Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":e97t1b9h ha detto:
come mai in Alfa non piazzano l'Holden sulla 147?
E' un po' triste vedere una segmento C che ha motori meno potenti di quelli di una seg. B...

i motori mi sembrano allineati alla concorrenza, ad esempio... serie1-147 :lol: :

116i (1.6 e 115 cv) - 147 (1.6 e 120 cv)

118i (2.0 e 129 cv) - 147 (1.6 e 120 cv) non scomoderei la 2000 t.s. per soli 9 cavalli

120i (2.0 e 150 cv) - 147 (2.0 e 150 cv)

130i (3.0 e 265 cv) - 147 Gta (3.2 250 cv e un'anima)

118d (2.0 e 122 cv) - 147 jtd (1.9 e 115 cv)

120d (2.0 e 163 cv) - 147 jtd (1.9 e 150 cv)

STOP

ogni versione ha una corrispondente nella concorrenza. la serie 1, ad esempio, ha in più finiture e confort, la 147 un telaio superbo che offre tanto divertimento e che costituisce il cuore sportivo. I motori sono allineati alla concorrenza (il carattere fortunatamente no :love) )
 
gino 156":1l9ougd7 ha detto:
Mollan":1l9ougd7 ha detto:
come mai in Alfa non piazzano l'Holden sulla 147?
E' un po' triste vedere una segmento C che ha motori meno potenti di quelli di una seg. B...

i motori mi sembrano allineati alla concorrenza, ad esempio... serie1-147 :lol: :

116i (1.6 e 115 cv) - 147 (1.6 e 120 cv)

118i (2.0 e 129 cv) - 147 (1.6 e 120 cv) non scomoderei la 2000 t.s. per soli 9 cavalli

120i (2.0 e 150 cv) - 147 (2.0 e 150 cv)

130i (3.0 e 265 cv) - 147 Gta (3.2 250 cv e un'anima)

118d (2.0 e 122 cv) - 147 jtd (1.9 e 115 cv)

120d (2.0 e 163 cv) - 147 jtd (1.9 e 150 cv)

STOP

ogni versione ha una corrispondente nella concorrenza. la serie 1, ad esempio, ha in più finiture e confort, la 147 un telaio superbo che offre tanto divertimento e che costituisce il cuore sportivo. I motori sono allineati alla concorrenza (il carattere fortunatamente no :love) )

Peccato però che il 3.2 è solo un ricordo..è da estate 2005 che siamo senza la GTA per la cronaca.. :elio) la motorizzazione piu sportiva e piu importante per l'immagine! :cry:

Se poi arriva il 135Ti da 306 cv e noi rimaniamo così fino al 2009 come è stato dichiarato...no comment..

P.S: montando i nuovi JTS si poteva fare meglio di bmw..

116i (1.6 e 115 cv) - 147 (1.6JTS e 130 cv)

118i (2.0 e 129 cv) - 147 (1.9JTS e 160 cv)

120i (2.0 e 150 cv) - 147 (2.2JTS e 185 cv)

130i (3.0 e 265 cv) - 147 Gta (3.2JTS 265 cv)

118d (2.0 e 122 cv) - 147 jtd (1.9 M-Jet 8v 120 cv)

120d (2.0 e 163 cv) - 147 jtd (1.9M-Jet 16v nuovo 170 cv)
 
Che cess di auto!Almeno a 5p aveva un senso!Adesso sembra una scarpa... :sedia) :sedia)

p.s:cambiano anche i fari davanti e pare si siano decisi a cambiare anche quel pisellino moscio che era lo scarico!

6061117.001.mini1L.jpg

6061117.001.mini2L.jpg

6061117.001.mini3L.jpg
 
Non vorrei rompere le uova nel paniere di gino 156... ma col restyling è previsto il montaggio del 2.5d...200cv.
Sul 3.0d e sul 2.5i (177cv) non si dice ancora nulla. Sicuramente il diesel ci sta, visto che dentro alla 1er ci hanno infilato il 5.0 della vecchia M.
 
