Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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TwiNSparK88":3r0tp7jq ha detto:
nonostante le più che generose dimensioni esterne...
Allora tutto il ragionamento sullo spazio lo puoi applicare alla 147.
Specie considerando che la Restyling è lunga 422 cm.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 62#1278862

Anche come visibilità la 147 non è un punto di riferimento, non capisco perchè muovere critiche del genere avendo una macchina che presenta caratteristiche molto simili.
 
TwiNSparK88":bjp134x8 ha detto:
per dare in cambio prestazioni a parità di cv del tutto sovrapponibili a quelle della 147, ad un prezzo esorbitante e spropositato.

La cosa buffa però è che a parità di cv...la 1 consuma parecchio meno...
e secondo me 28 mila euro per una 120d eletta da 177cv... non sembrano tanti.
 
TwiNSparK88":d376vwzz ha detto:
gil":d376vwzz ha detto:
soloalfa":d376vwzz ha detto:
gil":d376vwzz ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...

gil a mio modo di vedere una berlina segmento c deve avere come peculiarità il confort interno...
La Serie 1, grazie alla tanto agognata trazione posteriore, scarseggia su questa qualità nonostante le più che generose dimensioni esterne... Poi anche gli interni con delle plastiche ridicole fanno il resto. E vogliamo parlare dei finestrini alti 7 cm? Non si vede un tubo in manovra.
Si, sono d'accordo sul fatto di filosofia BMW, ma secondo me rinunciare a parecchio spazio interno per avere la TP (che poi non porta alcun beneficio) su una segmento C è pura follia. Come è pure follia far pagare una 120d Eletta (versione base) quello che costa. E, andiamo sempre peggio, far pagare a parte su una macchina di quel costo i vari pacchetti portaoggetti, luci ecc. ecc. che magari non costeranno tanto, ma alla fin fine meno di 33.000 euro una 120d accessoriata come cristo comanda non la trovi.
In breve per concludere:
la Serie 1 ha tutte le caratteristiche (negative) di un'auto sportiva, quali poco spazio interno, interni spartani, poca visibilità per dare in cambio prestazioni a parità di cv del tutto sovrapponibili a quelle della 147, ad un prezzo esorbitante e spropositato.
beh magari le motorizzazioni sono sovrapponibili ma non le prestazioni...una 118d va quasi come una 147 150 cv...cmq a parte questo come dice alk gli stessi difetti di dimensioni interne ci sono sulla 147 quindi non vedo perche darla tantro contro alla serie uno...il prezzo spropositato(che poi secondo me tanto spropositato non e) e dovuto appunto dal fatto che e tp e che e bmw(purtroppo si paga anche il fatto che abbia lo stemmino bmw sul cofano..)vorrei farti notare che anche la audi a3 costa piu o meno quanto la serie uno offrendo in piu maggior cura degli interni e in meno la tp...io con 30000 euro ho preferito la tp che la cura degli interni(io cmq ho gli interni in pelle,non saranno come quelli dell audi ma ti assicuro che sono mille volte migliori degli interni di serie).
secondo il TUO punto di vista la tp e pura follia(che parolone...) secondo il MIO e una qualita che la differenzia dalle altre..pero questi sono punti di vista ognuno ha speso i propri soldi come meglio credeva..fatto sta che la s1 e l unica nel suo segmento che offra questo tipo di trazione. oggettivamente pero bisogna ammettere che bmw sta facendo passi da gigante e alfa sta a guardare e questo mi dispiace perche la 147 quando e uscita era la migliore del segmento c...
 
Sotto certi aspetti lo e ancora,tanto che la serie 1(che a me piace moltissimo) le e ispirata (a mio avviso,ma non solo mio...)

Diciamo che la s1 ha caratteristiche che la rendono unica,come le ha anche la 147......

Golf A3 e tra poco C30,sempre per restare nel segmento premium,sono meno particolari e hanno meno fascino....
 
Marco22":2tdjj2z4 ha detto:
Sotto certi aspetti lo e ancora,tanto che la serie 1(che a me piace moltissimo) le e ispirata (a mio avviso,ma non solo mio...)

Diciamo che la s1 ha caratteristiche che la rendono unica,come le ha anche la 147......

Golf A3 e tra poco C30,sempre per restare nel segmento premium,sono meno particolari e hanno meno fascino....
sono d accordo che per certi aspetti lo e ancora pero gli anni sulle spalle si sentono e purtroppo per vedere la 149 ci vorranno ancora due anni...
 
Ma..Ti diro...
La vera erede della 147 sara la junior....
La 149 avra dimensioni praticam,ente da segmento D....
E,nonostante la 149 si piazzi lo stesso nel segmento C la Junior sara la naturale sostituta della nasona, specialmente per noi del forum :asd)

Inoltre si parla di fine 07,inizzio 08 x cui tra un anno... :clap) :clap) :clap)
Si spera,ma pure 4 ruote dice cosi ad esempio......
 
gil":2z59h90f ha detto:
soloalfa":2z59h90f ha detto:
gil":2z59h90f ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...

