Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":36bv9gcw ha detto:
foxmulder62":36bv9gcw ha detto:
parlando ancora dei diesel della Giulietta ,ho letto da qualche parte che saranno Multijet 2 ...
qualcuno può confermarlo?
lo ha già confermato yugs ;)

ah bene..allora non ero aggiornato io

Dani_22":36bv9gcw ha detto:
A3 ha l'haldex però, non il Torsen, ricordiamolo; che se non erro è un qualcosa di simile all'electronic Q2 della Giulietta

:matto) :matto) :matto) :matto) qualcuno ha le idee confuse

molto confuse direi :asd)
 
A3 ha l'haldex però, non il Torsen, ricordiamolo; che se non erro è un qualcosa di simile all'electronic Q2 della Giulietta

invece si figliolo, erri, erri molto :asd)


L'Haldex è una frizione idraulica a comando elettronico
il Torsen è un differenziale
e l'e-Q2 è un software che vorrebbe imitare l'effetto di un torsen giocherellando coi freni


1197393616.jpg

haldex
 
Dani_22":l94sxrcd ha detto:
A3 ha l'haldex però, non il Torsen, ricordiamolo; che se non erro è un qualcosa di simile all'electronic Q2 della Giulietta

invece si figliolo, erri, erri molto :asd)


L'Haldex è una frizione idraulica a comando elettronico
il Torsen è un differenziale
e l'e-Q2 è un software che vorrebbe imitare l'effetto di un torsen giocherellando coi freni


1197393616.jpg

haldex

Scusa la "finta" trazione integrale di TT e A3 (che comunque viene chiamata quattro), da cosa è data? TT e A3 non hanno la vera quattro.
 
torsen e haldex so 2 sistemi differenti...

uno sfrutta degli ingranaggi per trasferire la coppia, l'altro usa una frizione (o 2, non ricordo bene...)
 
Desmochicco":1m9uc19i ha detto:
torsen e haldex so 2 sistemi differenti...

uno sfrutta degli ingranaggi per trasferire la coppia, l'altro usa una frizione (o 2, non ricordo bene...)

Ah bene quindi comunque ricordavo bene che la "finta" trazione integrale di A3 fosse quella. Alla fine, come risultato un'A3 con l'haldex è superiore ad una Giulietta con E-Q2?
 
dipende...

uno ripartisce la coppia sui 2 assi, l'eq2 ripartisce la coppia sul solo avantreno!

dipende dalla situazione dove si trova il veicolo
 
scusa la "finta" trazione integrale di TT e A3 (che comunque viene chiamata quattro), da cosa è data? TT e A3 non hanno la vera quattro.

"4motion" e "quattro" sono solo denominazioni commerciali,
per fartela semplice nei modelli a motore trasversale siano essi VW o Audi (golf, A3 ecc) montano un sistema con trasferimento di coppia al retrotreno di tipo Haldex mentre nei modelli con motore longitudinale ( A6) la coppia è trasferita al retrotreno con un Torsen.
 
Desmochicco":2s5gdm4j ha detto:
dipende...

uno ripartisce la coppia sui 2 assi, l'eq2 ripartisce la coppia sul solo avantreno!

dipende dalla situazione dove si trova il veicolo

Perfetto; non vedo comunque una certa superiorità (in questa cosa) da parte di A3 e Golf. Poi spero anche io arrivi la trazione integrale col torsen su Giulietta.

Dani_22":2s5gdm4j ha detto:
"4motion" e "quattro" sono solo denominazioni commerciali,
per fartela semplice nei modelli a motore trasversale siano essi VW o Audi (golf, A3 ecc) montano un sistema con trasferimento di coppia al retrotreno di tipo Haldex mentre nei modelli con motore longitudinale ( A6) la coppia è trasferita al retrotreno con un Torsen.

Si lo so che parliamo di marketing, ma alla fine l'haldex di Audi è lo stesso di VW. Sta di fatto che non è una vera trazione integrale. Quella la troviamo da A4 in su.

Aggiungo: http://www.automobilismo.it/edisport/au ... troduzione
 
cuoresportivo86":2b4p7qnz ha detto:
un'A3 con l'haldex è superiore ad una Giulietta con E-Q2?

Non lo so, è come se ti chiedessi, è meglio una melanzana fritta o una brioche?!
un uovo oggi o una gallina domani?
nel 2012 finirà il mondo?
era vergine la madonna?

cuoresportivo86":2b4p7qnz ha detto:
Perfetto; non vedo comunque una certa superiorità (in questa cosa) da parte di A3 e Golf.
nessuna superiorità a parte il fatto che se slitta l'avantreno la giulietta non si muove ma una "integrale finta" si..
e qualche altra "cosuccia" :asd) che visto il livello e l'OT della discussione non è il caso di affrontare

cuoresportivo86":2b4p7qnz ha detto:
Poi spero anche io arrivi la trazione integrale col torsen su Giulietta.
ok allora l'anno prossimo la letterina anzichè a Babbo Natale la mandi a Sergio Marchionne :lol:
 
Dani_22":8e6tnzbj ha detto:
yugs":8e6tnzbj ha detto:
Mollan":8e6tnzbj ha detto:
Il secondo tipo di display è monocromatico oppure è a 3 colori?

mmmm penso sia monocolore.. (poi magari ci stupiscono con un display multicolor, ma credo che per certi versi sia più fastidioso alal vista durante la guida).

