nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

simo__87":1w7kbmov ha detto:
cuoresportivo86":1w7kbmov ha detto:
simo__87":1w7kbmov ha detto:
comunque giusto per chiarezza io ho solo riportato la risposta ufficiale di BMW....

Anche questo l'hai gia detto nella pagina precedente :asd) :asd) :asd)

se noti stavolta ho completato il discorso (vedi frase successiva a quella che ha quotato) per evitare fraintendimenti (non me la prendo e non frusto nessuno :asd) )...per quello ho scritto "per chiarezza" ;)

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Guardate il prezzo :asd) :asd) :asd)

Bmw Z4: per le competizioni con il V8 della M3

Bmw ha reso disponibile la Z4 con il propulsore V8 da 4 litri finora appannaggio della sola M3. Questo trapianto, tuttavia, verrà realizzato solo per creare una vettura da competizione destinata ai campionati FIA GT3, International GT Open e ADAC GT Masters, senza nessuna possibilità di vederla prima o poi in listino. Anche perché sarebbe difficile giustificare i 298.000 Euro richiesti per l’acquisto.
Le modifiche apportate dai tecnici Motorsport - incaricati della trasformazione - hanno interessato in primo luogo il propulsore, equipaggiato con una nuova centralina ed unità di controllo: la sua potenza sale così a 480 cavalli. Sono stati poi utilizzati una trasmissione sequenziale a sei rapporti, ABS sportivo e cerchi in lega adatti per lo smontaggio rapido. Bmw non ha ancora fornito immagini della Z4 GT3.
 
Hartge Bmw Z4

Il tuner tedesco Hartge ha presentato la sua linea di accessori per la nuova Bmw Z4. Si tratta di un kit aerodinamico, abbinato a nuovi cerchi da 20 pollici, specchi retrovisori con calotta in fibra di carbonio, assetto ribassato di 15 o 20 mm in base alle versioni, terminali di scarico ed alcuni accessori per gli interni, come la pedaliera sportiva in alluminio ed un nuovo contachilometri con scala fino a 300 km/h.
Al momento non sono stati annunciati kit per aumentare la potenza dei propulsori a 6 cilindri, che arriveranno nel 2010, magari per quei clienti che hanno già acquistato una Z4 e voglio avvicinare le prestazioni a quelle della nuova Z4 SDrive35is, in arrivo al salone di Detroit tra pochi giorni.
 

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se cerchi in giro (ma non mi ricordo bene dove) c'è un report di DriftSK che ne ha guidata una per un weekend
 
Bmw Z4 GT3: fra i cordoli con il V8 della M3

Parliamo comunque di un patrimonio tecnico, con 8 cilindri disposti a vù ed una cilindrata di 4.2 litri. Utilizzato nella gamma attuale solo per la M3. Bmw ha quindi “riciclato” il propulsore V8 realizzando una versione pronto-corsa della Z4, progettata per partecipare alle FIA GT3 European Championship, International GT Open e the ADAC GT Masters, senza disdegnare qualche apparizione nelle gare Endurance. La monoposto tedesca, priva dei servomeccanismi per l’apertura-chiusura del tetto in metallo, è proposta ad un prezzo base (esente tasse) di 298.000 euro.
La Z4 GT3 riceve - come detto - il V8 4.2 ma in configurazione da 480 cavalli, controllato da una centralina ECU 408. La trasmissione è sequenziale a sei rapporti, mentre la dotazione comprende l’obbligatoria gabbia di sicurezza, i cerchi in lega con dado centrale e l’ABS tarato secondo una modalità di funzionamento sportiva. La monoposto inglese può inoltre essere equipaggiata con l’aria condizionata, seppur in opzione.


Monoposto inglese? :sedia)




 
BMW Z4 sDrive35is Edizione Limitata Mille Miglia 2010

Bmw presenta la Z4 sDrive35is Edizione Limitata Mille Miglia 2010, creata per festeggiare i 70 anni dalla vittoria dell’edizione del 1940 dell’equipaggio composto da Fritz Huschke Von Hanstein e da Walter Baumer, a bordo di una BMW 328 MM Touring Coupé. La BMW Z4 sDrive35is Edizione Limitata Mille Miglia sarà disponibile in soli 99 esemplari per il mercato italiano nel colore Polaris Metallic opaco, con griglia frontale ed estrattore nero poaco. La vettura è dotata di cerchi da 19″ con finitura Dark Chrome, kit aerodinamico M Sport e targhette Mille Miglia all’esterno ed all’interno. I sedili presentano un rivestimento in pelle ed alcantara con cuciture rosse, volante M Sport con cuciture rosse e paddles.
Il propulsore 6 cilindri 3 litri Twin Turbo da 340 Cv e 450 Nm di coppia massima non ha subito modifiche ed è accoppiato al cambio doppia frizione 7 rapporti. I 100 km/h vengono raggiunti in 4,8 secondi, mentre la velocità è autolimitata a 250 km/h. Il consumo medio è di 9 l/100 km, con emissioni pari a 210 g/km di Co2. La vettura è dotata di Driving Dynamic Control, per gestire le combinazioni di setup di motore, sterzo, assetto, controlli di trazione, stabilità e cambio, con le modalità Sport e Sport+ che esaltano la guida sportiva. E’ disponibile anche la funzione Launch Control.





 
BMW Z4 35is: la prova di Autocar

Autocar ha realizzato un breve video per la prova su strada della nuova BMW Z4 35is, la versione più spinta della spider di Monaco di Baviera. La testata britannica ha messo insieme una clip di 90 secondi in cui dice tutto quello che c’è da sapere su questo modello, con tanto di verdetto complessivo.
Com’è andata? Innanzi tutto, la guida non è divertente come ci si aspetterebbe: l’assetto è troppo rigido, ma al contempo l’handling non è abbastanza agile né particolarmente preciso. Al contempo però, grazie al tetto rigido, la vettura è molto più versatile di prima e anche a tetto abbassato, il bagagliaio rimane accettabile. Anche l’abitacolo è spazioso e ben rifinito.
E riguardo il prezzo? Nonostante non si tratti certo di un valore contenuto, il confronto con la versione più vicina della Porsche Boxster la vede comunque uscire vincitrice. Un consiglio? Evitare i cerchi da 19″, che compromettono ulteriormente un assetto già difficile da digerire. Verdetto finale? Pratica da usare e bella da vedere, ma meno da guidare.


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BMW Z4: ricostruzione grafica della Coupé

La BMW Z4 potrebbe essere affiancata dalla variante Coupé, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. Dato che la roadster è dotata della capote in metallo, la nuova Z4 Coupé potrebbe essere caratterizzata dalla linea shooting brake, tipologia di carrozzeria già utilizzata dalla Casa bavarese per la BMW Z3 Coupé. Questa vettura mostrava una certa personalità soprattutto nella versione M da 321 CV.
Come da tradizione, la BMW Z4 Coupé sarebbe disponibile solo nelle versioni più potenti che, con l’attuale generazione, corrispondono alle sDrive35i con il motore 3.0i TwinPower Turbo da 306 CV e sDrive35is, quest’ultima equipaggiata con lo stesso propulsore sovralimentato a 6 cilindri ma con potenza incrementata a 340 CV. Purtroppo, gli estimatori più sfegatati di BMW devono mettere da parte l’entusiasmo, perché non sono allo studio né la variante Coupé della Z4 e, tantomeno, la versione M ad alte prestazioni. Però, mai dire mai…


Oscena.....
 

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