nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

Friendevil":co0utso3 ha detto:
cuoresportivo86":co0utso3 ha detto:
Quanti cv ha la Boxster S ?

320...bastava guardare il sito Porsche comunque ;)

devo correggerti :)
310cv per la boxster s
320cv per la cayman s
con il restyling 2009 e i 2 nuovi motori hanno differenziato cayman e boxster di 10cv (anche nelle versioni non s...255cv vs 265cv)
 
Son curioso di vedere quale delle 2 va di piu, è vero che come è stato detto sono 2 auto con filosofie diverse, ma avenvo entrambe la stessa potenza, vorrei proprio vedere le prestazioni..... :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":1mh4bvt0 ha detto:
Son curioso di vedere quale delle 2 va di piu, è vero che come è stato detto sono 2 auto con filosofie diverse, ma avenvo entrambe la stessa potenza, vorrei proprio vedere le prestazioni..... :scratch) :scratch)

dipende da cosa intendi con il "va di più"...0-100? velocità massima? o altro?

cmq la Z4 35i e la Boxster S/Cayman S hanno prestazioni molto simili (lo 0-100 è sui 5 secondi per tutte e 3)
verrebbe da pensare che la Z4 parte svantaggiata a causa del peso superiore, ma può contare sulla tanta coppia del motore biturbo
probabilmente la Z4 avrà valori di accelerazione 70-120 migliori proprio grazie al motore

un po' di dati sullo 0-100
Boxster S
5,3 s (manuale)
5,2 s (con il PDK)
5 s (con PDK e sport chrono plus, cioè il lounch control)

Cayman S
5,2 s (come sopra)
5,1 s
4,9 s

Z4 35i
5,26 s con cambio automatico (rilevato nella prova di 4ruote)
5,2 s (manuale, dichiarato)

da notare che la differenza di 0,1 s fra cayman e boxster è dovuta esclusivamente ai 10cv di differenza perchè la boxster pesa come la cayman (cosa più unica che rara per una cabrio)
 
Pista di Balocco:

Porsche Boxster S con PDK -> 2'55"18
Audi TTS Roadster -> 2'56"55
BMW Z4M Coupé -> 2'56"67
SLK 55 AMG -> 3'00"10
BMW M3 Cabrio -> 3'00"65
BMW Z4 35i sDrive -> 3'02"02

Addirittura la TT con il 2.0 TFSI ha registrato un tempo di 3'05"16...veramente ottimo considerando la differente cavalleria...

Alfa Brera 3.2 Q4 -> 3’09”50

Edit:penso che il tempo fatto registrare dalla TTS sia quello più di rilievo visto il deficit di cavalli rispetto alla Boxster S,alla vecchia Z4M e alla Z4 35i
 
simo__87":2km7x0d9 ha detto:
cuoresportivo86":2km7x0d9 ha detto:
Son curioso di vedere quale delle 2 va di piu, è vero che come è stato detto sono 2 auto con filosofie diverse, ma avenvo entrambe la stessa potenza, vorrei proprio vedere le prestazioni..... :scratch) :scratch)

dipende da cosa intendi con il "va di più"...0-100? velocità massima? o altro?

cmq la Z4 35i e la Boxster S/Cayman S hanno prestazioni molto simili (lo 0-100 è sui 5 secondi per tutte e 3)
verrebbe da pensare che la Z4 parte svantaggiata a causa del peso superiore, ma può contare sulla tanta coppia del motore biturbo
probabilmente la Z4 avrà valori di accelerazione 70-120 migliori proprio grazie al motore

un po' di dati sullo 0-100
Boxster S
5,3 s (manuale)
5,2 s (con il PDK)
5 s (con PDK e sport chrono plus, cioè il lounch control)

Cayman S
5,2 s (come sopra)
5,1 s
4,9 s

Z4 35i
5,26 s con cambio automatico (rilevato nella prova di 4ruote)
5,2 s (manuale, dichiarato)

da notare che la differenza di 0,1 s fra cayman e boxster è dovuta esclusivamente ai 10cv di differenza perchè la boxster pesa come la cayman (cosa più unica che rara per una cabrio)


