nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

Alex629":3bwfzfm2 ha detto:
Bellissimaaaaa :X) :X) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Questa volta mi trovo d'accordo con te :nod) Se nn fosse x gli interni,che anche in questa Bmw nn mi piacciono :nono) :ka)
 
Bmw Z4 sDrive35is: frammenti di Motorsport

Bmw presenterà, al prossimo salone di Detroit, la Z4 sDrive35is, asso di quadri destinato a sostituire la non replicata versione Motorsport. O almeno questo è quanto si deduce leggendo la sua scheda tecnica: propulsore sei cilindri 3.0 biturbo da 340 cavalli e 451Nm di coppia – addirittura 501 quando l’overboost viene chiamato in causa –, cambio DCT a doppia frizione e sterzo elettrico (EPS) aggiornato nel software di gestione per aumentare il feedback trasmesso al conducente.
La 35is adotta poi i pacchetti M Sport dedicati all’aerodinamica ed al reparto sospensivo; quest’ultimo, in particolare, modifica l’assetto riducendone di 1cm l’altezza, aumentando poi l’agilità grazie al Dynamic Damping Control ritarato. Nell’estetica, la 35is è riconoscibile per i cerchi in lega da 18 pollici (optional da 19) a cinque razze dedicati, per gli inserti in alluminio satinato collocati nelle prese d’aria anteriori e per l’estrattore collocato al centro di un paraurti ridisegnato.
In virtù delle modifiche apportate, la spider Bmw brucia lo 0-100 km/h in appena 4.7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Non manca l’Efficient Dynamics. Arriverà nei concessionari a partire dalla prossima primavera.











Video: Bmw Z4 sDrive35is


Bmw ha rilasciato il primo video ufficiale della Z4 sDrive35is, versione da 340 cavalli erede spirituale delle M passate. La spider bavarese è equipaggiata con il propulsore sei cilindri da 3.0 litri, biturbo, gorgo di potenza e coppia: dai 450Nm nell’utilizzo standard ai 500 con l’Overboost chiamato in causa. La 35is consuma appena 9 litri di benzina per 100 chilometri (210 grammi di CO2), grazie alla presenza dell’Efficient Dynamics con il sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di frenata.
La più sportiva fra le Z4 verrà proposta nelle colorazioni Alpine White, Titanium Silver, Sapphire Black, Space Grey, Deep Sea Blue, oltre alla nuova tinta cromatica Red Metallic utilizzata nelle immagini di presentazione. Gli specchietti vengono offerti solo con il rivestimento delle calotte satinato.


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BMW Z4: in arrivo anche il pacchetto M Sport

Per la BMW Z4 sarà presto disponibile anche il pacchetto sportivo M Sport. Per sopperire alla mancanza di una nuova Z4 M, la Casa bavarese viene incontro alle esigenze dei suoi clienti più sportivi realizzando questo equipaggiamento extra per la sua roadster, oltre alla versione sDrive35is che verrà presentata ufficialmenta all’imminente Salone di Detroit, in programma a gennaio 2010.
Il pacchetto M Sport comprende migliorie all’aerodinamica e alle sospensioni che vanno ad incidere sulle prestazioni della vettura. La Z4 viene dotata del sistema di sospensioni M che ribassano l’assetto di 0,4 pollici - poco più di un centimetro - abbinate agli ammortizzatori Dynamic Damping Control a controllo elettronico. Inoltre, il pacchetto prevede anche paraurti di nuova forma e cerchi in lega di inedito disegno, esclusivi dell’equipaggiamento M Sport.
Gli interni, invece, sono arricchiti da componenti che mettono in risalto il badge Motorsport, come il volante sportivo in pelle con i comandi del cambio sequenziale, la pedaliera dedicata, i sedili sportivi, la striscia sui predellini e i tappetini speciali. Infine, il pacchetto M Sport della BMW Z4 prevede per gli interni anche inserti per la plancia realizzati in fibra di carbonio e alluminio.











