nuova Crucchenvagen Golf 7

Vista e provata nella versione tdi 150 cv al porte aperte di ieri ed oggi..
Premessa: è la prima volta che mi capita di salire su una tedesca e sentirmi a bordo piuttosto di una francese...a memoria non ricordo di una vw con una tal quantità di pulsanti,leve e levette(provavo la highline ovviamente)..segno che in germania devono aver progressivamente abbandonato la razionalità nell'utilizzo quotidiano in favore di un qualcosa di più appetibile...in stile DS di citroen,veramente.
Parto dallo spazio riservato a chi siede dietro: ce n'è,e tanto,mooooolto di più ovviamente di una serie1,direi solo qualcosina in più rispetto alla mia 147,sensibilmente più vivibile invece rispetto alla sesta serie..la poltrona ha perso la caratteristica rigidità e quel fastidioso senso di esser buttati fuori,in favore di un qualcosa di più "basso" ed avvolgente.Ottimo direi,fin qui buona impressione generale.
Davanti,dopo aver ammirato(veramente,col cuore in mano) la stazza delle portiere ed il genere di guarnizioni(belle cicciotte) utilizzate sia lungo telaio che lungo porta(assieme alla striscia in floccatura superiore anti spiffero)..mi siedo alla guida e,nonostante la decantata maggiore sportività di questa settima serie,ho ancora l'impressione di essere alla guida di una splendida auto..senza però alcuna indole sportiva.
Materiali: la highline monta dalla sesta serie il bel sedile in tessuto/alcantara,riproposto anche in questa edizione..bello,secondo me molto delicato.
Le plastiche utilizzate sembrano all'altezza almeno della precedente serie e,come ripeto,cromature,satinature e chi più ne ha più ne metta...veramente non mancano,tanto da stuccare direi(o almeno da stuccare su una tedesca).
Comunque,promosso il tutto a pieni voti.
La versione provata spinge bene,è silenziosa,ho apprezzato una maggior precisione negli inserimenti anche a bassa andatura rispetto a V e Vi serie..volante preciso(di dubbio gusto l'estetica)..soddisfatto anche se 15 minuti sono un nulla.
Tralascio di proposito il discorso estetica esterna..di nuovo,eccetto per un frontale tosto e filante,c'è veramente poco(ma si nota che la vettura è nel complesso più bassa).Specchietti amore a prima vista.
Sono sincero..l'auto non mi entusiasma,la acquisterò solo in versione gti(allettanti offerte su gti VI serie permettendo,ovviamente).
Gli dò un 8..ma veramente poco sudato :)
 
anche io sono andato ieri a vederla e al contrario,non mi sembrava assolutamente di essere su una vettura francese,tutt'altro.
Trovo che la nuova serie 7 sia davvero una Golf con la G maiuscola,un ritorno alla bellezza e qualità che contraddistinse al tempo la serie 4.
Bellissima la plancia leggermente inclinata verso il guidatore,stupendo il sistema infotainment touch screen e qualità dei materiali finalmente come ai vecchi tempi.
Mi son piaciuti i dispositivi di sicurezza come il sistema che frena l'auto auomaticamente quando viene tamponata,il sistema che ti avvisa di fare una pausa quando rileva la stanchezza del guidatore e il sistema antiabbagliamento che oscura una parte del faro sx quando si incrocia un altro veicolo con gli abbaglainti accesi.
secondo me in pochi mesi surclasserà con le vendite tutte le altre auto della sua categoria.
 
Stop aspetta..il mio riferimento alle francesi(alla serie ds di citroen,in particolare)..era tutto fuorche' negativo,tutt'altro..
La qualita' che si respira la dentro e' pari se non superiore a quella che si respira in una vw
 
Mah,per le vendite vedremo.
Il periodo e' difficile per tutti,ed entrare in vw non e' certo un investimento da poco..
Per entrare intendo l'acquirente che spende "dal nulla" piu' di 20k euro per la golf senza avere una base di vendita nell'usato della sua V,magari VI serie.
Certo..vw puo' contare su una grande clientela acquisita,e questo garantisce dei numeri gia' buoni in partenza.
Avremo i primi rscontri alla fine del primo trimestre 013,immagino.
 
