Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":1a9zpehn ha detto:
piccola domanda: come mai se è la migliore risulta molto spesso la più lenta in pista sul giro singolo?
Mi sembra che tu faccia fatica a scindere le varie considerazioni che si possono fare su un'auto.

Avere una macchina con un comportamento dinamico migliore non significa per forza che sia la più veloce in pista.

Se un'alfa si giudica migliore solo dal fatto che "serve l'esp se no la nonna che ci va a fare la spesa si gira" siamo messi male :-/
Forse è il contrario, se un'auto cambia molto il comportamento con e senza ESP è probabile che la base di partenza abbia qualche problema di troppo.
 
Possiamo anche dire che sulle Alfa Romeo, quindi anche sulla 147, l'ESP ha lo scopo di correggere reazioni dovute ad errori del guidatore, e non reazioni dovute alla telaistica dell'auto... questo (ma non solo questo) la dice lunga sul fatto che sia il punto di riferimento... sulla 1er l'ESP è vitale invece proprio per correggere reazioni poco sincere del retrotreno dovute proprio alla telaistica del modello...
 
Io invece la trovo splendida... non c'è niente da fare, lo stile BMW (per quanto possa piacere o no) resta molto "forte"...
 
Friendevil":2szgp94c ha detto:
P.S.Fatevi un curvone veloce in autostrada in appoggio con una 120d e poi fatelo alla stessa velocità (di codice o minore) con la 47 e ditemi che differenze vi sono ;)

no dai, a velocità di codice non c'è nessuna differenza. vai via tranquillo anche con la nuova panda.

il discorso è:

senza esp in un curvone in autostrada, a velocità di codice, se devi scartare con una 147 lo fai, con la 1er sei nei campi, con la panda a testa in giù.
 
State facendo passare la Serie 1 per un catorcio!!! Ma l'avete mai provata? Non dico che abbia un pianale eccezionale ma non è certo un'auto poco sicura, l'unica differenza è che qui ci vuole l'ESP.

Il bello della Serie 1 è comunque quello che, abbinato alla trazione posteriore, ci sono tre livelli di inserimento dell'ESP: inserito, disinserito, e inserito ma con una soglia più alta di intervento. E vi garantisco che quest'ultima soluzione è veramente divertente perchè consente di divertirsi rimanendo pur sempre in condizioni di sicurezza. Si riesce quindi ad uscire di curva con una maggiore motricità e una spinta che con la 147, come tutte le altre TA, ci si può scordare.
 
sarà anche super potente super prestante con i migliori motori in commercio (ma il 3000 turbo non è sportivo) ma a mio modesto parere sempre un cesso di macchina rimane, la più brutta bmw attualmente a listino, sia 3 che 5 porte
stesso dicasi degli interni che non mi piacciono neanche un po'
 
realboy":j7u4az6z ha detto:
State facendo passare la Serie 1 per un catorcio!!! Ma l'avete mai provata? Non dico che abbia un pianale eccezionale ma non è certo un'auto poco sicura, l'unica differenza è che qui ci vuole l'ESP.

Quattroruote non mette mai in dubbio la sicurezza dell'auto, nè in versione normale, nè con assetto Msport. Dice solo che mentre la versione standard soffre nell'uso allegro data la morbidezza dell'assetto (morbidezza conferita per venire in contro al cliente tipo Bmw che vuole un auto comoda, educata ed elegante), la versione con assetto M è rigida e stabile, troppo stabile visto che ad uno sterzo sensibile e diretto fà da contraltare un posteriore che non partecipa alla dinamica di marcia, che non aiuta nelle manovre veloci e che non aiuta il motore a mettersi in mostra. L'auto è sicurissima, ma poco (o niente) sportiva.

Riguardo la parte telaistica l'alfa ha molto da insegnare.

A tal proposito ricordo di un ragazzo di questo forum che passò da una Gtv 3.0 alla Gt 3.2 ed evidenziò come la sua Gtv assettatissima fosse meno stabile della Gt di serie, per merito delle ottime sospensioni della Gt e rilevando che se un telaio nasce con un determinato carattere, non si può modificare questo carattere solamente con molle più rigide ed ammortizzatori più frenati.
 
Mollan":33aw7yqz ha detto:
piccola domanda: come mai se è la migliore risulta molto spesso la più lenta in pista sul giro singolo?
Se un'alfa si giudica migliore solo dal fatto che "serve l'esp se no la nonna che ci va a fare la spesa si gira" siamo messi male :-/

Di quale motorizzazione parli???
 