Bah......fanno la X5 M e la X6 M e non fanno la Z4 M che è una sportiva? Intelligenti........ :sedia) :sedia) :sedia)

Comunque il paraurti anteriore M sport non mi convince, stonano le prese d'aria ai 2 angoli, non mi piacciono come stanno, meglio il para originale secondo me.
 
è già stato detto più volte...
X5 e X6 M erano già in fase avanzata di sviluppo quando la crisi economica è arrivata e non produrle sarebbe stato antieconomico per BMW...
mentre la decisione di non fare una Z4 M è stata presa successivamente tenendo conto degli effetti della crisi

detto questo non vedo dove stia il problema
se avessero chiamato "Z4 M" questa Z4 35 is non mi sarei scandalizzato affatto dal momento che è un vero mostro di potenza ed è fantastica...avessimo noi un'auto del genere, ma anche solo un motore del genere a listino sarebbe fantastico

ma visto che in BMW sanno quello che fanno, non sono degli sprovveduti a cui piace marchiare un modello con la lettera M tanto per fare, avranno fatto delle considerazioni...avranno ritenuto questa Z4 non ancora all'altezza di quella che dovrebbe essere una Z4 M e hanno deciso non metterlo...

per quel riguarda il kit Msport a me piace molto
 
Insomma... la TT RS ha fatto segnare un ottimo tempo sul tracciato del Balocco...soffre ancora di un certo sottosterzo,ma Audi sta dimostrando passi da gigante nell'affinare la propria tecnologia!E poi è estremamente bella.. :asd)

La linea della Z4 addirittura mi piace di più di quella della TT spider...e questo motore la dice lunga sulle potenzialità della casa...nel complesso è una macchina estremamente orgasmatica,bisogna vedere quanto la scelta del tetto rigido abbia compromesso le prestazioni in relazione alla Z4M "vecchia"...

p.s:Belli gli specchi,però fanno troppo Audi S e RS :D
 
Ottimo tempo,dipende riferito a cosa..sicuramente,peggio di altre auto a 2 sole ruote motrici.. :asd) cmq,a me non piace nè questa nè l'Audi,non preoccupatevi.. :lol:

33m4v81.jpg
 
Io ritengo che un ritardo di 1 sec. e 50 centesimi su un tempo complessivo di quasi 3 minuti rispetto alla più blasonata (e costosa) Cayman S siano più che accettabili per l'Audi e comunque sottolineavo l'impegno della casa per un miglioramento continuo (o comunque una tendenza a farlo) del proprio prodotto in ottica sportiva...sono sicuro che il margine tra futura Cayman e futura TT RS si assottiglierà ancora di più.
Non dimentichiamoci che la vecchia TT a malapena riusciva a stare in strada... :asd)
 
cuoresportivo86":whcocrrh ha detto:
Be dai, secondo te una Z4M non vende ? (ovvio coi numeri che ci si aspetta da una versione M, cioè numeri piccoli)

quello che penso io conta poco
di sicuro una Z4 M da oltre 60.000 e con 350/360cv non è un'auto che in periodo di crisi va per la maggiore...avrebbe fatto numeri molto molto piccoli

in bmw avranno fatto la loro indagine di mercato, avranno valutato la risposta del mercato in questo periodo, si sono fatti 2 conti in relazione alla spesa da compiere per fare la Z4 M e hanno deciso di non farla...hanno sbagliato? forse sì, forse no...chi può dirlo?

Be però non capisco, cosa deve avere una Z4M per loro, e che quindi le altre M hanno e la z4 no?

per saperlo con precisione chiedilo a quelli del reparto Motorsport BMW
probabilmente avranno fissato dei target prestazionali che una M deve avere in relazione al proprio segmento e in relazione alla concorrenza...se quei target non vengono raggiunti il nome "M" non viene messo...

ed obiettivamente è anche una scelta coerente e condivisibile...rispetta la tradizione e mantiene "pulito" il marchio
 
simo__87":ee80azwo ha detto:
cuoresportivo86":ee80azwo ha detto:
Be dai, secondo te una Z4M non vende ? (ovvio coi numeri che ci si aspetta da una versione M, cioè numeri piccoli)

quello che penso io conta poco
di sicuro una Z4 M da oltre 60.000 e con 350/360cv non è un'auto che in periodo di crisi va per la maggiore...avrebbe fatto numeri molto molto piccoli

in bmw avranno fatto la loro indagine di mercato, avranno valutato la risposta del mercato in questo periodo, si sono fatti 2 conti in relazione alla spesa da compiere per fare la Z4 M e hanno deciso di non farla...hanno sbagliato? forse sì, forse no...chi può dirlo?

