Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":3mjs51ku ha detto:
Mi viene in mente la pazienza di Giobbe....
Se ritieni vada editato puoi farlo tu stesso in qualità di membro dello staff che segue i miei interventi come fanno altri membri, con attenzione.

ho ritenuto opportuno dare la possibilità di meglio specificare i concetti scritti

quanto devo o dovrei fare mi pare competa a me stesso

tu cosa avresti fatto al mio posto?
 
DriftSK":2j0m4b2x ha detto:
Per essere diretto, è diretto. Ma questo non implica automaticamente che guidare la vettura sia una totale goduria: anche lo sterzo di Mito è molto diretto, c'è parecchio contorno assieme allo sterzo che concorre a fare una macchina "bella da guidare". 156, 147 e GT ce l'avevano; Giulietta? mah.


COL CIUFOLO che mi basta :D

(per tacere del fatto che in una vettura di livello vorrei qualcosa più di una "reminescenza", grazie...)

Siamo d'accordo MA, MA! :lol: QUOQUE tu Drift osi contraddire Massai!?! :lol:
 
chi fà una statua a quest uomo???

"Ha ragione da vendere ingegnere, ma purtroppo è sempre più difficile sconfiggere i preconcetti, soprattutto per una casa come Alfa, che ha una clientela molto particolare ed appassionata. Sui blog e simili è un argomento caldissimo, Le assicuro. E non solo da parte di appassionati: io ad esempio non sopporto valutazioni del tipo "la Giulietta non ha uno sterzo da vera Alfa", e badi bene che questa è stata scritta in un mensile specializzato (non il più noto); e da tutto questo nascono le cosiddette leggende, ed è un peccato, perché indirizzano il mercato a volte senza reali motivi, ancor prima di una prova completa; ecco perché apprezzo tantissimo la Sua trasmissione e i Suoi interventi sul forum, perché in un mondo dove ognuno può dire ciò che vuole, è fondamentale avere uno spazio in cui si parli di automobile in modo scientifico."

Chi stappa?? :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
 
Felix7":1mxa91kv ha detto:
Parliamo invece un po' dello sterzo... siete d'accordo con questa affermazione di Massai?
...........

non c'è niente da "essere d'accordo". non si tratta di considerazioni oggettive, ma di dati. meri dati. numeri.
vale quello che ho detto da un'altra parte: PRIMA si imparara (studia), POI si giudica. altrimenti si rischia di non capire e di fare una pessima figura
 
chi è quel moderatore che ha, nella firma, una frase del tipo
"meglio stare zitti facendo finta di essere idioti invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio"'?
 
Felix7":3lj71iye ha detto:
QUOQUE tu Drift osi contraddire Massai!?! :lol:

yeah :asd) Massai è una brava persona ma è anche un gran gigione, e come dargli torto visto che lo pagano per provare le vetture; secondo te esiste una vettura della quale il buon Massai abbia detto a chiare lettere "QUESTO E' UN BIDONE"?

non esiste?

chissà come mai... :D

(lo so, lo so, è un discorso già fatto in tempi recenti. Ma a volte giova ricordarlo. D'altra parte questo discorso non può certo farlo Massai! Ci vuole qualche rompiballe su un forum ogni tanto a ricordare che non è tutto oro quello che luccica (e anche "le statue" sono ricoperte da una sottile vernice). E pensare che non stiamo certo parlando - che so - delle prove di Alain Prost!)
 
DriftSK":2f55g24l ha detto:
Felix7":2f55g24l ha detto:
QUOQUE tu Drift osi contraddire Massai!?! :lol:

yeah :asd) Massai è una brava persona ma è anche un gran gigione, e come dargli torto visto che lo pagano per provare le vetture; secondo te esiste una vettura della quale il buon Massai abbia detto a chiare lettere "QUESTO E' UN BIDONE"?

non esiste?

chissà come mai... :D

La Giulietta ed i suoi progettisti e collaudatori hanno il dogma dell'infallibilità. Lo sapevi? Sapevatelo!
250px-Vulvia8.jpg
 
possibile che debba esser io, quello che deve rammentare a utenti anziani, che le schermaglie e diatribe personali si risolvono in pvt ?
 
Felix7":hokmove8 ha detto:
La Giulietta ed i suoi progettisti e collaudatori...

Ci tengo a lasciar fuori dalla mischia in modo esplicito progettisti e collaudatori perché loro (seriamente) hanno fatto un lavorone considerato il materiale che avevano a disposizione e lo spazio di manovra concesso da Torino: tanto di cappello.

Mi si alza lievemente il sopracciglio invece, questo sì, quando leggo le prove degli esperti che puntano il faro su singoli particolari omettendo (si saranno dimenticati?) di contestualizzarli. O facendo in modo di esporre una patina di tecnicità che somiglia tanto, troppo, ad una cartella stampa.
 
Vi ringrazio per le risposte... :OK)
di materiali leggeri tipo alluminio e xenoy sono davvero poco utilizzati (seppur come dice bavon82, è sul peso...ma quindi questo pianale quanto pesa?)...
la notizia dell'implementazione del c-evo 4x4 mi sembra positiva ,senza così dover prendere altri pianali dalle americane.
 
diegran":2j14ts0q ha detto:
possibile che debba esser io, quello che deve rammentare a utenti anziani, che le schermaglie e diatribe personali si risolvono in pvt ?
Mah sai è difficile risolvere quando non si capisce qualche schermaglia ci sia o debba essere. O anche quando è inutile
farlo. Meglio soprassedere no?

