nuova Crucchenvagen Golf 7

Centoquarantasette":10nnd2kl ha detto:
mi sa che sono l'unico che non vede tutta sta differenza tra la VI e la VII, ma addirittura preferisce la 6

Beh in effetti questa in foto e' spiccicata alla gtd sesta serie..
Dopo averla rivista in concessionaria questa settimana mi sono parzialmente ricreduto: dicevo fosse molto diversa,invece e praticamente uguale alla sesta serie.
Un mio amico,per non saper ne leggere ne scrivere ha detto "certo che e' uguale,se quella di prima era buona perche' devono cambiarla?" in effetti non fa una piega.
 
è proprio così, e non se ne può fargliene una colpa, per questo a mio avviso la 147 ha lasciato un buco enorme nel seg C, proprio perchè sono due prodotti con clientela differente, solo che con la golf hanno continuato su una linea, migliorando i punti di forza e quelli più deboli, sempre via via da anni...la fiat invece una volta fa un modello con punti di forza e punti deboli, poi il successivo ha altre caratteristiche, punti di forza e punti deboli, non migliorano mai e non seguono una strada...e il cliente indeciso bene o male conosce un modello che è li da anni, e di ottima qualità, la GOLF..
 
Ma guardate che anche una VI highline 2.0 TDI accessoriata così costava all'incirca la stessa cifra...
le differenze con la VI sono notevoli invece...almeno per chi ha l'occhio allenato al mondo golf ;) DI fianco non molto, ma davanti è dieto è un'altra macchina... e anche come interni ;)
 
cn73":1fsyrqdv ha detto:
Ma guardate che anche una VI highline 2.0 TDI accessoriata così costava all'incirca la stessa cifra...
le differenze con la VI sono notevoli invece...almeno per chi ha l'occhio allenato al mondo golf ;) DI fianco non molto, ma davanti è dieto è un'altra macchina... e anche come interni ;)

Guarda,ho avuto terza(in regalo) e quarta,oltre ad essere un estimatore di golf da quando ho 10 anni.
Secondo me,ed e' solo un opinione,il salto stilistico vero c'e' stato 20 anni fa,quando tutto il mercato e' passato dalla forma quadrata alla forma tondeggiante.
Oggi c'e' un parziale ritorno alle origini: l'auto e' moderna e tondeggiante,ma le case inseriscono nel gioco di forme il particolare squadrato,molto retro.
Pero' insomma..un altra macchina rispetto alla sesta non direi,per contenuti stilistici chiaro,sotto c'e' un auto completamente nuova.
 
L'opinione di moltissimi golfisti, ai quali ahime :D appartenevo fino a qualche tempo fa, è la stessa mia... forse perchè le bbiamo sotto gli occhi 365 gg all'anno ;)
 
davanti è molto simile alla 6...dietro secondo me l'hanno fatta diventare veramente brutta...internamente fantastica...
venderà a palate ma per me puo rimanere li dove è... piccolo ot: ho fatto vedere la foto della golf 6 al mio collega (possessore di golf 4) dicendogli che era la 7..risposta? bella macchina veramente la 7 :muaha) :muaha) :muaha)
 
oggi ho lavorato proprio su una Golf 7 nuova di zecca...e su una Giulietta...

vi risparmio l'impietoso confronto qualitativo...povera Alfa :(
 
ma dove si trova ufficialmente l'informazione che sulle versione <90kw montano il ponte ?xche leggendo un po il sito ed i catologhi la cosa nn viene fuori .. :asd) :asd) :asd) :asd) mi son in curiosito.... se e' cosi in pratica il multilink lo monta solo la highline se non erro...

notato dove mettono il sub se si scelige l'impianto originale?? :asd)

son curioso d vederla dal vivo la precedente serie a me nn dispiaceva :p son curioso d vedere questa
 
mircx86":3fn6rzo3 ha detto:
davanti è molto simile alla 6...dietro secondo me l'hanno fatta diventare veramente brutta...internamente fantastica...
venderà a palate ma per me puo rimanere li dove è... piccolo ot: ho fatto vedere la foto della golf 6 al mio collega (possessore di golf 4) dicendogli che era la 7..risposta? bella macchina veramente la 7 :muaha) :muaha) :muaha)


ma se nons i è ancora capito è proprio questo che fa il successo della golf... chi ha una V e una VI oggi ha ancora una macchina attuale... una 147 prima serie oggi sa di vecchio...
 
