Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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matteo8v":2e62ikgz ha detto:
d'altra parte resto dell'idea che il 50% dei post di mollan sia provocatorio, non nei miei confronti ma di tutta la comunità
In realtà direi che soffre un po' di "crucchite", ovvero smodata-ammirazione-invidia-golosità per i magnifici-perfetti-meravigliosi prodotti della super-tecnologia-teteska.

Non c'è nulla di male, quando avrà avuto più auto, tra cui le mitiche crukke-premium, si farà un'opinione più equilibrata (magari accorgendosi che cigolano più della schifida alfa-fiat) ;)
 
InterNik":1mljs6cw ha detto:
Scusate, ma per tornare un pelino IT
2) I motivi sono 4, e li riassumo
a- manca la concorrenza (e quindi il motivo per farlo)

certo che se però audi buttasse fuori davvero la rs3 darebbe una bella bastonata a tutti...

con 330 e traz 4, sarebbe quasi irrangiungibile
 
matteo8v":2irjb5x9 ha detto:
InterNik":2irjb5x9 ha detto:
(magari accorgendosi che cigolano più della schifida alfa-fiat) ;)

si, ma quelle si portano "di nascosto" in concessionario a far risolvere i problemi di vibrazioni :p
In conce ti mando a 'fanculo, dicono di portarla direttamente in carrozzeria :asd)

Sto male, ma penso che la prox settimana porterò il mio cassone a mitigare un po' il concerto :p
 
matteo8v":1hsz3nds ha detto:
d'altra parte resto dell'idea che il 50% dei post di mollan sia provocatorio, non nei miei confronti ma di tutta la comunità e questo è solo un piccolo esempio...


Se evidenziare i limiti e i problemi di Alfa con oggettività è da provocatore...allora lo sono. Ma mi sembra di esserlo anche nei confronti delle altre case... E ne vado pure fiero...visto che la cosa che odio di più è la cecità e l'assoluta obbedienza verso qualcosa.
 
InterNik":2qwl9l7n ha detto:
Non c'è nulla di male, quando avrà avuto più auto, tra cui le mitiche crukke-premium, si farà un'opinione più equilibrata (magari accorgendosi che cigolano più della schifida alfa-fiat) ;)

Ehehe non credo che serva possedere personalmente un'auto per vedere (o sentire) se cigola.
In famiglia dopo la Fiat Uno abbiamo avuto solo tedesche (Astra, Passat, 80, A4, 3er, Polo) e non ci vuole un mostro a capire se cigolano o no :p

P.s. anche la 1er cigola... :p
Però casualmente più la guardo e più mi accorgo che non mi piace e, come ho detto in altri post...le bmw che mi piacciono sono poche di questo corso (E92, E60, 6er e un po' la 7er)...quindi non mi sembra di essere questo cruccofilo :p
 
Marco22":4occrthx ha detto:
Ma cigola davvero tanto?
Dov è ke avverti vibrazioni?
Almeno il doppio rispetto alla 147.

Sedile zona cintura (fortissimo, anche solo in accelerazione)
Striscio del frustino della cintura
Cigola/scricchiola lo schienale del sedile circa a metà altezza durante le torsioni

Ingrassate le guide->fa peggio :asd)


---
Cigola notevolmente la portiera zona serratura (lato guida), basta premere con un gomito sotto la mondanatura per sentire il "cricc cricc".
---
Cigolio "ignoto" zona posteriore destra (zona attacco cintura posteriore, tanto per capirci).
Ingrassate le varie guide -> rimasto.

Quello del sedile, che fa da sempre, è veramente fastidiosissimo, nè si può dire che lo usi per farci "spuccellamenti" :crepap)
 
Marco22":w2fcsqd3 ha detto:
:asd) :asd)

Un mio amico ha una z3 roadster del 98..
1.8 da 120cv...
130000 km....... 0 e ripeto 0 vibrazioni..Neanke nelle buke :?:

L'ultima audi che ho avuto, e che ho venduto a marzo, a 220000 Km aveva zero cigolii, ma anche 0 emozioni.
 
Marco22":mn7954yv ha detto:
Ma cigola davvero tanto?
Dov è ke avverti vibrazioni?

ti posso elencare quelli di a4 del 2003 tdi 130 avant 50k km, gomme 205/65/15 michelin pilot premacy/pirelli snow sport

bracciolo
poggiatesta lato guida
montanti centrali
consolle centrale (parte bassa, zona clima)
posacenere
copertura bagliaio/rete separazione chi lo sa è un mago
si sente addirittura il gasolio che si sposta e sbatte all'interno del serbatoio. appena ritirata credavamo fosse un giunto...
poi c'è qualcosa di simile alle barre della 147 che viene da dietro e non si capisce cos'è
 
matteo8v":ycwii6q2 ha detto:
Marco22":ycwii6q2 ha detto:
Ma cigola davvero tanto?
Dov è ke avverti vibrazioni?

ti posso elencare quelli di a4 del 2003 tdi 130 avant 50k km, gomme 205/65/15 michelin pilot premacy/pirelli snow sport

si sente addirittura il gasolio che si sposta e sbatte all'interno del serbatoio. appena ritirata credavamo fosse un giunto...

:crepap) :crepap) :crepap)

quella è una caratteristica delle audi e confermo la sua presenza su audi 80 (quella di cui parlavo prima e che ho posseduto) e prima serie della A4 (su cui ho fatto diversi chilometri). Non è proprio un rumore, ma fà comunque un pò impressione ed è dovuto al fatto che il serbatoio è dietro lo schienale del divano (almeno nella 80 era così)

All'inizio questo rumore sconcertò anche noi, ma poi divenne un compagno di viaggio.