Di solito sono indifferente alla serie1..mai piaciuta ma questa 3 porte è decisamente piu bella e gradevole..se poi la abbinano al 3litri nuovo da 306 cavalli e cambio SMGII la vedo molto dura per tutto il segmento C, potrebbe diventare il nuovo e consolidato riferimento del segmento C come lo è stato e lo è l'M3 nel suo! :elio)

Per il resto non ho mai guidato la serie1 e non la conosco per niente quindi non posso giudicare autorevolmente..ma posso giudicare il fatto che Alfa Romeo era partita con 147 ad essere il riferimento del segmento C da fine del 2000 e per anni ci era riuscita con potenza che spaziavano dai 105cv ai 250cv, che tenevano testa e a volte erano superiori alla concorrenza..invece ad oggi è preoccupante vedere come vanno tutti avanti e noi siamo fermi a 150cv con motori vecchi..e ancor piu preoccupante il fatto che io cliente 147 a 3 porte non troverò una 149 a 3 porte e di fatto NON la comprerò mai perchè NON voglio una vettura a 5 porte..invece ecco che la bmw esce con la serie1 a 3 porte..ed ecco che si parla di una versiona 135 da 306cv..e se se ne parla è su fatti concreti esistendo già questo motore in bmw..non come da noi che si parla di chissà quali motori futuri immaginari che non verranno mai alla luce.. :cry:

Insomma alla fine prevedo una supremazia assoluta anche nel segmento C per bmw se le cose andranno avanti così e se la 149 sarà solo a 5 porte, la junior sarà troppo segmento B per me, non escludo un clamoroso passaggio a questa serie1 a 3 porte che di fatto trovo carina e interessante...sarebbe una decisione sofferta ma se quest'azienda (alfa romeo) continua di questo passo perderà molti clienti veramente! :KO)
 
realboy":1csaeut7 ha detto:
State facendo passare la Serie 1 per un catorcio!!! Ma l'avete mai provata? Non dico che abbia un pianale eccezionale ma non è certo un'auto poco sicura, l'unica differenza è che qui ci vuole l'ESP.

Il bello della Serie 1 è comunque quello che, abbinato alla trazione posteriore, ci sono tre livelli di inserimento dell'ESP: inserito, disinserito, e inserito ma con una soglia più alta di intervento. E vi garantisco che quest'ultima soluzione è veramente divertente perchè consente di divertirsi rimanendo pur sempre in condizioni di sicurezza. Si riesce quindi ad uscire di curva con una maggiore motricità e una spinta che con la 147, come tutte le altre TA, ci si può scordare.

Se non l'avessi provata non parlerei nemmeno :asd) ;)
 
Io ho provato la 120i sul circuito di vallelunga e andava alla grande!!! Personalmete non la prenderei, però non è affatto male!! Il discorso della bellezza è troppo soggettivo!!
 
147nos":1vlcmfr1 ha detto:
...
posso giudicare il fatto che Alfa Romeo era partita con 147 ad essere il riferimento del segmento C da fine del 2000 e per anni ci era riuscita con potenza che spaziavano dai 105cv ai 250cv, che tenevano testa e a volte erano superiori alla concorrenza..invece ad oggi è preoccupante vedere come vanno tutti avanti e noi siamo fermi a 150cv con motori vecchi..e ancor piu preoccupante il fatto che io cliente 147 a 3 porte non troverò una 149 a 3 porte e di fatto NON la comprerò mai perchè NON voglio una vettura a 5 porte..invece ecco che la bmw esce con la serie1 a 3 porte..ed ecco che si parla di una versiona 135 da 306cv..e se se ne parla è su fatti concreti esistendo già questo motore in bmw..non come da noi che si parla di chissà quali motori futuri immaginari che non verranno mai alla luce.. :cry:

Insomma alla fine prevedo una supremazia assoluta anche nel segmento C per bmw se le cose andranno avanti così e se la 149 sarà solo a 5 porte, la junior sarà troppo segmento B per me, non escludo un clamoroso passaggio a questa serie1 a 3 porte che di fatto trovo carina e interessante...sarebbe una decisione sofferta ma se quest'azienda (alfa romeo) continua di questo passo perderà molti clienti veramente! :KO)

quoto in toto...

io invece cerco una sportiva molto pepata.. e cattiva e sarei disposto a scendere di segmento se l'alfa ne fa una come si deve... altrimenti... l'alfa romeo perderà un altro cliente
 
Piccola domanda semi-OT:

ricollegandomi al discorso di Nos... come mai in Alfa non piazzano l'Holden sulla 147?
E' un po' triste vedere una segmento C che ha motori meno potenti di quelli di una seg. B...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top