ma quando mai, veramente il confronto tra una golf 4 e una 147 è impietoso per la golf, e la 147 restyling fa ancora la sua porca figura in confronto alla golf V...poi se guardate gli interni non c'è paragone proprio, il design di quelli della golf sa veramente di vecchio, sulla 6 la situazione è cambiata drasticamente invece

64291685_1-Foto-di-GOLF-4-SERIE-ANNO-2002-MAX-150000-KM.jpg


0007134.jpg


vw_golfIV_tdi115-3.jpg


Interni_nasona_old.JPG
 
cn73":468nf44w ha detto:
mircx86":468nf44w ha detto:
davanti è molto simile alla 6...dietro secondo me l'hanno fatta diventare veramente brutta...internamente fantastica...
venderà a palate ma per me puo rimanere li dove è... piccolo ot: ho fatto vedere la foto della golf 6 al mio collega (possessore di golf 4) dicendogli che era la 7..risposta? bella macchina veramente la 7 :muaha) :muaha) :muaha)


ma se nons i è ancora capito è proprio questo che fa il successo della golf... chi ha una V e una VI oggi ha ancora una macchina attuale... una 147 prima serie oggi sa di vecchio...
:crepap)
guarda si può dire di tutto sulla 147 ma il design non è mai stato il suo punto debole !!
anzi tutt'altro !!
 
cavolo sa di vecchio??? un mio amico supergolfista dopo aver visto la 7 dice che la 6 sa di vecchio... io la 147 restyling la trovo piu attuale di una golf 7 ( mio modestissimo parere)... il punto dove si vede che la 147 sta invecchiando sono gli interni ma esteticamente non ha nulla da imparare dalla golf 7 anzi...
 
mah guarda gli interni sopratutto la console centrale magari, mentre esternamente è la fiancata a risentire dell'età, un po anche per quelle guarnizioni fatte in quella maniera...
 
mah...la 147 oggi sa oggettivamente di vecchio....
molto meno rispetto a Golf 4 indubbiamente...ma ha soluzioni stilistiche ormai superate...
se la gioca con la golf 5, che qualche materiale a parte ha tutto un altro tipo di qualità costruttiva...a partire dai tasselli delle porte, per arrivare all'elettronica mille volte più sofisticata (e questo può essere anche un male eh!)

il punto è che la Giulietta non è costruita tanto meglio della 147, figuriamoci di una Golf 7...
e lasciando stare cavolate in stile cuore alfista e bla bla bla...una è una "macchina"...l'altra è "un'automobile"...
 
alfa147":2tux8bv5 ha detto:
mah...la 147 oggi sa oggettivamente di vecchio....
molto meno rispetto a Golf 4 indubbiamente...ma ha soluzioni stilistiche ormai superate...
se la gioca con la golf 5, che qualche materiale a parte ha tutto un altro tipo di qualità costruttiva...a partire dai tasselli delle porte, per arrivare all'elettronica mille volte più sofisticata (e questo può essere anche un male eh!)

il punto è che la Giulietta non è costruita tanto meglio della 147, figuriamoci di una Golf 7...
e lasciando stare cavolate in stile cuore alfista e bla bla bla...una è una "macchina"...l'altra è "un'automobile"...

esteticamente secondo me non ha nulla di vecchio ripeto..secondo me...stessa cosa vale per giulietta, esteticamente la trovo piu nuova rispetto ad una golf 7...questo non vuol dire migliore o peggiore
 
alfa147":kyk4cegv ha detto:
mah...la 147 oggi sa oggettivamente di vecchio....
molto meno rispetto a Golf 4 indubbiamente...ma ha soluzioni stilistiche ormai superate...
se la gioca con la golf 5, che qualche materiale a parte ha tutto un altro tipo di qualità costruttiva...a partire dai tasselli delle porte, per arrivare all'elettronica mille volte più sofisticata (e questo può essere anche un male eh!)

il punto è che la Giulietta non è costruita tanto meglio della 147, figuriamoci di una Golf 7...
e lasciando stare cavolate in stile cuore alfista e bla bla bla...una è una "macchina"...l'altra è "un'automobile"...

Eh no guarda,per cose tipo le maniglie che spellavano ne hanno dette di cotte e di crude sulla qualità della golf V,mentre aveva SOLO quel difetto..
Si diceva la stessa cosa di 147 quando invece proprio li i materiali che spellavano NON ERANO l'unico difetto costruttivo..magari..
Restano secondo il mio punto di vista assolutamente lontane l'una dall'altra,probabilmente la 147 è ancora leggermente inferiore(da quel punto di vista) ad una golf IV.
Basta vedere come sono arrivate ai giorni nostri le superstiti tedesche per poi confrontarle con le superstiti "nostrane".
 
Top