nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

simo__87":fazevzqf ha detto:
non mi sembra affatto male sia perchè 1.5 secondi su oltre 3 minuti sono pochissimi, sia perchè non sappiamo in che condizioni sono state provate le 2 auto, sia perchè la TT RS costa meno della porsche e sia perchè ho visto e letto altre prove TT RS vs Cayman S e in alcune di esse la TT vinceva, anche se di un soffio, il confronto in pista (dipende quindi anche dalla pista...)
Questo direi che è molto importante :OK)
 
Il confronto è stato effettuato lo stesso giorno x tutte..cerchi da 19",stesse condizioni.. ;)
Cmq,qui si parla di BMW,siamo OT :OK) magari scannerizzo l'articolo,e lo posto in una nuova disc. :ciao)
 
teknomotion":178b6pyd ha detto:
Il confronto è stato effettuato lo stesso giorno x tutte..cerchi da 19",stesse condizioni.. ;)
Cmq,qui si parla di BMW,siamo OT :OK) magari scannerizzo l'articolo,e lo posto in una nuova disc. :ciao)
Si ma magari ogni auto rende diversamente per ogni circuito.. lo vediamo nelle gare..
Magari a Misano (giusto per fare un es.) cambia la musica no?
 
simo__87":1s9abcie ha detto:
di sicuro non tante
io non lavoro in bmw e non so quanto gli sarebbe costato fare la Z4 M....magari si erano preposti di farla con il V8 della M3 (ricordo che la vecchia aveva il 6L della vecchia M3)

posso ipotizzare che si siano fatti 2 conti e hanno visto che gli conveniva spendere pochi soldi per fare una variante della 35i (come questa) piuttosto che spenderne di più e fare una Z4 M con la quale non avrebbero ammortizzato i costi

Se noti ti ho chiesto a quanto la venderanno, parlo di prezzo non di numero, visto che prima hai detto che una Z4M da 60mila € non avrebbe venduto il giusto, quindi vorrei proprio sapere in base al tuo discorso a quanto venderanno questa Z4 35i con 340cv...........secondo me lo stesso a circa 55/60mila€....

simo__87":1s9abcie ha detto:
a mio avviso se la TT RS prende 1,5 secondi dalla cayman s sulla pista di balocco il motivo sta più che altro nell'impostazione meccanica

la cayman è una sportiva vera con motore centrale e trazione posteriore...se anche ferrari adotta questo schema sulle auto pensate per le elevate prestazioni un motivo ci sarà...
la TT invece è vero che ha il 70% del pianale in alluminio e ha un bilanciamento dei pesi di conseguenza quasi ideale, ma l'impostazione meccanica è quella di una Golf o comunque di una qualsiasi trazione anteriore....la trazione integrale la rende più pesante della porsche e a dirla tutta non è nemmeno una integrale permanente...sulla carta quindi la TT parte già molto svantaggiata rispetto alla porsche

Cioè, anche la TT RS non ha il Torsen? Parliamo sempre della "finta" quattro?

teknomotion":1s9abcie ha detto:
Sì,ma Audi dispone del motore più potente delle 3,ed ha anche la TI..se non basta questo,c'è qualcos'altro che non va.. :scratch)


Eh ma Porsche ha una trazione posteriore (che io sappia è sempre meglio rispetto a tutte le trazioni per scaricare potenza) e la TT RS se ho capito bene no ha la vera quattro; aggiungici la messa a punto che ha una Porsche e il gioco è fatto.
 
francescoalfa":2yelxr9m ha detto:
Si ma magari ogni auto rende diversamente per ogni circuito.. lo vediamo nelle gare..
Magari a Misano (giusto per fare un es.) cambia la musica no?