Da quel poco che ho visto delle dotazioni, credo che il target di vendita base sia la Distinctive. (con almeno un pack installato)

eh certo se guardate le dotazioni la progression è fatta a posta per non essere conveniente

- volante e pomello cambio in schiumato..
- ruote in latta e pattane

vale a dire che ci vogliono 500€ di optionals solo per renderla "decente" .

Era così anche la dotazione di 147 però eh :)
Ok che siamo andati avanti con gli anni, però almeno hanno mantenuto la coerenza in questo :D
 
ragazzi ma la domanda sorge spontanea :D

ma al lancio ci sarà anche la 3 porte?!?!?
perchè 'stranamente' si vedono solo le 5 porte!
non vorrei che fanno il contrario della 147...uscita prima 3 porte e poi 5 :D
 
Selespeed":1yzgk80v ha detto:
ragazzi ma la domanda sorge spontanea :D

ma al lancio ci sarà anche la 3 porte?!?!?
perchè 'stranamente' si vedono solo le 5 porte!
non vorrei che fanno il contrario della 147...uscita prima 3 porte e poi 5 :D

Benvenuto sulla terra :asd) :asd) :asd) La 3porte non è nemmeno nei programmi ora.
 
cuoresportivo86":3dmro5rx ha detto:
Selespeed":3dmro5rx ha detto:
ragazzi ma la domanda sorge spontanea :D

ma al lancio ci sarà anche la 3 porte?!?!?
perchè 'stranamente' si vedono solo le 5 porte!
non vorrei che fanno il contrario della 147...uscita prima 3 porte e poi 5 :D

Benvenuto sulla terra :asd) :asd) :asd) La 3porte non è nemmeno nei programmi ora.

azz.... :sgrat) ....queste scelte proprio non le capisco....
spero che almeno esca il cambio automatico insieme alla 3 porte
 
Selespeed":3ahpmfpx ha detto:
cuoresportivo86":3ahpmfpx ha detto:
Selespeed":3ahpmfpx ha detto:
ragazzi ma la domanda sorge spontanea :D

ma al lancio ci sarà anche la 3 porte?!?!?
perchè 'stranamente' si vedono solo le 5 porte!
non vorrei che fanno il contrario della 147...uscita prima 3 porte e poi 5 :D

Benvenuto sulla terra :asd) :asd) :asd) La 3porte non è nemmeno nei programmi ora.

azz.... :sgrat) ....queste scelte proprio non le capisco....
spero che almeno esca il cambio automatico insieme alla 3 porte

Forse non è chiaro, la tre porte non è proprio in previsione, quindi il cambio automatico speriamo che esca ben prima... :)
 
Selespeed":l3t4sehj ha detto:
cuoresportivo86":l3t4sehj ha detto:
Selespeed":l3t4sehj ha detto:
ragazzi ma la domanda sorge spontanea :D

ma al lancio ci sarà anche la 3 porte?!?!?
perchè 'stranamente' si vedono solo le 5 porte!
non vorrei che fanno il contrario della 147...uscita prima 3 porte e poi 5 :D

Benvenuto sulla terra :asd) :asd) :asd) La 3porte non è nemmeno nei programmi ora.

azz.... :sgrat) ....queste scelte proprio non le capisco....
spero che almeno esca il cambio automatico insieme alla 3 porte

Il cambio automatico arriva a fine anno, la 3 porte non arriverà mai perchè c'è la Mito, che è lunga quasi quanto la vecchia 147, a coprire quella fascia di mercato.
 
sei sicuro che non arriverà MAI?
il discorso potrebbe anche filare ma non è poi tanto sensato...cioè...se fosse così anche la golf non la dovrebbero fare 3 porte, c'è la polo....e così via
 
Selespeed":1gurpb8k ha detto:
azz.... :sgrat) ....queste scelte proprio non le capisco....
spero che almeno esca il cambio automatico insieme alla 3 porte

A chi lo dici.......calcolando che la concorrenza offre 3p, 5p, cabrio e coupè, questi nemmeno la 3porte vogliono fare :splat) Almeno ci vorrebbe la 3porte e la cabrio.

Ma sono ragionamento troppo complessi in Fiat. Sergio vuole fare i numeri, senza ovviamente avere modelli disponibili (come farà non lo so :lol: )

Il cambio arriverà sicuramente :OK)
 
cuoresportivo86":cwv0xgns ha detto:
Selespeed":cwv0xgns ha detto:
azz.... :sgrat) ....queste scelte proprio non le capisco....
spero che almeno esca il cambio automatico insieme alla 3 porte

A chi lo dici.......calcolando che la concorrenza offre 3p, 5p, cabrio e coupè, questi nemmeno la 3porte vogliono fare :splat) Almeno ci vorrebbe la 3porte e la cabrio.

Ma sono ragionamento troppo complessi in Fiat. Sergio vuole fare i numeri, senza ovviamente avere modelli disponibili (come farà non lo so :lol: )

Il cambio arriverà sicuramente :OK)

Altrimenti devi passare alla Brera...
 
Top