la x6M ferma in concessionaria a Treviso per soli 119.000 euros va per la maggiore invece? :lol: :lol: :lol: dovrebbe vendere più di una Z4M? :ka)
 
Felix7":3cwswl0t ha detto:
simo__87":3cwswl0t ha detto:
cuoresportivo86":3cwswl0t ha detto:
Be dai, secondo te una Z4M non vende ? (ovvio coi numeri che ci si aspetta da una versione M, cioè numeri piccoli)

quello che penso io conta poco
di sicuro una Z4 M da oltre 60.000 e con 350/360cv non è un'auto che in periodo di crisi va per la maggiore...avrebbe fatto numeri molto molto piccoli

in bmw avranno fatto la loro indagine di mercato, avranno valutato la risposta del mercato in questo periodo, si sono fatti 2 conti in relazione alla spesa da compiere per fare la Z4 M e hanno deciso di non farla...hanno sbagliato? forse sì, forse no...chi può dirlo?

la x6M ferma in concessionaria a Treviso per soli 119.000 euros va per la maggiore invece? :lol: :lol: :lol: dovrebbe vendere più di una Z4M? :ka)

ovviamente no...in italia poi ne venderanno pochissime...è sicuramente un'auto più pensata per il mercato americano che per quello europeo

comunque ho già risposto:

simo__87":3cwswl0t ha detto:
è già stato detto più volte...
X5 e X6 M erano già in fase avanzata di sviluppo quando la crisi economica è arrivata e non produrle sarebbe stato antieconomico per BMW...
mentre la decisione di non fare una Z4 M è stata presa successivamente tenendo conto degli effetti della crisi

questa è stata la risposta ufficiale di BMW
poi io sono il primo a dire che era meglio fare una Z4 M piuttosto che una X6 M, ma aimè le cose sono andate in questo modo...
 
Ho eliminato i messaggi OT e le baruffe che tanto amiamo. Non ricominciamo, grazie.
 
simo__87":6i9pbrp2 ha detto:
quello che penso io conta poco
di sicuro una Z4 M da oltre 60.000 e con 350/360cv non è un'auto che in periodo di crisi va per la maggiore...avrebbe fatto numeri molto molto piccoli
Be scusa ma questa da 340cv a quanto la venderanno secondo te?

i
 
soloalfa":zqkpaz93 ha detto:
Io ritengo che un ritardo di 1 sec. e 50 centesimi su un tempo complessivo di quasi 3 minuti rispetto alla più blasonata (e costosa) Cayman S siano più che accettabili per l'Audi e comunque sottolineavo l'impegno della casa per un miglioramento continuo (o comunque una tendenza a farlo) del proprio prodotto in ottica sportiva...sono sicuro che il margine tra futura Cayman e futura TT RS si assottiglierà ancora di più.
Non dimentichiamoci che la vecchia TT a malapena riusciva a stare in strada... :asd)

Questa me la devo segnare.. :D quando si parla di Alfa,gli si guardano le pagliuzze nel deretano..qui,invece,un'auto 4r motrici,costosissima,prende mazzate da altre e va bene..cerchiamo di essere un pò realisti,dai.. :asd)
P.S. sei diventato veggente?Questi prodotti,sono praticamente appena usciti,e già riusciamo a capire come saranno nel futuro..?Non scherziamo.. :pesce)
 
teknomotion":19dn72jc ha detto:
soloalfa":19dn72jc ha detto:
Io ritengo che un ritardo di 1 sec. e 50 centesimi su un tempo complessivo di quasi 3 minuti rispetto alla più blasonata (e costosa) Cayman S siano più che accettabili per l'Audi e comunque sottolineavo l'impegno della casa per un miglioramento continuo (o comunque una tendenza a farlo) del proprio prodotto in ottica sportiva...sono sicuro che il margine tra futura Cayman e futura TT RS si assottiglierà ancora di più.
Non dimentichiamoci che la vecchia TT a malapena riusciva a stare in strada... :asd)