Io,questo discorso,l'ho sempre visto fare al contrario,quando si parla di Alfa.. :OK) ricordi tutte le varie disc. che ci sono in giro..?
Questo,è per dire che,quando si mugnifica un'auto,bisogna stare attenti a molte variabili,non come fanno moltI:tanto è un'Audi,tanto è BMW..il mio discorso è riferito a questo,se non si era ancora capito :OK)
 
teknomotion":2v0a88cc ha detto:
francescoalfa":2v0a88cc ha detto:
Si ma magari ogni auto rende diversamente per ogni circuito.. lo vediamo nelle gare..
Magari a Misano (giusto per fare un es.) cambia la musica no?

Io,questo discorso,l'ho sempre visto fare al contrario,quando si parla di Alfa.. :OK) ricordi tutte le varie disc. che ci sono in giro..?
Questo,è per dire che,quando si mugnifica un'auto,bisogna stare attenti a molte variabili,non come fanno moltI:tanto è un'Audi,tanto è BMW..il mio discorso è riferito a questo,se non si era ancora capito :OK)

Ti riferisci a MiTo per caso e le varie prove in pista? :asd) :asd)
 
No,però ti posso dire che nella prova della MiTo multiair da 135cv,ricordano che la TB da 155cv aveva ottenuto risultati peggiori causa condizioni climatiche non ottimali.. :OK)
 
teknomotion":qrfhewb6 ha detto:
francescoalfa":qrfhewb6 ha detto:
Si ma magari ogni auto rende diversamente per ogni circuito.. lo vediamo nelle gare..
Magari a Misano (giusto per fare un es.) cambia la musica no?

Io,questo discorso,l'ho sempre visto fare al contrario,quando si parla di Alfa.. :OK) ricordi tutte le varie disc. che ci sono in giro..?
Questo,è per dire che,quando si mugnifica un'auto,bisogna stare attenti a molte variabili,non come fanno moltI:tanto è un'Audi,tanto è BMW..il mio discorso è riferito a questo,se non si era ancora capito :OK)
Daccordissimo.. ma tu sai benissimo che non sono uno "spalatore" di letame su nessun marchio..
Ovvio che tale affermazione che ho fatto vale per tutti i marchi ;)
I
 
cuoresportivo86":rf1jjn5l ha detto:
Se noti ti ho chiesto a quanto la venderanno, parlo di prezzo non di numero, visto che prima hai detto che una Z4M da 60mila € non avrebbe venduto il giusto, quindi vorrei proprio sapere in base al tuo discorso a quanto venderanno questa Z4 35i con 340cv...........secondo me lo stesso a circa 55/60mila€....

scusa, avevo letto male...avevo letto "quante ne venderanno" :OK)
comunque io avevo scritto "oltre 60.000 euro"...non so di preciso quanto sarebbe costata

considerando che la Z4 35i costa di listino circa 50.000 euro, la Z4 35i is costerà circa 55/56.000 euro...più o meno eh

Cioè, anche la TT RS non ha il Torsen? Parliamo sempre della "finta" quattro?

no, non ha i torsen
 
Mi fa morire quando dice la "finta" quattro...ma almeno le hai mai provate entrambe?intendo per più di 200km in ogni condizione meteo?
Ebbene prima avevo l'A3 Quattro...o finta Quattro...adesso l'A4 Quattro...o "vera" Quattro e su entrambe il comportamento è pressocchè uguale,un utente medio non riesce nemmeno a capire quando attacca la trazione integrale figuriamoci se riesce a capire la differenza tra un haldex e un torsen...e poi tutte quelle baggianate sull'haldex che stacca/attacca in modo brusco su fondi innevati...tutte balle inventate chissà da chi!
Su segmenti piccoli l'haldex va più che bene e penso pure che si risparmi qualcosa in termini di peso...cosa che su un seg.D o E diventa meno rilevante un aggravio anche solo di 20kg (parlo per ipotesi).

