Vista e provata nella versione tdi 150 cv al porte aperte di ieri ed oggi..
Premessa: è la prima volta che mi capita di salire su una tedesca e sentirmi a bordo piuttosto di una francese...a memoria non ricordo di una vw con una tal quantità di pulsanti,leve e levette(provavo la highline ovviamente)..segno che in germania devono aver progressivamente abbandonato la razionalità nell'utilizzo quotidiano in favore di un qualcosa di più appetibile...in stile DS di citroen,veramente.
Parto dallo spazio riservato a chi siede dietro: ce n'è,e tanto,mooooolto di più ovviamente di una serie1,direi solo qualcosina in più rispetto alla mia 147,sensibilmente più vivibile invece rispetto alla sesta serie..la poltrona ha perso la caratteristica rigidità e quel fastidioso senso di esser buttati fuori,in favore di un qualcosa di più "basso" ed avvolgente.Ottimo direi,fin qui buona impressione generale.
Davanti,dopo aver ammirato(veramente,col cuore in mano) la stazza delle portiere ed il genere di guarnizioni(belle cicciotte) utilizzate sia lungo telaio che lungo porta(assieme alla striscia in floccatura superiore anti spiffero)..mi siedo alla guida e,nonostante la decantata maggiore sportività di questa settima serie,ho ancora l'impressione di essere alla guida di una splendida auto..senza però alcuna indole sportiva.
Materiali: la highline monta dalla sesta serie il bel sedile in tessuto/alcantara,riproposto anche in questa edizione..bello,secondo me molto delicato.
Le plastiche utilizzate sembrano all'altezza almeno della precedente serie e,come ripeto,cromature,satinature e chi più ne ha più ne metta...veramente non mancano,tanto da stuccare direi(o almeno da stuccare su una tedesca).
Comunque,promosso il tutto a pieni voti.
La versione provata spinge bene,è silenziosa,ho apprezzato una maggior precisione negli inserimenti anche a bassa andatura rispetto a V e Vi serie..volante preciso(di dubbio gusto l'estetica)..soddisfatto anche se 15 minuti sono un nulla.
Tralascio di proposito il discorso estetica esterna..di nuovo,eccetto per un frontale tosto e filante,c'è veramente poco(ma si nota che la vettura è nel complesso più bassa).Specchietti amore a prima vista.
Sono sincero..l'auto non mi entusiasma,la acquisterò solo in versione gti(allettanti offerte su gti VI serie permettendo,ovviamente).
Gli dò un 8..ma veramente poco sudato
Premessa: è la prima volta che mi capita di salire su una tedesca e sentirmi a bordo piuttosto di una francese...a memoria non ricordo di una vw con una tal quantità di pulsanti,leve e levette(provavo la highline ovviamente)..segno che in germania devono aver progressivamente abbandonato la razionalità nell'utilizzo quotidiano in favore di un qualcosa di più appetibile...in stile DS di citroen,veramente.
Parto dallo spazio riservato a chi siede dietro: ce n'è,e tanto,mooooolto di più ovviamente di una serie1,direi solo qualcosina in più rispetto alla mia 147,sensibilmente più vivibile invece rispetto alla sesta serie..la poltrona ha perso la caratteristica rigidità e quel fastidioso senso di esser buttati fuori,in favore di un qualcosa di più "basso" ed avvolgente.Ottimo direi,fin qui buona impressione generale.
Davanti,dopo aver ammirato(veramente,col cuore in mano) la stazza delle portiere ed il genere di guarnizioni(belle cicciotte) utilizzate sia lungo telaio che lungo porta(assieme alla striscia in floccatura superiore anti spiffero)..mi siedo alla guida e,nonostante la decantata maggiore sportività di questa settima serie,ho ancora l'impressione di essere alla guida di una splendida auto..senza però alcuna indole sportiva.
Materiali: la highline monta dalla sesta serie il bel sedile in tessuto/alcantara,riproposto anche in questa edizione..bello,secondo me molto delicato.
Le plastiche utilizzate sembrano all'altezza almeno della precedente serie e,come ripeto,cromature,satinature e chi più ne ha più ne metta...veramente non mancano,tanto da stuccare direi(o almeno da stuccare su una tedesca).
Comunque,promosso il tutto a pieni voti.
La versione provata spinge bene,è silenziosa,ho apprezzato una maggior precisione negli inserimenti anche a bassa andatura rispetto a V e Vi serie..volante preciso(di dubbio gusto l'estetica)..soddisfatto anche se 15 minuti sono un nulla.
Tralascio di proposito il discorso estetica esterna..di nuovo,eccetto per un frontale tosto e filante,c'è veramente poco(ma si nota che la vettura è nel complesso più bassa).Specchietti amore a prima vista.
Sono sincero..l'auto non mi entusiasma,la acquisterò solo in versione gti(allettanti offerte su gti VI serie permettendo,ovviamente).
Gli dò un 8..ma veramente poco sudato