Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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realboy":2jtom3u6 ha detto:
Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.


No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.
 
Mollan":3672wyxc ha detto:
realboy":3672wyxc ha detto:
Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.


No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.

normale... spesso le case devono fare i conti con 1000 richieste dei clienti.. alla fine fanno cavolate..
 
Mollan":h2c30vky ha detto:
realboy":h2c30vky ha detto:
Cambiando ammo cambia poco, molto poco? Hai mai visto quanto è bassa una Attiva con l'assetto della casa? Ci passa un dito dalla gomma al passaruota... più di così!!! Le runflat invece incidono sulla tenuta di strada soprattutto. Il vero problema della Serie 1 è la stabilità in quanto è troppo reattiva e difficile da controllare. Certo, con i controlli attivi non succede niente ed è un'ottima macchina, il problema è che se vuoi staccarli per divertirti un po' le reazioni non sono minimamente paragonabili a quelle della 147 è si rischia davvero grosso.


No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.

Chiaro, però diventa una tavoletta con gli ammo ancora più rigidi. Già così hanno poco gioco le sospensioni e sui dossi ti sembra di lasciargi giù i semiassi, non oso immaginare come possa diventare. E in termini di reattività sarebbe davvero più controllabile? Mah, secondo me è il telaio che non rende a prescindere. Cioè, guarda la 147, anche con il suo bel assetto SUV è comunque sempre facilmente gestibile, la Serie 1 non lo è nemmeno con l'assetto sportivo.
 
Mollan":1jm1zqy5 ha detto:
No real non intendevo come altezza, ma come rigidità.
I possessori di serie 1 si lamentano dell'assetto, tutti.
E' troppo morbida per essere sportiva e troppo rigida per essere confortevole. Una scomoda via di mezzo insomma. Montando ammo rigidi aftermarket diventa perfetta.
Ma se già con l'assetto più rigido parte senza dare preavviso, come credi si comporti irrigidendo ulteriormente?

E' più un problema di telaio e di come reagisce ai trasferimenti di carico che non un problema di assetto.

Non si sta parlando di come assorbe le sconnessioni, ma di come si comporta quando si è vicini al limite.
 
diciamo che ha una riaprtizione dei pesi al 50%... dubbi.. ma con pesi differenti motore anteriore e trazione posteriore questa ripartizione non è troppo bilanciata..
 
lelesch81":w7vfcy4m ha detto:
diciamo che ha una riaprtizione dei pesi al 50%... dubbi.. ma con pesi differenti motore anteriore e trazione posteriore questa ripartizione non è troppo bilanciata..

Eh? La Serie 1 è quasi perfettamente bilanciata, se non sbaglio 51% e 49%, a differenza della 147 che dovrebbe essere 62% e 38%. Forse questo obbiettivo dei pesi perfettamente bilanciati di BMW non è sempre una strategia vincente.
 
realboy":2vmdr0f1 ha detto:
lelesch81":2vmdr0f1 ha detto:
diciamo che ha una riaprtizione dei pesi al 50%... dubbi.. ma con pesi differenti motore anteriore e trazione posteriore questa ripartizione non è troppo bilanciata..

Eh? La Serie 1 è quasi perfettamente bilanciata, se non sbaglio 51% e 49%, a differenza della 147 che dovrebbe essere 62% e 38%. Forse questo obbiettivo dei pesi perfettamente bilanciati di BMW non è sempre una strategia vincente.

esatto nel cambio di direzione e cambio di terreni la bilanciatura 50% dovrebbe creare dei problemi alla trazione..

pensa quando affronti una serie di curve strette a sx dopo un forte rallentamento.. il movimento della benzina stessa nel posteriore causa variazioni del peso e della bilanciatura.. non pensando poi all'impianto frenante e l'impatto delle ruote magari sul cordolo..

è un esempio un po' complicato.. ma quello più semplice e neve e acqua sulla strada..
 
Anche se 3 porte mi piace di più della 5, 147 a parte, continuo a preferire la A3.

Poi i problemi di guidabilità e stabilità di quest'auto aumentano la mia scetticità nei suoi contronti...
 
lelesch81":2qpnoxpx ha detto:
esatto nel cambio di direzione e cambio di terreni la bilanciatura 50% dovrebbe creare dei problemi alla trazione..
I trasferimenti di carico si hanno comunque, anche fosse solida, la benzina, il peso risulterebbe spostato verso l'esterno.