Vabbè se ti fa star meglio dire che la 147 non è sportiva buon per te... :asd) Per me la 147 non è sportiva... ;)
Non capisco tutta questa voglia di dire...io ce l'ho più veloce,più potente,più bella ecc ecc e appena si viene contraddetti allora come bambini subito a dire...ma neanche la tua lo è...mi vien da ridere.. :lol: :lol:

Per tornare in tema,la S1 non mi da assolutamente fastidio,io l'ho ritenuta un'auto inutile,per te non lo è punto.Quello che non capisco è il perchè avere atteggiamenti descritti poco più sopra...tra l'altro in un forum di alfisti e tra l'altro da gente che c'ha pure speso i soldi per una 147... :asd) ..ma che ce li avete spesi a fare allora i soldi in un'auto in cui non credete?!?mah...misteri della vita...

Poi...che la S1 sia una BMW a tutti gli effetti perchè ha la TP,vuol dire che hai recepito bene il messaggio che voleva dare BMW...ossia quello di essere spinti a prendere la S1 perchè avendo la TP viene considerata una BMW...infatti se leggi quello che ho scritto in precedenza,puoi tranquillamente constatare che io ho detto che la S1 con la TA non l'avrebbe presa nessuno...tant'è che tutti quelli che la prendono la prima cosa che sentenziano è:ma la mia ha la TP.... :p quindi tralasciando il discorso TP la S1 è inutile e rimettendo dentro il discorso TP la S1 è sprecata...perchè la TP su un'auto del genere non ha senso...

..e bada bene che io non ho detto che non ha senso la TP,ma ho detto che la TP non ha senso su potenze del genere...

poi..per quanto riguarda la mia preferenza,ti posso dire che a me la TA va discretamente bene sulla 147,tanto per scaricare i 150cv che c'ha la trovo più che adeguata...

ti chiedi se desideravo la TP sulla 147?evidentemento no...ti chiedi se desidero la TP su un'auto come la M3?Bè quello si...un'auto con quella potenza non la prenderei mai TA...quindi me la giocherei tra TP e TI...

il mio discorso mi sembra fili...poi può essere condiviso o meno...è gente come Mollan che sparando sentenze affermando che la TP è il meglio su tutti e tutto che mi fa pensare a quanto può fare il marketing sulle menti umane... ;)
 
La 130i pero la TP la sfrutta eccome,mentre la GTA paga un po in trazione appunto (nonostante vada benone anche cosi) ,giaun punto per la s1....

Io la bmw in questione la trovo una bellissima macchina e potrebbe amnche essere in futuro la sostituta della mia se in quel momento la gamma Alfa non offrira di meglio o comunque qualcosa che mi soddisfi di piu....

Sicuramente la 147 ha la linea piu personale ed e ancora il riferimento nel suo segmento,almeno in Italia..
Rimane l'unica con quadrilatero alto che poi e uno degli schemi di sospensioni piu raffinato e una precisione di sterzo al top di categoria..E il telaio e di qualita superiore.
La serie 1 ha TUTTE le qualita,freni, sterzo, piacere e paicere di guida da vera bmw...
La gamma motori poi e inarrivabile....

La A3 ha le miglior finiture e assemblaggi,oltre che i migliori cambi (DSG)
ecc..
ec...

Come si puo notare ogni auto ha le sue caratteristiche e non e necessariamente migliore di un altra x cui in base a quello che uno cerca verra soddisfatto o meno da una piuttosto che dall'altra..
Mi pare cosi semplice da capire...
 
alk147":1fzpdu6s ha detto:
gil":1fzpdu6s ha detto:
una 118d va quasi come una 147 150 cv...
Beh, su questo avrei da ridire:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=85

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83

Va più o meno come la vecchia 115 CV, che ha appunto qualche CV in meno:
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

O come la mia 1.6:
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

Tra l'altro 4r è sempre stato particolarmente largo di manica con la S1...basta prendere Auto e vedere il paragone S1 A3 Sb per leggere giudizi a dir poco imbarazzanti per la prima...
 
alk147":2aqh9aq4 ha detto:
TwiNSparK88":2aqh9aq4 ha detto:
nonostante le più che generose dimensioni esterne...
Allora tutto il ragionamento sullo spazio lo puoi applicare alla 147.
Specie considerando che la Restyling è lunga 422 cm.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 62#1278862

Anche come visibilità la 147 non è un punto di riferimento, non capisco perchè muovere critiche del genere avendo una macchina che presenta caratteristiche molto simili.