Per lo sterzo.... Gente, guidatela comunque l'auto. Se poi avete fiducia (per assonanza di sensazioni riportate su argomenti che avete verificato e trovato simile a quello di altri) ok lo stesso ma comunque provatela. E io son di quelli che cmq non fa mistero di ritenere buono lo sterzo Giulietta nel complesso e "premesso che è elettrico" ma chiaramente per mio gusto preferisco dell'altro. Sull'intervento riportato in merito alla rivista che parla dello sterzo.... Ma sbaglio o l'osservazione presuppone che la rivista NON dovrebbe dirlo? Se la rivista ha detto una cazzata saranno poi i clienti o chi la
prova a poterlo dire senza bisogno che "non si dica". E che dovremmo forse aver riviste (che già lo fan abbastanza) le quali lodano e basta?
 
secci":20fdd6wd ha detto:
Il FUSI":20fdd6wd ha detto:
Mah sai è difficile risolvere quando non si capisce qualche schermaglia ci sia o debba essere. O anche quando è inutile
farlo. Meglio soprassedere no?

ti riferisci a me?

credo si riferisse a noi (ma non solo) nel messaggio. Non trovi? Non ti pare? Sei di diverso avviso? Ho capito male? Cosa dovrei capire?
Singolare che cmq negli ultimi tempi i maggiori OT abbiano come "genesi" discorsi fra un membro staff e un utente.... Cose peraltro gratuite ed inutili.
Bah direi che è ora d esser signori: di per me così come consigliatomi la tronco qua.
Buona serata.
 
Felix7":3wjymp85 ha detto:
La Giulietta ed i suoi progettisti e collaudatori hanno il dogma dell'infallibilità. Lo sapevi? Sapevatelo!

beh, proprio infallibilità direi di no. non esageriamo....diciamo, piuttosto CAPACITA', che è già qualcosa che non tutti hanno.....

soprattutto, non dicono troppe minkiate....
 
Il FUSI":3ai74oc3 ha detto:
Non trovi? Non ti pare? Sei di diverso avviso? Ho capito male? Cosa dovrei capire?
no
si
si
non si comprendevano i destinari del messaggio
a chi fosse rivolto il massaggio?

Il FUSI":3ai74oc3 ha detto:
Singolare che cmq negli ultimi tempi i maggiori OT abbiano come "genesi" discorsi fra un membro staff e un utente.... Cose peraltro gratuite ed inutili. Bah direi che è ora d esser signori: di per me così come consigliatomi la tronco qua. Buona serata.

credo di essere anziutto una persona (se non ricordo male qualificata come poco intelligente, con false idee ecc.), poi utente ecc. ecc.

non credo che chiedere (o concedere) una spiegazione o la rimozione di un passaggio circa nostro Signore sia gratuito o inutile

grazie, buona serata a te e buon lavoro
 
alfistavero":3ec1t2p5 ha detto:
Felix7":3ec1t2p5 ha detto:
La Giulietta ed i suoi progettisti e collaudatori hanno il dogma dell'infallibilità. Lo sapevi? Sapevatelo!

beh, proprio infallibilità direi di no. non esageriamo....diciamo, piuttosto CAPACITA', che è già qualcosa che non tutti hanno.....

soprattutto, non dicono troppe minkiate....

ma gliene scappano anche a loro talvolta... ;)
 
alfistavero":3fyeryph ha detto:
chi è quel moderatore che ha, nella firma, una frase del tipo
"meglio stare zitti facendo finta di essere idioti invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio"'?

Troppo scontata quella battuta, sono una persona di una certa arguzia io... :D
Leggere firma prego.
P.S. Se la usi per litigare ti spezzo una gamba ( Cit.)
 
SandroG":3tk835jg ha detto:
Sui gusti non si discute, ma Ti posso garantire che ovunque vado faccio il capannello di gente di gente che la guarda ammirata e pochi, giuro pochi hanno criticato. Addirittura ai semafori c'è chi sposta piano piano per vederla dietro di fianco e poi il muso, oppure mi è successo di essere seguito in autostrada da un codazzo di macchine che mi sorpassavano poi rallentavano e si facevano risorpassare.
Di una cosa sono certo. Dopo quasi un mese e circa 1500Km fatti sono pienamente soddisfatto dall'acquisto.

I gusti in fatto di estetica e non solo, appunto, sono soggettivi.
La mia criticità verso la gestione Alfa della Fiat è chiaramente personale e si traduce, come dice anche Il Fusi, nel non avallarla e, quindi, nel non comprare le Alfa odierne.

Che TU sia contento del tuo acquisto mi può fare solo piacere.
Se la macchina risponde alle tue esigenze e ti soddisfa appieno hai fatto solo bene a comprarla e di certo non sarà la mia espressa critica (che va ben al di là di un giudizio estetico mettendo in gioco valutazioni di altro genere) a toglierti il piacere ed il gusto di averla e di guidarla.

Il mio unico disappunto, semmai, potrebbe essere dovuto al fatto che i 2 geniacci della Fiat ad ogni Giulietta venduta brinderanno per cui l'alcool li renderà più...........(lascio a voi il compito di pensare il termine più adatto) di quello che già sono.
 
Top