overboost20v":27371kzl ha detto:
beh guarda,ho un amico con la Ds3 e un altro ha ritirato da poco la nuova 208......belle per carità ma ancora lontane da Vw....e non poco.
beh sono delle segmento b però, non mi sembra che una ds4 sia lontana come qualità ;)

citroen-ds4-pure-pearl-3.jpg
 
Centoquarantasette":89if2htu ha detto:
overboost20v":89if2htu ha detto:
beh guarda,ho un amico con la Ds3 e un altro ha ritirato da poco la nuova 208......belle per carità ma ancora lontane da Vw....e non poco.
beh sono delle segmento b però, non mi sembra che una ds4 sia lontana come qualità ;)

citroen-ds4-pure-pearl-3.jpg



vista e pure provata.....comoda ma niente di più,aggingiamo pure insonorizzata bene....materiali buoni sulla plancia ma in molte parti scandalosi.
in più i finestrini delle porte posteriori sono fissi.....pure questo incide sulla qualità progettuale.
 
vista pure io : dentro veramente bella.... mai amato gli interni della golf ma questa è il suo punto forte... interni voto 8 pieno
estetica è soggettiva ma guardandola mi provoca noia voto 6
 
mircx86":28nfdaop ha detto:
vista pure io : dentro veramente bella.... mai amato gli interni della golf ma questa è il suo punto forte... interni voto 8 pieno
estetica è soggettiva ma guardandola mi provoca noia voto 6

Esternamente un pò noiosa,approvo.
la 147 diverte a guardarla ancora dopo 12 anni,prima o seconda serie non fa differenza.
La gti e la r saranno ovviamente più accattivanti.
Per gli interni non c'è un particolare,dico uno,da cui si possa evincere una qualche caduta di stile(tipo plafo post di giulietta,per intenderci):tutto è(o sembra) perfettamente al suo posto,con le dovute rifiniture.

Ps: piccola delusione,paradossalmente: visto che il pedale acceleratore non è più quello a piantone che utilizzarono per prime le tedesche(dopo le americane)?
Non l'ho capito questo ritorno al pedale classico francamente
 
Ragazzi com'erano i prezzi delle vetture esposte visti in questi giorni negli showroom? La versione di punta di quello in cui sono andato io 1.4 TSI DSG xenon, tettuccio apribile, cerchi 18'' e schermo dell'impianto audio da 8'' a 33.5 k€ :?:
 
da pane » 14/11/12 21:53

Ragazzi com'erano i prezzi delle vetture esposte visti in questi giorni negli showroom? La versione di punta di quello in cui sono andato io 1.4 TSI DSG xenon, tettuccio apribile, cerchi 18'' e schermo dell'impianto audio da 8'' a 33.5 k€

alla faccia del risparmio con la piattaforma modulare mbqbemebw non ricordo il nome :asd)
 
pane":3y12ttnk ha detto:
Ragazzi com'erano i prezzi delle vetture esposte visti in questi giorni negli showroom? La versione di punta di quello in cui sono andato io 1.4 TSI DSG xenon, tettuccio apribile, cerchi 18'' e schermo dell'impianto audio da 8'' a 33.5 k€ :?:
Beh scusa,fesso chi la allestisce cosi'..permettimi.
L'auto resta la medesima pur montando sedili in pelle di cammello,ed il mercato dell'usato gli optional praticamente non te li paga.
23k-24k euro trovo siano sufficienti per una golf od una giulietta con gli optional giusti,niente fronzoli.
Riguardo ai prezzi che ho visto,le tre esposte andavano appunto dai 24 ai circa 30k euro..la piu' costosa una highline al modico prezzo di una gti,che affare :elio)
 
il fatto è che in genere uno mica compra un optional sulla base di quanto gli verrà pagato dal mercato dell'usato, lo acquista perchè lo vuole avere. altrimenti esisterebbe un solo allestimento senza optional :A)
 
Beh gli allestimenti esistono per fare spendere soldi,mica per altro.
Esistessero solo le motorizzazioni,le case guadagnerebbero infinitamente meno. E noi acquirenti saremmo infinitamente piu' soddisfatti.
Ma questo al mercato non va bene.
 
phanter86":p4eblroo ha detto:
Beh scusa,fesso chi la allestisce cosi'..permettimi.
L'auto resta la medesima pur montando sedili in pelle di cammello,ed il mercato dell'usato gli optional praticamente non te li paga.
23k-24k euro trovo siano sufficienti per una golf od una giulietta con gli optional giusti,niente fronzoli.
Riguardo ai prezzi che ho visto,le tre esposte andavano appunto dai 24 ai circa 30k euro..la piu' costosa una highline al modico prezzo di una gti,che affare :elio)