Questa me la devo segnare.. :D quando si parla di Alfa,gli si guardano le pagliuzze nel deretano..qui,invece,un'auto 4r motrici,costosissima,prende mazzate da altre e va bene..cerchiamo di essere un pò realisti,dai.. :asd)
P.S. sei diventato veggente?Questi prodotti,sono praticamente appena usciti,e già riusciamo a capire come saranno nel futuro..?Non scherziamo.. :pesce)

Be è vero che in effetti quando si parla di Alfa si guardano anche i decimi di secondo ( :tired) ), ma forse lui voleva dire che per un'Audi, stare dietro a Porsche a 1,50 secondi è pure buono.
 
cuoresportivo86":1ujjzcq2 ha detto:
simo__87":1ujjzcq2 ha detto:
quello che penso io conta poco
di sicuro una Z4 M da oltre 60.000 e con 350/360cv non è un'auto che in periodo di crisi va per la maggiore...avrebbe fatto numeri molto molto piccoli
Be scusa ma questa da 340cv a quanto la venderanno secondo te?

di sicuro non tante
io non lavoro in bmw e non so quanto gli sarebbe costato fare la Z4 M....magari si erano preposti di farla con il V8 della M3 (ricordo che la vecchia aveva il 6L della vecchia M3)

posso ipotizzare che si siano fatti 2 conti e hanno visto che gli conveniva spendere pochi soldi per fare una variante della 35i (come questa) piuttosto che spenderne di più e fare una Z4 M con la quale non avrebbero ammortizzato i costi
 
La TT RS 2.5 T FSI quattro è in vendita a 58.100 Euro, mentre la TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro costa 61.250 Euro.

quindi non è più una questione di prezzo ma una questione di gusti e di sensazioni a "pelle", anche perchè se parliamo di prestazioni non sarà quel secondo di differenza a rendere una macchina più o meno veloce in quanto il 95% degli acquirenti non sarebbero in grado di spingerla al limite. Sono e rimangono costosi giocattoli veloci per fortunati abbienti che il più delle volte vanno all'aperitivo.

Certo se poi parliamo di tenuta del valore, sia Z4 che TT crollano rapidamente al contrario di porsche.
 
a mio avviso se la TT RS prende 1,5 secondi dalla cayman s sulla pista di balocco il motivo sta più che altro nell'impostazione meccanica

la cayman è una sportiva vera con motore centrale e trazione posteriore...se anche ferrari adotta questo schema sulle auto pensate per le elevate prestazioni un motivo ci sarà...
la TT invece è vero che ha il 70% del pianale in alluminio e ha un bilanciamento dei pesi di conseguenza quasi ideale, ma l'impostazione meccanica è quella di una Golf o comunque di una qualsiasi trazione anteriore....la trazione integrale la rende più pesante della porsche e a dirla tutta non è nemmeno una integrale permanente...sulla carta quindi la TT parte già molto svantaggiata rispetto alla porsche

in audi hanno dovuto lavorare molto sulla taratura dell'assetto per renderla efficace e viste le premesse e i risultati non mi sembra male come risultato

non mi sembra affatto male sia perchè 1.5 secondi su oltre 3 minuti sono pochissimi, sia perchè non sappiamo in che condizioni sono state provate le 2 auto, sia perchè la TT RS costa meno della porsche e sia perchè ho visto e letto altre prove TT RS vs Cayman S e in alcune di esse la TT vinceva, anche se di un soffio, il confronto in pista (dipende quindi anche dalla pista...)

detto questo sono d'accordo con railman quando dice che sono entrambe auto ottime per diversi aspetti e che la preferenza non è certo influenzata dagli 1.5 secondi di differenza del tempo sul giro....io preferisco la cayman e la ritengo superiore alla TT per i motivi detti sopra, ma non mi sento nemmeno di dire che la TT sia un catorcio
 
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