Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

il layout del cruscotto con le spie raggruppate è pari pari quello della bravo. avranno tutte fondoscala 260km/h come è per tutte le bravo, il cruscotto è identico alla bravo sport, cambia solo la grafica e l'illuminazione notturna. il pulsante delle 4 frecce è li perchè è li sulla bravo :nod) e delta :p in queste foto se messa di fanco alla mia con pacchetto sportivo, oltre ad una somiglianza si noterebbero molte similitudini.
 
Mollan":3er87bab ha detto:
Febo":3er87bab ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....

Se vai a vedere le slide che in Alfa hanno presentato giulietta si fa riferimento anche ad A3 e serie 1...
 
Mollan":2uu282xe ha detto:
Febo":2uu282xe ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....

per quel target c'è bravo. oppure tiriamo fuori la parola premium solo quando c'è da denigrare il prodotto?
 
Il FUSI":swun5bop ha detto:
claxpi":swun5bop ha detto:
Bhè in Audi ti fanno spendere o 1.400,00 o 1.700,00€ mentre in BMW 1.100€ ma il tetto di Giulietta è doppio (anche sui passeggeri posteriori...)
In Audi costa oltre 1000 euro solo il tetto della A3 sportback. Sulla tre porte costa la metà di quello di Giulietta ed è normale. Golf lo fa pagare circa quanto costa su 147. Qua ci han ficcato il tetto della bravo come fanno adesso senza più dare un tetto piccolo. Spero per chi lo comprerà che non dia le rogne che da su bravo. Sto tetto costa troppo, punto. A me poi me ne frega niente se altri lo fan pagare miliardi non son mica così ****** da pensare che più costa meglio è.
La giulietta è cinque porte? Bene, l'Audi A3 5 porte ha due possibilità un tetto da 1.400 e l'altro da 1.700. Se invece vai sulla tre porte allora c'è quello da 900,00€ che evidentemente è più piccolo.
Mi sembra chiaro che su Giulietta sia stata fatta una scelta diversa dalle altre (avere un tetto molto più grande) e che di conseguneza costa di più.
Poi è chiaro che certe scelte sono fatte anche per non essere perfettamente equiparabili con le altre vetture dello stesso segmento.
 
Anche golf è cinque porte. Sai cosa fa veramente innervosire? Che si va cianciando balle. Quel tetto é così perché bravo lo ha così. Punto e basta. Pure mini che é un bugigattolo ha il tetto in due pezzi.... Non cianciamo di Audi con sta "nuova 146" per favore. Mi fa cmq piacere che vi sia così tanto entusiasmo così all'Alfa saranno contenti e vi potranno dare uno o due motori in più prima delle sebring :)
 
Febo":b3kxkpdj ha detto:
Mollan":b3kxkpdj ha detto:
Febo":b3kxkpdj ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....

per quel target c'è bravo. oppure tiriamo fuori la parola premium solo quando c'è da denigrare il prodotto?

veramente è giulietta che si pone come prodotto in quel target con prezzi da premium. Idem fu per 159....
 
Mollan":l2zzxi4m ha detto:
Febo":l2zzxi4m ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
Posso capire che la Serie 1 ha il plus della trazione posteriore (e interni mediocri), ma l'A3 mi spiegate cos'à di tanto superiore rispetto a una 147, una Giulietta oppure un'Opel Astra? La vogliamo fare finita con questi FINTI segmenti premium che non esistono?
 
ADAN":16vryi2k ha detto:
Quattroruote di Marzo dedica 4 pagine alla Giulietta. ;)
Tutta nera. :clap)

La frase più....interessante: :elio) :asd)
"Gli appassionati Alfa, dopo le prime indiscrezioni, rimpiangevano la perdita della sospensione anteriore a quadrilatero..."
"Guardando meglio, però, si scopre...."
:angel)
....che? :sgrat)
 
Mollan":wqmeb59z ha detto:
@Lukor147:

Golf 1.4 TSI 122 cv manuale 6M 21.200€ + 4 porte (735€) ? 21.935€

Vernice metallizata: 371€
Interni alcantara/tessuto: gratis
Sistema di assistenza in fase di spunto (hill holder): 121€
Parkpilot+parkassist( quello che parcheggia da solo): 633€

Il resto è di serie:

Totale: 23.060

La Giulietta Distinctive viene 22.200 a cui bisogna aggiungere il metallizato. Siamo sotto di qualche centinaio di euro rispetto alla Golf. Poca roba comunque :)

Edit: mi sono accorto ora che la Giulietta Distinctive non ha i sensori di parcheggio di serie. Il totale quindi viene:

22.427€ per Golf
22.200€ + metallizato per Giulietta

Si arriverà poco sopra a Golf compe prezzi.

ok allora ci può stare posto che siccome la golf restyling fa veramente :cesso) non può di certo costare meno :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":jqlpo48a ha detto:
Anche golf è cinque porte. Sai cosa fa veramente innervosire? Che si va cianciando balle. Quel tetto é così perché bravo lo ha così. Punto e basta. Pure mini che é un bugigattolo ha il tetto in due pezzi.... Non cianciamo di Audi con sta "nuova 146" per favore. Mi fa cmq piacere che vi sia così tanto entusiasmo così all'Alfa saranno contenti e vi potranno dare uno o due motori in più prima delle sebring :)

