Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

claxpi":2u8f3orv ha detto:
Il FUSI":2u8f3orv ha detto:
Questa vettura per me non ha chissà che qualità: ha un prezzo non certo economico, non manifesta l'umilta di chi vorrebbe comunque ricominciare una salita verso elevati livelli.
Su questo sono d'accordo, penso che avrebbero fatto una figura decisamente migliore a fare condizioni di favore a chi la prenotava in anteprima o comunque nella prima fase di "vita" del prodotto, poi se dovesse avere un successo travolgente sono sempre in tempo a trovare il modo di aumentarne il prezzo, invece si fa esattamente l'opposto, si cerca di raccogliere il più possibile da quelli più vicini al marchio che così rischiano di essere quelli che rimangono fregati da prossimi eventuali cali di prezzo... (e quindi chissà come saranno contenti di essere stati i primi a credere in Alfa...)

Completamente daccordo.
 
claxpi":3ct766gh ha detto:
Lukor147":3ct766gh ha detto:
ma dai non essere così eccessivamente negativo
possibile che non vada bene nulla? ma proprio nulla? neanche una virgola? :ka)
anche a me la gulietta non convince, ma di sicuro non puo essere pessima in tutto eh; :scratch)
se la giulietta dovesse essere realmente un mega-cag..ta mi cospargerò il capo di cenere e chiederò perdono :asd)
suvvia, su questa giulietta spendi almeno una buona parola e qualche buona sensazione e fai contento quache povero alfista ignorante come me :fluffle)

pe quanto mi riguarda non sono un esperto di meccanica, ma il peso e i motori per esempio non mi sembrano male;
esteticamente, a parte la fanaleria anteriore, che spero mi dia una diversa sensazione dal vivo, e il troppo spazio tra pneumatico e parafango, per me è molto bella;
sugli interni ho già espresso i miei dubbi sulla zona radio senza doppio din e sulla zona tachimetro-contagiri che mi sembra non sia adeguatamente protetta dal sole;
le mie considerazioni sono ovviamente fatte senza aver ancora visto la giulietta dal vivo e tanto meno averla provata;
nel complesso non mi sembra male :OK)
IMHO

p.s. nel frattempo sono andato a vedere e provare la golf restyling e ho fatto subito retromarcia alla grande ... :asd)
Come mai hai fatto subito retromarcia? (A me per esempio non piace la linea esterna e gli interni sono troppo "tristi")


ti sei risposto da solo :OK) , la mia povera 147 ha fatto un figurone nel parcheggio :asd) :asd) :asd)
 
claxpi":1rcpx6e4 ha detto:
Il FUSI":1rcpx6e4 ha detto:
Le dotazioni di Giulietta onestamente son robe tipiche delle francesi, ottomila cagate...... sensori pioggia, sensori fava, si vede che avevano dell'invenduto....
Guarda, a me non interessano molto questo genere di sensori, ma sono sicuro che se non ci fossero stati: giù di critiche perché se non li ha non è premium o perché guarda sti barboni della Fiat che ti fanno pagare tutto etc...

impossibile non essere d'accordo :OK)
 
Per me inizia ad avere un suo perchè. Certo poi bisognerebbe provarla per bene.

23655373772644255503139.jpg
 
GiOrGiO83":3r9b6qac ha detto:
Mollan":3r9b6qac ha detto:
Febo":3r9b6qac ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
Posso capire che la Serie 1 ha il plus della trazione posteriore (e interni mediocri), ma l'A3 mi spiegate cos'à di tanto superiore rispetto a una 147, una Giulietta oppure un'Opel Astra? La vogliamo fare finita con questi FINTI segmenti premium che non esistono?

A3 ha la possibilità della trazione integrale, interni fatti veramente a regola d'arte, migliaia di optional, un bel po' di tecnologia che si vede solo sulle nuove uscite (navi con SD, ALC, luci a led) e da anni ha motori che sono usciti solo ora in Giulietta e Astra. E la A3 è basata su un progetto del 2003. Quando 147 rimaneva solo con i diesel 120 e 150 e i benzina da 120 cv perchè "è troppo vecchia per montare i 1.4T", Audi li montava sulla A3 2°restyling, insieme ai 1.8 TSI 160 cv, ai TDI 170 cv, ai 2.0 TSI 265 cv ecc. Anche questo vuol dire premium.