E parlando puramente di bilanciamenti, è meglio quello BMW di quello Alfa, sono altri i motivi che la rendono un po' nervosa.
 
Il telaio è lo stesso della serie 3 (forse accorciato)... magari han fatto qualche cazzata...però a detta di chi ha la 130i con ammo e PS2 (e ne conosco un paio) l'auto è più rapida, più facile da guidare e più comunicativa.
 
Mollan":mh4ox4eh ha detto:
Il telaio è lo stesso della serie 3 (forse accorciato)... magari han fatto qualche cazzata...però a detta di chi ha la 130i con ammo e PS2 (e ne conosco un paio) l'auto è più rapida, più facile da guidare e più comunicativa.

Ormai non so più come spiegarlo...se volete vi faccio parlare con gli istruttori di guida della SpeedControl così vi convincete che è la base del mezzo che fa abb cacare.

La 47 per loro, e non solo x loro è la segmento C migliore in assoluto...non c'è nulla che possa anche solo in qualche modo avvicinarsi al comportamento del nostro gioiellino :p

(se mi sente gavi mi fa una statua adesso... :crepap) )
 
Friendevil":2fmnulrw ha detto:
Mollan":2fmnulrw ha detto:
Il telaio è lo stesso della serie 3 (forse accorciato)... magari han fatto qualche cazzata...però a detta di chi ha la 130i con ammo e PS2 (e ne conosco un paio) l'auto è più rapida, più facile da guidare e più comunicativa.

Ormai non so più come spiegarlo...se volete vi faccio parlare con gli istruttori di guida della SpeedControl così vi convincete che è la base del mezzo che fa abb cacare.

La 47 per loro, e non solo x loro è la segmento C migliore in assoluto...non c'è nulla che possa anche solo in qualche modo avvicinarsi al comportamento del nostro gioiellino :p

(se mi sente gavi mi fa una statua adesso... :crepap) )

Su questo direi che un po' tutte le riviste concordano... la 47 resta il punto di riferimento.
 
piccola domanda: come mai se è la migliore risulta molto spesso la più lenta in pista sul giro singolo?
Se un'alfa si giudica migliore solo dal fatto che "serve l'esp se no la nonna che ci va a fare la spesa si gira" siamo messi male :-/
 
Mollan":36si2ypb ha detto:
piccola domanda: come mai se è la migliore risulta molto spesso la più lenta in pista sul giro singolo?
Se un'alfa si giudica migliore solo dal fatto che "serve l'esp se no la nonna che ci va a fare la spesa si gira" siamo messi male :-/

Si sta parlando di comportamento...
Il tempo sul giro conta relativamente (rimane il fatto che la 47 anche in quel caso non è x nulla un chiodo) è il come si comporta la macchina di cui discuto.
Alla base al serie 1 non c'è...
E se le mie impressioni le confermano chi fa i corsi di guida su strada/pista/ghiaccio con Subaru e Porsche e guida a vince campionati italiani ma non solo su pista forse...ma dico forse...penso di avere un minimino di ragione :p
 
Friendevil non ti ho dato torto :)
Era solo una considerazione di chi ha provato il prima e il dopo della 1er ;)

Parlavo dei giro secco visto che Astra, Civic, 1er, A3, Golf nei giri spesso son stati davanti alla 147... pur avendo un comportamento meno sincero della 147.
Non mi sembra che le vecchie Alfa si facevano mettere le ruote in testa dalle altre...nè come sicurezza...nè come giro secco... (ecco da dove è nata la mia perplessità)
 
stefandan":2orx4slq ha detto:
falconero79":2orx4slq ha detto:
molto bella e filante.. meglio della 5 porte..
Sicuramente meglio della 5 porte,ma non riesco ancora a definirla bella.

E' e rimane sproporzionata nei fari anteriori, nella linea di cintura bassa estremamente pesante e in un posteriore decisamente anonimo...volete che continui? :asd)

Si capisce che non la digerisco proprio questa vettura?

P.S.Fatevi un curvone veloce in autostrada in appoggio con una 120d e poi fatelo alla stessa velocità (di codice o minore) con la 47 e ditemi che differenze vi sono ;)
 
Stato
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