Dov'è tutto questo entusiasmo? Forse dovresti essere leggermente più obiettivo e non dare sempre e solo giudizi negativi. Se avessero fatto un tettuccio standard (solo per la parte anteriore) a te sarebbe piaciuto, mentre io avrei potuto dire "guarda è più premium la Bravo perché ha il doppio tettuccio come la A3 5 porte..." di questo passo non andrà mai bene nulla non ti pare?
Convengo con te che i prezzi sembrano altini, però fare una crociata contro qualsiasi particolare della Giulietta non ti fa onore.
 
Il FUSI":62c5i6vj ha detto:
Anche golf è cinque porte. Sai cosa fa veramente innervosire? Che si va cianciando balle. Quel tetto é così perché bravo lo ha così. Punto e basta. Pure mini che é un bugigattolo ha il tetto in due pezzi.... Non cianciamo di Audi con sta "nuova 146" per favore. Mi fa cmq piacere che vi sia così tanto entusiasmo così all'Alfa saranno contenti e vi potranno dare uno o due motori in più prima delle sebring :)


ma dai non essere così eccessivamente negativo
possibile che non vada bene nulla? ma proprio nulla? neanche una virgola? :ka)
anche a me la gulietta non convince, ma di sicuro non puo essere pessima in tutto eh; :scratch)
se la giulietta dovesse essere realmente un mega-cag..ta mi cospargerò il capo di cenere e chiederò perdono :asd)
suvvia, su questa giulietta spendi almeno una buona parola e qualche buona sensazione e fai contento quache povero alfista ignorante come me :fluffle)

pe quanto mi riguarda non sono un esperto di meccanica, ma il peso e i motori per esempio non mi sembrano male;
esteticamente, a parte la fanaleria anteriore, che spero mi dia una diversa sensazione dal vivo, e il troppo spazio tra pneumatico e parafango, per me è molto bella;
sugli interni ho già espresso i miei dubbi sulla zona radio senza doppio din e sulla zona tachimetro-contagiri che mi sembra non sia adeguatamente protetta dal sole;
le mie considerazioni sono ovviamente fatte senza aver ancora visto la giulietta dal vivo e tanto meno averla provata;
nel complesso non mi sembra male :OK)
IMHO

p.s. nel frattempo sono andato a vedere e provare la golf restyling e ho fatto subito retromarcia alla grande ... :asd)
 
Lukor147":rw03nhuf ha detto:
ma dai non essere così eccessivamente negativo
possibile che non vada bene nulla? ma proprio nulla? neanche una virgola? :ka)
anche a me la gulietta non convince, ma di sicuro non puo essere pessima in tutto eh; :scratch)
se la giulietta dovesse essere realmente un mega-cag..ta mi cospargerò il capo di cenere e chiederò perdono :asd)
suvvia, su questa giulietta spendi almeno una buona parola e qualche buona sensazione e fai contento quache povero alfista ignorante come me :fluffle)

pe quanto mi riguarda non sono un esperto di meccanica, ma il peso e i motori per esempio non mi sembrano male;
esteticamente, a parte la fanaleria anteriore, che spero mi dia una diversa sensazione dal vivo, e il troppo spazio tra pneumatico e parafango, per me è molto bella;
sugli interni ho già espresso i miei dubbi sulla zona radio senza doppio din e sulla zona tachimetro-contagiri che mi sembra non sia adeguatamente protetta dal sole;
le mie considerazioni sono ovviamente fatte senza aver ancora visto la giulietta dal vivo e tanto meno averla provata;
nel complesso non mi sembra male :OK)
IMHO

p.s. nel frattempo sono andato a vedere e provare la golf restyling e ho fatto subito retromarcia alla grande ... :asd)
Come mai hai fatto subito retromarcia? (A me per esempio non piace la linea esterna e gli interni sono troppo "tristi")
 