:rotolo) :crepap) :lol: :rotolo) :crepap) :lol:
 
fai te che mi hanno detto (non mio cugggino meccanico, ma il capo officina di una grossa conce di milano) che era dovuto al fatto che nei primi esemplari hanno riscontrato una scarsa altezza fra tetto e sedile posteriore e, per aumentare lo spazio disponibile per i passeggeri, hanno abbassato di qualche cm la seduta. (mi sembra avesse parlato di 4 cm)
il risultato ottenuto è che questo sopportabile inconveniente viene ampiamente ripagato da una migliore abitabilità.

che fosse una cazzata mi è sembrato immediatamente, se dici che c'era già dall'audi 80... beh, diciamo che si commenta da sé...
 
matteo8v":2c21tuyg ha detto:
il risultato ottenuto è che questo sopportabile inconveniente viene ampiamente ripagato da una migliore abitabilità.

in effetti era fatto per aumentare la distanza fra divano e tetto (perciò non era stato messo sotto il divano) e per non rubare spazio in altezza al bagagliaio, ed era messo in verticale fra abitacolo e vano bagagli, con il risultato che il bagagliaio era molto alto (più che altro un pozzo). Nelle auto normali è sotto il pianale e dunque non si sente il rumore.
 
gino 156":3nf1npp8 ha detto:
Marco22":3nf1npp8 ha detto:
:asd) :asd)

Un mio amico ha una z3 roadster del 98..
1.8 da 120cv...
130000 km....... 0 e ripeto 0 vibrazioni..Neanke nelle buke :?:

L'ultima audi che ho avuto, e che ho venduto a marzo, a 220000 Km aveva zero cigolii, ma anche 0 emozioni.
la mia ha cominciato a 13 km, però emozioni tante, mooolto più della 147 :asd)
 
InterNik":reu21lqv ha detto:
gino 156":reu21lqv ha detto:
Marco22":reu21lqv ha detto:
:asd) :asd)

Un mio amico ha una z3 roadster del 98..
1.8 da 120cv...
130000 km....... 0 e ripeto 0 vibrazioni..Neanke nelle buke :?:

L'ultima audi che ho avuto, e che ho venduto a marzo, a 220000 Km aveva zero cigolii, ma anche 0 emozioni.
la mia ha cominciato a 13 km, però emozioni tante, mooolto più della 147 :asd)

vedi... il cigolio è segno di auto divertente. 147= molti cigolii e molto divertimento, e noi stupidi che ci lamentavamo dei rumorini.

No cigolio? No Party!
 
InterNik":gyb9x453 ha detto:
Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Beh, anche la GTA, la 130i, la Crossfire srt-6 e la Subby STi le prendono dalla sopracitata R32....evidentemente tanto schifida non è!!! Dalla GTI non le prende perchè quest'ultima ha girato ad 1" circa dalla R32 mentre la 335i a 35 decimi + o -!!! Se si fa il rapporto cv\tempo sul giro allora ok!!

Comunque quoto tutto il resto!!!
 
pyro":353eeqin ha detto:
InterNik":353eeqin ha detto:
Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Beh, anche la GTA, la 130i, la Crossfire srt-6 e la Subby STi le prendono dalla sopracitata R32....evidentemente tanto schifida non è!!! Dalla GTI non le prende perchè quest'ultima ha girato ad 1" circa dalla R32 mentre la 335i a 35 decimi + o -!!! Se si fa il rapporto cv\tempo sul giro allora ok!!

Comunque quoto tutto il resto!!!
Non ricordo esattamente i tempi, li hai da postare?

Edit: ecco i dati
tempipp2.gif


Risultato praticamente pari nel tempo della prova fra le due Golf più prestazionali: i 160Kg in più della R32 rispetto alla TI neutralizzano dunque i 50cavalli in più del V6 di 3.2 litri.
Golf R32 3" 08 42
Golf GTI 3" 08 50 (a 8 centesimi, non 1 secondo).

W la trazione posteriore! W il turbo benza! BMW huber halles!
:asd)

PS lungi da me sostenere che siano oro colato, queste prove, e che la 335i sia una merda appena c'è da girare il volante (sul dritto -e quindi nei discorsi bar-bmw-like - è innegabilmente mostruosa).
Però, come al solito, bisogna stare attenti a "santificare" a prescindere un'automobile, sia pure una BMW :OK)
 
InterNik":232iqc96 ha detto:
pyro":232iqc96 ha detto:
InterNik":232iqc96 ha detto:
Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Beh, anche la GTA, la 130i, la Crossfire srt-6 e la Subby STi le prendono dalla sopracitata R32....evidentemente tanto schifida non è!!! Dalla GTI non le prende perchè quest'ultima ha girato ad 1" circa dalla R32 mentre la 335i a 35 decimi + o -!!! Se si fa il rapporto cv\tempo sul giro allora ok!!

Comunque quoto tutto il resto!!!
Non ricordo esattamente i tempi, li hai da postare?

- R32 3'02"15
- Subby STi 3'02"30
- TT 3.2 V6 S Tronic 3'02"40
- Crossfire 3'02"45
- 335i 3'02"49
- Z4 Coupè 3.0si 3'02"66
- 130i 3'02"80
- 147GTA 3'03"63

Il tempo della GTI non ce l'ho sotto mano ma è circa come quello della GTA.

Comunque si, la tua va un pelino meno di una 335i coupè!!
 
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