Mollan":3anrjq4u ha detto:
Non vorrei rompere le uova nel paniere di gino 156... ma col restyling è previsto il montaggio del 2.5d...200cv.
Sul 3.0d e sul 2.5i (177cv) non si dice ancora nulla. Sicuramente il diesel ci sta, visto che dentro alla 1er ci hanno infilato il 5.0 della vecchia M.

progetti futuri di cui riparleremo quando saranno realtà. anche alfa ha grandi progetti fatti di motori jts turbo, ma nel caso dell'alfa se non vedo non credo (bmw invece è più lungimirante e i progetti spesso diventano realtà)

guardando la gamma della serie 1 mi rendo conto che anche nelle scelte motoristiche è sempre più: one...like 147 :culo)

ricordo molto bene la 1er col 5000 e la mini col motore 3.2 della M3 realizzate da preparatori indipendenti e colgo l'occasione per ricordare (scherzosamente) che nella 164 ci infilarono un V10 da 600 cavalli:

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1205-1.jpg

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1205-3.jpg

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1205-4.jpg
 
gino 156":1qccskr3 ha detto:
progetti futuri di cui riparleremo quando saranno realtà. anche alfa ha grandi progetti fatti di motori jts turbo

E ma quelli di Alfa sono progetti di motori...che non si sa se esistono.
Nel caso di BMW è sufficiente (in modo semplicistico) che il boss dica: montate il 2.5i/d e il 3.0d sulla serie 1.

ricordo molto bene la 1er col 5000 e la mini col motore 3.2 della M3 realizzate da preparatori indipendenti e colgo l'occasione per ricordare (scherzosamente) che nella 164 ci infilarono un V10 da 600 cavalli

Ora le ho viste veramente tutte :D
 
realboy":emsc5xya ha detto:
State facendo passare la Serie 1 per un catorcio!!! Ma l'avete mai provata?
Certo, 120i, 120d e 130i, tutte in pista.

La terza ha un motore eccezionale, l'ho trovata molto divertente, ma un paio di volte è partita molto cattiva in inserimento, senza dare preavviso.

Per chi pensa che sia sempre colpa della TP e dei CV, la M6, guidata poco prima, era molto più sincera.

Non dico che abbia un pianale eccezionale ma non è certo un'auto poco sicura, l'unica differenza è che qui ci vuole l'ESP.
Intendevi telaio, vero? :p

Non è una differenza da poco dire "ci vuole" l'ESP.

Per carità, lungi da me definirla pericolosa, ma non posso nemmeno dire che perdona quasi tutto, con la 147 c'è da impegnarsi per farla andare in crisi di stabilità.
 
Raga, calma coi supermotori BMW sulla serie-1, i rispettivi forumisti sono inca... neri perchè sembra che non ci saranno affatto supermotoroni (principalmente per non far concorrenza alla serie 3, dicono loro).

Non so quanto siano attendibili ma, considerati i non pochi problemi della 130, la vedo mooolto dura per le varie versioni 135, M1 etc.

A mio avviso non faranno nulla, anche perchè non hanno nessun vero "concorrente" che richieda tali modifiche.

---
Nel merito: vedrete che Pianale bidonerà subito la 5p per la 3 :asd)
 
Mollan":dqrq7khg ha detto:
gino 156":dqrq7khg ha detto:
progetti futuri di cui riparleremo quando saranno realtà. anche alfa ha grandi progetti fatti di motori jts turbo

E ma quelli di Alfa sono progetti di motori...che non si sa se esistono.
Nel caso di BMW è sufficiente (in modo semplicistico) che il boss dica: montate il 2.5i/d e il 3.0d sulla serie 1.
:rotolo) Peccato che il boss dica proprio "NON MONTATE" quei motori sulla serie 1, sennò di serie 3 ne vendiamo la metà :asd)
 
Dici?
La gente (i forumisti :p) facevano lo stesso discorso per la 3er.

"vogliamo il 3.0 biturbo diesel della E60".

BMW non dava segni di vita...e invece di colpo ha sfornato 325d, 335d e 335i. :p


Comunque sei così sicuro che in BMW lascino vincere Mercedes e la sua C sport coupè quando i motori li hanno in casa? :p
 
Mollan":1kxfr8f9 ha detto:
Dici?
La gente (i forumisti :p) facevano lo stesso discorso per la 3er.