Ho letto tutto :OK) Ammazza vanno praticamente uguali tutte e 3. Comunque con "chi va di piu" intendevo 0-100 e velocità massima, due cose che non prendo mai per valori assoluti, ma fanno capire bene "come va" l'auto, e cosa ci si aspetta in linea di massima usandola privatamente e non nei test su pista :OK)

P.S. Non sapevo che la boxster pesava ed andava come una cayman.........a quel punto diventa solo questione di gusti misà :asd) :asd) :asd)
 
soloalfa":k2fzo8ur ha detto:
Edit:penso che il tempo fatto registrare dalla TTS sia quello più di rilievo visto il deficit di cavalli rispetto alla Boxster S,alla vecchia Z4M e alla Z4 35i

vero vero
davvero ottima la prestazione della TT-S

guardando gli altri dati si nota che in pista inizia a emergere quella differenza di filosofia fra Z4 e boxster di cui parlavo sopra...
 
Friendevil":1nnhpta4 ha detto:
scusate ma in sto periodo c'ho la fissa in testa per il Cayman S e non vedo altro :lol: :lol: :lol:

tranquillo...non sei l'unico, sono un fan della Cayman S anche io :asd)
forse fan è esagerato, ma la metto sicuramente ai primi posti fra le auto che preferisco in assoluto
 
simo__87":1fonaffd ha detto:
tranquillo...non sei l'unico, sono un fan della Cayman S anche io :asd)
forse fan è esagerato, ma la metto sicuramente ai primi posti fra le auto che preferisco in assoluto
anche a me fa impazzire..... :lingua) :lingua) :lingua)
nooooo...sto sbavando sul mio pc..... :?:
 
BMW Z4: in arrivo l'allestimento M-sport

La BMW Z4 avrà presto un nuovo allestimento “M-sport”. A confermarlo sono queste foto spia che ritraggono un muletto alle prese con i test di rito; accantonata l’ipotesi di un restyling, davvero troppo prematuro, e sapendo che la nuova roadster di Monaco non avrà un variante M, l’ipotesi di un allestimento esteticamente e telaisticamente più spinto, come appunto l’M-sport, appare quella più plausibile. Inoltre il sistema di scarico della vettura prevede due terminali di scarico singoli e non due coppie, simbolo distintivo delle produzione Motorsport.
Tuttavia non è escluso che, con l’introduzione di questa nuova versione, arrivino gli accessori della linea “BMW Performance”; fra questi spiccano sedili e volanti dal sapore racing, mappature della centralina più corpose per il propulsore N54 3.0 biturbo nonché sistemi di scarico più “coinvolgenti” ed impianti frenanti più robusti.

Motorauthority
 

Allegati

  • 2010bmwz4msportpackagespyshots_100229041_m_01.jpg
    2010bmwz4msportpackagespyshots_100229041_m_01.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 695
  • 2010bmwz4msportpackagespyshots_100229037_m_01.jpg
    2010bmwz4msportpackagespyshots_100229037_m_01.jpg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 693
veramente bellissima. Ne ho vista una pochi giorni fa e ci ho lasciato lo sguardo per un bel pezzo. affascinante.
 
AC Schnitzer ACS4 Turbo: 360 Cv per la nuova Z4

AC Schnitzer ha realizzato un kit per la nuova Bmw Z4, che prende il nome di ACS4 Turbo. Esteticamente, la vettura viene modificata privilengiando l’aerodinamica ed raffreddamento, con uno spoiler anteriore maggiorato, nuove griglie laterali ed uno spoiler posteriore sdoppiato sui lati del bagagliaio. Inedita anche la griglia anteriore, anche se l’impatto visivo è dominato dai nuovi cerchi in lega, disponibili in versione 19 e 20 pollici.
L’assetto ribassato ed il nuovo terminale di scarico completano l’intervento, che trova il suo piatto forte nel potenziamento del propulsore 3 litri biturbo della Z4 SDrive 35i, che passa a 306 a 360 Cv. Il risultato è una accelerazione 0-100 km/h di 4,9 secondi, 2 decimi in meno rispetto all’originale.


Ammazza tutta quella potenza e migliora di soli 2 decimi? :scratch)






[url=http://img23.imageshack.us/i/bigacschnitzeracs4turbo.jpg/]
 
Bellissimaaaaa :X) :X) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Top