Forse non ci si ricorda di un paio di cosette....
Primo, che con 159 feci discorsi dello stesso tenore pur apprezzandone alcune qualità. Come OGGI universalmente si consideri la 159 non mi pare di doverlo dire o sbaglio? In giro c'è pieno di coloro i quali pontificavano (senza motivo) seminando etichette di spalamerda altrove poi compravano dell'altro e fan finta di dimenticarsi, oggi, di come erano fautori a sproposito di quel modello. Secondo io non vendo, ma semmai compero, e quindi i miei punti fermi sono chiaramente opposti a quelli di chi produce e vende. Non capisco come si possa essere clienti e samaritani pronti a scusare cose di chi alla fine ti vende, non ti regala, un prodotto. Per tacere poi del trattamento successivo e anche qua credo di dire cose note.
La questione del tetto è marginale fino a un certo punto. Quest'automobile
cmq costa e pare che ci si voglia dimenticare un pò troppo del contesto. Questa macchina viene a sostituire un modello venduto a certe cifre e dotato di qualità derivanti da schemi e materiali alla fine migliori. Inoltre viene da un marchio che non ha chissà che appeal oggi. Se si vuol ancora andare avanti col sistema di prendere per il naso chi ci casca e "più costa più la gente crede che sia di qualità" si accomodino pure! Finora quando ci han provato con vari marchi ci son riusciti solo su vetture dal prezzo assoluto non elevato (leggi pande, 500) e via via salendo non gli è riuscito abbastanza bene.
Io le parole buone le dico quando vi è base e motivo. Semmai perderei veramente di credibilità se dianzi a una vettura derivata e millantata come quasi tutta nuova mi perdessi in lodi che non ho manco in testa. Sarei solo che un imbecille che fa favori a chi peraltro non li merita. Sarei come un gondone che crede alle balle di parte e interessate di una sola controparte. Questa vettura per me non ha chissà che qualità: ha un prezzo non certo economico, non manifesta l'umilta di chi vorrebbe comunque ricominciare una salita verso elevati livelli. Se poi si vuol credere che una vettura cmq così travagliata e ritardata debba avere prezzi superiori a una qualsiasi ben costruita golf amen, il mondo è bello perché è vario. Sessantamilioni per una derivata raccontata come nuova, con pochi motori per n motivi, e che esteticamente non mi pare un masterpiece... Io non ho motivi di tessere lodi mi fa piacere se vi è chi ce li ha e ne ha di così forti da staccare l'assegno. Mi pare semplicemente di essere onesto e sincero come sempre e di sicuro non sto a giubilare a uso e consumo di chi mi vende, dietro pagamento, un prodotto. La passione per il marchio non deve mica essere ottusità prima di tutto sono un cliente che paga!
 
GiOrGiO83":2xpbhfvq ha detto:
Mollan":2xpbhfvq ha detto:
Febo":2xpbhfvq ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
Posso capire che la Serie 1 ha il plus della trazione posteriore (e interni mediocri), ma l'A3 mi spiegate cos'à di tanto superiore rispetto a una 147, una Giulietta oppure un'Opel Astra? La vogliamo fare finita con questi FINTI segmenti premium che non esistono?
Nulla, è semplicemente una Golf rimarchata, anz a ben guardare una mezza Seat ed una mezza Skoda, ma orma qua se s parla d Audi sembra di parlare chissà di cosa :crepap) . A me la Giulirtta non piace per niente, ma a guardare i contenuti posso benissimo dire che è superioe sia a serie 1 che ad A3. Purtrroppo ha uno stile di merda, ed a guardarla fa leteralemnte schifo. Contnuano con si frontali che a dir che sono mediocri bisogna essere generosi.
Poi vorei capire da chi pone l'attuale Golf sotto la vecchia A3. E', la conferma che si ragiona partendo dal marchio sul cofano. La prossima A3 sarà in pratica una specie di rmarchiamento della Golf attuale, il che dovrebbe farmi pensare che la prossima A3 dovrebbe essee inferiore a quella che va a sostiutire stando ad alcuni paragoni che circolano. ;) O no?

La serie 1? Meglio lasciar perdere, come stile siamo all'incirca a livelli della Giulietta. Solo che anni fa pensavo fosse impossibile per una casa automobilistica fare uno sgorbio peggiore della seie 1. Invece, con la Giulietta ci son riusciti. :hail) FACCIO AMMENDA.
 
Quando (MAI) una fiat potrà sfoggiare un'attenzione al dettaglio come l'Audi (che è quanto si riconosce all'Audi) allora forse si potrà parlare di una qualsiasi vettura Fiat paragonabile.
Le dotazioni di Giulietta onestamente son robe tipiche delle francesi, ottomila cagate...... sensori pioggia, sensori fava, si vede che avevano dell'invenduto....
 
Il FUSI":10ew4lwj ha detto:
Questa vettura per me non ha chissà che qualità: ha un prezzo non certo economico, non manifesta l'umilta di chi vorrebbe comunque ricominciare una salita verso elevati livelli.
Su questo sono d'accordo, penso che avrebbero fatto una figura decisamente migliore a fare condizioni di favore a chi la prenotava in anteprima o comunque nella prima fase di "vita" del prodotto, poi se dovesse avere un successo travolgente sono sempre in tempo a trovare il modo di aumentarne il prezzo, invece si fa esattamente l'opposto, si cerca di raccogliere il più possibile da quelli più vicini al marchio che così rischiano di essere quelli che rimangono fregati da prossimi eventuali cali di prezzo... (e quindi chissà come saranno contenti di essere stati i primi a credere in Alfa...)
 
Il FUSI":1qa68t8y ha detto:
Le dotazioni di Giulietta onestamente son robe tipiche delle francesi, ottomila cagate...... sensori pioggia, sensori fava, si vede che avevano dell'invenduto....
Guarda, a me non interessano molto questo genere di sensori, ma sono sicuro che se non ci fossero stati: giù di critiche perché se non li ha non è premium o perché guarda sti barboni della Fiat che ti fanno pagare tutto etc...
 
Top