Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi il RadioNavigatore a scomparsa da 1.800 euro include già il blue & me con usb o sono 2 cose distinte?

[OT]
I siti progetto940.it, clubalfa.it, alfamitoclub.it sono misteriosamente irraggiungibili da alcuni giorni... vi risulta??
 
desmo4":ozjcelu9 ha detto:
Che è sto bicilindrico??
ci dovrebbe sta qualcosa nella sezione motori a 360°

si tratterebbe di un bicilindrico 900CC con distribuzione MultiAir che varia dai 90CV della versione aspirata ai 105 della turbo.

di questo bicilindrico è prevista anche una variante diesel :spin)
 
Ma dai!! Bello,
che architettura ha?? Linea, v, elle??

Però se pensi che il mio ducazzi 916cc. È un progetto di più di 15 anni fa e tiene 110 cavallini..
 
Ha due cilindri affiancati, però ha un'albero di controbilanciatura che riduce notevolmente le vibrazioni,il motore della ducati è progettato per una moto non so si potrebbe adattare senza problemi anche a una vettura. Il bilindrico da 105 cv sarebbe la versione turbo, quella aspirata mi pare parta da 65 cv, c'era un servizio sul numero di marzo di quattroruote. :OK)
 
Desmochicco":8phi4u0e ha detto:
penso si riferisca all'obsolescenza delle trasmissioni made in fiat :OK)


Dani_22":8phi4u0e ha detto:
comunque, mi riferivo esattamente a quello che ha esattamente dedotto Desmochicco.

Le attuali trasmissioni fiat, tralasciando dinosauri in via d'estinzione come i cambi dei Twin Spark, hanno un rendimento (detto in parole povere, la benzina che si ciucciano gli attriti della trasmissione) penoso rispetto alla concorrenza. In Vag hanno unita' molto pie' efficienti.
Visto che confronti al banco fra i due motori, oltre che oziosi, non sono disponibili, la "speranza" e' che siano le trasmissioni a penalizzare i nuovi motori,
altrimenti si tratterebbe di un grosso "flop" visto che a tanta propaganda PER ORA corrispondono prestazioni al massimo simili, ma mai superiori rispetto alla concorrenza.

Bah......non mi risulta che le trasmissioni facciano cagare. Ancora non ho capito come fai a dirlo cosi sicuro..........
 
cuoresportivo86":1yx878ye ha detto:
Bah......non mi risulta che le trasmissioni facciano cagare. Ancora non ho capito come fai a dirlo cosi sicuro..........

non fa cagare la trasmissione, ma il rendimento della stessa il che è diverso :OK)

hai presente quando diciamo che la brera 2.4 mjet Q4 consuma una cifra? ecco quello è l'esempio calzante di trasmissione con rendimento penoso :D

come ben saprai i consumi derivano da molte cose, ma il rendimento della trasmissione è una parte principale per il calcolo del consumo!
 
Non so se è già stato detto ma la Giulietta è rappresentata nella nuova serie della zecca del 2010 sui 5 Euro d'argento

http://www.zecca.ipzs.it/

certo che vedere una macchina non ancora uscita sul mercato già su una moneta fa un pò strano :scratch)
credo che abbiano voluto rappresentare la prima e l'ultima alfa romeo .... con tutti i doppi sensi che volete :asd)
riporto la bellissima citazione di Satta Puliga che c'è nella confezione

"L'A.R. non è una semplice fabbrica d'automobili : le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale.
E' una specie di malattia, l'entusiasmo x un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni .I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica .
Si tratta di sensazioni , di passione. tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello ."

:worship)
 
Gambero":1ryjab5p ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi il RadioNavigatore a scomparsa da 1.800 euro include già il blue & me con usb o sono 2 cose distinte?
non so, ma io sconsiglio tutti i navigatori integrati nell' auto. Anche questo è costosissimo, non mi stupirei se fosse poco personalizzabile o avesse qualche difettuccio come altri. Con meno di 200 euro esistono tanti altri navigatori "veri", ormai non servono nemmeno ingombranti staffe di supporto...
Quelli integrati nell' auto spesso sono solo belli e niente più

Gambero":1ryjab5p ha detto:
I siti progetto940.it, clubalfa.it, alfamitoclub.it sono misteriosamente irraggiungibili da alcuni giorni... vi risulta??
effettivamente ho provato adesso e non si apre (sono tutti legati, ci sarà un problema tecnico sul server e complice le festività non è ancora risolto
 
giangirm":1u4eigye ha detto:
Gambero":1u4eigye ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedere secondo voi il RadioNavigatore a scomparsa da 1.800 euro include già il blue & me con usb o sono 2 cose distinte?
non so, ma io sconsiglio tutti i navigatori integrati nell' auto. Anche questo è costosissimo, non mi stupirei se fosse poco personalizzabile o avesse qualche difettuccio come altri. Con meno di 200 euro esistono tanti altri navigatori "veri", ormai non servono nemmeno ingombranti staffe di supporto...
Quelli integrati nell' auto spesso sono solo belli e niente più

Gambero":1u4eigye ha detto:
I siti progetto940.it, clubalfa.it, alfamitoclub.it sono misteriosamente irraggiungibili da alcuni giorni... vi risulta??
effettivamente ho provato adesso e non si apre (sono tutti legati, ci sarà un problema tecnico sul server e complice le festività non è ancora risolto

pero' e' anche vero che coi portatili c'e' sempre il rischio che ti spaccano un vetro per ciularteli se li lasci in vista ( mammamia pare di esser tornati agli anni '70 che si rubavano gli autoradio.. :p ) mentre quello integrato da quel punto di vista non pone problemi. Certo.. 1800 euro.. :color) avoglia i tom tom che ti compri e cristalli che ci sostituisci.. :asd)
 
Per chi non l'avesse ancora vista nera.... :X)
 

Allegati

  • full0005.jpg
    full0005.jpg
    164.2 KB · Visualizzazioni: 808
  • full0006.jpg
    full0006.jpg
    171.7 KB · Visualizzazioni: 813
Guardatevi in questo video come apprezzano il made in Italy all'estero

EDIT by dallas140cv questa dovrebbe essere una discussione che parla di auto, grazie.
 
simo__87":mz6s7e7i ha detto:
non voglio mettere in dubbio quello che dite però sta cosa me la voglio chiarire una volta per tutte...
che io sappia la differenza "di forma" fra un quadrilatero e un quadrilatero alto sta nella posizione del triangolo superiore....ovvero se sta in basso, all'interno del cerchio, è un quadrilatero tradizionale; se invece sta più in alto, al di sopra del cerchio, è un quadrilatero alto

o sbaglio?

questo dovrebbe essere un quadrilatero convenzionale:

https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... ension.jpg

questo invece dovrebbe essere un quadrilatero alto...ed è proprio quello della 159

http://www.alfaromeopress.com/actionphp ... 863322f10f

Dove tu li veda diversi questi 2 non lo capisco... semmai è il punto di attacco del quadrilatero a definire se è un alto o meno.... e quelli delle 2 foto (quindi anche per 159) è un quadrilatero effettivo! A cambiare è solo il montante, che può assumere forme diverse a seconda delle esigenze... del tipo sulla prima foto non mi faccio problemi e ci metto i cerchi da 20, su una vettura più stradale come la 159 devo pensare anche alle ruote termiche e ad un equipaggiamento per le versioni più economiche quindi devo modificare il montante in modo che passi oltre il cerchio. Nel caso della 147, invece, lo schema è (come esattamente postato) ben diverso.

FINE OT.
 
Top