Per chi dice che la Bravo si confronta con Golf, ha almeno dato un occhio a COSA può montare Golf?? Innanzitutto Bravo è solo 5 porte, mentre Golf ha anche le 3 porte. Poi ha 10 motori abbinabili al DSG 7 marce, mentre Bravo ha 3 benzina e 3 diesel, senza doppia frizione. Golf ha anche pacchetti speciali (R-line), radio e navi touchscreen, fari adattativi, assetti sportivi a controllo elettronico. Ha ben 2 versioni sportive benzina da 211 (GTI) e 270 cv (R) e una diesel (GTD). Ha la possibilità di montare la trazione integrale su alcuni modelli. Mi volete spiegare cosa ci vedete in comune con Bravo?
 
Mollan":2gowu63b ha detto:
Per chi dice che la Bravo si confronta con Golf
chi lo dice evidentemente non è alineato coi "nostri" beneamati capi, secondo i quali la bravo fa concorrenza a kia mentre contro golf c'è alfa :sic)
 
claxpi":334q78ru ha detto:
Il FUSI":334q78ru ha detto:
Le dotazioni di Giulietta onestamente son robe tipiche delle francesi, ottomila cagate...... sensori pioggia, sensori fava, si vede che avevano dell'invenduto....
Guarda, a me non interessano molto questo genere di sensori, ma sono sicuro che se non ci fossero stati: giù di critiche perché se non li ha non è premium o perché guarda sti barboni della Fiat che ti fanno pagare tutto etc...
Vero, ormai quasiasi cosa fanno son giu botte da orbi. La mia critica è per lo stile che a me non piace, e per la scelta di abandonare il quadrilatero alto che sembra fatta a dispetto. Ora, a prescindere dalle qualità della Giulietta, presunte o vere che siano, ma togliere il quadrilatero alto è come cartrare un gatto. Sarà anche una buona azza, ma rimane un gatto castrato. Queste vaccate i krukki non le fanno, rimarchiano senza pietà, fanno le cose in modo da appicicarci una comunicazione coerente.
Qua invece, si critica il prezzo del tetuccio ma non si dice nulla sui prezzi infami che praticano i tedeschi, che son prezzi accettabili solo dai polli.

Van bene le critiche, anche senza pietà, ma con coerenza, non che appena si parla di krukkr tutti proni e supni, genuflessi e senza ragionare. Non è uni spettacolo bello.
Ciao.
 
.

Nemmeno a me convince, non sopporto i fari tondi che sono in comune con la bravo.il biscione ha perso il suo stile unico. Dovevano sviluppare i progetti con lo stile attuale + agressivo

Saluti a tutti
 
ma se ha il quadrilatero o le aste e i bilanceri.. ma che frega poi se l'auto funziona bene?? se in dinamica sarà meglio della 147 chi se ne frega del quadrilatero..
almeno aspettiamo a tirare merda..
prima era esteticamente schifosa.. ora comincia a piacere
un mese fa si diceva che non poteva avere la trazione integrale.. ora invece potrebbe averla..
 
vexator":rb08zcp8 ha detto:
beh le mie impressioni sono che è molto bella, linea gradevole, aggressività quanto basta. bello anche il frontale, molto meno mito.
Tuttavia, molti particolari (troppi) ricordano la sorella (maggiore) bravo.

si ricorda la bravo nella linea delle portiere laterali.. linea di cintura, luce e bordo a filo cielo.
il resto assomiglia un po all astra specialmente il didietro
 
Mollan":4jmy5o3w ha detto:
A3 ha la possibilità della trazione integrale, interni fatti veramente a regola d'arte, migliaia di optional, un bel po' di tecnologia che si vede solo sulle nuove uscite (navi con SD, ALC, luci a led) e da anni ha motori che sono usciti solo ora in Giulietta e Astra. E la A3 è basata su un progetto del 2003. Quando 147 rimaneva solo con i diesel 120 e 150 e i benzina da 120 cv perchè "è troppo vecchia per montare i 1.4T", Audi li montava sulla A3 2°restyling, insieme ai 1.8 TSI 160 cv, ai TDI 170 cv, ai 2.0 TSI 265 cv ecc. Anche questo vuol dire premium.

