realboy":2jtom3u6 ha detto:Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.
Mollan":3672wyxc ha detto:realboy":3672wyxc ha detto:Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.
No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.
Mollan":h2c30vky ha detto:realboy":h2c30vky ha detto:Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.
No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.
Ma se già con l'assetto più rigido parte senza dare preavviso, come credi si comporti irrigidendo ulteriormente?Mollan":1jm1zqy5 ha detto:No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.
lelesch81":w7vfcy4m ha detto:diciamo che ha una riaprtizione dei pesi al 50%... dubbi.. ma con pesi differenti motore anteriore e trazione posteriore questa ripartizione non è troppo bilanciata..
realboy":2vmdr0f1 ha detto:lelesch81":2vmdr0f1 ha detto:diciamo che ha una riaprtizione dei pesi al 50%... dubbi.. ma con pesi differenti motore anteriore e trazione posteriore questa ripartizione non è troppo bilanciata..
Eh? La Serie 1 è quasi perfettamente bilanciata, se non sbaglio 51% e 49%, a differenza della 147 che dovrebbe essere 62% e 38%. Forse questo obbiettivo dei pesi perfettamente bilanciati di BMW non è sempre una strategia vincente.
I trasferimenti di carico si hanno comunque, anche fosse solida, la benzina, il peso risulterebbe spostato verso l'esterno.lelesch81":2qpnoxpx ha detto:esatto nel cambio di direzione e cambio di terreni la bilanciatura 50% dovrebbe creare dei problemi alla trazione..
Mollan":mh4ox4eh ha detto:Il telaio è lo stesso della serie 3 (forse accorciato)... magari han fatto qualche cazzata...però a detta di chi ha la 130i con ammo e PS2 (e ne conosco un paio) l'auto è più rapida, più facile da guidare e più comunicativa.
Friendevil":2fmnulrw ha detto:Mollan":2fmnulrw ha detto:Il telaio è lo stesso della serie 3 (forse accorciato)... magari han fatto qualche cazzata...però a detta di chi ha la 130i con ammo e PS2 (e ne conosco un paio) l'auto è più rapida, più facile da guidare e più comunicativa.
Ormai non so più come spiegarlo...se volete vi faccio parlare con gli istruttori di guida della SpeedControl così vi convincete che è la base del mezzo che fa abb cacare.
La 47 per loro, e non solo x loro è la segmento C migliore in assoluto...non c'è nulla che possa anche solo in qualche modo avvicinarsi al comportamento del nostro gioiellino
(se mi sente gavi mi fa una statua adesso... :crepap) )
Mollan":36si2ypb ha detto:piccola domanda: come mai se è la migliore risulta molto spesso la più lenta in pista sul giro singolo?
Se un'alfa si giudica migliore solo dal fatto che "serve l'esp se no la nonna che ci va a fare la spesa si gira" siamo messi male :-/
Sicuramente meglio della 5 porte,ma non riesco ancora a definirla bella.falconero79":3i7wjxt0 ha detto:molto bella e filante.. meglio della 5 porte..
stefandan":2orx4slq ha detto:Sicuramente meglio della 5 porte,ma non riesco ancora a definirla bella.falconero79":2orx4slq ha detto:molto bella e filante.. meglio della 5 porte..