Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
matteo8v":3obslfu5 ha detto:
chissà perchè ma mi viene da pensare la gta costava come una tfsi ma con 50 cv in più. o che una s3 costa 20 milioni in più di una gta ma ha solo 10 cv in più.

liberissimo di pensarlo...anzi...è vero.
aggiungo un... "e quindi?"

ma che discorsi fai? provocatori e basta.

Rispondo semplicemente alla domanda: "quanto andrà a costare una eventuale 135ti?
Secondo me partirà da meno di 40 mila euro. E per 306 cv...non mi sembrano tanti. Chissenefrega il segmento... 306 cv sono 306cv! Anzi, più è basso il segmento e più rendono..

matteo8v":2wmoeuih ha detto:
chissà perchè ma mi viene da pensare la gta costava come una tfsi ma con 50 cv in più. o che una s3 costa 20 milioni in più di una gta ma ha solo 10 cv in più.
liberissimo di pensarlo...anzi...è vero.
aggiungo un... "e quindi?"
e quindi ti ho già risposto, ma te lo rispiego: fai solo provocazioni. nemmeno costruttive.
matteo8v":2wmoeuih ha detto:
ma che discorsi fai? provocatori e basta.
Rispondo semplicemente alla domanda: "quanto andrà a costare una eventuale 135ti?
no, non rispondi semplicemente a quella domanda, altrimenti non avresti aggiunto riferimenti alla gta, ai 60 cv in meno e i punti di sospensione.

matteo8v":4zdo0fn8 ha detto:
no, non rispondi semplicemente a quella domanda, altrimenti non avresti aggiunto riferimenti alla gta, ai 60 cv in meno e i punti di sospensione.

Ma lol... :D
Ho citato la GTA perchè ad esempio MArco22 si è lamentato del prezzo ipotetico della 135ti. Io ho detto che la GTA costava la bellezza di 33-34 mila euro...con 60cv in meno della 135ti. Quindi i 38-39 mila euro mi sembravano giustificati.

Dove trovo un 3.0 biturbo benzina da oltre 300cv a meno di 40 mila euro?

Aspe....
Io non ci metterei le mani sul fuoco..
Con quella cavalleria costera probabilmente di +..
5K € di differenza pari allestimento con la 130i mi sembrano poki..
Poi stiamo qua a parlare che probabilmente(quasi sicuramente aggiungo)non la faranno nemmeno....

falconero79":z3tmpq9l ha detto:
147nos":z3tmpq9l ha detto:
...
posso giudicare il fatto che Alfa Romeo era partita con 147 ad essere il riferimento del segmento C da fine del 2000 e per anni ci era riuscita con potenza che spaziavano dai 105cv ai 250cv, che tenevano testa e a volte erano superiori alla concorrenza..invece ad oggi è preoccupante vedere come vanno tutti avanti e noi siamo fermi a 150cv con motori vecchi..e ancor piu preoccupante il fatto che io cliente 147 a 3 porte non troverò una 149 a 3 porte e di fatto NON la comprerò mai perchè NON voglio una vettura a 5 porte..invece ecco che la bmw esce con la serie1 a 3 porte..ed ecco che si parla di una versiona 135 da 306cv..e se se ne parla è su fatti concreti esistendo già questo motore in bmw..non come da noi che si parla di chissà quali motori futuri immaginari che non verranno mai alla luce.. :cry:

Insomma alla fine prevedo una supremazia assoluta anche nel segmento C per bmw se le cose andranno avanti così e se la 149 sarà solo a 5 porte, la junior sarà troppo segmento B per me, non escludo un clamoroso passaggio a questa serie1 a 3 porte che di fatto trovo carina e interessante...sarebbe una decisione sofferta ma se quest'azienda (alfa romeo) continua di questo passo perderà molti clienti veramente! :KO)

quoto in toto...

io invece cerco una sportiva molto pepata.. e cattiva e sarei disposto a scendere di segmento se l'alfa ne fa una come si deve... altrimenti... l'alfa romeo perderà un altro cliente

E come me saremmo a 3 clienti persi, come spiegavo nell'altro topic dove si parla di 3 e 5 porte.

Speriamo bene che una volta tanto ci sappiano stupire con qualcosa in più rispetto alla concorrenza, non in meno.

Marco22":1ao001li ha detto:
Io tra un Audi e una Bmw mi acchiappo la bavarese tutta la vita :ka)
anche per 2 vite...
Guidare una golf con 4 anelli (oltre fantastiche rifiniture, su quelle non si discute) non mi attira...
Monaco fa una ottima birra invece...ma per me è presto, almeno 3-4 anni quindi vedrò la 149 e valuterò...certo che se il mio conto aumentera, una 335ci ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mezzo...

