yugs":3fa5457w ha detto:
Mollan":3fa5457w ha detto:
A3 [cut] da anni ha motori che sono usciti solo ora in Giulietta e Astra.
quindi A3 ha Multiair e multijet II??
Mollan":3fa5457w ha detto:
Bravo ha 3 benzina e 3 diesel, senza doppia frizione.
vorrei vedere se introducessero il TCT prima su Bravo, sai le nuove valanghe di sproloqui sul fatto che la roba nuova parte prima con Fiat e poi su Alfa?
yugs, ma da quando il 2.0 e il 1.6 mjet sono mjet II? :sgrat)
forse non sono aggiornato io...ma mi sembra di ricordare che attualmente l'unico ad adottare il mjet II è il 1.3 che ha esordito su 500 proprio negli ultimi mesi...
correggimi se sbaglio eh
poi ok...non hanno il multiair, ma in compenso hanno i TFSI e i TDI con common rail di ultima generazione (che non è molto diverso dal mjet II)
comunque senza menar il can per l'aia il nocciolo della questione era un altro:
golf e a3 hanno entrambe gamme motori ampissime, cambi automatici all'avanguardia abbinabili a quasi tutti i motori, versioni sportive, versioni a trazione integrale, ecc (e sottolineo entrambe...cioè poco importa dove viene montato prima o dopo...quella sarà una scelta di marketing che interessa poco...l'importante è che si arrivi al risultato di entrambe) e quindi non temono confronti da questo punto di vista...accontentano praticamente tutti, dal "tassinaro" che vuole il motore da 80cv a cambio manuale per consumare poco a quello più esigente che vuole il 2 litri turbo benzina da 300cv con doppia frizione...
di bravo non si può certo dire la stessa cosa...anzi...ha giusto quei 5-6 motori e quei 2 cambi per accontentare il cliente medio
di Giulietta staremo a vedere
"se poi vende si vedrà" dicono...che razza di mentalità...
sembra quasi che siano loro a fare un favore al cliente vendendogli la macchina con il meglio che possono offrire...ma non dovrebbe essere un loro dovere?
danno l'impressione di non crederci nemmeno loro nel prodotto che fanno.
va beh...lasciamo perdere
comunque è appena uscita, forse col tempo faranno uscire davvero tutto
ma vista l'esperienza e conoscendo il modus operandi di marchionne, cioè "si campa alla giornata", "oggi è così, domani chi lo sa..." nutro dei dubbi