Per chi dice che la Bravo si confronta con Golf, ha almeno dato un occhio a COSA può montare Golf?? Innanzitutto Bravo è solo 5 porte, mentre Golf ha anche le 3 porte. Poi ha 10 motori abbinabili al DSG 7 marce, mentre Bravo ha 3 benzina e 3 diesel, senza doppia frizione. Golf ha anche pacchetti speciali (R-line), radio e navi touchscreen, fari adattativi, assetti sportivi a controllo elettronico. Ha ben 2 versioni sportive benzina da 211 (GTI) e 270 cv (R) e una diesel (GTD). Ha la possibilità di montare la trazione integrale su alcuni modelli. Mi volete spiegare cosa ci vedete in comune con Bravo?
Avete mai visto le versioni base della Serie1 o A3? Se si siete daccordo con me che fanno veramente pena sia come finiture (addirittura i paracolpi in plastica nera che criticate tanto alla Punto Evo) che come motori (le 116d e le a3 tdi 90cv sono semplicemente ridicole). Per me attualmente la migliore del segmento è la "borghese" Opel Astra che nel top di gamma è davvero rifinita bene... Le auto di adesso hanno una varietà di versioni e motorizzazioni che vanno dallo spartano in stile vecchia Panda 30 al quasi lusso da ammiraglia e questo vale per tutte le auto e le due tedesche non sono di certo escluse. Io con la mia 147 i complessi di inferiorità verso queste due "premium" non li ho mai avuti, anzi a parità di cavalli le derido da anni :lol:. Quello che voglio dire è che si sta parlando male di questa nuova Alfa senza che quasi nessuno l'ha ancora vista dal vivo, e non riesco a capire questo accanimento contro un'auto che sulla carta sembra avere le carte in regola per essere la prima della classe, soprattutto nel fattore peso e motori che su un'Alfa sono le cose basilari. Vediamola dal vivo e poi commentiamo!
 
GiOrGiO83":2ymgvmdd ha detto:
Avete mai visto le versioni base della Serie1 o A3? Se si siete daccordo con me che fanno veramente pena sia come finiture (addirittura i paracolpi in plastica nera che criticate tanto alla Punto Evo) che come motori (le 116d e le a3 tdi 90cv sono semplicemente ridicole).

Mi sa che hai visto le versioni estere importate. In Italia tutte hanno paraurti verniciati di serie. Per i motori, non vedo il problema per BMW. Il 90cv di Audi è adatto a chi non vuole grosse prestazioni....ma si sa che son tutti piloti coi soldi degli altri ;)

Per me attualmente la migliore del segmento è la "borghese" Opel Astra che nel top di gamma è davvero rifinita bene... Le auto di adesso hanno una varietà di versioni e motorizzazioni che vanno dallo spartano in stile vecchia Panda 30 al quasi lusso da ammiraglia e questo vale per tutte le auto e le due tedesche non sono di certo escluse.

Attualmente anche per me la migliore è l'Astra, sopratutto perchè A3 è del 2003. 1er è del 2004. 147 del 2001. E' facile così :p
L'anno prossimo quando usciranno la nuova A3 e la nuova 1er si risistemeranno le posizioni :)

Io con la mia 147 i complessi di inferiorità verso queste due "premium" non li ho mai avuti, anzi a parità di cavalli le derido da anni :lol:. Quello che voglio dire è che si sta parlando male di questa nuova Alfa senza che quasi nessuno l'ha ancora vista dal vivo, e non riesco a capire questo accanimento contro un'auto che sulla carta sembra avere le carte in regola per essere la prima della classe, soprattutto nel fattore peso e motori che su un'Alfa sono le cose basilari. Vediamola dal vivo e poi commentiamo!

Complessi di inferiorità per un'auto? :?:
A parte questo, non si stava criticando la Giulietta in sè, ma il suo posizionamento. Non ha nè il marchio, nè la tecnologia nè la meccanica per potersi definire premium. Chi compra Audi lo fa per la qualità generale, sopratutto interna. Chi compra BMW lo fa per la TP, la sportività e balle varie. Chi prende Mercedes per il confort. E chi compra Alfa? Qual'è il suo segno distintivo ATTUALMENTE? Non ha i motori da premium. Non ha il marchio che si può permettere certi prezzi. Non ha le tecnologie che altri hanno. Cosa dovrebbe spingere me, potenziale cliente NORMALE (escludiamo i tifosi di ogni casa), a scegliere la Giulietta piuttosto che Astra o sopratutto Golf, con più scelta nei motori, più dotazioni opzionali e tecnologiche, più brand?
Tanto meno poi andare a prendere le due premium del segmento. Io consiglio di non fare lo stesso errore di Mito, paragonandola a Mini, quando non è simile alla premium inglese in nulla, se non nei fari.
 
Mollan":44eykp1k ha detto:
GiOrGiO83":44eykp1k ha detto:
Avete mai visto le versioni base della Serie1 o A3? Se si siete daccordo con me che fanno veramente pena sia come finiture (addirittura i paracolpi in plastica nera che criticate tanto alla Punto Evo) che come motori (le 116d e le a3 tdi 90cv sono semplicemente ridicole).

Mi sa che hai visto le versioni estere importate. In Italia tutte hanno paraurti verniciati di serie. Per i motori, non vedo il problema per BMW. Il 90cv di Audi è adatto a chi non vuole grosse prestazioni....ma si sa che son tutti piloti coi soldi degli altri ;)

In realtà anche io ho visto versioni di serie 1 con paraurti metà in plastica non verniciata. sono le versioni base, che la gente o non compra o prende l'optional della vernciciatura completa (se c'è) per non fare la figura di quello che s'è fatto il BMW, ma giusto giusto e tirando il fiato. Invece col paraurti tutto verniciato si può confondere con le versioni più costose.
 
