1=10! ;)
 
vexator":b5uhqpxi ha detto:
poco più del 3% di alluminio e hanno il coraggio di dire "telaio con alluminio"... scusate, ma solo per me il 3% equivale allo zero?
Diceva un mio professore: per i matematici 10+1 fa 11, per gli ingegneri 10+1=10! ;)

Scusa ma quanto è che diciamo che la Fiat è governata dai ragionieri (che san di matematica spiccia ma non di ingegneria)?
Devo mettere qualcosa nero su bianco? No sai magari non ci credi...... :asd)
 
vexator":5htfppob ha detto:
MacGeek":5htfppob ha detto:
Cervantes":5htfppob ha detto:
Salve a tutti ,un pò di tempo fa avevo chiesto quali fossero i componenti del pianale in magnesio(sempre se ricordo bene il materiale). Non avevo avuto nesssuna risposta (forse sono stato bloccato da molti per le mie battute un pò infelici,scusate). In aggiunta per chi è a conoscenza è possibile metter 4x4 su quel tipo di pianale? Ringrazio tutti.
Non c'è nemmeno un grammo di magnesio nel pianale: il pianale è composto, come percentuale del peso, all'84% da acciai ultra e altoresistenziali, al 7% da acciaio stampato a caldo (brancardi e longheroni), al 3,7% da alluminio (traversa anteriore e terza linea di carico), al 2,3% da Xenoy (traversa posteriore e puntoni della terza linea di carico), e al 3% da acciaio normale.

E' invece realizzata in magnesio la traversa sottoplancia.

Le sospensioni posteriori sono compatibili con la trazione integrale.

poco più del 3% di alluminio e hanno il coraggio di dire "telaio con alluminio"... scusate, ma solo per me il 3% equivale allo zero?
Diceva un mio professore: per i matematici 10+1 fa 11, per gli ingegneri 10+1=10! ;)

La percentuale è sul peso, quindi il 3.7 % di alluminio è sul peso, e l'alluminio avendo un peso specifico molto più basso rispetto all'acciaio ha un indice molto basso sul peso totale del pianale. Acciaio circa 7.5-8 kg/dm3, alluminio circa 2.5-2.75 kg/dm3. Quindi a parità di peso l'alluminio sarà circa 3 volte superiore all'acciaio.
Comunque il 3.7% del peso è sempre un pò pochino, ma forse meno scandaloso se letto nel modo corretto. :)
 
C'è poco da girarci attorno disquisendo di densità, di alluminio ce n'è veramente poco:

8f836


Le parti in alluminio sono solo quelle in blu nell'immagine, non ce n'è altro nel pianale.
 
non ho capito la spiegazione, potresti riformulare per favore?
diversamente, ed a scanso di equivoci, ti spiacerebbe edittare quel passaggio e questo successivo?, grazie

Il FUSI":1tsz4e6x ha detto:
"che seguono intendimenti a loro insegnati dalla Chiesa".
 
Il FUSI":e8rfb291 ha detto:
Evidentemente un utente ha ben pensato, per suoi motivi, di prendermi di punta.

ti riferisci a me?

di quali quali motivi parli? e cosa intendi per "prendermi di punta"?

trovo fastidioso il fatto che tu voglia stare nella mia testa, dato che pare tu sappia cosa voglio, cosa penso, cosa mi interessa...
 
MacGeek":1pfgwy9z ha detto:
C'è poco da girarci attorno disquisendo di densità, di alluminio ce n'è veramente poco:

8f836


Le parti in alluminio sono solo quelle in blu nell'immagine, non ce n'è altro nel pianale.

Infatti ho detto che comunque è sempre un pò pochino l'alluminio, e mi sembra di averlo scritto chiaro, ho solo voluto chiarire un concetto.

Purtroppo da qui non posso vedere le immagini, appena arrivo a casa guardo l'immagine.
 
Mi viene in mente la pazienza di Giobbe....

Se ritieni vada editato puoi farlo tu stesso in qualità di membro dello staff che segue i miei interventi come fanno altri membri, con attenzione.
 
Parliamo invece un po' dello sterzo... siete d'accordo con questa affermazione di Massai?

«in questo caso [sterzo di Giulietta] si è mantenuto e addirittura migliorato il rapporto diretto dello sterzo, punto fondamentale nel feeling generale della vettura. La Giulietta ora è la vettura di serie con lo sterzo più diretto rispetto a tutta la sua concorrenza: non vi basta questo come reminescenza della 147?»

http://forum.nuvolari.tv/forum_posts.asp?TID=1382
 
quel simpaticone di Massai":20a5kfl6 ha detto:
si è mantenuto e addirittura migliorato il rapporto diretto dello sterzo, punto fondamentale nel feeling generale della vettura.

Per essere diretto, è diretto. Ma questo non implica automaticamente che guidare la vettura sia una totale goduria: anche lo sterzo di Mito è molto diretto, c'è parecchio contorno assieme allo sterzo che concorre a fare una macchina "bella da guidare". 156, 147 e GT ce l'avevano; Giulietta? mah.

quel simpaticone di Massai":20a5kfl6 ha detto:
La Giulietta ora è la vettura di serie con lo sterzo più diretto rispetto a tutta la sua concorrenza: non vi basta questo come reminescenza della 147?

COL CIUFOLO che mi basta :D

(per tacere del fatto che in una vettura di livello vorrei qualcosa più di una "reminescenza", grazie...)
 
Top