Mollan":idz8kh35 ha detto:
matteo8v":idz8kh35 ha detto:

Ma lol... :D
Ho citato la GTA perchè ad esempio MArco22 si è lamentato del prezzo ipotetico della 135ti. Io ho detto che la GTA costava la bellezza di 33-34 mila euro...con 60cv in meno della 135ti. Quindi i 38-39 mila euro mi sembravano giustificati.

Dove trovo un 3.0 biturbo benzina da oltre 300cv a meno di 40 mila euro?

:handclap) grandioso come al solito

matteo8v":2mpytog7 ha detto:

Senti come partecipante al forum, anche se non centro con la discussione, mi sento di dirtelo... credo potresti anche discutere tranquillamente senza infarcire il post di questi applausi ironici... ho letto tutto ma non mi sembra che tu sia stato provocato...

Scusate, ma per tornare un pelino IT

1) Non è affatto detto che esisterà una 135. Secondo me (e secondo i forumisti BMW-serie-1) NON ESISTERA'

2) I motivi sono 4, e li riassumo
a- manca la concorrenza (e quindi il motivo per farlo)
b- si farebbe concorrenza con la serie 3 (cosa accuratamente evitata da BMW) questo è per me il motivo più importante
c- il telaio ha già notevoli problemi con la 130, la 135 rischia di essere una "bara" (nel senso di DSC sempre attivo in ogni circostanza)
d- se ne venderebbero pochissime. Già le 130 sono delle ultra-rarità (basti andare sul forum-1)

3) Per i prezzi... se credete di poter uscire con una 130 a meno di 40.000 euro da un conce vi invito ad andarci. L'eletta a malapena ha le 4 ruote :lol: Non siete minimamente obbligati a credermi: andateci, in un conce, e fatevi fare un preventivo "ragionevolmente" equipaggiato (niente raggi fotonici), poi ne riparliamo

4) Se infine la proporranno... meglio ancora... peccato però che difficilmente si accoppi con l'agghiacciante della serie-1 (è la denominazione dello step-vomito-tronic montato lì)

5) Siamo nella fanta-BMW, poco dissimile dal fanta-Alfa

Rickyfer":2xbjka6a ha detto:
Marco22":2xbjka6a ha detto:
Io tra un Audi e una Bmw mi acchiappo la bavarese tutta la vita :ka)
anche per 2 vite...
Guidare una golf con 4 anelli (oltre fantastiche rifiniture, su quelle non si discute) non mi attira...
Monaco fa una ottima birra invece...ma per me è presto, almeno 3-4 anni quindi vedrò la 149 e valuterò...certo che se il mio conto aumentera, una 335ci ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mezzo...
Guarda che strano... Tra un'agghiacciante e uno stronzonic W il secondo-tutta-la-vita!

L'agghiacciante? Manco regalato :asd)

PS agghiacciante=cambio automatico BMW serie 1
stronzonic= DSG

PS/2 lo chiamano "agghiacciante" i bmwisti, non io :asd)
----
Per la 335, attenzione: è la classica auto "da dritto", ove -secondo la prova di Auto, sorpassa una M3 E46 (e non è certo poco).

Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Penso che il tempo sul giro sia pari alla mia, ovvero un 3L turbo che gira come un 2L turbo.

Non è poi così entusiasmante, non trovate?

Certo, per "riempirsi la bocca" con accelerazione 0-100, km da fermo etc è perfetta, ma "dover calare la cresta" davanti ad una Golf GTI (costa poco più della metà) non è esattamente un ottimo risultato.

cn73":eqrfa7r3 ha detto:
matteo8v":eqrfa7r3 ha detto:

Senti come partecipante al forum, anche se non centro con la discussione, mi sento di dirtelo... credo potresti anche discutere tranquillamente senza infarcire il post di questi applausi ironici... ho letto tutto ma non mi sembra che tu sia stato provocato...

hai fatto bene a dirmelo, significa che qualcuno ha letto. :OK)

d'altra parte resto dell'idea che il 50% dei post di mollan sia provocatorio, non nei miei confronti ma di tutta la comunità e questo è solo un piccolo esempio...

se tu hai un aggettivo migliore per la frase in questione ti invito ad esprimerlo. :ka)

per quanto riguarda l'applauso, che fra l'altro non può infarcire essendo uno su 4 pagine di topic, avrei potuto esprimermi scrivendo, ma cosa sarebbe cambiato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.