Giorni fa alla presentazione di Giuly si parlava di pesi,guardate un po l'articolo dell giornale locale,sono andati a pesare la Opel Astra e fatto il rafronto con i dati della casa:

e8e752ff.jpg


...da questo si puo dedure che anche la Giulietta pesando anche 200 kg in meno dell Astra ha i suoi bei 14 quintali!!! :asd)
 
julius83":3kubo18u ha detto:
In realtà anche io ho visto versioni di serie 1 con paraurti metà in plastica non verniciata. sono le versioni base, che la gente o non compra o prende l'optional della vernciciatura completa (se c'è) per non fare la figura di quello che s'è fatto il BMW, ma giusto giusto e tirando il fiato. Invece col paraurti tutto verniciato si può confondere con le versioni più costose.

Ripeto, quelle versioni NON CI SONO in Italia. Sono versioni che la gente compra di importazione. Le nostre, dalla 116d eletta alla 135ti hanno tutti i paraurti in tinta. Stessa cosa dicasi per la A3.

@Irvine156: O_O 1642 kg per un'Astra???? O___O
Ma a che serve fare motori sempre più parchi, se poi si perde tutto aumentando il peso?
 
Mollan":3bfjh1np ha detto:
Mi sa che hai visto le versioni estere importate. In Italia tutte hanno paraurti verniciati di serie. Per i motori, non vedo il problema per BMW. Il 90cv di Audi è adatto a chi non vuole grosse prestazioni....ma si sa che son tutti piloti coi soldi degli altri
Importate o no non danno di certo l'impressione di auto premium :)
Attualmente anche per me la migliore è l'Astra, sopratutto perchè A3 è del 2003. 1er è del 2004. 147 del 2001. E' facile così :p
L'anno prossimo quando usciranno la nuova A3 e la nuova 1er si risistemeranno le posizioni :)
Questo si vedrà ma se per la Serie1 confermano i tagli di costi preannunciati la vedo dura per loro

Complessi di inferiorità per un'auto? :?:
A parte questo, non si stava criticando la Giulietta in sè, ma il suo posizionamento. Non ha nè il marchio, nè la tecnologia nè la meccanica per potersi definire premium. Chi compra Audi lo fa per la qualità generale, sopratutto interna. Chi compra BMW lo fa per la TP, la sportività e balle varie. Chi prende Mercedes per il confort. E chi compra Alfa? Qual'è il suo segno distintivo ATTUALMENTE? Non ha i motori da premium. Non ha il marchio che si può permettere certi prezzi. Non ha le tecnologie che altri hanno. Cosa dovrebbe spingere me, potenziale cliente NORMALE (escludiamo i tifosi di ogni casa), a scegliere la Giulietta piuttosto che Astra o sopratutto Golf, con più scelta nei motori, più dotazioni opzionali e tecnologiche, più brand?
Tanto meno poi andare a prendere le due premium del segmento. Io consiglio di non fare lo stesso errore di Mito, paragonandola a Mini, quando non è simile alla premium inglese in nulla, se non nei fari.
Naturalmente era detto in modo ironico... Comunque non sono daccordo su quello che dici, molti hanno una Bmw non sapendo dove sta la trazione e molti (troppi) hanno il 4x4, Audi è un marchio senza una storia e senza un perchè, che ha attratto molta gente per le linee rigorose ma che ora comincia a stufare dato che sono tutte uguali da piu di 10 anni. Mercedes è nata come auto elegante ma ultimamente sta facendo molta confusione, perchè da una parte fa macchinette monovolume che sembrano furgoncini e dall'altra supersportive che di confortevole hanno poco e niente(ad esempio la nuova classe C non vende molto perchè non è ne carne ne pesce) . La vera Alfa è un'auto leggera, scattante e di ottima tenuta di strada, se viene confermata la riduzione di peso preannunciata per la Giulietta e con questi motori ha centrato l'obbiettivo... Speriamo :)
 
vedendo le varie foto scattate alle presentazioni confermo la prima impressione:
linea nel complesso bella e riuscita
dietro stupendo....davanti non mi convince del tutto, ma non è nemmeno brutta e l'effetto finale è sicuramente meno "toposo" di mito

i prezzi sono quelli preventivati quindi nessuna sorpresa

rosso 8C come al solito stupendo....è un delitto non metterlo a listino (anche una sua variante più economica)

ora sono curioso di vederla dal vivo
 
Top