"vogliamo il 3.0 biturbo diesel della E60".

BMW non dava segni di vita...e invece di colpo ha sfornato 325d, 335d e 335i. :p
Guarda che è "ovvio" che montino i "motoroni" sulla serie 3.
I forumisti serie-1 saranno 2 anni pieni che la menano con il complesso dei 4 cilindri :asd)

Comunque sei così sicuro che in BMW lascino vincere Mercedes e la sua C sport coupè quando i motori li hanno in casa? :p
vincere... per cosa? Che vuoi che gli freghi a BMW delle sport coupè, che hanno vendite mooolto minori e costi mooolto maggiori?

Vedremo, ma a mio personalissimo parere niente supermotoroni per la serie-1 ;)
 
devo dire che questa versione tre porte è davvero agressiva mi piace :OK) cmq supermotori o no loro montano già quella bomba di 3.0 da 265cv :?:
 
Allora...
Ma si dice fanta Alfa ma mi sa ke qua si va sull'assurdo...
Ma se costa praticamente 40k €la 130i...Quanto credete che possa venire a costare una 135 ti??da 306 cv???
Almeno 46\47K €...
Bene..La 335i ne costa neanke 50(allestimento Msport mica "attiva")..
Cosa credete che comprerebbe la gente???
Una serie 1 da 100.000.000 milioni di lire???
Ma per favore......
 
InterNik":2rdry58c ha detto:
Raga, calma coi supermotori BMW sulla serie-1, i rispettivi forumisti sono inca... neri perchè sembra che non ci saranno affatto supermotoroni (principalmente per non far concorrenza alla serie 3, dicono loro).

Non so quanto siano attendibili ma, considerati i non pochi problemi della 130, la vedo mooolto dura per le varie versioni 135, M1 etc.

A mio avviso non faranno nulla, anche perchè non hanno nessun vero "concorrente" che richieda tali modifiche.

---
Nel merito: vedrete che Pianale bidonerà subito la 5p per la 3 :asd)

ma non si parlava di rs3 da circa 300 cv tempo fa?
 
Marco22":3uo8zaot ha detto:
Ma se costa praticamente 40k €la 130i...Quanto credete che possa venire a costare una 135 ti??da 306 cv???

Parte da 35 mila nel modello eletta.
Un 38-39 mila per la 135i eletta sarebbe perfetto.

Alla fine la S3 costa 40 mila euro...(e la vecchia 147 GTA costava 33-34 mila...con 60cv in meno)
 
Mollan":16kjkru4 ha detto:
Marco22":16kjkru4 ha detto:
Ma se costa praticamente 40k €la 130i...Quanto credete che possa venire a costare una 135 ti??da 306 cv???

Parte da 35 mila nel modello eletta.
Un 38-39 mila per la 135i eletta sarebbe perfetto.

Alla fine la S3 costa 40 mila euro...(e la vecchia 147 GTA costava 33-34 mila...con 60cv in meno)


chissà perchè ma mi viene da pensare la gta costava come una tfsi ma con 50 cv in più. o che una s3 costa 20 milioni in più di una gta ma ha solo 10 cv in più.

ma che discorsi fai? provocatori e basta.
 
matteo8v":288chg9n ha detto:
InterNik":288chg9n ha detto:
Raga, calma coi supermotori BMW sulla serie-1, i rispettivi forumisti sono inca... neri perchè sembra che non ci saranno affatto supermotoroni (principalmente per non far concorrenza alla serie 3, dicono loro).

Non so quanto siano attendibili ma, considerati i non pochi problemi della 130, la vedo mooolto dura per le varie versioni 135, M1 etc.

A mio avviso non faranno nulla, anche perchè non hanno nessun vero "concorrente" che richieda tali modifiche.

---
Nel merito: vedrete che Pianale bidonerà subito la 5p per la 3 :asd)

ma non si parlava di rs3 da circa 300 cv tempo fa?
si parlava di un 2.5 TFSI da 330cv se non ricordo male
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top