Alk ci sei ma montato su una 1er? A me ha dato l'impressione di essere davvero piccola, specie dietro, a causa dell'asse di trasmissione e del differenziale posteriore che inevitabilmente ingombrano sottraendo spazio agli interni...
Che la 147 non sia un riferimento in quanto a visibilità è cosa risaputa, ma la 1er è davvero scandalosa da questo punto di vista... E non sto parlando di visibilità in manovra, ma proprio durante la guida. La linea di cintura alta fa sì che i finestrini laterali siano molto bassi. Un pò come la CLS.
Concepisco questa filosofia su un coupè o su una macchina tipo CLS, ma su un seg.C non ha senso.
 
soloalfa":2fd32btm ha detto:
lelesch81":2fd32btm ha detto:
soloalfa":2fd32btm ha detto:
gil":2fd32btm ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)

una supersportiva sarebbe ma Serie 1 M...

a quale ti riferisci?alla 130i?Ti sembra una supersportiva?Io come supersportive considero le Ferrari,le Porsche le Lamborgini e via dicendo...e tra l'altro in questa fascia vedo come trazione ideale la TI.

La TP è ideale per auto come la M3 per intenderci...pensiero condivisibile o meno s'intende... :)

una Lotus elise è una super sportiva.. una Serie 1 con il 3.0 turbo sarebbe già un bel mezzo.. da guidare.. :elio)
 
TwiNSparK88":3csmv41w ha detto:
alk147":3csmv41w ha detto:
TwiNSparK88":3csmv41w ha detto:
nonostante le più che generose dimensioni esterne...
Allora tutto il ragionamento sullo spazio lo puoi applicare alla 147.
Specie considerando che la Restyling è lunga 422 cm.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 62#1278862

Anche come visibilità la 147 non è un punto di riferimento, non capisco perchè muovere critiche del genere avendo una macchina che presenta caratteristiche molto simili.

Alk ci sei ma montato su una 1er? A me ha dato l'impressione di essere davvero piccola, specie dietro, a causa dell'asse di trasmissione e del differenziale posteriore che inevitabilmente ingombrano sottraendo spazio agli interni...
Che la 147 non sia un riferimento in quanto a visibilità è cosa risaputa, ma la 1er è davvero scandalosa da questo punto di vista... E non sto parlando di visibilità in manovra, ma proprio durante la guida. La linea di cintura alta fa sì che i finestrini laterali siano molto bassi. Un pò come la CLS.
Concepisco questa filosofia su un coupè o su una macchina tipo CLS, ma su un seg.C non ha senso.

La visibilita peggiore del segmento la offre la astra GTC...
Fidatevi ragazzi..e scandalosa...
 
TwiNSparK88":3so5l9wq ha detto:
gil":3so5l9wq ha detto:
una 118d va quasi come una 147 150 cv...

Te piacerebbe :asd)
E' anche vero che consuma quasi la metà però :nod)

Lui si riferisce ancora alla versione da 122cv...però la nuova versione da 143 cv (e a quanto pare prezzo invariato) darà del filo da torcere alla 1.9 mjet (sopratutto considerando che la 1er è + aerodinamica) e sfrutta meglio la TP per scaricare la coppia.
 
E' vero, sulla Astra GTC in effetti si vede meno che sulla 147, i finestrini posteriori e il lunotto sono molto sacrificati.
TwiNSparK88":3hcf8lix ha detto:
Alk ci sei ma montato su una 1er?
Ho più volte parlato di come va, certo che ci son salito. :nod)

Comunque più che aver messo apposta le misure interne, si vede che più o meno siamo lì.
 
TwiNSparK88":32urzgv8 ha detto:
gil":32urzgv8 ha detto:
soloalfa":32urzgv8 ha detto:
gil":32urzgv8 ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...

gil a mio modo di vedere una berlina segmento c deve avere come peculiarità il confort interno...
La Serie 1, grazie alla tanto agognata trazione posteriore, scarseggia su questa qualità nonostante le più che generose dimensioni esterne... Poi anche gli interni con delle plastiche ridicole fanno il resto. E vogliamo parlare dei finestrini alti 7 cm? Non si vede un tubo in manovra.
Si, sono d'accordo sul fatto di filosofia BMW, ma secondo me rinunciare a parecchio spazio interno per avere la TP (che poi non porta alcun beneficio) su una segmento C è pura follia. Come è pure follia far pagare una 120d Eletta (versione base) quello che costa. E, andiamo sempre peggio, far pagare a parte su una macchina di quel costo i vari pacchetti portaoggetti, luci ecc. ecc. che magari non costeranno tanto, ma alla fin fine meno di 33.000 euro una 120d accessoriata come cristo comanda non la trovi.
In breve per concludere:
la Serie 1 ha tutte le caratteristiche (negative) di un'auto sportiva, quali poco spazio interno, interni spartani, poca visibilità per dare in cambio prestazioni a parità di cv del tutto sovrapponibili a quelle della 147, ad un prezzo esorbitante e spropositato.

eh già... la configurazione l'abbiamo fatta insieme... :OK)
 
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