Premetto che io non la prenderei mai nuova, dopo un anno si trovano molti esemplari ben accessoriati a prezzi molto più ragionevoli. Ovvio che sugli optional si può tagliare ma quando vedi la macchina così esposta pensi: "messa così è tutta un'altra cosa!" e quindi è facile lasciarsi prendere la mano o comunque desiderarne una ben accessoriata. Ciò che più mi stupisce è che siamo a livelli di un GTI di qualche anno fa...
 
pane":dcr6y75l ha detto:
phanter86":dcr6y75l ha detto:
Beh scusa,fesso chi la allestisce cosi'..permettimi.
L'auto resta la medesima pur montando sedili in pelle di cammello,ed il mercato dell'usato gli optional praticamente non te li paga.
23k-24k euro trovo siano sufficienti per una golf od una giulietta con gli optional giusti,niente fronzoli.
Riguardo ai prezzi che ho visto,le tre esposte andavano appunto dai 24 ai circa 30k euro..la piu' costosa una highline al modico prezzo di una gti,che affare :elio)

Premetto che io non la prenderei mai nuova, dopo un anno si trovano molti esemplari ben accessoriati a prezzi molto più ragionevoli. Ovvio che sugli optional si può tagliare ma quando vedi la macchina così esposta pensi: "messa così è tutta un'altra cosa!" e quindi è facile lasciarsi prendere la mano o comunque desiderarne una ben accessoriata. Ciò che più mi stupisce è che siamo a livelli di un GTI di qualche anno fa...


fai il conto che se vuoi un paio di cazzatine a meno di 24k non la porti a casa...17800 della pubblicita nei sogni...
resta il fatto che come linea estetica è ( secondo mio modestissimo parere) noiosissima...per l'eventuale acquisto di una vettura da parte mia non verrebbe presa minimamente in considerazione
 
mircx86":oimfuq30 ha detto:
pane":oimfuq30 ha detto:
phanter86":oimfuq30 ha detto:
Beh scusa,fesso chi la allestisce cosi'..permettimi.
L'auto resta la medesima pur montando sedili in pelle di cammello,ed il mercato dell'usato gli optional praticamente non te li paga.
23k-24k euro trovo siano sufficienti per una golf od una giulietta con gli optional giusti,niente fronzoli.
Riguardo ai prezzi che ho visto,le tre esposte andavano appunto dai 24 ai circa 30k euro..la piu' costosa una highline al modico prezzo di una gti,che affare :elio)

Premetto che io non la prenderei mai nuova, dopo un anno si trovano molti esemplari ben accessoriati a prezzi molto più ragionevoli. Ovvio che sugli optional si può tagliare ma quando vedi la macchina così esposta pensi: "messa così è tutta un'altra cosa!" e quindi è facile lasciarsi prendere la mano o comunque desiderarne una ben accessoriata. Ciò che più mi stupisce è che siamo a livelli di un GTI di qualche anno fa...


fai il conto che se vuoi un paio di cazzatine a meno di 24k non la porti a casa...17800 della pubblicita nei sogni...
resta il fatto che come linea estetica è ( secondo mio modestissimo parere) noiosissima...per l'eventuale acquisto di una vettura da parte mia non verrebbe presa minimamente in considerazione

Invece intorno ai 18 la prendi eccome,1.2 trendline certo..
Ma ti assicuro che capisco molto di piu' uno che acquista una golf striminzita rispetto ad uno che spende la stessa cifra per una ford fiesta.
 
Vista sabato scorso in versione 2.0 TDI 150 higline, bixenon, nav ecc ecc... 33mila euro... che dire...il salto di qualità è notevole...se la VI non mi aveva fatto nè caldo nè freddo, questa VII è a parere mio una bomba...ne venderanno a carterve.
 

Allegati

  • 176671_255197401270399_2030684559_o.jpg
    176671_255197401270399_2030684559_o.jpg
    85.4 KB · Visualizzazioni: 1,463
  • 177335_255197437937062_1308202855_o.jpg
    177335_255197437937062_1308202855_o.jpg
    90.5 KB · Visualizzazioni: 1,470
  • 615320_255197421270397_593011149_o.jpg
    615320_255197421270397_593011149_o.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 1,472
  • 665267_255197491270390_926584950_o.jpg
    665267_255197491270390_926584950_o.jpg
    98.5 KB · Visualizzazioni: 1,461
Bella macchina,niente da dire.
Ma quella cifra,spesa per un modello che non sia gti e' ridicola,permettimi.
 
Top