Certe volte cado dalle nuvole a sentire certi commenti... :asd) :asd)
 
Prima ho scelto l'approccio più mite ed accomodante ma ve ne siete fregati. Ora passiamo alla modalità "maestra di scuola elementare alle prese coi bimbi indisciplinati". Il prossimo che fregandosene nuovamente dei richiami scrive una sola parola che non sia sulla z4 verrà spedito in ferie per un periodo di una settimana, come minimo. E si può sempre aumentare. :mad2) :mad2) :mad2)
Vediamo se con le "cattive" lo capite... :wall) :wall) :wall) :mad2) :mad2) :mad2)
 
comunque io l'ho vista dal vivo qualche giorno fa e sono rimasto abbastanza deluso, magari devo solo farci l'occhio! Inoltre mi sono fatto un giro su autoscout e ho notato con molto piacere che il vecchio modello si è svalutato moltissimo e probabilmente tra un annetto ne prenderò una! Se invece vendo la moto (ma è più probabile che piova figa :D ) me la faccio molto prima!
 
MAD147":1n2vq7yx ha detto:
Prima ho scelto l'approccio più mite ed accomodante ma ve ne siete fregati. Ora passiamo alla modalità "maestra di scuola elementare alle prese coi bimbi indisciplinati". Il prossimo che fregandosene nuovamente dei richiami scrive una sola parola che non sia sulla z4 verrà spedito in ferie per un periodo di una settimana, come minimo. E si può sempre aumentare. :mad2) :mad2) :mad2)
Vediamo se con le "cattive" lo capite... :wall) :wall) :wall) :mad2) :mad2) :mad2)

La questione penso sia iniziata tutta dagli specchietti della Z4 troppo simili alla TT RS...e da li si è divagato come al solito sul Torsen che fa cacca... :asd)
Vaglielo a spiegare che tanto malaccio non è! :asd)

Comunque tornando in IT,non ho capito una cosa,ma come top di gamma della serie Z,resterà questa Z4 marchiata M oppure si avrà una vera erede della precedente Z4M??Pare che BMW abbia smentito,ma a questo punto non capisco il perchè non fare una Z4M ma fare invece X5M e x6M!? :scratch)
 
soloalfa":1hvchkho ha detto:
Comunque tornando in IT,non ho capito una cosa,ma come top di gamma della serie Z,resterà questa Z4 marchiata M oppure si avrà una vera erede della precedente Z4M??Pare che BMW abbia smentito,ma a questo punto non capisco il perchè non fare una Z4M ma fare invece X5M e x6M!? :scratch)

Ecco la stessa cosa che ho chiesto io......la risposta è nella pagina precedente.

P.S. Ora Simo ti frusta :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":299h0yhc ha detto:
soloalfa":299h0yhc ha detto:
Comunque tornando in IT,non ho capito una cosa,ma come top di gamma della serie Z,resterà questa Z4 marchiata M oppure si avrà una vera erede della precedente Z4M??Pare che BMW abbia smentito,ma a questo punto non capisco il perchè non fare una Z4M ma fare invece X5M e x6M!? :scratch)

Ecco la stessa cosa che ho chiesto io......la risposta è nella pagina precedente.

P.S. Ora Simo ti frusta :asd) :asd) :asd) :asd)

ho già risposto anche a Felix...inutile ripetermi

comunque giusto per chiarezza io ho solo riportato la risposta ufficiale di BMW....di quello che dice, che fa o non fa BMW mi importa fino a un certo punto...ambasciator non porta pena insomma :asd)
anzi come ho detto sopra anche io avrei preferito mille volte una Z4 M piuttosto che un X5/X6 M
 
cuoresportivo86":34h6x0e7 ha detto:
simo__87":34h6x0e7 ha detto:
comunque giusto per chiarezza io ho solo riportato la risposta ufficiale di BMW....

Anche questo l'hai gia detto nella pagina precedente :asd) :asd) :asd)

se noti stavolta ho completato il discorso (vedi frase successiva a quella che ha quotato) per evitare fraintendimenti (non me la prendo e non frusto nessuno :asd) )...per quello ho scritto "per chiarezza" ;)
 
Top